Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 19:04   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Puoi spiegare un pò meglio questo discorso, in particolare la parola "misandria", che per me è un pò troppo enigmatico
Se per omofobia intendi la "paura/disprezzo di chi è omosessuale" sta sicuro che è molto molto rara, invece è molto comune incontrare il maschio che ha un conato di vomito se pensa ad un amplesso maschile ma una forte eccitazione per un amplesso femminile; questo NON capita simmetricamente nel sesso femminile, dove in entrambi i casi c'è - solitamente - o semplice disinteresse (tipico) o curiosità fine a se stessa ("proviamo a baciare la mia amica e vediamo come è e SOPRATTUTTO come reagiscono gli altri").

Tutto questo per il semplice motivo che la società occidentale (e anche medio-orientale) ha fatto assurgere a "riferimento sessuale" il maschio (tanto che pure le ragazze odierne oggi sono mascoline nei modi di fare) per cui "rinunciare alla mascolinità" è qualcosa di riprovevole: infatti da che mondo è mondo "gay" quando viene usato come epiteto offensivo non indica l'omosessuale ma l'effemminato.

E guarda caso sono questi che la Bibbia condanna (gli effemminati).....non a caso, appunto.

Ultima modifica di lowenz : 23-12-2008 alle 19:07.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:07   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Delle proprie esperienze e conoscenze.
quindi tu sei etero per tua libera scelta...
un bel giorno da adolescente ti sei trovato davanti ad un bivio...che faccio? faccio il gay o l'etero?

e hai scelto la seconda....

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Certo che l'arcighei ad occuparsi di una canzone popolare a sanremo...ma chissenefrega....gran interesse poi suscita presso la popolazione italiana la tematica se si nasce ghei o lo si diventa..anche qui, muoio dalla voglia di scoprirlo
il menefreghismo dell'itagliano medio
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:08   #43
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Insomma, viva la libertà dell'artista di cantarla e suonarla come vogliono loro
La cosa piu' ridicola e' che gruppi come gli arcigay che chiedono maggiori liberta' di espressione, poi sono i primi a voler imporre la loro censura si chi non la pensa come loro.
A me della canzone non me ne frega niente, ma trovo odioso che qcn voglia impedire ad altri di potersi esprimere.
Old 23-12-2008, 19:11   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
La cosa piu' ridicola e' che gruppi come gli arcigay che chiedono maggiori liberta' di espressione, poi sono i primi a voler imporre la loro censura si chi non la pensa come loro.
A me della canzone non me ne frega niente, ma trovo odioso che qcn voglia impedire ad altri di potersi esprimere.
Mi sa che stai confondendo l'Arcigay con qualche altra associazione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:16   #45
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
se uno blatera che l'omosessualita' e' una malattia e' giusto che venga stroncato sul nascere

se uno componesse una canzone sulla falsita' dell'olocausto sarebbe giusto stroncarlo

se uno componesse una canzone contro i negri sarebbe giusto stroncarlo senza pietà

etc...etc...

....vedi....non tutto puo' essere LIBERAMENTE espresso

come
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:20   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

il menefreghismo dell'itagliano medio
Ma all'arcighei non hanno una mazza da fare evidentemente, per occuparsi di una canzone di tal Povia a Sanremo...e su Eminem non dicono niente?
Ste notizie mi rallegrano la serata, dopo un pomeriggio passato sul traffico in una Milano in preda ai deliri da shopping (strade intasate).
Dopo il Moige, abbiamo il moige dei ghei...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:22   #47
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
se uno blatera che l'omosessualita' e' una malattia e' giusto che venga stroncato sul nascere
Più che altro perchè non conosce la distinzione tra una malattia e una disfunzione.

Se infatti io dicessi che l'omosessualità nell'ottica della specie è una mancanza di funzione non direi nulla di strano, se invece dicessi che è una malattia direi una cavolata perchè non si muore (fisicamente o mentalmente) per essa.

Infatti - tornando al solito discorso del progressismo - nessun progressista con un po' di cervello "invoglia all'omosessualità" (LOLLONE ), si limita ad eliminare ciò che la rende una condizione frustrante per gli individui omosessuali, esattamente come io progettista progetto il mouse non solo per il destro ma anche per il mancino.

Non mi pare difficile da capire

Ultima modifica di lowenz : 23-12-2008 alle 19:26.
Old 23-12-2008, 19:23   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma all'arcighei non hanno una mazza da fare evidentemente, per occuparsi di una canzone di tal Povia a Sanremo...e su Eminem non dicono niente?
Ste notizie mi rallegrano la serata, dopo un pomeriggio passato sul traffico in una Milano in preda ai deliri da shopping (strade intasate).
Dopo il Moige, abbiamo il moige dei ghei...
Infatti la domanda reale è "Possiamo rimuovere la frustrazione da queste menti?"

