Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 21:51   #101
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
che ne sai che il guidatore non lo abbia fatto per la prima volta?
Restano validi i miei punti 2 e 3 di cui sopra...

Quote:
Mamma mia che schifo cmq, state a sbranare 4 poveretti...
Ma nemmeno per sogno! E' che non hai capito per nulla il mio discorso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:54   #102
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
1. Tu sei sicuro che il 100% dei tuoi amici con i quali andresti ALMENO una volta in macchina non abbia mai sniffato almeno una volta? Basta una canna sai, per annebbiare la vista...
Se ne sei sicuro al 100%, fidati, sei un illuso (a meno che tu non abbia 1 o 2 amici).
2. Non c'entra un fico secco capire o meno il discorso. Il rispetto si basa sul silenzio. Punto e stop.
Old 29-12-2008, 21:56   #103
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
taci, sono morte 4 persone, taci.
carnefici di sè stessi:
con uno fatto...in macchina non ci salgo manco se m'invita la madonna!
si chiama buon senso,intelligenza,amor proprio e spirito di sopravvivenza.
ormai è appurato:selezione naturale.
Old 29-12-2008, 21:57   #104
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
1. Tu sei sicuro che il 100% dei tuoi amici con i quali andresti ALMENO una volta in macchina non abbia mai sniffato almeno una volta? Basta una canna sai, per annebbiare la vista...
Se ne sei sicuro al 100%, fidati, sei un illuso (a meno che tu non abbia 1 o 2 amici).
Sì ne sono sicuro... dei miei amici con cui vado in auto posso metterci la mano sul fuoco, al 100%!... Sai... siamo un gruppetto "all'antica" di nerd-sfigati fin troppo responsabili... chi guida non tocca nulla (alcool in primis)

Quote:
Il rispetto si basa sul silenzio. Punto e stop.
Ma quando mai!

Ultima modifica di Raven : 29-12-2008 alle 21:59.
Old 29-12-2008, 22:00   #105
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ah già si basa sul "eh ma sniffava..."

già che ne parli da come l'hai sentito dai media, fa capire quanto tu sia educato a riguardo.
Old 29-12-2008, 22:01   #106
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
ah già si basa sul "eh ma sniffava..."

già che ne parli da come l'hai sentito dai media, fa capire quanto tu sia educato a riguardo.
vabbeh, ok!... buona serata!
Old 29-12-2008, 22:03   #107
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Ok parli per luoghi comuni e sentito dire.
se vuoi ti parlo di quel piccolo centro-comunità che c'è nel savonese con dei ragazzi/ospiti che girano con i pannoloni...
come centro è in un piccolo"luogo"...ma,oggigiorno in italia,stanno diventanto "comuni",moolto comuni...
Old 29-12-2008, 22:04   #108
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
carnefici di sè stessi:
con uno fatto...in macchina non ci salgo manco se m'invita la madonna!
si chiama buon senso,intelligenza,amor proprio e spirito di sopravvivenza.
ormai è appurato:selezione naturale.
un riga o due di cocaina prese 10 ore prima non significa "così strafatto da non poter guidare"
cazzo, neanche i miei fanno ragionamenti così bigotti
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:06   #109
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
ed io ti richiedo:
come fà a non essere un problema la droga?
lo è anche se tu fossi sù un'isola deserta in mezzo al mare:quanti si sono ammazzati alla prima pippata perchè il cuore non ha retto?quanto si son ritrovati danni cerebrali con poche paste al punto di essere diventati incontinenti?
nuocerai sempre a qualcuno...a te stesso.
come si può immaginare un livello di sicurezza decente che possa consentire lo sballo?

con un medico attaccato al culo quando ti fai?onestamente penso che le equipe mediche abbiano altro di ben più importante fare che stare ad inseguire,con tutti gli antidoti,ogni singolo adulto che voglia sballare..
Per amore di sintesi, mi limito a citarti la regola aurea (io la considero tale) forgiata dal buon J.S. Mill:
"Un individuo è libero di raggiungere la propria felicità come crede e nessuno può costringerlo a fare qualcosa con la motivazione che è meglio per lui, ma potrà al massimo consigliarlo; l'unico caso in cui si può interferire sulla libertà d'azione è quando la libertà di uno provochi danno a qualcun altro, solo ed unicamente in questo caso l'umanità è giustificata ad agire allo scopo di proteggersi."
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:15   #110
paulus69
Senior Member

Quote:
2. Non c'entra un fico secco capire o meno il discorso. Il rispetto si basa sul silenzio. Punto e stop.
1)sono sempre sicuro delle persone con cui mi accompagno,e per sicure intendo persone che non hanno grilli strani per la testa.
2)
Old 29-12-2008, 22:17   #111
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

vivete fuori dalla realtà, è evidente.

