Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2009, 19:30   #3481
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Mi ha appena aggiornato i drivers della Radeon X1900XT tramite Windows Update...

Cmq i drivers pre-installati in Seven (e compresi quelli che scaricate da Windows Update) non hanno il supporto ad OpenGL, o meglio hanno solo il render di default di Microsoft, quantomeno con le Radeon.

Potete verifcarlo con il programma Realtech VR GLView.

Non so con nVidia, dovrei accendere il portatile ma non mi va adesso che è ora di cena semmai dopo controllo.

Cmq chi ha installato i drivers per Vista su Seven non si aspetti ovviamente di avere prestazioni degne di nota in ogni dove.
WarDuck è offline  
Old 02-01-2009, 19:35   #3482
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Permettimi di dubitare...
Ma poi stai parlando con uno che c'ha un athlon64 3000+ e una 6800gt con 2gb di ram,per concludere in bellezza.
Insomma un super computer...
La mia bestia è accesa da circa 26 ore tra scaricamenti,installazoni,prove tecniche....pensa prima avevo un Prescott 3 ghz 2 gb di ram dual channel ed una hd 2600 pro....venduto tutto per rottura di palle.
Ora ho questo "rottame" e con XP ribadisco con XP perchè con Win 7 devo ancora provare..gioco a:
GTR 2 800x 600 dettagli medi
Men off Valor 1024x 768 dettagli altri
NFSMW 1024x 768 dettagli alti MOTION BLUR COMPRESO
F1 Challenger 1024 x 768 dettagli al massimo
Flat out 2 1024 x 768 dettagli medi.

Ci gioco non stò a guardare se si vede o no che l'antialising è a 4 o 8 X
Detto questo detto tutto.
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 19:36   #3483
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Fate mente locale e pensate bene a come girava la rc di vista rispetto alla versione finale.L'ho pure fatto precedentemente questo esempio!

Più che dai fatti mi sembra vi stiate convincendo,come sempre d'altronde,che sarà qualcosa di nettamente più veloce rispetto a vista,ma in realtà non è così.

Insomma noto ogni volta un'esagerazione nel decantare un prodotto in un determinato modo,durante la fase beta e pre-beta,per poi iniziare con critiche ed esagerazioni opposte,quando si entra in possesso della versione finale.

Tutto questo senza alcuna polemica se non si fosse capito.
Se risci a dimostrare che fare un bench su un SO su una data macchina sia indicativo per tutte le macchine (o meglio per una macchina qualunque) fammi un fischio.

Il mondo dei PC è bello perché vario, si può avere che un SO renda meglio con un PC piuttosto che con un altro, ma questo dipende ovviamente dall'hardware e dal supporto driver che da il produttore (linux docet, ma anche windows).

Ci sono combinazioni di hardware che non vanno bene, ed altre magare meno potenti che però si esprimono meglio.

E' lo stesso discorso che si fa quando si parla di aumentare FSB e RAM, se lo fai in sincrono hai un certo risultato, se invece esageri nell'aumentare uno piuttosto che l'altro hai risultati diversi.

Questo perché ogni hardware ha una sua latenza interna e la situazione ideale è quella per la quale tutti i componenti hanno più o meno la stessa latenza o cmq varino la propria latenza in base all'elaborazione che si sta compiendo per non dover costringere una periferica ad aspettare l'input (e quindi perdere cicli di clock).

PS: sarebbe come affermare che un gioco vada con ogni scheda video a prescindere dall'hardware e da come sia stato ottimizzato. Windows nn può essere ottimizzato per una data architettura, ecco il compromesso di cui parlavo precedentemente.

Windows E' il compromesso fatto SO. E devo dire che è riuscito pure bene.

