Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 14:38   #1
chick007
Senior Member

L'Avatar di chick007

Iscritto dal: May 2006
Città: Avellino
Impossibile formattare il mio muletto P4 3.0ghz

scheda madre asrock p4vt8+

ho provato di tutto, cambiato hd, lettori, ram, bios nuovo su scheda madre ecc
ogni volta mi esce un errore diverso dal blue screen of death
non riuscivo nemmeno a fare il primo passo di installazione di xp!

ora ho provato a mettere una sola ram, aggiornat il bios, cambiat hd.
arriva alla fine dell'installazione e mi da la schermata blu, e quando si riavvia parte da capo senza riuscire a completare l'installazione!
l'ultimo errore è IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

l'unica cosa che non ho provato a cambiare è l'agp , che non ne ho, ho solo questa, tengo solo pci!!

che faccio la butto sta scheda madre??
Old 09-12-2008, 18:27   #2
chick007
Senior Member

L'Avatar di chick007

help me
so disperato
Old 09-12-2008, 19:41   #3
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao chick007
anche se c'è il mare di mezzo tra noi a me arriva un odore di ram...
Un saluto!
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:44   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Skianto Guarda i messaggi
Ciao chick007
anche se c'è il mare di mezzo tra noi a me arriva un odore di ram...
Un saluto!
E si, vedi se riesci a procuratene altra oppure, se è possibile, prova a ridurre la frequenza di quella che hai.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 23:11   #5
chick007
Senior Member

L'Avatar di chick007

ho provato la ddr266, ddr333 e ddr400
niente

sul bios ho come settaggio auto per la frequenza della ram
Old 09-12-2008, 23:22   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Se gli errori sono casuali, la colpa è probabilmente delle memorie od anche in percentuale però inferiore della scheda madre.
Visto che ormai hai cambiato quasi tutto, quelle sono le alternative, se riprovando a reinstallare il SO ti dovesse ricapitare un errore simile all'ultimo che hai specificato, potrebbe al limite trattarsi di un problema nel rilevamento di una periferica: un malfunzionamento della scheda video oppure un blocco causato da un qualche driver.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 10-12-2008, 11:37   #7
chick007
Senior Member

L'Avatar di chick007

cambiata anche la sk video.. niente
mi esce la schermata blu sempre con vari errori (memoria, showdown ecc) e altri! sia durante la formattazione che quando l'installazione del s.o. (sempre se ci arriva)

compe periferiche ho solo mouse tastiera hd ide e lett ( provati a cambiare tutti) ma niente

driver di cosa??
Old 10-12-2008, 11:44   #8
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da chick007 Guarda i messaggi
...driver di cosa??
A saperlo.
Ma tenderi ormai a escludere quella ipotesi.
Vero è che quella Asrock non è proprio il massimo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian