|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi ha appena aggiornato i drivers della Radeon X1900XT tramite Windows Update...
Cmq i drivers pre-installati in Seven (e compresi quelli che scaricate da Windows Update) non hanno il supporto ad OpenGL, o meglio hanno solo il render di default di Microsoft, quantomeno con le Radeon. Potete verifcarlo con il programma Realtech VR GLView. Non so con nVidia, dovrei accendere il portatile ma non mi va adesso che è ora di cena ![]() Cmq chi ha installato i drivers per Vista su Seven non si aspetti ovviamente di avere prestazioni degne di nota in ogni dove. |
![]() |
![]() |
#3482 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ora ho questo "rottame" e con XP ribadisco con XP perchè con Win 7 devo ancora provare..gioco a: GTR 2 800x 600 dettagli medi Men off Valor 1024x 768 dettagli altri NFSMW 1024x 768 dettagli alti MOTION BLUR COMPRESO F1 Challenger 1024 x 768 dettagli al massimo Flat out 2 1024 x 768 dettagli medi. Ci gioco non stò a guardare se si vede o no che l'antialising è a 4 o 8 X Detto questo detto tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3483 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mondo dei PC è bello perché vario, si può avere che un SO renda meglio con un PC piuttosto che con un altro, ma questo dipende ovviamente dall'hardware e dal supporto driver che da il produttore (linux docet, ma anche windows). Ci sono combinazioni di hardware che non vanno bene, ed altre magare meno potenti che però si esprimono meglio. E' lo stesso discorso che si fa quando si parla di aumentare FSB e RAM, se lo fai in sincrono hai un certo risultato, se invece esageri nell'aumentare uno piuttosto che l'altro hai risultati diversi. Questo perché ogni hardware ha una sua latenza interna e la situazione ideale è quella per la quale tutti i componenti hanno più o meno la stessa latenza o cmq varino la propria latenza in base all'elaborazione che si sta compiendo per non dover costringere una periferica ad aspettare l'input (e quindi perdere cicli di clock). PS: sarebbe come affermare che un gioco vada con ogni scheda video a prescindere dall'hardware e da come sia stato ottimizzato. Windows nn può essere ottimizzato per una data architettura, ecco il compromesso di cui parlavo precedentemente. Windows E' il compromesso fatto SO. E devo dire che è riuscito pure bene. Ultima modifica di WarDuck : 02-01-2009 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
#3484 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma se per alimentare il sistema devo prenderlo nel culo dalle strzz@@ che ci rifilano ogni 3 mesi ci credono veramente dei coglioni. |
|
![]() |
![]() |
#3485 |
Bannato
|
Scusate forse stò andando OT.
Domani proverò qualche gioco con Win 7 con i driver suoi poi riferirò...ma in questo senso sò già che saranno più lenti....chissa perchè...driver naturalmente. ![]() |
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Invece hai detto cose che col discorso fatto da me c'entrano poco e niente.Allora il tuo stesso sistema,con la differenza di 1gb di ram rispetto ai 768 che hai te,ce l'ho qui accanto e di certo non è una "scheggia". Ovviamente poi ognuno vede la "velocità" in modi diversi. ![]()
![]() |
![]() |
#3487 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti ho scritto questo... ![]()
![]() |
![]() |
#3488 |
Bannato
|
Ok mettiamola sotto la voce usabilità.
Di sicuro non è lento. Poi mi devi spiegare tu cosa intendi per velocità...sono sicuro che è la stessa cosa che intendo io ![]() |
![]() |
![]() |
#3489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() |
#3490 |
Senior Member
|
Mi riferivo al fatto che un utente può perfettamente riscontrare problemi che un altro non ha, allo stesso modo di cui un utente può vederlo più veloce di un altro (perché effettivamente lo è), o allo stesso modo per cui io posso dire Fiat fa schifo (perché la mia è uscita sfigata) e Ford no e tu viceversa.
L'unico metro di paragone è l'utente stesso. Se vuoi fare un benchmark assortito per vedere in generale come va il SO allora cominci a prendere 2 architetture diverse (amd e intel), 2 schede video diverse (amd, nvidia), li combini tra di loro, prendi un processore single core, uno dual core e uno quad core di riferimento, e fai i tuoi benchmark e incroci i risultati per avere bene o male un quadro del sistema. |
![]() |
![]() |
#3491 |
Bannato
|
Cmq vada come vada...se continuano così vien fuori un bel S.O. d'altronde del senno di poi...............
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco gia a poco a poco la situazione cambia... ![]() Insomma non è facile da spiegare... ![]()
![]() |
![]() |
#3493 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma io parlo in generale...Ci mancherebbe che mi riferissi a te senza conoscerti.Insomma c'è gente su questo thread che sò come la pensa e quindi per non chiamarla in prima persona,parlo in generale. ![]() ![]() Quote:
Ho gia spiegato in breve...Guarda il post sopra. ![]()
![]() |
![]() |
#3494 | |
Bannato
|
Quote:
Ehm...fino ad un mese fà avevo un prescot 3ghz 2 gb ram in dual channel sk video dh 2600 pro scheda madre P4 800 deluxe....altro che metro. ![]() e giocavo con gli stessi giochi di adesso certo con più dettagli, adesso meno dettagli ma sempre sopra i 30 fps. Ma (e tu lo saprai) quando giochi certe cose che a parole sembrano indispensabili,non le noti neanche. Cmq non è detto che tra un mese mi rimangi tutto quello che stò dicendo di 7 da un'ora a questa parte.....solo che quando provai Vista il mio primo pensiero dopo un pò fù "via dal mio computer fanullone" questo non è successo con win7 ne con XP. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3496 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Penso che stò pc sarà quello che mi durerà di più...scheda madre Intel,non posso overcloccare nulla ma propio nulla,neanche con clockgen perchè l'ICS che monta propio non supporta tale funzione. Chiamala libertà questa.......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#3498 |
Bannato
|
Una strana cosa nell'installazione di Win7.
Dopo averlo installato andando su rosorse del computer ho visto che mi ha creato un'icona di un HD e se vado nelle propietè mi dice che è di 200 MB. IMPOSSIBILE...manco ho un'hd così,allora per sfizio ho preso un dischetto d'avvio del 98 e ho fatto fdisk sceglendo la seguente opzione: elimina partizioni non dos.......ebbene c'è una partizione da 200 gb. Chi me l'ha messa eh ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3499 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il punto è che in pochi lo sanno. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#3500 |
Senior Member
|
Dici? be dipende dal PC...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.