Ultima modifica di WarDuck : 02-01-2009 alle 19:42.
WarDuck è offline  
Old 02-01-2009, 19:37   #3484
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
perdonami!!! io faccio parte di quella schiera che aggiorna non appena puo!!! allora!!! in primis c'e da dire che se non ci fossero gente come me che usa il pc per giocare,guardare la tv, e lavorare, oggi a mala pena avremmo pc con pentium 4. caro amico mio quelli come me possono veramente dire di portare avanti questo mondo, e se proprio devo dirla tutta io la xbox l'ho aquistata e rivenduta dopo 15 giorni, pensa un po a quei coglioni che aquistano un mac, tanti soldi per ritrovarsi un polipo tra le mani. il tuo discorso non fa na piega!!!! se noi non aquistiamo non alimentiamo il sistema di conseguenza il sistema tende a fermarsi. ciao
Scusa ma si vede che tu te lo puoi permettere beato te.
Ma se per alimentare il sistema devo prenderlo nel culo dalle strzz@@ che ci rifilano ogni 3 mesi ci credono veramente dei coglioni.
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 19:40   #3485
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Scusate forse stò andando OT.
Domani proverò qualche gioco con Win 7 con i driver suoi poi riferirò...ma in questo senso sò già che saranno più lenti....chissa perchè...driver naturalmente.
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 19:40   #3486
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
La mia bestia è accesa da circa 26 ore tra scaricamenti,installazoni,prove tecniche....pensa prima avevo un Prescott 3 ghz 2 gb di ram dual channel ed una hd 2600 pro....venduto tutto per rottura di palle.
Ora ho questo "rottame" e con XP ribadisco con XP perchè con Win 7 devo ancora provare..gioco a:
GTR 2 800x 600 dettagli medi
Men off Valor 1024x 768 dettagli altri
NFSMW 1024x 768 dettagli alti MOTION BLUR COMPRESO
F1 Challenger 1024 x 768 dettagli al massimo
Flat out 2 1024 x 768 dettagli medi.

Ci gioco non stò a guardare se si vede o no che l'antialising è a 4 o 8 X
Detto questo detto tutto.

Invece hai detto cose che col discorso fatto da me c'entrano poco e niente.Allora il tuo stesso sistema,con la differenza di 1gb di ram rispetto ai 768 che hai te,ce l'ho qui accanto e di certo non è una "scheggia".

Ovviamente poi ognuno vede la "velocità" in modi diversi.
Old 02-01-2009, 19:42   #3487
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se risci a dimostrare che fare un bench su un SO su una data macchina sia indicativo per tutte le macchine (o meglio per una macchina qualunque) fammi un fischio.

Il mondo dei PC è bello perché vario, si può avere che un SO renda meglio con un PC piuttosto che con un altro, ma questo dipende ovviamente dall'hardware e dal supporto driver che da il produttore (linux docet, ma anche windows).

Ci sono combinazioni di hardware che non vanno bene, ed altre magare meno potenti che però si esprimono meglio.

E' lo stesso discorso che si fa quando si parla di aumentare FSB e RAM, se lo fai in sincrono hai un certo risultato, se invece esageri nell'aumentare uno piuttosto che l'altro hai risultati diversi.

Questo perché ogni hardware ha una sua latenza interna e la situazione ideale è quella per la quale tutti i componenti hanno più o meno la stessa latenza o cmq varino la propria latenza in base all'elaborazione che si sta compiendo per non dover costringere una periferica ad aspettare l'input (e quindi perdere cicli di clock).

Quote:
E questo con la beta?
No,perchè questi test potrebbero essere una base informativa allo stato attuale,mentre potrebbero essere più attendibili(non assoluti) con la versione finale.

Infatti ho scritto questo...
Old 02-01-2009, 19:43   #3488
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Ok mettiamola sotto la voce usabilità.
Di sicuro non è lento.
Poi mi devi spiegare tu cosa intendi per velocità...sono sicuro che è la stessa cosa che intendo io
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 19:46   #3489
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Fate mente locale e pensate bene a come girava la rc di vista rispetto alla versione finale.L'ho pure fatto precedentemente questo esempio!

Più che dai fatti mi sembra vi stiate convincendo,come sempre d'altronde,che sarà qualcosa di nettamente più veloce rispetto a vista,ma in realtà non è così.

Insomma noto ogni volta un'esagerazione nel decantare un prodotto in un determinato modo,durante la fase beta e pre-beta,per poi iniziare con critiche ed esagerazioni opposte,quando si entra in possesso della versione finale.

Tutto questo senza alcuna polemica se non si fosse capito.
Non ho mai sparato cavolate da quando sono iscritto. Se lo dico è perchè allo stato delle cose sulle mie configurazioni è cosi, Ora lo sto installando sul mio muletto. Tra poco ti saprò dire se su una vecchia configurazione gira o no. Io non sono il tipo da dire una cosa un giorno e farne un'altra il successivo. Ok magari quel "... ben più veloce" è stato un eccesso di entusiasmo ma cmq con quello che ho in casa rimane più veloce di Vista.

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 02-01-2009, 19:46   #3490
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Infatti ho scritto questo...
Mi riferivo al fatto che un utente può perfettamente riscontrare problemi che un altro non ha, allo stesso modo di cui un utente può vederlo più veloce di un altro (perché effettivamente lo è), o allo stesso modo per cui io posso dire Fiat fa schifo (perché la mia è uscita sfigata) e Ford no e tu viceversa.

L'unico metro di paragone è l'utente stesso.

Se vuoi fare un benchmark assortito per vedere in generale come va il SO allora cominci a prendere 2 architetture diverse (amd e intel), 2 schede video diverse (amd, nvidia), li combini tra di loro, prendi un processore single core, uno dual core e uno quad core di riferimento, e fai i tuoi benchmark e incroci i risultati per avere bene o male un quadro del sistema.
WarDuck è offline  
Old 02-01-2009, 19:47   #3491
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Cmq vada come vada...se continuano così vien fuori un bel S.O. d'altronde del senno di poi...............
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 19:48   #3492
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Ok mettiamola sotto la voce usabilità.
Di sicuro non è lento.
Poi mi devi spiegare tu cosa intendi per velocità...sono sicuro che è la stessa cosa che intendo io

Ecco gia a poco a poco la situazione cambia... Comunque l velocità come dicevo poc'anzi,varia in base all'utente,cioè in base a ciò che pretende.Il punto è che avendo tu quel sistema,significa che diciamo sei abituato ad accontentarti di certe prestazioni,e quindi non fai attenzione magari ai dettagli.
Insomma non è facile da spiegare...
Old 02-01-2009, 19:53   #3493
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Non ho mai sparato cavolate da quando sono iscritto. Se lo dico è perchè allo stato delle cose sulle mie configurazioni è cosi, Ora lo sto installando sul mio muletto. Tra poco ti saprò dire se su una vecchia configurazione gira o no. Io non sono il tipo da dire una cosa un giorno e farne un'altra il successivo. Ok magari quel "... ben più veloce" è stato un eccesso di entusiasmo ma cmq con quello che ho in casa rimane più veloce di Vista.

Ma io parlo in generale...Ci mancherebbe che mi riferissi a te senza conoscerti.Insomma c'è gente su questo thread che sò come la pensa e quindi per non chiamarla in prima persona,parlo in generale. Comunque direi che la cosa migliore sarà testare la versione finale per stilare la situazione definitiva.

Quote:
Mi riferivo al fatto che un utente può perfettamente riscontrare problemi che un altro non ha, allo stesso modo di cui un utente può vederlo più veloce di un altro (perché effettivamente lo è), o allo stesso modo per cui io posso dire Fiat fa schifo (perché la mia è uscita sfigata) e Ford no e tu viceversa.

L'unico metro di paragone è l'utente stesso.
Se vuoi fare un benchmark assortito per vedere in generale come va il SO allora cominci a prendere 2 architetture diverse (amd e intel), 2 schede video diverse (amd, nvidia), li combini tra di loro, prendi un processore single core, uno dual core e uno quad core di riferimento, e fai i tuoi benchmark e incroci i risultati per avere bene o male un quadro del sistema.

Ho gia spiegato in breve...Guarda il post sopra.
Old 02-01-2009, 20:00   #3494
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Ecco gia a poco a poco la situazione cambia... Comunque l velocità come dicevo poc'anzi,varia in base all'utente,cioè in base a ciò che pretende.Il punto è che avendo tu quel sistema,significa che diciamo sei abituato ad accontentarti di certe prestazioni,e quindi non fai attenzione magari ai dettagli.

Ehm...fino ad un mese fà avevo un prescot 3ghz 2 gb ram in dual channel sk video dh 2600 pro scheda madre P4 800 deluxe....altro che metro.

e giocavo con gli stessi giochi di adesso certo con più dettagli, adesso meno dettagli ma sempre sopra i 30 fps.
Ma (e tu lo saprai) quando giochi certe cose che a parole sembrano indispensabili,non le noti neanche.
Cmq non è detto che tra un mese mi rimangi tutto quello che stò dicendo di 7 da un'ora a questa parte.....solo che quando provai Vista il mio primo pensiero dopo un pò fù "via dal mio computer fanullone" questo non è successo con win7 ne con XP.
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 20:01   #3495
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Ma io parlo in generale...Ci mancherebbe che mi riferissi a te senza conoscerti.Insomma c'è gente su questo thread che sò come la pensa e quindi per non chiamarla in prima persona,parlo in generale. Comunque direi che la cosa migliore sarà testare la versione finale per stilare la situazione definitiva.
Già lo penso anche io tranquillo non mi son sentito ne offeso ne altro anzi un po di discussione mi fa bene! Mannaggia credo che l'istallazione della beta sul mulo si sia imballata uff

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 02-01-2009, 20:06   #3496
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Già lo penso anche io tranquillo non mi son sentito ne offeso ne altro anzi un po di discussione mi fa bene! Mannaggia credo che l'istallazione della beta sul mulo si sia imballata uff
Visto??!! questo perchè lo deprimi chiamandolo mulo,invece chiamalo cavallo
Penso che stò pc sarà quello che mi durerà di più...scheda madre Intel,non posso overcloccare nulla ma propio nulla,neanche con clockgen perchè l'ICS che monta propio non supporta tale funzione.
Chiamala libertà questa..........
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 20:10   #3497
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

No dai qualcosa si è mosso!! Speriamo! Voglio proprio vedere come gira. Ero riuscito a installarci pure Vista e girava benino. Credo che se avessi levato aero avrebbe girato ancora meglio. solo che serviva ai miei e lo volevo un po reattivo Per ora.... Incrocio le dita!

Nosf3r è offline  
Old 02-01-2009, 20:18   #3498
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Una strana cosa nell'installazione di Win7.
Dopo averlo installato andando su rosorse del computer ho visto che mi ha creato un'icona di un HD e se vado nelle propietè mi dice che è di 200 MB.
IMPOSSIBILE...manco ho un'hd così,allora per sfizio ho preso un dischetto d'avvio del 98 e ho fatto fdisk sceglendo la seguente opzione:
elimina partizioni non dos.......ebbene c'è una partizione da 200 gb.
Chi me l'ha messa eh capirò,capirò,ehh se capirò!!!
alfaseti è offline  
Old 02-01-2009, 20:19   #3499
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Pensa che in ingegneria del software persino l'affidabilità dipende da come l'utente usa il software .

Il punto è che in pochi lo sanno.

Quote:
No dai qualcosa si è mosso!! Speriamo! Voglio proprio vedere come gira. Ero riuscito a installarci pure Vista e girava benino. Credo che se avessi levato aero avrebbe girato ancora meglio. solo che serviva ai miei e lo volevo un po reattivo Per ora.... Incrocio le dita!
Dipende, Aero ti fa guadagnare molto in reattività IMHO alleggerendo la CPU.
WarDuck è offline  
Old 02-01-2009, 20:21   #3500
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Dipende, Aero ti fa guadagnare molto in reattività IMHO alleggerendo la CPU.
Dici? be dipende dal PC...

Nosf3r è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian