Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2009, 20:21   #3501
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Ora spengo tutto.
Pensi fi farcela con ehm...il mulo ad installare Win7 entro l'Epifania?
A domani l'ardua sentenza......sul mio cavallino ci ha messo si e no 30 min .
Ciao...domani leggo il resto.
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 20:23   #3502
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Ora spengo tutto.
Pensi fi farcela con ehm...il mulo ad installare Win7 entro l'Epifania?
A domani l'ardua sentenza......sul mio cavallino ci ha messo si e no 30 min .
Ciao...domani leggo il resto.
Mmmm 30 min? boh vedrò... domani ti faccio sapere

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 02-01-2009, 20:32   #3503
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Guarda tempo fa,se per questo,provai la rc di vista e sembrava un missile rispetto alla versione finale.
Insomma è confermato che alla Microsoft soffrono di masochismo cronico...
Old 02-01-2009, 20:34   #3504
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
mio dio!!!! stiamo parlando di sistemi operativi non di cadaveri, quindi ti pregherei di non nominare mai piu linux. grazie
Old 02-01-2009, 20:35   #3505
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Insomma è confermato che alla Microsoft soffrono di masochismo cronico...
Ha detto sembrava, io ho provato tutte le release precedenti (compresa le beta) e non ho notato diversità tra la RC2 e la RTM.
WarDuck è offline  
Old 02-01-2009, 20:42   #3506
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Cmq vada come vada...se continuano così vien fuori un bel S.O. d'altronde del senno di poi...............
a quelli della M$ gli converrà fare un ottimo OS altrimenti tutti coloro che oggi usano XP non lo lasceranno di certo.
carlrossi è offline  
Old 02-01-2009, 21:05   #3507
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Ehm...fino ad un mese fà avevo un prescot 3ghz 2 gb ram in dual channel sk video dh 2600 pro scheda madre P4 800 deluxe....altro che metro.

e giocavo con gli stessi giochi di adesso certo con più dettagli, adesso meno dettagli ma sempre sopra i 30 fps.
Ma (e tu lo saprai) quando giochi certe cose che a parole sembrano indispensabili,non le noti neanche.
Cmq non è detto che tra un mese mi rimangi tutto quello che stò dicendo di 7 da un'ora a questa parte.....solo che quando provai Vista il mio primo pensiero dopo un pò fù "via dal mio computer fanullone" questo non è successo con win7 ne con XP.

Ma te mi parli di giochi,ed io in questo momento nemmeno li stavo tenendo in considerazione. Cioè in questo caso tutto dipende maggiormente dalla scheda video che dalla cpu.Infatti se facessimo un confronto tra la tua vecchia configurazione e la mia,nel caso dei giochi non ci sarebbe paragone!

Ora tu mi dici che con windows 7 e xp non hai pensato quella cosa lì,ma bisogna vedere se la prova l'hai fatta con vista sp1.
Old 02-01-2009, 21:09   #3508
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ha detto sembrava, io ho provato tutte le release precedenti (compresa le beta) e non ho notato diversità tra la RC2 e la RTM.

Se per questo erano davvero tanti quello che lo affermavano.Tant'è che è rimasta storica stà cosa...
Old 02-01-2009, 21:12   #3509
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Tra qualche minuto vi posto lo screen di Seven sul mio mulo

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 02-01-2009, 21:23   #3510
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
@elevul: ma a te la 6801 andava meglio delle successive build? Mi pare di capire questo....
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 21:34   #3511
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
@elevul: ma a te la 6801 andava meglio delle successive build? Mi pare di capire questo....
Io ricordo che la 6801 andava divinamente. Velocissima( quasi come Xp... ) e relativamente stabile.
Devo ancora provare la Beta, però. Sto aspettando l'uscita ufficiale, per scaricarla dal sito della Microzz.
I miei commenti si basavano sulle varie opinioni date dagli utenti riferendosi alla build 7000 che si trova via torrent.
Old 02-01-2009, 21:40   #3512
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il problema è che la gente vorrebbe:
- retrocompatibilità
- prestazioni
- innovazione

Tutto insieme. E questo non è possibile, perché l'ingegneria del software come qualsiasi arte ingegneristica è fatta di compromessi. XP era fatto di compromessi, Vista è fatto di compromessi, e Seven lo sarà altrettanto. Per il futuro il compromesso sarà usare macchine virtuali per garantire retrocompatibilità. Ma sono sicuro che qualcuno si lamenterà delle prestazioni
Per quello che dico io neanche c'è bisogno di un vero e proprio emulatore... Basterebbe una soluzione per illudere il programma... e in ogni caso sono scelte fatte da Microsoft, non certo path creati dal nulla...

Semplicemente non è una priorità Microsoft... Si guarda più il lato patinato che altro...

