Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 08:45   #121
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
E questo è molto grave, perchè dimostra che qui si sparano minchiate a nastro senza sapere la cosa più importante. E, sopratutto, senza che interessi a nessuno.
In questo thread NESSUNO ha voluto approfondire la parola "avaria". A quanto ricordo da una chiaccherata con un pilota (civile), si trattò di una rottura dei cavi di comando del timone o dell' equilibratore (quel piano di coda spesso chiamato "timone di profondità") Nel momento che quel cavo era rotto l' aereo era ingovernabile PUNTO
La scatola nera non dice niente ?

Quote:
Quella che tu chiami "forza perpendicolare" (a cosa ? al terreno ? alla corda alare ? all' asse dell' aereo ? al pisturino del pilota ?) credo sia la portanza
La "forza perpendicolare" è quella cosa che viene a mancare quando c'è un "vuoto d'aria"
Old 08-12-2008, 09:50   #122
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
certo chde leggendo questo thread se le ipotesi di qualche utente fossero vere ci sarebbe da meravigliarsi che non cade un aereo militare ogni giorno... (nel caso degli am-x è pure vero )

Oltretutto, sono passati troppi anni, mi pare di ricordare che il pilota eiettandosi all'ultimo momento riportò anche diverse ferite a seguito dell'impatto al suolo.

Farsi sparare da un razzo fuori da un aereo miliatare non è come farsi un giro sulle torri gemelle di mirabilandia... ed i seggiolini di emergenza hanno precisi limiti di funzionamento (anche se oramai gli aerei moderni - ma qui si parla di un MB326 che moderno non era nemmeno all'epoca dell'incidente - hanno tutti sedili zero-zero in grado cioè di garantire la sopravvivenza anche a velocità ed altezza 0)

Ho letto che il pilota doveva puntare verso il mare... ma quale mare? non mi ricordo di nessun mare che bagna Bologna non crederete mica che un aereo in avaria a bassa quota sopra Bologna possa raggiungere la riviera adriatica

Per quanto riguarda l'aeroporto di Ferrara non mi pare possa essere in grado di accogliere con sicurezza un aereo militare con problemi di governabilità...

Quando capita qualcosa in campo aeronautico non mi capacito mai di come la gente creda che le cose siano lasciate al caso... non è come guidare un'auto in cui tutti fanno quello che vogliono senza controllo da parte di nessuno
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:41   #123
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
mi piacerebbe sapere come diavolo avrebbe fatto un MB326 ad atterrare a ferrara, che ha un aeroporto minuscolo con una pista di 700 metri....ora, già le dimensioni di tale aeroporto non lo rendono compatibile con operazioni normali di aerei a getto, ditemi voi come poteva atterrarci pure con un avaria grave...follia
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:02   #124
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere come diavolo avrebbe fatto un MB326 ad atterrare a ferrara, che ha un aeroporto minuscolo con una pista di 700 metri....ora, già le dimensioni di tale aeroporto non lo rendono compatibile con operazioni normali di aerei a getto, ditemi voi come poteva atterrarci pure con un avaria grave...follia
Stando alle comunicazioni reperibili in rete è ciò che gli era stato proposto dalla torre di controllo. Poi beh, le nostre conoscenze si fermano qui.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:08   #125
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
beh l'aereo è garantito per atterraggi in 450 metri
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:09   #126
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quindi fammi capire...

abbiamo un pilota che ha disatteso gli ordini dall'alto?
ed e' stato pure assolto?
incredibile eh? forse neanche lui credeva alla glicolisi....

Ultima modifica di wlog : 08-12-2008 alle 11:27.
Old 08-12-2008, 11:22   #127
wlog
Bannato

Quote:

E al corso per l' ultraleggero mi dissero che le forze che agiscono su un aereo in volo rettilineo orizzontale sono Portanza, Peso,Trazione (o spinta) e resistenza. Nessuna forza "perpendicolare" "parallela" o convergente.

beh la situazione è molto semplice: tu hai studiato un particolare della fisica. Immagino che tu usi la fisica per il tuo particolare ambito.

Io non me lo posso permettere, io la fisica la studio con un respiro molto piu generale e devo poterla applicare a particelle, aerei, proteine, pendoli.... Per questo tu mi parli di peso e io ti parlo di spinta perpendicolare: perchè nella fisica non importano i nomi ma i sistemi di riferimento e l'orientazione delle forze rispetto agli assi.

Tu potrai metterti a pontificare sui nomi, ma sappi che quello che ho scritto non sono idee mie, ma sono i normali modelli che si usano per costruire i sistemi dinamici, pensati da fior fior di fisici e ingegnieri prima di me.

Chiamarla portanza è una semplificazione per te che non hai bisogno di tutta questa fisica, a te bastano concetti predigeriti perchè non andrai mai a risolvere problemi complessi. Io invece devo poter applicare le mie conoscenze ai campi piu disparati.

E' bello vedere come sul forum ogni persona sappia sempre tutto di tutto e provi ad insegnare agli altri. Inutile perderci il fegato qui, meglio usare le proprie energie per allenarsi e studiare. Se tu non vuoi credere alla fisica sono fatti tuoi, io non vengo pagato per insegnare quindi pensa pure quello che vuoi.
Old 08-12-2008, 12:04   #128
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Il fatto di usare l' italiano "personalizzato" non aiuta di sicuro, comunque chiarito.
hai ragione al 101%
Quote:
Tipo (è successo) che la torre fa entrare in pista un aereo, dimenticandosi che pochi secondi più tardi sulla stessa pista atterrerà un altro aereo.
si ma il pilota che ne sa che deve atterrare un altro aereo? cmq io ancora non ho capito questo benedetto controllore quale istruzione (disattesa) ha dato al pilota...
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
beh la situazione è molto semplice: tu hai studiato un particolare della fisica. Immagino che tu usi la fisica per il tuo particolare ambito.

