Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 15:22   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
POVIA vergognoso

Arcigay contro il brano di Povia
"Siamo pronti a bloccare Sanremo"

di RITA CELI

ROMA - Solo tre parole, ma tante bastano all'Arcigay per dichiarare guerra. Pronti anche a bloccare il Festival di Sanremo. Motivo della protesta il titolo della canzone che Povia porterà in gara all'Ariston: Luca era gay. Appena annunciato il cast e i brani in gara nella nuova edizione targata Bonolis, subito la prima polemica sul titolo della canzone che, secondo Arcigay, "sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore".

"Ricordiamo molto bene - dice il presidente Aurelio Mancuso - come Povia non sia del tutto nuovo a prese di posizione pubbliche su questioni del mondo lgbt" (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Mancuso rammenta l'intervista a Panorama, "rimasta celebre", in cui Povia dichiarava: "Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

"Ora da più parti - continua Mancuso - arriva la segnalazione di una curiosa coincidenza: che il Luca della canzone di Povia sia proprio quel Luca Tolve che dichiara di essere un ex gay, guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista Usa, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale". L'Arcigay fa riferimento al gruppo ultracattolico statunitense che pretende di curare l'omosessualità, metodo importato anche in Italia.

"Se Bonolis e il suo direttore musicale, intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora - avverte quindi Mancuso - che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa e organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avallare posizioni omofobe, che tra l'altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche".

"Già da questa mattina è iniziato il passa parola in tutta Italia, che partendo da Facebook si sta ampliando in tutto il web" aggiunge Mancuso, e sono oltre duecento i membri che in poche ore hanno aderito il gruppo lanciato dall'Arcigay "Non lasciamo che Povia canti di ex-gay a Sanremo". Mancuso conclude rivolgendosi a viale Mazzini: "Attendiamo subito delle spiegazioni dalla Rai e da Bonolis, così da poter sapere se le nostre intuizioni abbiano o no fondamento".

La carriera di Povia, giovane promessa della canzone d'autore, vincitore del premio Recanati nel 2003, ha preso il volo proprio dal palco dell'Ariston nel 2005. E' stato infatti proprio Bonolis che ha voluto I bambini fanno oh come colonna sonora di uno spot benefico che ha mandato in onda ogni serata del Festival. Il successo è stato immediato, l'artista è stato invitato a Sanremo "fuori gara", la canzone è diventata un tormentone, rimasta per mesi in classifica, consumata da nuove campagne pubblicitarie, e quando Povia è tornato due anni fa con Vorrei avere il becco, ha conquistato tutte le giurie vincendo il Festival.

http://www.repubblica.it/2008/08/sez...polemiche.html

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:32   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Direi che Povia si è sempre inserito perfettamente nella cornice decadente di Sanremo

Per quanto mi riguarda può cantare quello che vuole, rimane la canzone di una persona talmente "piccola" che al massimo mi ci farò una risata sopra, un pò come quando il mio gatto tenta di acchiapparsi la coda

Non so fino a che punto abbia senso la protesta dell'Arcigay, bisognerebbe prima sentire la canzone di Povia, ma sempre che la canzone non faccia passare l'omosessualità come una malattia (Cosa che, per quanto le mie aspettative siano tutt'altro che buone, non ritengo necessario, io penso che l'orientamento sessuale non sia ne definibili in rigidi criteri ne tantomeno sia stabile necessariamente per tutta la vita, come conosco tanta gente che da etero e diventata gay, non escludo che possa accadere l'incontrario)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:36   #3
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Direi che Povia si è sempre inserito perfettamente nella cornice decadente di Sanremo

Per quanto mi riguarda può cantare quello che vuole, rimane la canzone di una persona talmente "piccola" che al massimo mi ci farò una risata sopra, un pò come quando il mio gatto tenta di acchiapparsi la coda

Non so fino a che punto abbia senso la protesta dell'Arcigay, bisognerebbe prima sentire la canzone di Povia, ma sempre che la canzone non faccia passare l'omosessualità come una malattia (Cosa che, per quanto le mie aspettative siano tutt'altro che buone, non ritengo necessario, io penso che l'orientamento sessuale non sia ne definibili in rigidi criteri ne tantomeno sia stabile necessariamente per tutta la vita, come conosco tanta gente che da etero e diventata gay, non escludo che possa accadere l'incontrario)
cazzate...

un etero che diventa gay semplicemente non e' mai stato etero
Old 23-12-2008, 15:36   #4
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Prima di commentare aspetto di ascoltarla. O almeno di leggere il testo.
Old 23-12-2008, 15:39   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cazzate...

un etero che diventa gay semplicemente non e' mai stato etero
Che ti devo dire, io non sono un sostenitore secondo cui gay si nasce.
Anche perchè non capisco come sia possibile spiegare l'orientamento sessuale a livello genetico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 23-12-2008, 15:42   #6
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
mah ... apparte la tristezza della cosa in sè ... credo che la cosa migliore sia lasciare alla gente il diritto di giudicare o meno una simile canzone senza alzare un polverone e passare per chi vuol mettere il bavaglio in bocca alla gente. Basta la chiesa con molte sue esternazioni a farlo, meglio non passare dalla parte del torto.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:43   #7
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Prima di commentare aspetto di ascoltarla. O almeno di leggere il testo.
augh!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:43   #8
gigio2005
Senior Member