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Ancora con questa storia di OpenGL? E basta. In Windows Seven OpenGL funzionerà perfettamente esattamente come funziona perfettamente sotto Windows Vista. La storia dell'incompatibilità di OpenGL sotto Vista è stata solo una fesseria pompata dai media e che è stata risolta dai produttori dei driver (leggi ATI/NVIDIA) pochissime settimane dopo il lancio di Vista. Alla fine è solo una questione di driver. L'OS centra poco e niente e anzi Windows Vista ha un driver OpenGL in software, cioè senza installare i driver video, molto più avanzato di quello di Windows XP se la dobbiamo dire tutta.
Quindi per cortesia finiamola di fare disinformazione su questo punto.
Beh si metterebbe in cattiva luce all'utenza pro/grafica... quindi in effetti sarebbe un danno di immagine che non si può probabilmente permettere dopo Vista... Vedremo le prestazioni finali.
In ogni caso io già con Vista, anche in DirectX, ho riscontrato dei cali di performance, peggio, molto peggio in DirectX 10... e non del tutto risolti con nuovi driver... spero che almeno ne sia valsa la pena per i vantaggi lato sviluppatori...

Ultima modifica di psychok9 : 02-01-2009 alle 21:44.
psychok9 è offline  
Old 02-01-2009, 21:48   #3513
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Ecco Seven sul mio mulo

Ovviamente non ha una reattività ultra elevata ma non si comporta malaccio

Nosf3r è offline  
Old 02-01-2009, 21:52   #3514
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ecco Seven sul mio mulo

Uffa, tutti che usano schermi piccoli...
Ma non c'é nessuno che abbia un bel schermone 1920x1200 o addirittura 2560x1600 da attaccare per mostrarci come si comporta Seven allo scalare delle risoluzioni?
Old 02-01-2009, 21:54   #3515
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ecco Seven sul mio mulo
La storia della reattività infatti sarà la solita balla da nuovo os appena preinstallato. Lo si diceva pure con XP...
Old 02-01-2009, 21:59   #3516
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Io ricordo che la 6801 andava divinamente. Velocissima( quasi come Xp... ) e relativamente stabile.
Devo ancora provare la Beta, però. Sto aspettando l'uscita ufficiale, per scaricarla dal sito della Microzz.
I miei commenti si basavano sulle varie opinioni date dagli utenti riferendosi alla build 7000 che si trova via torrent.
Ah ok.
Se posso, vorrei rassicurarti. Sia la 6956 sia la 7000 si comportano meglio rispetto alla 6801. Quindi nulla da temere.

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
In ogni caso io già con Vista, anche in DirectX, ho riscontrato dei cali di performance
Quando? Con che driver? Con quali giochi ed in che percentuale?
Perchè il periodo li sopra è smentito da numerosi benchmark che circolano in rete, i quali non solo dimostrano che le prestazioni in directx sono allineate ad XP anzi sembrano addirittuara essere percentualmente superiori in ambito multi-gpu.

Quote:
peggio, molto peggio in DirectX 10... e non del tutto risolti con nuovi driver... spero che almeno ne sia valsa la pena per i vantaggi lato sviluppatori...
Anche qui è interessante. Peggio rispetto a cosa? Le directx 10 che NON ci sono se NON in Vista?
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 22:14   #3517
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Quando? Con che driver? Con quali giochi ed in che percentuale?
Perchè il periodo li sopra è smentito da numerosi benchmark che circolano in rete, i quali non solo dimostrano che le prestazioni in directx sono allineate ad XP anzi sembrano addirittuara essere percentualmente superiori in ambito multi-gpu.
I benchmark talvolta valgono nulla... Per via del fatto che spesso sono parecchio imprecisi, e riportano i frames medi e non i frames nel tempo, minimo e massimi... Per non parlare che spesso sono di parte, se non braccio destro del marketing delle rispettive aziende...

Quote:
Anche qui è interessante. Peggio rispetto a cosa? Le DirectX 10 che NON ci sono se NON in Vista?
Rispetto alle stesse DX9 già sullo stesso Vista.
Old 02-01-2009, 22:25   #3518
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
I benchmark talvolta valgono nulla... Per via del fatto che spesso sono parecchio imprecisi, e riportano i frames medi e non i frames nel tempo, minimo e massimi... Per non parlare che spesso sono di parte, se non braccio destro del marketing delle rispettive aziende...
Appunto. Quindi la situazione è allineata. Tutto dipende dai driver ed ormai il supporto di Vista è eccellente.
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 22:38   #3519
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Uffa, tutti che usano schermi piccoli...
Ma non c'é nessuno che abbia un bel schermone 1920x1200 o addirittura 2560x1600 da attaccare per mostrarci come si comporta Seven allo scalare delle risoluzioni?
Che vuoi dire? In Idle secondo te fa differenza 1024x768 o 1920x1200?

Quote:
La storia della reattività infatti sarà la solita balla da nuovo os appena preinstallato. Lo si diceva pure con XP...
A ma io lo dicevo per dire... Lo so che essendo praticamente vuoto gira fluido

Nosf3r è offline  
Old 02-01-2009, 22:42   #3520
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Appunto. Quindi la situazione è allineata. Tutto dipende dai driver ed ormai il supporto di Vista è eccellente.
Uh?
Il mio giudizio infatti su Vista è parzialmente negativo, e se non fosse che amo anche il lato estetico e superficiale, sarebbe ancora peggiore.
Molto migliore a suo tempo era invece il mio giudizio di XP (cui per me il maggior difetto era proprio l'estetica fumettosa e dall'accoppiamento cromatico orribile... ma quanto migliore rispetto a Win9x!).
Poi ognuno si faccia l'opinione che vuole, ma se la faccia sul campo almeno

Ultima modifica di psychok9 : 02-01-2009 alle 22:50.
psychok9 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian