|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#20162 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#20163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque la differenza tra 54Mbps e 108 è la distanza coperta dal segnale oppure indica che con un 108 ad esempio ci sono più possibilitù di raggiungere velocità elevate?
![]() |
#20165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
|
Innanzi tutto grazie per l'aiuto!!!
- Processore: Processori Intel Centrino Duo T7100 - Mobo: Intel® PM965 Express Chipset + ICH8M - RAM: DDR2 667 MHz SDRAM Hynix - Display: 15.4" WXGA - Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M G 128MB - HD:Seagate SATA 160GB (5400rpm) - Unità Ottica: LG DVD Super Multi DL - Card Reader: MMC/ SD/ Mini-SD/Memory Stick/ MS Pro/ MS-Duo/MS-Pro-Duo - WLAN: Intel Wireless WiFi Link 4965AGN 802.11a/b/g/n - Modem/LAN: Intel High Definition audio modem e LAN 10/100/1000 Base T - Audio Chip: Audio Integrato Intel High Definition SoundBlaster Pro Compatibile - Altoparlanti stereo integrati (1.5W) Interfaccia: 1 x porta VGA port/Mini D-sub 15-pin 4 x porte USB 2.0 2 x Audio jack : Cuffie (SPIDIF) e Mic-in 1 x LAN RJ-45 1 x Modem RJ-11 1 x porta 1394 1 x TV-Out (S-video) 1 x TV RF in @ ~FullSyst3m~ Scusa ma sono un testone... 1- Devo creare una partizione per lo swap e una per installare ubuntu? 2- Visto che ho 2GB di RAM posso evitare di fare quella per lo swap? 3- La partizione su cui installo ubuntu va bene se la faccio di 10GB con l'utility inclusa in Vista? 4- La partizione devo chiamarla ext3 o posso dargli un nome qualunque? 5- Il dualboot si imposta da solo? 6- Cosa sono e dove le trovo le repository? Se ti può interessare, il DG834G secondo me è un ottimo router, il WiFi è molto potente (il router è al primo piano e si prende con ricezione buona anche in cantina...), e ti assicuro che non ho notato differenze nel download usando il WiFi o il cavo LAN (adsl 8 mega). Unici due difetti: la mia chiavetta wireless scalda parecchio (quasi da scottarsi) e con Vista ogni tanto va in errore e si disconnette. @ restimaxgraf Quello è proprio il sito da cui ho trovato il link per i driver ![]() ![]() @masand A che pannello ti riferisci? Quindi io installo ubuntu mi parte alla risoluzione 800x600, e poi? Mi puoi dire se, in base alla tua esperienza, il mio hardware mi farà penare? Quindi per installare aMule non basta fare doppio clic sull'icona? Domani installo ubuntu e vediamo cosa combino. Ri-grazie a tutti Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare! |
![]() |
![]() |
#20166 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Però quelli sono valori mooolto teorici, come sempre ![]() Visto che è tardi, li bombo tutti e tre io (FullSyst3m, restimaxgraf e masand) e ti rispondo io ora ![]() Quote:
2 - Con 2Gb non dovresti aver problemi se non in particolarissime occasioni, ma non si sa mai 3 - Volendo... sta a te, cmq per starci ci sta 4 - ext3 è il filesystem, come fat32, ntfs o hfs+, il nome a cui tu ti riferisci è il cosidetto "label" 5 - Sì, se lasci segnata una casellina all'ultimo punto dell'installazione 6 - I repository sono server che il sistema contatta ogni tot per vedere se ci sono aggiornamenti riguardanti sia il sistema stesso che qualsiasi programma installato tramite di essi (cioè tramite i repositori), dato che puoi installare anche programmi come se fossero degli .exe su windows, ma qui non godi del controllo aggiornamento (ma è raro che si utilizzi quest'ultima opzione). Li trovi da dentro il sistema operativo, con vari programmi per gestire tutto (già inclusi) Quote:
Quote:
Non dovresti aver problemi, ormai per le vga recenti va tutto liscio (nella stragande maggior parte dei casi), mentre per il wireless essendo Intel dovresti anche lì andare ad occhi chiusi dato che Intel è molto pappa e ciccia con il mondo open source Per installare amule basta avviare "Applicazioni -> Aggiungi/Rimuovi" e cercando tra tutto il software possibile scegli amule Dopo l'installazione troverai il comodo collegamento in "Applicazioni -> Internet" *Ora elect può dirigersi tranquillo con la coscienza a posto verso il letto ![]()
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 21-12-2008 alle 01:19. |
||||
![]() |
![]() |
#20167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me hai fatto bene a prendere il G e a risparmiare soldi
|
![]() |
![]() |
#20168 |
Senior Member
|
Edit: triplo post
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito. Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 21-12-2008 alle 03:43. |
![]() |
![]() |
#20169 |
Senior Member
|
#20170 |
Senior Member
|
#20171 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il segnale io ho una adsl 7 mega (che dovrebbero attivarmi entro 10 giorni) e una casa piccola, tutta sullo stesso piano. Quindi in definitiva credo di aver fatto un'ottima scelta, oltretutto, non avendo altre periferiche con le quali condividere la connessione, il router lo collego tramite ethernet, non wi-fi al momento. AGGIORNAMENTO: ho collegato il cavo ethernet, il cavo del telefono al filtro e quest'ultimo alla presa. Wicd ha visto subito il tutto, ho dato connetti su wicd, ma non posso navigare. La spia DSL lampeggia e quella internet è spenta perchè la telecom oggi mi ha detto che lo attivano entro 10 giorni. Aspetterò chew si attivino tutte e due le spie Solo una cosa non mi torna: sul manuale c'è messo che se il cavo telefonico collegato al router è collegato ad un filtro e quest'ultimo alla presa del telefono l'accesso ad internet viene bloccato. Servirebbe uno split a quanto dice il manuale. Va bene lo stesso se io ho collegato il cavo del telefono al router e l'altra estremità al filtro adsl inserito nella presa del telefono?
![]() |
#20172 |
Senior Member
|
EDIT
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare! Ultima modifica di Herr Fritz 27 : 21-12-2008 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
#20173 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora un paio di domande e poi parto in tromba per installare: 1- Qua ho trovato una guida che parla di swap, dimensioni dei file di swap, differenza tra swap su HD o su file. Siccome non vorrei spezzettare troppo l'HD, volevo sapere se lo swap su file incide pesantemente sulle prestazioni o se è un'alternativa valida. In ogni caso, visti i miei 2GB di RAM, che dimensione mi consigliate di dedicare allo swap? 2- Sono riuscito, su macchina virtuale, a installare aMule, però sono dovuto andare su "Gestore pacchetti Synaptic" perchè installandolo da "Aggiungi/Rimuovi" dava delle incompatibilità con dei pacchetti e mi mandava al gestore pacchetti, dove ho trovato il "file" (non so se è giusto chiamarlo così) di aMule; all'atto dell'installazione, ha dovuto eliminare un pacchetto e poi ha installato correttamente il programma (perfettamente funzionante). Mi succede così perchè sono su macchina virtuale o è giusto così? 3- Sempre su macchina virtuale, ho trovato sotto "Aggiungi/Rimuovi" i driver Nvidia e, come mi era già stato detto, non hanno dato alcun beneficio, non permettendomi la macchina virtuale di creare un ambiente 3D. Il programma che mi dirà che ci sono driver proprietari da installare si chiama "Driver hardware"? Soprattutto un grazie a elect, anche visto l'ora tarda a cui mi ha risposto. Ciao p.s. Forse mi sono partiti due post, ma siccome io ne riesco a visualizzare solo uno, l'ho riscritto.
|
![]() |
![]() |
#20174 |
Senior Member
|
E' un problema solo mio che non vedo i nuovi messaggi oppure è un problema del forum?
#20175 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il router a me funziona così: tutte le spine telefoniche sono munite di filtro (perchè mi hanno detto che senza non si sente niente per telefono) tranne quella a cui è collegato il router (lo stesso che hai preso te) che è senza filtro perche non mi serve attaccarci il telefono. Comunque penso che se fai uscire il cavo dal filtro non dovrebbero esserci problemi... Ciao
|
![]() |
![]() |
#20176 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, i filtri servono. Scusa, perchè non ti serve attaccarci il telefono? Al router devi collegare il cavo del telefono altrimenti come ti colleghi? Io comunque ho un solo telefono e una sola presa e senza filtro non ho dove collegare il cavo telefonico perchè ho una presa tripolare a muro, senza collegamento rj, quindi mi serve per forza il filtro
![]() |
#20177 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho tre prese telefoniche: a due ho attaccato filtro e telefono, alla terza invece ho attaccato solo il router perchè ho l'attacco tripolare da cui esce il filo da attaccare al router. Te comunque devi ricorrere al filtro visto che ci attacchi sia telefono che router, non penso che ciò dia problemi, molti miei amici hanno telefono e router sulla stessa presa... /OT
|
![]() |
![]() |
#20178 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' uscita una nuova versione alfa del Flash Player per i Linux a 64 bit. Inserite about:plugin come url in firefox e controllate questa riga:
Shockwave Flash Nome file: libflashplayer.so Shockwave Flash 10.0 d21 Se avete d20 potete aggiornare. Per aggiornare basta copiare il file contenuto in questo archivio in /usr/lib/firefox/plugins: sudo cp libflashplayer.so /usr/lib/firefox/plugins Se invece non avete ancora installato ed avete il wrapper a per il player a 32 bit: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...tu-64-bit.html |
![]() |
![]() |
#20179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Io in quella cartella ho flashplugin-alternative.so e npwrapper.libflashplayer.so. Probabilmente perché ho installato flashplugin-nonfree dai repository... Quindi evito di metterci mano XD Il comando about:plugin non funziona, ma da Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Plugin, mi da una versione Shockwave Flash 10.0 r15. Aggiornamento: Dopo aver letto la guida da te postata... ho capito che non ho la versione nativa LOL :D Allora ho fatto come spiegato facilmente... et voilà! Flash 64 bit installato e funzionate :) La parte più criptica è quella in cui ci sono dei link al file originale che solitamente va solo su "/usr/lib/firefox/plugins". Scrivendo about:plugins funziona :P
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 21-12-2008 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
#20180 |
Senior Member
|
Ho notato che il mio hd esterno ha due attacchi firewire, uno più grande e due più piccoli. Rispettivamente 1934 e 1934b. La differenza tra i due qualcuno sa quale è? Perchè il trasferimento file non è che sia velocissimo
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.