|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per cui, al più, puoi dire: essendo i seguaci d'Allah numero superiore rispetto ai seguaci del Papa, ecc. È l'ebraismo a richiedere la circoncisione, non l'Islam.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Finché si rimane nel circolo dell'autoreferenzialità la chiesa e i fedeli possono star tranquilli. Ma fuori, è un tantino difficile continuare a sostenere le proprie tesi, a maggior ragione se ci cerca di dare loro una parvenza di storicità e consistenza logica. Per dire: la chiesa è l'unica che continua a sostenere che Marco NON è il più antico fra i vangeli. Inoltre è soltanto di recente Benny16 che ha affermato, nel suo ultimo libro, che "forse" Gesù era un esseno. Che dire: Qumran e Nag Hammadi sono stati un brutto colpo per la chiesa. In altri tempi avrebbe provveduto a farne sparire i testi, ma essendo stati scoperti in epoca moderna le è andata veramente male e oggi si vede costretta ad aprire uno spiraglio per non lasciare il fianco scoperto alle critiche che incalzano. P.S. Non ho mai detto né lasciato intendere che Gesù fosse un "fesso". Penso, piuttosto, che chi gli ha messo in bocca certe parole non fosse tanto "illuminato".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se pensiamo che ci abbia ha provato, perché non dirlo? Poi, al più, i fatti ci smentiranno.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#124 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
E adesso? riconosci la paternità dei quote soprastanti? A questo punto, i casi sono due : Insultare una figura pubblica dandogli del fesso non e' piu contro regolamento (potrei a questo punto parlare di Belsuconi nano, Prodi idiota, etc) : e ne prendo atto Oppure e' ancora valida la regola che gli appellativi non possono essere dati. Delle due, l'una.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-12-2008 alle 09:33. |
|||
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
E' vero : infatti esiste un regolamento (almeno qui sul forum) che impedisce di fare o ricevere insulti ad altri utenti pubblici.
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
No, del Dio cattolico, che è quello che ha ordinato, per mezzo del suo vicario, d'ammazzare gli adoratori del falso Dio protestante/ortodosso/ecc. Quote:
Infatti... http://islam.forumup.it/about1606-0.html
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Eppure, non capisco perchè, prosegue nell'utilizzare due pesi e due misure: prima nel confronto tra il mitico personaggio di Gesù Cristo e l'associazione UAAR ed ora tra i post inviati da me e quelli inviati da lei. Tengo a farle notare, inoltre, che nel mio post erano presenti anche argomentazioni in-topic, oltre a quelle concernenti il nostro simpatico dialogo. Non ha forse più intenzione di discutere della materia a lei tanto gradita? Vuole solo concentrarsi su questa insulsa polemica? PS dare del nano a Berlusconi non è un insulto, è una costatazione :-) Come dicevo: Rimane il fatto che il suo argomento crolla, poichè... Quote:
PS tornando in-topic, lei dice che è stata Roma a decretare la morte di questo fantomatico Gesù Cristo, ma secondo il caro (spero che questo appellativo non sia offensivo) Luca non fu così, vediamo cosa disse l'amico Luca al riguardo: Luca 23 1 Tutta l'assemblea si alzò, lo condussero da Pilato 2 e cominciarono ad accusarlo: «Abbiamo trovato costui che sobillava il nostro popolo, impediva di dare tributi a Cesare e affermava di essere il Cristo re». 3 Pilato lo interrogò: «Sei tu il re dei Giudei?». Ed egli rispose: «Tu lo dici». 4 Pilato disse ai sommi sacerdoti e alla folla: «Non trovo nessuna colpa in quest'uomo». 5 Ma essi insistevano: «Costui solleva il popolo, insegnando per tutta la Giudea, dopo aver cominciato dalla Galilea fino a qui». 6 Udito ciò, Pilato domandò se era Galileo 7 e, saputo che apparteneva alla giurisdizione di Erode, lo mandò da Erode che in quei giorni si trovava anch'egli a Gerusalemme. 8 Vedendo Gesù, Erode si rallegrò molto, perché da molto tempo desiderava vederlo per averne sentito parlare e sperava di vedere qualche miracolo fatto da lui. 9 Lo interrogò con molte domande, ma Gesù non gli rispose nulla. 10 C'erano là anche i sommi sacerdoti e gli scribi, e lo accusavano con insistenza. 11 Allora Erode, con i suoi soldati, lo insultò e lo schernì, poi lo rivestì di una splendida veste e lo rimandò a Pilato. 