Quote:
Che ti devo dire, io non sono un sostenitore secondo cui gay si nasce.
Anche perchè non capisco come sia possibile spiegare l'orientamento sessuale a livello genetico
se TU non capisci come sia possibile...non e' detto che non sia possibile

non so se mi sono spiegato...altrimenti io etero dovrei percepire dentro di me di aver scelto di essere cosi'....
Old 23-12-2008, 16:00   #9
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
se TU non capisci come sia possibile...non e' detto che non sia possibile
Lo so, ma fino a prova contrario, le mie credenze sono uguali alle tue

Quote:
non so se mi sono spiegato...altrimenti io etero dovrei percepire dentro di me di aver scelto di essere cosi'....
Ma il nostro "io" è poliedrico è nemmeno noi lo conosciamo del tutto
Io sinceramente penso che l'omosessualità abbia case in parte innate (ma non genetiche) ed in parte ambientale
Old 23-12-2008, 16:00   #10
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

E' una questione genetica (di ormoni alla fine) ma anche ambientale.
Da un sacco di tempo discuto con amici e conoscenti se l' omosessualità sia una "malattia" genetica o altro.
Certo però che il teatrino di San Remo non mi sembra il luogo adatto per affrontare argomenti di questo tipo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 23-12-2008 alle 16:03.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:03   #11
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
a me checca povia sembra abbia superato tutto tranne l'omosessualità.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:05   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non vedo come questa cosa possa danneggiare "l'onore" gay: tanto sanremo non se lo cagherà nessuno manco quest'anno!
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:06   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Da un sacco di tempo discuto con amici e conoscenti se l' omosessualità sia una "malattia" genetica o altro.
Certo però che il teatrino di San Remo non mi sembra il luogo adatto per affrontare argomenti di questo tipo...
Che abbia origini genetiche potrei anche accettarlo, ma non azzardarti a dire che è una malattia (Che è una palese stronzata)
Old 23-12-2008, 16:07   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
No, non c'entrano gli ormoni ma la risposta ai feromoni
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:07   #15
gigio2005
Senior Member

Quote:
Lo so, ma fino a prova contrario, le mie credenze sono uguali alle tue
credenze?

Quote:
Ma il nostro "io" è poliedrico è nemmeno noi lo conosciamo del tutto
Io sinceramente penso che l'omosessualità abbia case in parte innate (ma non genetiche) ed in parte ambientale
innato = genetico
ambientale = genetico ovvero predisposto geneticamente a recepire taluni stimoli ambientali

ps: mi sa che prima di un qualsiasi dialogo (che mi ha gia' annoiato tra l'altro ) dobbiamo chiarire le rispettive posizioni religiose...
Old 23-12-2008, 16:07   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
credenze?

innato = genetico
ambientale = genetico ovvero predisposto geneticamente a recepire taluni stimoli ambientali

ps: mi sa che prima di un qualsiasi dialogo (che mi ha gia' annoiato tra l'altro ) dobbiamo chiarire le rispettive posizioni religiose...
NI, alcuni psichiatri lo riconducono al rapporto feto-madre, quindi è innato ma NON genetico (non per me, per questi).
Old 23-12-2008, 16:13   #17
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
credenze?
bhè, dubito che entrambi possiamo dire di "conoscere" la causa dell'omosessualità, quindi se non abbiamo conoscenze abbiamo credenze

Quote:
innato = genetico
Ma anche no, le persone sono anche ma non solo la manifestazione dei propri tratti cromosomici

Quote:
Ateo, mangiapreti inside
Tu invece per caso sei un meccanicista? (A livello filosofico, intendo)?
Old 23-12-2008, 16:13   #18
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
NI, alcuni psichiatri lo riconducono al rapporto feto-madre, quindi è innato ma NON genetico (non per me, per questi).
uh?
Old 23-12-2008, 16:15   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Corriere della Sera (riportato da gigio2005) Guarda i messaggi
Arcigay contro il brano di Povia
"Siamo pronti a bloccare Sanremo"

CUT

"Ricordiamo molto bene - dice il presidente Aurelio Mancuso - come Povia non sia del tutto nuovo a prese di posizione pubbliche su questioni del mondo lgbt" (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Mancuso rammenta l'intervista a Panorama, "rimasta celebre", in cui Povia dichiarava: "Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

CUT

"Se Bonolis e il suo direttore musicale, intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora - avverte quindi Mancuso - che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa e organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avallare posizioni omofobe, che tra l'altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche".
Insomma, viva la libertà dell'artista di cantarla e suonarla come vogliono loro
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:16   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
uh?
Le teorie sulla formazione della personalità e della psiche - anche se io non le ho ancora capite - poggiano molto del futuro della persona sul rapporto feto-madre, non chiedermi perchè o come, chiedilo agli psichiatri/psicanalisti/psicologi
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Allarme sicurezza dopo il furto di dati ...
Noctua entra nel segmento dei dissipator...
WATCH FIT 4 vs FIT 4 Pro: le differenze ...
Le schede SD compiono 25 anni! L'avreste...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 21...
Super completo o super economico? Costan...
Adobe aumenta i prezzi di Creative Cloud...
I Samsung Galaxy S25 12GB/256GB sono ott...
Ancora sconti sui TV OLED LG 2024: atten...
4 portatili in sconto, per ogni esigenza...
Ryzen Threadripper 9000 ufficiali: Shima...
Radeon AI PRO R9700: RDNA 4 anche in sal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian