|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
certo chde leggendo questo thread se le ipotesi di qualche utente fossero vere ci sarebbe da meravigliarsi che non cade un aereo militare ogni giorno... (nel caso degli am-x è pure vero
)Oltretutto, sono passati troppi anni, mi pare di ricordare che il pilota eiettandosi all'ultimo momento riportò anche diverse ferite a seguito dell'impatto al suolo. Farsi sparare da un razzo fuori da un aereo miliatare non è come farsi un giro sulle torri gemelle di mirabilandia... ed i seggiolini di emergenza hanno precisi limiti di funzionamento (anche se oramai gli aerei moderni - ma qui si parla di un MB326 che moderno non era nemmeno all'epoca dell'incidente - hanno tutti sedili zero-zero in grado cioè di garantire la sopravvivenza anche a velocità ed altezza 0) Ho letto che il pilota doveva puntare verso il mare... ma quale mare? non mi ricordo di nessun mare che bagna Bologna non crederete mica che un aereo in avaria a bassa quota sopra Bologna possa raggiungere la riviera adriatica Per quanto riguarda l'aeroporto di Ferrara non mi pare possa essere in grado di accogliere con sicurezza un aereo militare con problemi di governabilità... Quando capita qualcosa in campo aeronautico non mi capacito mai di come la gente creda che le cose siano lasciate al caso... non è come guidare un'auto in cui tutti fanno quello che vogliono senza controllo da parte di nessuno
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi piacerebbe sapere come diavolo avrebbe fatto un MB326 ad atterrare a ferrara, che ha un aeroporto minuscolo con una pista di 700 metri....ora, già le dimensioni di tale aeroporto non lo rendono compatibile con operazioni normali di aerei a getto, ditemi voi come poteva atterrarci pure con un avaria grave...follia
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
incredibile eh? forse neanche lui credeva alla glicolisi....
Ultima modifica di wlog : 08-12-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh la situazione è molto semplice: tu hai studiato un particolare della fisica. Immagino che tu usi la fisica per il tuo particolare ambito. Io non me lo posso permettere, io la fisica la studio con un respiro molto piu generale e devo poterla applicare a particelle, aerei, proteine, pendoli.... Per questo tu mi parli di peso e io ti parlo di spinta perpendicolare: perchè nella fisica non importano i nomi ma i sistemi di riferimento e l'orientazione delle forze rispetto agli assi. Tu potrai metterti a pontificare sui nomi, ma sappi che quello che ho scritto non sono idee mie, ma sono i normali modelli che si usano per costruire i sistemi dinamici, pensati da fior fior di fisici e ingegnieri prima di me. Chiamarla portanza è una semplificazione per te che non hai bisogno di tutta questa fisica, a te bastano concetti predigeriti perchè non andrai mai a risolvere problemi complessi. Io invece devo poter applicare le mie conoscenze ai campi piu disparati. E' bello vedere come sul forum ogni persona sappia sempre tutto di tutto e provi ad insegnare agli altri. Inutile perderci il fegato qui, meglio usare le proprie energie per allenarsi e studiare. Se tu non vuoi credere alla fisica sono fatti tuoi, io non vengo pagato per insegnare quindi pensa pure quello che vuoi. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
stai ripetendo da 6 giorni che devi andare ad allenarti, che e' inutile perderci il fegato etc.... la questione e' semplice...la scienza non e' il tuo campo...fattene una ragione mica e' un peccato mortale Ultima modifica di gigio2005 : 08-12-2008 alle 12:17. |
|||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
ahahhahahaha dai non prendertela, facci na risata. Mi alleno tanto perchè sono un pugile amatore! due allenamenti al giorno se vuoi rimanere competitivo! |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io l'ho detto subito, questo è il paese della tragica fatalità, qui sono morte 13 persone e non ha pagato un cazzo di nessuno.
Anzi, lo Stato stava dalla parte di quelli lì. ma come si può considerare normale tutto ciò????
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Da ora in poi Genova-New York la si fa in pedalò!
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Non è che il tuo fosse molto meglio, eh!
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(perchè c'è il piccolo particolare che un pilota militare non è che prende quanto un pilota civile e quindi moltissimi si fanno la ferma minima, mi pare in Italia sia 12 anni, e poi se ne vanno nelle compagnie civili guadagnando moooooooolto di più)
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
ehmm un conto è un aereo perfettamente manovrabile ed un altro è un aereo con un'avaria talmente grave da costringere un pilota ad eiettarsi
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
la torre di controllo da' indicazioni, ma poi sta' al pilota sceglere.. (ovviamente) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

)