Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2008, 17:05   #21
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vero, meglio di un mondo in cui abbiamo un condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa che siede tranquillamente al senato, ed è pure il braccio destro dell'attuale pdc, il quale, come passatempo, in diretta tv si diletta a difendere dei pluri-omicidi mafiosi negandone le condanne davanti a milioni di persone.
ah già..
ma questo è il mondo reale
scusa, fai come se non avessi detto niente.
E beh, ma sai, se questi non ti piacciono non li voti e ne arrivano altri (tipo Prodi, per intendersi). A meno che tu non pretenda che la gente voti solo quelli che piacciono a te, nel qual caso si chiamerebbe Tigersharkocrazia ma mi sa che la vecchia cara democrazia e' meglio.
Invece (preso a caso) il pm del caso Tortora (Lucio Di Pietro, bel nome) ha giustamente fatto carriera automaticamente e adesso fa il procuratore capo proprio a Salerno, da dove puo' indagare su Catanzaro ecc. ecc.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:08   #22
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E beh, ma sai, se questi non ti piacciono non li voti e ne arrivano altri (tipo Prodi, per intendersi). A meno che tu non pretenda che la gente voti solo quelli che piacciono a te, nel qual caso si chiamerebbe Tigersharkocrazia ma mi sa che la vecchia cara democrazia e' meglio.
Invece (preso a caso) il pm del caso Tortora (Lucio Di Pietro, bel nome) ha giustamente fatto carriera automaticamente e adesso fa il procuratore capo proprio a Salerno, da dove puo' indagare su Catanzaro ecc. ecc.
eh beh...
il problema dell'italia è infatti proprio la grande quantità di italiani furbetti e arroganti, di cui Ilvio è il degno rappresentante
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:16   #23
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da la vespa guido Guarda i messaggi
Che schifo!!!!
Questa fa' il paio con questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891270
il tuo commento non ha alcuna logica
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:24   #24
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Claudio... tu vorresti un mondo civile?
Bel modo di vedere un mondo civile...
Con l'ipocrisia di volere una giustizia che funziona... secondo le necessità di partito e dei potenti...
Tranquillo, segui il tuo partito, fate le riforme che dovete fare, continuate con questa politica.
La storia insegna.
Chi non ha niente da perdere non soffrirà più di tanto.
E i castelli di carte costruiti male sono i primi a cadere.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:34   #25
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
L'unico problema della tua vita, eh? Aver paura della magistratura.
Il male dell'umanità.
Madre santa....
Nah, ne ho un sacco, come tutti, anche se mi ritengo assolutamente un privilegiato che ha avuto tante fortune (e qualche merito).
Cerco di migliorare il mondo in tante cose, a partire dal dire sempre grazie fino a cercare di essere irreprensibile nel mio lavoro (vent'anni di borsa e mai un'ombra) ecc. ecc.
Se in questo forum mi piace parlare di giustizia (e lo faccio solo qui, sul "giornale" scrivo solo di economia) e' perche' penso sia una stortura macroscopica e mi interessa molto sentire le opinioni di chi la pensa in modo diametralmente opposto (e qui non mancano), ma non penso affatto che sia l'unico problema.

Diciamo che l'estate scorsa mi ero fatto l'idea che alla maggior parte di voi della bonta' del sistema giudiziario interessasse poco, i giudici erano visti solo come uno strumento per cercare di levare di mezzo il Signore Oscuro senza dover passare dalla noia delle elezioni, e quindi avevano ragione a prescindere...

Diciamo che lo schema era facile: il giudice indagava Berlusconi = Berlusconi criminale, magistrato santo. Indagine archiviata - assoluzione - proscioglimento = Berlusconi criminale lo stesso, magistrato santo.

Adesso che ogni tanto (forse fiutando l'aria che tira... ma speriamo di no perche' non e' che la cosa mi faccia piacere) qualcuno indaga su pd o idv si crea un interessante corto circuito, perche' qui non c'e' piu' il colpevole "a prescindere" che faceva contenti tutti, nei casi come Pescara la cazzata o l'ha fatta il PD o la Magistratura...
Nel caso di Di Pietro, Mautone e combriccola, idem...