Io non me lo posso permettere, io la fisica la studio con un respiro molto piu generale e devo poterla applicare a particelle, aerei, proteine, pendoli.... Per questo tu mi parli di peso e io ti parlo di spinta perpendicolare: perchè nella fisica non importano i nomi ma i sistemi di riferimento e l'orientazione delle forze rispetto agli assi.

Tu potrai metterti a pontificare sui nomi, ma sappi che quello che ho scritto non sono idee mie, ma sono i normali modelli che si usano per costruire i sistemi dinamici, pensati da fior fior di fisici e ingegnieri prima di me.

Chiamarla portanza è una semplificazione per te che non hai bisogno di tutta questa fisica, a te bastano concetti predigeriti perchè non andrai mai a risolvere problemi complessi. Io invece devo poter applicare le mie conoscenze ai campi piu disparati.

E' bello vedere come sul forum ogni persona sappia sempre tutto di tutto e provi ad insegnare agli altri. Inutile perderci il fegato qui, meglio usare le proprie energie per allenarsi e studiare. Se tu non vuoi credere alla fisica sono fatti tuoi, io non vengo pagato per insegnare quindi pensa pure quello che vuoi.
wlog direi che hai annoiato co' sti discorsi...
stai ripetendo da 6 giorni che devi andare ad allenarti, che e' inutile perderci il fegato etc....

la questione e' semplice...la scienza non e' il tuo campo...fattene una ragione mica e' un peccato mortale

Ultima modifica di gigio2005 : 08-12-2008 alle 12:17.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:09   #129
wlog
Bannato

Quote:
la questione e' semplice...la scienza non e' il tuo campo...fattene una ragione mica e' un peccato mortale
per questo che io ho una borsa di studio e collaborazioni europee e tu sei dietro un monitor a mandarmi gli accidenti?

ahahhahahaha dai non prendertela, facci na risata. Mi alleno tanto perchè sono un pugile amatore! due allenamenti al giorno se vuoi rimanere competitivo!
Old 08-12-2008, 12:18   #130
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
per questo che io ho una borsa di studio e collaborazioni europee e tu sei dietro un monitor a mandarmi gli accidenti?

ahahhahahaha dai non prendertela, facci na risata. Mi alleno tanto perchè sono un pugile amatore! due allenamenti al giorno se vuoi rimanere competitivo!
io nel 1996 ho vinto il premio nobel
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:21   #131
wlog
Bannato

Quote:
io nel 1996 ho vinto il premio nobel

ahahahhaha io invece non racconto balle!
Old 08-12-2008, 12:22   #132
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io l'ho detto subito, questo è il paese della tragica fatalità, qui sono morte 13 persone e non ha pagato un cazzo di nessuno.
Anzi, lo Stato stava dalla parte di quelli lì.

ma come si può considerare normale tutto ciò????
Old 08-12-2008, 12:44   #133
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il pilota è responsabile solo fino ad un certo punto... in fondo è solo un prodotto di una politica ottusa e nepotistica.
Giusto! Cacciamo i piloti!

Da ora in poi Genova-New York la si fa in pedalò!
Old 08-12-2008, 12:51   #134
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
x la serie tiriamola in politica a tutti i costi
mi riferisco alla politica militare, non certo a quella partitica...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:53   #135
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Giusto! Cacciamo i piloti!

Da ora in poi Genova-New York la si fa in pedalò!
Hai vinto il primo premio per il commento più cretino e più fuoriluogo che si potesse assemblare.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:55   #136
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Hai vinto il primo premio per il commento più cretino e più fuoriluogo che si potesse assemblare.
Non è che il tuo fosse molto meglio, eh!
Old 08-12-2008, 13:24   #137
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
beh... moltissimi piloti civili vengono dal militare (perchè c'è il piccolo particolare che un pilota militare non è che prende quanto un pilota civile e quindi moltissimi si fanno la ferma minima, mi pare in Italia sia 12 anni, e poi se ne vanno nelle compagnie civili guadagnando moooooooolto di più)
Old 08-12-2008, 13:25   #138
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
beh l'aereo è garantito per atterraggi in 450 metri
ehmm un conto è un aereo perfettamente manovrabile ed un altro è un aereo con un'avaria talmente grave da costringere un pilota ad eiettarsi
Old 08-12-2008, 13:27   #139
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ehmm un conto è un aereo perfettamente manovrabile ed un altro è un aereo con un'avaria talmente grave da costringere un pilota ad eiettarsi
il controllore e i periti avanzarono l'ipotesi che semplicemente il pilota si è cagato sotto. E NESSUNO l'ha smentita-
Old 08-12-2008, 13:30   #140
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
non vorrei dire cazzate ma se un pilota disattende le indicazioni del controllore di volo e' colpevole tutta la vita

PS: sto ragionando sulla notizia che ci ha dato wlog...cioe' che il pilota ha disatteso gli ordini del controllore di volo
e anche questo e' sbagliato.. il militare deve eseguire gli ordini del diretto superiore,
la torre di controllo da' indicazioni, ma poi sta' al pilota sceglere.. (ovviamente)
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian