|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
6 Dicembre 1990.
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_...tuto_Salvemini
Io quel giorno non me lo posso ricordare, avevo tre anni. Ma non posso scordare i racconti che mi sono stati fatti dai miei genitori e dai miei nonni, terrorizzati (ero a scuola, e non si è saputo subito su QUALE scuola si era schiantato). Il racconto di mia nonna, che ha sentito l'urlo di una delle madri di quei ragazzi, che non si è mai più ripresa. Questa è una strage che spesso e volentieri non viene mai ricordata. Come se ci fosse qualcosa di strano, qualcosa da nascondere. Magari no, ma certi silenzi sono inquietanti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
tranquilla, adesso verranno a dirti che l'incidente fa parte del prezzo da pagare per essere un paese moderno con un esercito moderno che fa guerre moderne contro nemici cattivi ma moderni.
e comunque se vuoi vedere spruzzare fumo alle gloriose Freccie Tricolori i piloti bisogna pure addestrarli. e in ogni caso probabilmente quel tipo di aereo è più affidabile e cade MOLTE, MOLTE meno volte degli altri aerei, quindi ci può stare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E sono più che convinta che le esercitazioni debbano comunque essere fatte. Ma non su posti abitati (o comunque ad alta densità, se si parla di campagna con una casa ogni mezzo km il discorso cambia ).Certo, Casalecchio, nel 1990 non era grande come è adesso, e l'area del Salvemini non era abitata come è adesso, ma nemmeno si può paragonare a un posto di campagna. La cosa scandalosa è che NESSUNO è stato condannato e le famiglie si sono viste fare una pernacchia in faccia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
mamma mia che vergogna il tenente!!! è questo l'esercito italiano???? SE TI STAI PER SCHIANTARE SU UNA SCUOLA NON TI ESPELLI! MUORI SUL VEIVOLO CERCANDO DI SALVARE LE VITE UMANE DEGLI ALTRI!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non vorrei dire ma chi cavolo vuoi condannare? Sei su un aereo, quello decide di non andare più, che fai? L'unica è eiettarti fuori e salvarti, non c'è molto altro da fare... O qua si pretende di aver come piloti gente come Luke che nel caso con la Forza ferma l'aereo?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si è comportato proprio da codardo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io invece me lo ricordo l'avvenimento pero' devo ammettere che non conoscevo i risvolti giudiziari...
Quote:
certo... quando si ha una sentenza di assoluzione a carico di esponenti militari o dei servizi segreti aleggia sempre un legittimo "sospetto" (leggi-> cermis)...pero' da qui a fare certe sparate ne passa... buon proseguimento |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Allora facciamole sul centro di Milano, che tanto, se cade, qualche morto per una esercitazione militare, cosa vuoi che sia Oh, e io non sono di certo una di quelle antimilitariste che vorrebbero sciogliere l'esercito eh. Volevo pure arruolarmi (problemi fisici me lo hanno impedito). Ma davanti a certe nefandezze
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'Italia è il paese delle "tragiche fatalità".
non è mai colpa di nessuno.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Allora sei d'accordo anche tu: il pilota POTEVA salvare delle vite umane e per codardia non l'ha fatto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
volendo potrebbero farlo davvero, non mi pare sia vietato.. lo vieta il buon senso, ma come si diceva in un altro topic il buon senso non fa legge. Poco tempo fa tra l'altro esercitazioni militari su milano sono state fatte davvero, credo di essere stato l'unico a sollevare dubbi sul fatto che si stava correndo un rischio totalmente inutile (la gente vedeva gli aerei e gli elicotteri ed era contenta).
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
1) se l'aereo non risponde ai comandi puoi restarci dentro quanto vuoi non cambia un caspio e come è già stato detto l'aereo era stato diretto prima dell' eject verso una collina disabitata
2) l'italia è tutta densamente urbanizzata quindi visto che un aereo non è una bicicletta sui paesi ci devi passare per forza 3)non c'entra "un esercitazione", anche se l' aereo fosse stato in semplice volo di trasferimento alla manifestazione dell' avaria non sarebbe cambiato niente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Sul sito scuola c'è una galleria fotografica, ed in alcune diapositive c'è una parte del dialogo tra pilota e centro radar militare:
http://www.salvemini.bo.it/nuovo/itc/foto/index.html Sembrerebbe che il pilota abbia avuto la possibilità di tentare un atterraggio di emergenza a Ferrara, ma abbia comunque deciso di arrivare fino a Bologna. A quanto ho capito questa è una delle cose che vengono contestate.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
apparte che non erano esercitazioni...ti preoccupi degli aerei militari che passano su milano, che sono ben pochi in confronto alle centinaia di aerei di linea che vi passano ogni giorno....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi preoccupo semplicemente di evitare rischi inutili, gli aerei di linea devono per forza fare quelle rotte. Il buon senso suggerisce che per gli altri voli sarebbe meglio andare su zone meno popolate.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bhè anche i treni deragliano, i morti in auto sono molti di più di morti del salvemini, poi ci sono le carestie i terremoti gli tsunami e le locuste.
però qua c'è un aereo militare che ha fatto una strage, cazz c'entrano gli aerei civili
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti rispondo io: il problema era alla spinta perpendicolare. Anche in caso di malfunzionamento ci sono i comandi di emergenza che permettono imprimere una spinta parallela al suolo a costo zero. Se fosse rimasto su avrebbe potuto evitare lo schianto. Magari atterrare pure in mare, magari. Ma non lo sapremo mai perchè si è cagato sotto, e questa sua codardia l'hanno pagata altri. Gli aerei di linea rispettano dei "corridoi" nel cielo, che cercano di minimizzare il sorvolamento a bassa quota dei centri abitati. Ad alta quota gli aerei di linea hanno molto piu spazio di manovra in caso di incidente e soprattutto non sono spinti ai limiti come gli aerei militari. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
azz certo che ora fa freddo fuori....
beato te li al calduccio dietro ad un caldo monitor... stai bene li? sei bello tranquillo e rilassato o vuoi una camomilla calda?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

)

).