Per cui seguo la cosa con grande interesse.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:52   #26
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Con l'ipocrisia di volere una giustizia che funziona... secondo le necessità di partito e dei potenti...
Io voglio una giustizia che funzioni per tutti... si parla del politico invece che di mario rossi perche' il politico lo conoscono tutti.
Il caso Pescara pero' dovrebbe farti riflettere su chi sia il vero potente.
Il politico carcerato e destituito, il magistrato e' sempre li'.
Il politico risponde alle diverse magistrature e agli elettori, il magistrato non risponde a nessuno se non (e blandamente) alla sua stessa casta.
Se non cogli la differenza non so che altro dirti.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:04   #27
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
cmq http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml

proprio la decisione di lasciare l'incarico sarebbe alla base del provvedimento del Gip. Scrive infatti De Ninis: « Le preannunciate e poi effettivamente eseguite dimissioni, se da un lato apparivano funzionali a prevenire l'applicazione della misura cautelare, con il connesso fardello di esposizione mediatica che inevitabilmente essa comporta, dall'altro costituiscono anche un apprezzabile segnale di sensibilità istituzionale, per l'anteposizione delle esigenze di accertamento giudiziario e di trasparenza dell'azione politica al proprio interesse personale, con un evidente e notevole sacrificio del secondo in favore delle prime. In tale logica gli eventi successivi all'applicazione della misura cautelare inducono a rivalutare il giudizio sulla sussistenza di inderogabili esigenze attinenti alle future acquisizioni investigative»

Il provvedimento però non significa che il gip, che proprio nove giorni fa aveva disposto i domiciliari per D'Alfonso, abbia cambiato idea sul contesto. «In termini di gravità indiziaria - scrive De Ninis nell'ordinanza - il quadro accusatorio, già integralmente condiviso nel momento dell'adozione delle misure cautelari, rimane nel suo complesso confermato (ed anzi sotto taluni aspetti rafforzato), con la sola eccezione della posizione di Marco Molisani, anche all'esito degli interrogatori di garanzia e delle ulteriori attività di indagine versate dal Pm». Secondo il Gip , però,nonostante « la sopravvivenza del quadro istruttorio» e «ribadita la gravità del quadro indiziario come originariamente ritenuto nell'ordinanza e con le precisazioni derivanti dalle ulteriori acquisizioni esaminate» non sussiste più il pericolo di inquinamento probatorio ascritto a D'Alfonso».
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:26   #28
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Io voglio una giustizia che funzioni per tutti... si parla del politico invece che di mario rossi perche' il politico lo conoscono tutti.
Il caso Pescara pero' dovrebbe farti riflettere su chi sia il vero potente.
Il politico carcerato e destituito, il magistrato e' sempre li'.
Il politico risponde alle diverse magistrature e agli elettori, il magistrato non risponde a nessuno se non (e blandamente) alla sua stessa casta.
Se non cogli la differenza non so che altro dirti.
il politico berlusconi candidato per la quinta volta, che non paga mai politicamente (nemmeno penalmente data la sua vocazione a cambiarsi le leggi a suo uso e consumo) dato che possiede ormai cinque televisioni?

questa non è la democrazia che nemmeno tu dovresti volere.

se deve pagare il magistrato, dovrebbe farlo pure berlusconi no?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:38   #29
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quindi non è vero che c'è stato un ripensamento sulle motivazioni della misura cautelare, ma è rientrato solo il rischio di inquinamento di prove dal momento che nel frattempo si è dimesso, e in esclusiva virtù di ciò:

Quote:
Secondo il Gip , però,nonostante « la sopravvivenza del quadro istruttorio» e «ribadita la gravità del quadro indiziario come originariamente ritenuto nell'ordinanza e con le precisazioni derivanti dalle ulteriori acquisizioni esaminate» non sussiste più il pericolo di inquinamento probatorio ascritto a D'Alfonso»



Claudoborghi ora andrà sulla cima dell'antennone di Cologno Monzese e si butterà giù dalla disperazione....

Ma siccome, fortunatamente, è la vigilia di Natale, come James Stewart nel celebre film verrà salvato dall'angelo che lo riporterà qui a sparare le solite cazzate...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:53   #30
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 383
il corriere da un'altra versione:

http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml

Per il giudice non c'è più pericolo di inquinamento delle prove
Tangenti a Pescara, D'Alfonso libero
Il gip revoca i domiciliari all'ex primo cittadino. E lui scoppia a piangere sul balcone di casa

PESCARA - E' stato rimesso in libertà l'ex sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso, ai domiciliari dal 16 dicembre scorso con l'accusa di aver intascato tangenti. Il gip Luca De Ninis ha disposto la revoca degli arresti domiciliari comminatigli il 16 dicembre scorso. L'esponente del Pd era stato accusato di avere intascato tangenti. A questo punto resta da vedere quale sarà il comportamento di D'Alfonso, che dopo il suo coinvolgimento nella vicenda aveva rassegnato le proprie dimissioni. Ha ora tempo fino al prossimo 5 gennaio per ritirarle, evitando quindi il commissariamento del Comune e le elezioni anticipate. Alla notizia della sua liberazione, una piccola folla che si era radunata davanti alla sua abitazione ha iniziato ad incitarlo chiamando a gran voce il suo nome. D'Alfonso si è affacciato al balcone e, tra le lacrime, ha salutato i concittadini che lo acclamavano.

«SONO MOLTO CONTENTO» - «Sono molto contento di quello che si è determinato con questa nuova misura da parte dei magistrati - ha detto Luciano D'Alfonso accogliendo i giornalisti in casa -. Per il resto non ho nulla da dire. Devo ancora capire cosa è accaduto e quali sono i comportamenti più opportuni da intraprendere nei prossimi giorni. Ringrazio i cittadini che mi sono stati vicini e chiedo scusa ai famigliari e agli amici e a quanti ho sottoposto a una specie di travaglio. Per il resto devo parlare prima con il mio avvocato». Sono oltre cinquanta le persone, fra consiglieri comunali, assessori e cittadini, che si sono radunate in pochi minuti davanti all'abitazione del sindaco di Pescara appena appresa la notizia del provvedimento con cui il Gip lo ha rimesso in libertà, altre ne stanno arrivando. Vigili urbani stanno cercando di tenere sotto controllo il traffico nei dintorni. Sul citofono della casa del primo cittadino campeggia ancora uno striscione con cui alcuni pescaresi lo invitano a ritirare le dimissioni.

SCARCERAZIONE E DIMISSIONI - Eppure proprio la decisione di lasciare l'incarico sarebbe alla base del provvedimento del Gip. Scrive infatti De Ninis: « Le preannunciate e poi effettivamente eseguite dimissioni, se da un lato apparivano funzionali a prevenire l'applicazione della misura cautelare, con il connesso fardello di esposizione mediatica che inevitabilmente essa comporta, dall'altro costituiscono anche un apprezzabile segnale di sensibilità istituzionale, per l'anteposizione delle esigenze di accertamento giudiziario e di trasparenza dell'azione politica al proprio interesse personale, con un evidente e notevole sacrificio del secondo in favore delle prime. In tale logica gli eventi successivi all'applicazione della misura cautelare inducono a rivalutare il giudizio sulla sussistenza di inderogabili esigenze attinenti alle future acquisizioni investigative».

IL QUADRO ACCUSATORIO - Il provvedimento però non significa che il gip, che proprio nove giorni fa aveva disposto i domiciliari per D'Alfonso, abbia cambiato idea sul contesto. «In termini di gravità indiziaria - scrive De Ninis nell'ordinanza - il quadro accusatorio, già integralmente condiviso nel momento dell'adozione delle misure cautelari, rimane nel suo complesso confermato (ed anzi sotto taluni aspetti rafforzato), con la sola eccezione della posizione di Marco Molisani, anche all'esito degli interrogatori di garanzia e delle ulteriori attività di indagine versate dal Pm». Secondo il Gip , però,nonostante « la sopravvivenza del quadro istruttorio» e «ribadita la gravità del quadro indiziario come originariamente ritenuto nell'ordinanza e con le precisazioni derivanti dalle ulteriori acquisizioni esaminate» non sussiste più il pericolo di inquinamento probatorio
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 19:49   #31
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Claudoborghi ora andrà sulla cima dell'antennone di Cologno Monzese e si butterà giù dalla disperazione....
Sono gia' li'....

Ecco un commento di un noto esponente di "motore Azzurro", quel pidiellino di Bonini di "Repubblica"


Un'ordinanza maldestra che mina
la credibilità dell'inchiesta
di CARLO BONINI

CON LA TERZA ordinanza in nove giorni (del 15 dicembre è il provvedimento di cattura; del 22 dicembre la liberazione di Guido Dezio; di oggi quella di Luciano D'Alfonso), il giudice dell'indagine preliminare Luca De Ninis allunga sulla vicenda pescarese un'ombra definitiva.

Nel tentativo affannoso di rimettere insieme i pezzi di ciò che non si può più aggiustare, il magistrato - evidentemente tormentato dalla decisione che ha assunto, dalle conseguenze che verosimilmente porterà con sé - si avventura in un'ennesima, fatale, capriola. Prova a sostenere in un ultimo provvedimento tutto e il suo contrario: di non aver contraddetto le conclusioni della pubblica accusa (cui ribadisce ora piena adesione); di non aver corretto se stesso e il proprio giudizio; di riconsegnare dunque alla libertà l'ex sindaco soltanto perché non più capace di inquinare le prove (una condizione, questa, in cui, per altro, Luciano D'Alfonso si trovava già il 9 dicembre scorso, quando, ancora da uomo libero, aveva consegnato ai suoi magistrati la propria lettera di dimissioni, soltanto per ottenerne, proprio dal gip, una sdegnata censura - "dimissioni strategiche").

L'ordinanza del gip è maldestra. A tratti persino stupefacente, per gli argomenti tecnici cui fa ricorso.
Accade infatti che per otto, delle nove pagine che motivano il provvedimento, il magistrato spieghi di non aver in realtà cambiato idea su quanto raccolto nell'istruttoria dal pubblico ministero Gennaro Varone. "In termini di gravità indiziaria - scrive - il quadro accusatorio, già integralmente condiviso da questo gip, rimane nel suo complesso confermato e, anzi, sotto taluni aspetti rafforzato". Di essere stato insomma male interpretato quando, nel rimettere in libertà Dezio (presunto sodale di D'Alfonso nella congerie di corruzioni di cui si sarebbero resi responsabili) ha parlato di "ridimensionamento del quadro indiziario", di "affievolimento" e "svilimento" delle due principali ipotesi accusatorie: l'associazione per delinquere e la corruzione. Ma per compiere un passaggio di questa portata (De Ninis libera un indagato della cui colpevolezza ora sarebbe sempre più convinto) e superarlo, il gip ricorre a una sin qui ignota categoria del diritto e della logica. "La valutazione della gravità concreta degli indizi di colpevolezza in relazione ai riflessi che ne derivano sul pericolo di inquinamento probatorio". "Mi riferivo a quella - argomenta il magistrato - quando parlavo di ridimensionamento del quadro indiziario".

In verità, a cosa davvero si riferisca il magistrato non è chiaro. Normalmente, gli indizi o esistono o non esistono. Una corruzione o un'associazione per delinquere o sono sorrette da indizi gravi e concordanti o non lo sono. Ma non per De Ninis, evidentemente.

Non è tutto. Per tornare a sostenere che gli indizi di una corruzione esistono (nel liberare Dezio aveva parlato di "necessaria riqualificazione delle condotte", e dunque di presunte corruzioni che scolorivano in "finanziamenti illeciti dei partiti"), il gip spiega che, nelle ventiquattro ore successive alla "appassionata difesa dell'ex sindaco", nuove testimonianze prodotte dal pm ne hanno nuovamente contraddetto la sostanza, ridando fiato all'accusa.

In realtà, non esistono nuove testimonianze. Perché quello che accade dopo la liberazione di Dezio è solo il disperato tentativo di un pm di riconvocare testimoni di fronte a sé per puntualizzare e ribadire quel che hanno già detto in istruttoria: D'Alfonso avrebbe mentito. A cominciare dai lavori di ristrutturazione gratuita del proprio appartamento.

E' vero dunque dell'altro. Che il gip sente di doversi giustificare con la Procura della Repubblica che nel suo parere contrario alla scarcerazione di D'Alfonso lo ha accusato di uno sguardo superficiale agli atti istruttori. Cosa che del resto, almeno in una circostanza, il magistrato finisce con l'ammettere. "In un fascicolo processuale di 30 faldoni - scrive - un dettaglio francamente mi è sfuggito". Un dettaglio che, per l'accusa, rafforzerebbe l'ipotesi di corruzione o, quantomeno, di illegittimità amministrativa in uno degli appalti che l'ex sindaco avrebbe barattato. Cambiare idea non è colpa di cui vergognarsi. Commettere un errore è umano e fisiologico. Negare che sia accaduto l'uno o l'altro può essere esiziale. Luca De Ninis sembra purtroppo aver scelto quest'ultima strada. E l'inchiesta di Pescara, quale che ne sia il suo esito futuro, non potrà che rimanerne gravemente compromessa. A cominciare dalla sua credibilità.



Sono sempre piu' incuriosito... si comincia anche da sinistra a sospettare che un magistrato possa scrivere delle emerite cazzate... dai copiaincolla sacri di Travaglio e' un passo avanti siderale...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 19:52   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Sono sempre piu' incuriosito... si comincia anche da sinistra a sospettare che un magistrato possa scrivere delle emerite cazzate... dai copiaincolla sacri di Travaglio e' un passo avanti siderale...
Quindi siccome lo scrive qualche giornalista allora sarebbe giusto?
Ha fatto bene il pm a recovare la custodia cautelare se ritiene che ora non rischia + di inquinare le prove viste le sue dimissioni.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 20:33   #33
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
e mi ripeto : e dopo si dice che quelli di sinistra credono di essere migliori o intelletualmente o moralmente superiori...
supercazzola...ma si stanno guardando allo specchio?


cmq ha sbagliato il pm ,se fossimo in un paese normale e non fossimo un paese di truffatori e politici corroti, sempre deleggitimare i magistrati ...e allora?
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)

Ultima modifica di indelebile : 24-12-2008 alle 20:36.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:08   #34
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
un politico italiano innocente ???
sembra quasi una barzelletta .
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:48   #35
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quindi siccome lo scrive qualche giornalista allora sarebbe giusto?
Certo che no, ma il fatto che lo scriva (e proprio quel giornalista li', mica Facci) e' una grossa novita'.


Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ha fatto bene il pm a recovare la custodia cautelare se ritiene che ora non rischia + di inquinare le prove viste le sue dimissioni.

E gia', ha fatto proprio bene, infatti:

...di riconsegnare dunque alla libertà l'ex sindaco soltanto perché non più capace di inquinare le prove (una condizione, questa, in cui, per altro, Luciano D'Alfonso si trovava già il 9 dicembre scorso, quando, ancora da uomo libero, aveva consegnato ai suoi magistrati la propria lettera di dimissioni, soltanto per ottenerne, proprio dal gip, una sdegnata censura - "dimissioni strategiche")

Proprio brava quest'accoppiata PM e GIP... rassicurante...
Un po' come il tag dell'utente Cfranco, se non mi ricordo male suonava: "una volta ero schizofrenico, adesso siamo guariti"

Vabbuo', amici, buon natale a tutti... almeno mi avete fornito l'occasione per fare gli auguri a tutto il forum.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:59   #36
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sfumata la possibilità di un attacco politico al pd, bene si passa alla magistratura, siete fantastici
Claudioborghi non ha assolutamente torto: questo PM ha creato tutti questi problemi, (apparentemente) per un motivo inesistente, e non si prendono provvedimenti?
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 23:58   #37
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Claudioborghi non ha assolutamente torto: questo PM ha creato tutti questi problemi, (apparentemente) per un motivo inesistente, e non si prendono provvedimenti?
Il pm non ha creato nessun "problema" di troppo, nè lo ha fatto il gip. Se seguissi la discussione eviteresti di replicare le sue figure di menta.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 10:20   #38
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E beh, ma sai, se questi non ti piacciono non li voti e ne arrivano altri (tipo Prodi, per intendersi). A meno che tu non pretenda che la gente voti solo quelli che piacciono a te, nel qual caso si chiamerebbe Tigersharkocrazia ma mi sa che la vecchia cara democrazia e' meglio.
Invece (preso a caso) il pm del caso Tortora (Lucio Di Pietro, bel nome) ha giustamente fatto carriera automaticamente e adesso fa il procuratore capo proprio a Salerno, da dove puo' indagare su Catanzaro ecc. ecc.
Ma scusa: perché ci stai a perdere tempo ? Anch'io ho rinunciato a fare commenti di questo tipo perché tanto non portano a niente. Non riuscirai a convincerne nemmeno uno. Rincuoriamoci con il fatto che per le prossime politiche tutti i sondaggi sono favorevoli alle nostre posizioni.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 10:42   #39
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma scusa: perché ci stai a perdere tempo ? Anch'io ho rinunciato a fare commenti di questo tipo perché tanto non portano a niente. Non riuscirai a convincerne nemmeno uno. Rincuoriamoci con il fatto che per le prossime politiche tutti i sondaggi sono favorevoli alle nostre posizioni.
Ma infatti! Tutta l'itaglia è sulle VOSTRE posizioni!
In fondo alla melma, tutti uniti, con il 72% dei consensi and rising

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 10:45   #40
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da la vespa guido Guarda i messaggi
Le cose + offensive lette su questo forum...sono le tue...
beh onestamente le due notizie stanno proprio su piani differenti , non vedo come ti possano saltare in mente , se non con l'ideologismo suggerito da chi vuole screditare la giustizia per riformarla a suo piacimento
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v