Duri&puri, mi ricordate i parlamentari UDC...
Old 29-12-2008, 22:20   #112
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
un riga o due di cocaina prese 10 ore prima non significa "così strafatto da non poter guidare"
cazzo, neanche i miei fanno ragionamenti così bigotti
ma sì certo...come aver bevuto un bicchier d'acqua fresca,che vuoi che sia?
parli per sentito dire o 2 righe sono la tua "tolleranza"?
Old 29-12-2008, 22:24   #113
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
non acqua fresca, ma anche se bevo un litro di vino sono ubriaco marcio (più o meno ) ma dopo dieci ore posso guidare tranquillamente, nonostante risulti positivo all'alcohol test

prima di insinuare INFORMATI
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -

Ultima modifica di Eriatarka : 29-12-2008 alle 22:41.
Old 29-12-2008, 22:28   #114
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Dato che viviamo tutti in un mondo dove, ogni angolo che giri, c'è qualcuno che "pippa" (come ci ricordano anche quotidiani e telegiornali, almeno una volta al mese), è decisamente un dato di dominio pubblico il fatto che "una o due righe di cocaina prese 10 ore prima" non abbiano, sull'uomo medio, un effetto tale da pregiudicare la guida di un veicolo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:05   #115
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
A me invece ha fatto venire la pelle d'oca la sicurezza inesistente su quel punto di strada.
Vado a memoria:
nei servizi s'è visto che appena dopo il ciglio c'è un canale di scolo in cemento delimitato dalla strada da 10cm di cemento, poi si vede il viadotto con il guard-rail che inizia con l'iniziare del ponte; qui potrei sbagliarmi visto che la protezione potrebbe essere stata spostata dall'auto. Di sicuro comunque non iniziava 10 metri prima.
Tralasciando per un momento il discorso dei giovani, io mi domando come si possa nel 2008 (oramai 2009) avere un senso della sicurezza stradale da 3° mondo. Come sempre, in Italia per sistemare qualcosa sulle strade deve scapparci il morto.
Non mi dilungo oltre, certo è che appena ho visto quel tratto di strada al TG mi è venuta la pelle d'oca.
Old 29-12-2008, 23:16   #116
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

questa è stata la risposta di un nostro connazionale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=75

ecco il perchè abbiamo le strade da 3° mondo
Old 29-12-2008, 23:38   #117
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
questa è stata la risposta di un nostro connazionale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=75

ecco il perchè abbiamo le strade da 3° mondo
Bah, oramai sia nei forum che parlando di ste robe al bar ci ho fatto il callo.
Ma io mi domando, poniamo per sfiga che mi scoppia una gomma in quel punto, con metà auto vado a finire nello scolo; immagino che carrozzeria contro cemento sia tutto fuorchè frenante, se i guard-rail inizia poco prima del ponte devo solo pregare la madonna di non finire di sotto con l'auto.
La sicurezza prima di tutto
Ma per favore...
Old 29-12-2008, 23:42   #118
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

"loro non montano gomme che scoppiano"
Old 30-12-2008, 00:40   #119
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Che brutta storia.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 01:08   #120
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

visto che siamo in tema
ADNKRONOS: Crisi, ''l'uso di cocaina in finanza può aver influito''

ma lol

mi immagino la scena
il giovane e rampante broker (che magari ha appena fatto un paio di affari un po' grossi per puro culo) va in borsa, entra in bagno tira due righe, ed esce "Yeah sono troppo un figo" e si mette a comprare qualsiasi cosa

ok, scusate, basta deliri....
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP