|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Che dimensione??
Salve a tutti!!!
stavo pensando comprare un uovo HD perchè non mi basta più lo spazio!! io ho una megagalattica strafighissima superba asus p4p800 so di qualche problema con xp che non vede più di circa 130GB... e so di qualche problema con le versioni della p4p800 per sapere se le sata sono attive...(anche se probabilmente lo sono perchè mi sembra di averci collegato una volta un hd sata 2 e lo aveva rilevato....mi sembra di ricordare..) mi potreste levare i dubbi?? (anke su come capire che versione di scheda madre ho visto che non sono riuscito a capirlo...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sulla mobo che hai puoi montare hd sata , puoi anche costruire un raid 0 tramite il controller implementato su tale scheda (ichr5) ricorda solo di settare le impostaz del bios adeguatamente e scaricare i driver del controller raid (mi pare sia un promise fast track)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quando avevo xp con service pack 2 avevo 2 hd 1 da 160 gb e 1 da 300 Tutti e 2 riconosciuti alla grande... Ultima modifica di Kilrathi : 16-12-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Le schede madri con supporto al solo SATA1 dovrebbero supportare senza problemi anche gli hard disk SATA2 facendoli funzionare in modalità SATA1, anche se a volte è necessario impostare gli hard disk stessi in questa modalità, tramite ponticello o tramite aggiornamento firmware.
Windows XP (senza service pack) non ha il supporto all'LBA a 48 bit, necessario per il corretto funzionamento degli hard disk con capienza superiore ai 127/128/130/137 (non ho mai capito qual è il valore esatto) GB. Non so se questo supporto è stato introdotto col service pack 1 o 2, ma installando l'SP2 vai sul sicuro. Per conoscere la versione della tua scheda madre puoi provare una o più tra le seguenti: aprire il case e leggerlo direttamente sul PCB della scheda
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
se ricordo bene sulla mobo c'è scritto semplicemente p4p-800
mntre da everest mi dava p4p-8x......... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mi stranizza comunque che Everest ti indica P4P-8x e non P4P-8xx.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 16-12-2008 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora non stranirti.....è probabile che dica p4p-8xx...la mia memoria fa i capricci.....insomma sono anche un vecchietto....ho addirittura 21 anni...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.