Sia per il Moige, che per l'Arcigay, che per la Chiesa.....e possibilmente anche per Silvio, così la smette di usare "comunista" come "puffare"
Old 23-12-2008, 19:27   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Infatti la domanda reale è "Possiamo rimuovere la frustrazione da queste menti?"

Sia per il Moige, che per l'Arcigay, che per la Chiesa.....e possibilmente anche per Silvio, così la smette di usare "comunista" come "puffare"
La chiesa deve capire che per campare nel 21 secolo deve assumere qualcuno come Claudio Velardi o Klaus Davi come esperto di comunicazione.
A B. non dò suggerimenti, tanto ha oltre il 60% di gradimento.
Alla Arcigay non saprei che dire, tranne di occuparsi di tematiche reali e dei problemi reali dei gay et similia , invece di inseguire delle polemicucce di poco conto col fine di ottenere qualche sprazzo di visibilità mediatica sui giornali, sulle tv e su internet (forum di hwupgreid compreso).

Ultima modifica di zerothehero : 23-12-2008 alle 19:30.
Old 23-12-2008, 19:28   #50
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Klaus Davi
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Klaus_Davi

Old 23-12-2008, 19:28   #51
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Quote:
....vedi....non tutto puo' essere LIBERAMENTE espresso
no, si può e si deve esprimere liberamente tutto, però bisogna accettarne le conseguenze
se uno fa una canzone dove dice che i gay sono dei delinquenti, e 100 gay vanno ad aspettarlo fuori dal teatro per riempirlo di mazzate... io non vado a fermarli, se l'è cercata
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:29   #52
Trabant

Quote:
Mancuso rammenta l'intervista a Panorama, "rimasta celebre", in cui Povia dichiarava: "Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".
Già l'idea di usare un tema del genere per una canzone di Sanremo è quantomeno discutibile ...

E comunque questo conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che tutti quelli che danno addosso agli omosessuali puntualmente si rivelano froci (N.B. non gay) repressi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:34   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Klaus è perfetto per Ratzingher. ..gli potrebbe fare anche da fashion design..e poi vedi che tutte le critiche contro il papa non ci sarebbero più.
Old 23-12-2008, 21:15   #54
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
cioè... io adesso faccio un discorso molto maschilista.

se camminando per strada trovo una banconota abbandonata da 500 euro...
mica mi chiedo perchè o percome; ringrazio e basta.

se una parte della popolazione è gaia e mi "lascia" la sua parte di gnocca....'azzo vuoi che me ne freghi a me del perchè è gaia?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:50   #55
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
un bel giorno da adolescente ti sei trovato davanti ad un bivio...che faccio? faccio il gay o l'etero?

Beh, se a chi ti dice
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma anche no, le persone sono anche ma non solo la manifestazione dei propri tratti cromosomici
tu rispondi
Quote:
e di cos'altro sarebbero manifestazione?
e a chi ti fa osservare
Quote:
Delle proprie esperienze e conoscenze.
tu reagisci
Quote:

allora io ritengo di avere due motivi validi per credere che tu non cerchi la discussione ma la litigata...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:54   #56
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
si può e si deve esprimere liberamente tutto, però bisogna accettarne le conseguenze
"Accettare le conseguenze" è quella parte della libertà che i liberisti e i libertini non ti spiegano.
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
l'idea di usare un tema del genere per una canzone di Sanremo è quantomeno discutibile
Già. Chi ha spessore intellettuale adeguato ad affrontare un tema del genere, certo non ascolta Sanremo.
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
E comunque questo conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che tutti quelli che danno addosso agli omosessuali puntualmente si rivelano froci (N.B. non gay) repressi.
No.

E anche la storia per cui omofobo implica frocio (parola tua) represso, non è provata---almeno non nel famoso articolo del (mi pare) 1996---anche se risulta invero assai divertente da credere.
Old 23-12-2008, 22:11   #57
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Dal Corriere della Sera:

--------

L'ufficio stampa del cantante: «Quel brano non narra la vicenda di Luca Tolve»
Povia, canzone su un ex omosessuale
Insorge l'Arcigay: bloccheremo il Festival

L'associazione: la Rai prenda le distanze, quella canzone può scatenare posizioni omofobiche

MILANO - L’Arcigay è pronta a bloccare il Festival di Sanremo. E questo avverrà nel caso in cui la Rai non chiarisca la propria posizione riguardo il brano del cantante Povia, «Luca era gay», che secondo l’associazione potrebbe contenere posizioni omofobe.

«NON E' NUOVO A CERTE USCITE» - «Il titolo del brano, inedito per regolamento, sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell’autore - si legge in un comunicato dell'associazione per i diritti degli omosessuali -. Effettivamente ricordiamo molto bene come Povia non sia del tutto nuovo a nette prese di posizioni pubbliche su questioni del mondo Lgbt. Ormai celebre è rimasta una sua intervista a Panorama in cui dichiarava: "Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati". "Ora da più parti - spiegano dall’Arcigay - arriva la segnalazione di una curiosa coincidenza: che il Luca della canzone con cui Povia tornerà nella città dei fiori sia proprio quel Luca Tolve che dichiara di esser un ex gay, guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista americano, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale».

«SPOTTONE CLERICAL REAZIONARIO» - «Se Bonolis e il suo direttore musicale - continua la nota - intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d’ora, che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa ed organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avvallare posizioni omofobe, che tra l’altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche». L'Arcigay fa sapere che è già stato attivato un passaparola in tutta Italia, anche attraverso strumenti come Facebook e il web in genere . «Non siamo ingenui - dicono all'Arcigay -, sappiamo che esiste una precisa volontà di portare avanti una campagna contro la nostra stessa esistenza e siamo determinati a contrastarla in tutti i modi. Attendiamo, quindi, subito delle spiegazioni dalla Rai e da Bonolis, così da poter sapere se le nostre intuizioni abbiano o no fondamento».

LA REPLICA: «NON E' QUEL LUCA» - L'ufficio stampa del cantante fa però sapere che la vicenda narrata nella canzone non è quella di Luca Tolve, non c'è alcuna relazione. «Il testo della canzone non è ancora stato diffuso - fanno sapere - e per questo motivo non capiamo da dove nasca questa polemica». Una presa di posizione «a priori» che lo stesso Povia si appresta a confutare con un comunicato stampa che sarà diffuso nelle prossime ore.

I PRECEDENTI - Non è la prima volta che il tema dell'omosessualità approda in Riviera. Nel 1996, con presentatore Pippo Baudo, era stato Federico Salvatore, cantante e attore napoletano che fino a quel momento si era distinto soprattutto per performance comiche, a portare sul palco dell'Ariston una canzone, «Sulla porta», che in maniera esplicita parlava dell'essere gay e di un uomo che arrivava a confessare alla madre di amare altri uomini e che per questo veniva allontanato da casa. E nell'ultima edizione Anna Tatangelo aveva portato sulle scene «Il mio amico», scritta dal suo compagno Gigi D'Alessio, che metteva in evidenza il pregiudizio nei confronti degli omosessuali. Il timore, questa volta, è che l'omosessualità finisca con l'essere additata come una malattia e in un contesto che per la risonanza mediatica che si ritrova rischia di amplificare il messaggio e, secondo le associazioni di tutela degli omosessuali, anche le posizioni più omofobiche.

23 dicembre 2008

--------
Old 23-12-2008, 22:20   #58
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Arcigay
Il titolo del brano, inedito per regolamento, sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell’autore
La semplice pretesa di discernere "il tema trattato e le posizioni dell'autore" da tre parole tre di titolo, sembra già non lasciare dubbi sulla supponenza e la prevenzione dell'Arcigay verso chiunque l'Arcigay percepisca come proprio avversario.
A proposito: perché mi vengono in mente i "fini evidentemente perversi" dei bambini che giocano con le decorazioni del pavimento della cattedrale ne Il nome della Rosa?
Quote:
Se Bonolis e il suo direttore musicale intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d’ora, che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa ed organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avvallare posizioni omofobe, che tra l’altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche
Come si diceva poc'anzi: libertà dell'artista di dire quello che a questi signori e signore piace sentire.
Tanto più che, a quanto ci è dato di sapere oggi 23 dicembre 2008 alle ore 22:20 di Roma, le "posizioni omofobe" nella canzone di Povia esistono solo nelle fantasie persecutorie di questi signori e signore. Tutto sommato, credo sarebbe la cosa migliore.
Quote:
Non siamo ingenui, sappiamo che esiste una precisa volontà di portare avanti una campagna contro la nostra stessa esistenza e siamo determinati a contrastarla in tutti i modi.
Non siamo ingenui, sappiamo che sulla difesa (della loro versione) dei "diritti dei gay" fin troppe persone hanno costruito una carriera politica, e siamo determinati ad evitare di prendere per oro colato ciò che costoro dicono.
Old 23-12-2008, 22:34   #59
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Vi ricordo ..che povia è lo stesso che ha partecipato alla manifestazione scienza e vita anni fa ed è noto per le posizioni papaline
mi pento per aver sorriso quando sentivo la canzone " e i bambini fanno ooo"
Old 23-12-2008, 23:21   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Azz, non ci sono più i capelloni di una volta
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian