|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
L'argomento dell'orientamento sessuale è delicato, difficile e non unanime anche nella ricerca scientifica che si occupa di spiegarlo: ci sono evidenze sia in un senso che nell'altro (sia di chi dice che sia Genetico Vs Ambiente) e la verità come spesso accade quando si cerca una spiegazione ai comportamenti sta nell'interazione di questi aspetti.
Posso citarvi una ricerca condotta su gemelli monozigoti (patrimonio genetico identico) dove si è registrato che nel 55% dei casi quando un gemello era omosessuale lo era anche l'altro; mentre invece nel caso di fratelli adottivi (patrimonio genetico diverso) che condividono lo stesso ambiente (perlomeno familiare) si parla di concordanze del 22%. Questo già ci permette di escludere un influenza genetica deterministica perchè altrimenti la correlazione per i monozigoti sarebbe al 100% (cioè quando un gemello è omosex lo è sempre anche l'altro) Per quanto mi riguarda una persona puo' avere esperienze sessuali (come anche no) con persone di ambo i sessi (specie nel periodo adolescenziale) per poi accorgersi di preferire l'una o l'altra, e poi non è detto che chi è attratto sessualmente dallo stesso sesso si innamori di una persona dello stesso sesso (questo aspetto poi è quello che fa sì che una persona bisessuale si leghi sentimentalmente a qualcuno in via "preferenziale"). Nel mondo animale esistono casi in cattività (pinguini) dove si passa dalla condizione eterosessuale (pinguino-pinguina) all'omosessualità (pinguino-pinguino seppur con disponibilità di pinguina) e si ritorna a quella eterosessuale (pinguino-pinguina con presenza di pinguino ex partner); tanto è vero che qualcuno ha ipotizzato che gli animali siano tutti bisessuali ( e qualcuno estende anche a noi Comunque discorsi a parte quello che invece non deve assolutamente succedere è attizzare sentimenti discriminatori e pregiudiziali nei confronti delle persone che hanno un orientamento omosessuale o bisessuale, quindi Povia puo' raccontare la storia del suo amico ma se questo ha come fine o come conseguenza quello di sostenere il vecchio slogan che l'omosessualità sia una malattia da curare direi che non ci siamo proprio. PS: ovvio che con questa polemica Povia avrà un riscontro mediatico incredibile. Ultima modifica di Kharonte85 : 28-12-2008 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
gettato l'amo
hanno abboccato come idioti tutto questo basato su congetture su di un titolo magari neanche definitivo e anche se fosse una canzone omofoba, non c'è forse libertà di parola ? fa pari con gino e l'alfetta
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Infatti Quote:
![]() Quote:
Quindi io, in nome della libertà, potrei dire che essere biondi è una malattia, e che addirittura si può guarire da una malattia inesistente, alludendo a pseudocure di mistificatori come Nicolosi?
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vivi nel suo cervello per avere cotanta certezza? Guarda che non basta fare sesso con donne per dimostrare di essere etero, ho due amici molto maschili, sposati, con figli, che però ono gay, e teoricamente anche tu, se ti sforzassi, potresti far sesso con un altro uomo, ma la tua preferenza dentro di te rimarrebbe sempre verso le donne
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se io dicessi che chi ha gli occhi verdi è malato e potrebbe guarire non ti farei ridere o pena? Ecco, allora perchè sto tizio dovrebbe dire scemate simili senza che nessuno glielo facica notare? ma non era "diventato" etero? E' più femminile di mia madre a momenti
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Incitare a discriminazioni o a falsità offensive verso un gruppo di persone sorpassa questi limiti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Sono assolutamente d'accordo anche con te. Mi aspetto quindi per il futuro maggior coerenza anche da te che spesso non perdi occasione di contravvenire al giusto principio da te enunciato. Non faccio esempi, non c'è bisogno, sei un ragazzo intelligente e di buona memoria.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Perche' anche noi del forum, uno alla volta ogni anno, non andiamo al Festival di San Remo con una canzone contro i gay?Se siamo fortunati riusciamo a farlo bloccare ogni anno
|
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E rispettare il prossimo non significa stare a farsi offendere senza rispondere, farsi prendere in giro, farsi dare dei malati, e dire grazie, come tu hai sostenuto qui Quote:
Premesso che avresti dovuto quotare tutta la mia frase e non sviscerare solo quella terribile parolina di tutto il discorso Quote:
una persona qualunque, che sostiene che una caratteristica delle persone (quale può essere l'omosessualità, o i capelli biondi, o le lentiggini, etc. etc. etc.) sia una malattia, e parla addirittura di guarigioni da malattie inesistenti e non considerati tali nè dall'OMS nè dai medici, è una persona cretina, perchè offende senza motivo il prossimo, e pure ignorante, visto che apre bocca e gli dà fiato senza cognizione di causa.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 29-12-2008 alle 10:23. |
|||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' incredibile come la struttura delle argomentazioni sia la stessa, anche a parti ribaltate Sempre le stesse strutture argomentative, sempre sempre sempre..... |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non offendo gli altri, non do' del malato a nessuno che non lo sia, quidni pretendo reciproco rispetto, ciò non significa che se mi offendono di certo non sto lì a dire grazie e a fare lo zimbello. Comunque, religiosi o meno, se si fosse obiettivi, bisognerebbe concordare tutti nel dire che chiunque dia del malato a chi non è malato, sia un cretino senza ombra di dubbio.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 29-12-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, le guance sono solo due.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...tra l'altro.... Mi pare evidente, poi, che questo sia l'ennesimo tentativo (che ovviamente andra' a buon fine) di far parlare di uno pseudo-brano per farlo arrivare in testa alle classifiche di Sanremo.... Esattamente come successo in passato ai vari Faletti, con la nenia "Signor Tenente", ed alla scontatissima "Pensa" di Fabrizio Moro....
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Magari una volta a conoscenza di tutto questo cambia idea quindi dimostrerebbe di non essere un cretino. |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Forse più che del "cretino" si dovrebbe dare dell'ignorante (che però viene punito qui su forum, che io ricordi) visto che ignora o vuole ignorare il fatto che non sia così una data questione. Quote:
io e te la pensiamo in maniera simile su molti argomenti.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ma poi ragazzi!
L'altro anno ha vinto il pezzo sui matti di quel tizio che cantava di voler essere come Antonacci e ha fregato tutti. L'anno scorso è andata la tettangelo con il suo amico gay "se il cuore batte forte da vita a quella morte ch vive dentro te" e "e a chi ti dice che non sei normale tu non piangere su quello che non sei, lui non sa che tu sei uguale a noi e che siamo tutti figli dello stesso dio"... ovviamente senza sapere manco di cosa stava parlando nella canzone.. E adesso sto quì col pezzo sul tema sociale, addirittura parlando di malattia. MA DAI!!! Ma torni dai piccioni!!!
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 29-12-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Beato te che butti tutto in burletta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.