12 In quel giorno Erode e Pilato diventarono amici; prima infatti c'era stata inimicizia tra loro. 13 Pilato, riuniti i sommi sacerdoti, le autorità e il popolo, 14 disse: «Mi avete portato quest'uomo come sobillatore del popolo; ecco, l'ho esaminato davanti a voi, ma non ho trovato in lui nessuna colpa di quelle di cui lo accusate; 15 e neanche Erode, infatti ce l'ha rimandato. Ecco, egli non ha fatto nulla che meriti la morte. 16 Perciò, dopo averlo severamente castigato, lo rilascerò». 17 18 Ma essi si misero a gridare tutti insieme: «A morte costui! Dacci libero Barabba!». 19 Questi era stato messo in carcere per una sommossa scoppiata in città e per omicidio. 20 Pilato parlò loro di nuovo, volendo rilasciare Gesù. 21 Ma essi urlavano: «Crocifiggilo, crocifiggilo!». 22 Ed egli, per la terza volta, disse loro: «Ma che male ha fatto costui? Non ho trovato nulla in lui che meriti la morte. Lo castigherò severamente e poi lo rilascerò». 23 Essi però insistevano a gran voce, chiedendo che venisse crocifisso; e le loro grida crescevano. 24 Pilato allora decise che la loro richiesta fosse eseguita. 25 Rilasciò colui che era stato messo in carcere per sommossa e omicidio e che essi richiedevano, e abbandonò Gesù alla loro volontà. (...) Ultima modifica di ERRI8013 : 09-12-2008 alle 09:59. |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo, invece di argomentare (come io ho fatto) lei ha iniziato da subito ad appellare epiteti a destra e a manca. Forse e' il caso che intervenendo in una discussione, si portassero le proprie argomentazioni o qualcosa di costruttivo piuttosto che appellare qualcun'altro. Chiunque rileggera' il topic, si renderà conto che il suo apporto in questo thread e' stato solamente legato all'epiteto "fesso" dato a Gesu. (oltre agli eventuali inviti fatti a me relativi alla mia istruzione).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-12-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Leggo il suo argomento, lei afferma che l'UAAR ha fatto una figura di merda, perchè il giudice ha ritenuto la sua causa non ammissibile, a questo punto io le ho detto che ero d'accordo con lei e che la stessa figura di merda l'aveva fatta qualcuno che circa 2000 anni fa aveva tentato di difendere chi non voleva essere da lui difeso (la dimostrazione è la medesima da lei apportato, l'esito del giudizio). Dopodichè, lei ha sentenziato che l'UAAR aveva fatto una figura da fesso ed io non ho fatto altro che dirle nuovamente che ero d'accordo con lei, e che la stessa figura da fesso l'aveva fatta il suo beneamato e fantomatico Gesù Cristo. Spero di essere stato sufficientemente abile nella ricostruzione dei fatti. Dopo questo lei ha affermato che il Sacro Romano Impero aveva minacciato quel Cristo di morte ed io mi sono chiesto se avesse minacciato di morte la sua reincarnazione. Poi, lei ha affermato che migliaia (o erano decina di migliaia) di seguaci seguivano quel Cristo, eppure da Luca ciò non risulta evidente. Ora che siam giunti a Luca, vuole proseguire nell'infantile polemica oppure contraddire quanto scritto nel suo vangelo? Da quel che si legge, quelle decine di migliaia di seguaci scomparvero al momento del giudizio ed il popolo volle crocifiggere quel suo Cristo (o Cresto?). Ultima modifica di ERRI8013 : 09-12-2008 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |||
|
Senior Member
|
he
Quote:
Il consiglio che mi sento di farle e' di rileggere attentamente cio che si vuole citare e di non mettere parole in bocca al sottoscritto Nei miei testi non ho mai appellato L'UAAR con epiteto di "fessi" : rilegga con calma, ne avra' tutto il tempo (e se vuole, provi a fare una ricerca (CTRL + F) se nel mio post compare il termine UAAR)) : Quote:
Inoltre : Forse e' il caso di comprendere che per la grammatica italiana "fare figura di merda" non e' considerato epitato alla stregua di un insulto, mentre "fesso" e' un aggettivo dispregiativo propriamente riconosciuto ? Puo liberamente controllare tutto questo su una grammatica. Quote:
<<Quel giorno Gesù uscì di casa e, sedutosi in riva al mare(lago di Tiberiade), cominciò a raccogliersi intorno a lui tanta folla che dovette salire su una barca>>. (Mt. 13- 1,2). Inoltre forse e' il caso di dire che tutta la sua personale interpretazione che tutto il popolo ebraico condanno' Gesu e' falsa : infatti si legge chiaramente : 24 Pilato allora decise che la loro richiesta fosse eseguita. La storia insegna che l'esecutore della condanna di Gesu fosse proprio Ponzio Pilato : il tribunale era un tribunale romano , poiche' i farisei (come da me riportato precedentemente) non avevano avuto potere sufficiente per giudicare Gesu (vedasi domenica delle Palme). Se ritiene che questa versione della storia sia falsa, puo sempre scrivere ai numerosi autori di testi storici proponendo una sua versione dei fatti. Avvallata da prove, mi raccomando. Inoltre , quello che lei cita come "tutto il popolo" in realta fa riferimento solo ai Farisei : riferimenti Matteo23:1,2-23:4,5,6,7,8). Mi pare che l'abbondanza di prove sia sufficiente ed esaustiva : lei sta sostenendo una tesi insostenibile e con molte, moltissime falle. Ergo, forse e' il caso che inizi lei a studiare un po di storiaon prima di pretendere cose di cui non puo disporre , (l'insulsa pretesa di ordinare esami ad altre persone) e piuttosto che divulgarci una sua realta che si scontra con i documenti storici.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-12-2008 alle 11:20. |
|||
|
|
|
|
|
#133 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1) dove è scritto decine di migliaia??? 2) giudice ma non giuria... 3) guardi che il passo che cita non parla del processo... Insomma, la mia tesi avrà anche moltissime falle, ma per ora lei non è in grado di trovarne. Luca parla chiaramente di "popolo". La lascio alla prossima ricerca su google, per verificare che risultati ne usciranno. |
||||
|
|
|
|
|
#134 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo per lei il suo reply denota che questo non riuscira mai a comprenderlo : ecco perche' vengono fuori delle accuse che cadono nel vuoto. Quote:
Quote:
Quella di Ponzio Pilato non e' una sentenza di un Tribunale, ma bensi una sentenza di un Prefetto Romano (Governatore), a cui competeva lo ius gladii, cioè la facoltà di eseguire le condanne a morte, e che esercitava il proprio potere. L'ha riportato lei stesso. Quote:
Quote:
Vuole riscrivere per caso un pezzo di storia gia scritta da altre persone piu qualificate in questo campo?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-12-2008 alle 11:45. |
|||||
|
|
|
|
|
#135 | |||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Giudice ma non giuria... L'ha riportato lei stesso. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#136 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sia la Bibbia che le testimonianze storiche avessero reso noto che i veri colpevoli della morte di Gesù furono i romani e non i giudei, piccolo se non nullo fu l’odio dei cristiani nei confronti degli eredi dell’Impero romano. Gesù stesso, nel vangelo di Giovanni, rivela a Pilato che coloro che l’hanno consegnato a lui hanno una colpa più grande. Il Nazareno non si riferisce però a tutta la comunità ebraica ma bensì a Caifa ed Anna che avevano organizzato un processo per eliminarlo. Il Nuovo Testamento enfatizza la partecipazione del Sinedrio giudaico nella condanna di Gesù ma non escludono che i veri colpevoli siano in realtà i romani. Lo stesso Pietro, negli Atti degli Apostoli (capitolo 2) afferma che gli ebrei dovrebbero vergognarsi sì per tale crimine ma che la crocifissione venne eseguita per mano di “empi”, “senza Dio” (i romani appunto). http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_di_Ges%C3%B9 Wikipedia puo essere una fonte iniziale : ma se vuole, possiamo cercare dei trattati storici piu approfonditi. In risposta alla sua domanda : Qualcuno che puo permettersi di dire che alcuni fanno figure di merda poiche' riesce a dimostrare le proprie tesi. A differenza di qualcun'altro che palesa di non conoscere nulla di cio che vuole argomentare, riducendosi ad essere ribattuto da chi dovrebbe "rifare la 3 media", e facendo munifiche figure (tralasciamo di cosa). Ah p.s : forse e' il caso che rifaccia un po di ripasso di storia delle elementari : le insegneranno che "Filistei" non significa "Ebrei" : questo le eviterà di fare altre palesi castronerie.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-12-2008 alle 12:33. |
||||
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Chiediamo un parere a ZeroTheHero? |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
mi bastano F.Amarelli e F. Lucrezi, due storici ritengo validi, visto che insegnano in alcune universita' d'Italia.
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mito_di_Ges%C3%B9 quindi siccome lo dice un imam che allah esiste allora ci fidiamo. la verità se è rintracciabile viene proprio fatta trovare *se esiste* dagli scettici. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.