Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 12:33   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
6 Dicembre 1990.

http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_...tuto_Salvemini

Io quel giorno non me lo posso ricordare, avevo tre anni. Ma non posso scordare i racconti che mi sono stati fatti dai miei genitori e dai miei nonni, terrorizzati (ero a scuola, e non si è saputo subito su QUALE scuola si era schiantato).
Il racconto di mia nonna, che ha sentito l'urlo di una delle madri di quei ragazzi, che non si è mai più ripresa.

Questa è una strage che spesso e volentieri non viene mai ricordata. Come se ci fosse qualcosa di strano, qualcosa da nascondere.
Magari no, ma certi silenzi sono inquietanti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:37   #2
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
tranquilla, adesso verranno a dirti che l'incidente fa parte del prezzo da pagare per essere un paese moderno con un esercito moderno che fa guerre moderne contro nemici cattivi ma moderni.

e comunque se vuoi vedere spruzzare fumo alle gloriose Freccie Tricolori i piloti bisogna pure addestrarli.

e in ogni caso probabilmente quel tipo di aereo è più affidabile e cade MOLTE, MOLTE meno volte degli altri aerei, quindi ci può stare.
Old 06-12-2008, 12:40   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
tranquilla, adesso verranno a dirti che l'incidente fa parte del prezzo da pagare per essere un paese moderno con un esercito moderno che fa guerre moderne contro nemici cattivi ma moderni.

e comunque se vuoi vedere spruzzare fumo alle gloriose Freccie Tricolori i piloti bisogna pure addestrarli.

e in ogni caso probabilmente quel tipo di aereo è più affidabile e cade MOLTE, MOLTE meno volte degli altri aerei, quindi ci può stare.
Ma guarda, io amo le frecce tricolori
E sono più che convinta che le esercitazioni debbano comunque essere fatte. Ma non su posti abitati (o comunque ad alta densità, se si parla di campagna con una casa ogni mezzo km il discorso cambia ).
Certo, Casalecchio, nel 1990 non era grande come è adesso, e l'area del Salvemini non era abitata come è adesso, ma nemmeno si può paragonare a un posto di campagna.

La cosa scandalosa è che NESSUNO è stato condannato e le famiglie si sono viste fare una pernacchia in faccia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 06-12-2008, 12:42   #4
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
mamma mia che vergogna il tenente!!! è questo l'esercito italiano???? SE TI STAI PER SCHIANTARE SU UNA SCUOLA NON TI ESPELLI! MUORI SUL VEIVOLO CERCANDO DI SALVARE LE VITE UMANE DEGLI ALTRI!
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:45   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non vorrei dire ma chi cavolo vuoi condannare? Sei su un aereo, quello decide di non andare più, che fai? L'unica è eiettarti fuori e salvarti, non c'è molto altro da fare... O qua si pretende di aver come piloti gente come Luke che nel caso con la Forza ferma l'aereo?
Old 06-12-2008, 12:47   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non vorrei dire ma chi cavolo vuoi condannare? Sei su un aereo, quello decide di non andare più, che fai? L'unica è eiettarti fuori e salvarti, non c'è molto altro da fare... O qua si pretende di aver come piloti gente come Luke che nel caso con la Forza ferma l'aereo?
magari si cerca di evitare in futuro di sorvolare centri abitati se non è strettamente necessario, era stata fatta una proposta in merito dopo questa tragedia ma è decaduta senza successo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:48   #7
wlog
Bannato

Quote:
l'aereo ha due componenti di spinta: Una spinta parallela a terra e una spinta perpendicolare. Siccome l'aereo stava cadendo EVIDENTEMENTE il problema era la spinta perpendicolare, ciò vuol dire che poteva sacrificarsi per salvare tutte quelle vite umane.

Si è comportato proprio da codardo.
Old 06-12-2008, 12:50   #8
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
io invece me lo ricordo l'avvenimento pero' devo ammettere che non conoscevo i risvolti giudiziari...

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
mamma mia che vergogna il tenente!!! è questo l'esercito italiano???? SE TI STAI PER SCHIANTARE SU UNA SCUOLA NON TI ESPELLI! MUORI SUL VEIVOLO CERCANDO DI SALVARE LE VITE UMANE DEGLI ALTRI!
evitiamo di parlare a vanvera...tu eri li' col pilota? conosci il manuale del perfetto pilota militare a campanella? hai partecipato a tutte le sedute del processo? conosci a memoria le motivazioni della sentenza?

certo... quando si ha una sentenza di assoluzione a carico di esponenti militari o dei servizi segreti aleggia sempre un legittimo "sospetto" (leggi-> cermis)...pero' da qui a fare certe sparate ne passa...

buon proseguimento
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:50   #9
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Il pilota magari non lo condanni, non credo che abbia scelto lui di fare un'esercitazione lì e in ogni caso più di quello che ha fatto non poteva fare (l'aereo era puntato sulla collina di S. Luca, purtroppo sfiga a voluto che, eiettandosi fuori dall'abitacolo la traiettoria sia cambiata quel tantoc he bastava per schiantarsi sul Salvemini). Ma chi ha dato il permesso di fare un'esercitazione militare su un centro abitato con già allora, una cosa come 34mila abitanti?

Allora facciamole sul centro di Milano, che tanto, se cade, qualche morto per una esercitazione militare, cosa vuoi che sia

Oh, e io non sono di certo una di quelle antimilitariste che vorrebbero sciogliere l'esercito eh. Volevo pure arruolarmi (problemi fisici me lo hanno impedito).

Ma davanti a certe nefandezze
Old 06-12-2008, 12:50   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

l'Italia è il paese delle "tragiche fatalità".
non è mai colpa di nessuno.
Old 06-12-2008, 12:53   #11
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
hai partecipato a tutte le sedute del processo?
No mi hanno passato gli appunti: il prof ha detto che il tenente POTEVA e DOVEVA provare un atterraggio di emergenza.
Old 06-12-2008, 12:54   #12
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
(l'aereo era puntato sulla collina di S. Luca, purtroppo sfiga a voluto che, eiettandosi fuori dall'abitacolo la traiettoria sia cambiata quel tantoc he bastava per schiantarsi sul Salvemini).
Allora sei d'accordo anche tu: il pilota POTEVA salvare delle vite umane e per codardia non l'ha fatto.
Old 06-12-2008, 12:54   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Allora facciamole sul centro di Milano, che tanto, se cade, qualche morto per una esercitazione militare, cosa vuoi che sia
volendo potrebbero farlo davvero, non mi pare sia vietato.. lo vieta il buon senso, ma come si diceva in un altro topic il buon senso non fa legge. Poco tempo fa tra l'altro esercitazioni militari su milano sono state fatte davvero, credo di essere stato l'unico a sollevare dubbi sul fatto che si stava correndo un rischio totalmente inutile (la gente vedeva gli aerei e gli elicotteri ed era contenta).
Old 06-12-2008, 12:57   #14
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
1) se l'aereo non risponde ai comandi puoi restarci dentro quanto vuoi non cambia un caspio e come è già stato detto l'aereo era stato diretto prima dell' eject verso una collina disabitata
2) l'italia è tutta densamente urbanizzata quindi visto che un aereo non è una bicicletta sui paesi ci devi passare per forza
3)non c'entra "un esercitazione", anche se l' aereo fosse stato in semplice volo di trasferimento alla manifestazione dell' avaria non sarebbe cambiato niente
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:58   #15
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Sul sito scuola c'è una galleria fotografica, ed in alcune diapositive c'è una parte del dialogo tra pilota e centro radar militare:

http://www.salvemini.bo.it/nuovo/itc/foto/index.html

Sembrerebbe che il pilota abbia avuto la possibilità di tentare un atterraggio di emergenza a Ferrara, ma abbia comunque deciso di arrivare fino a Bologna. A quanto ho capito questa è una delle cose che vengono contestate.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:00   #16
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Poco tempo fa tra l'altro esercitazioni militari su milano sono state fatte davvero, credo di essere stato l'unico a sollevare dubbi sul fatto che si stava correndo un rischio totalmente inutile (la gente vedeva gli aerei e gli elicotteri ed era contenta).
apparte che non erano esercitazioni...ti preoccupi degli aerei militari che passano su milano, che sono ben pochi in confronto alle centinaia di aerei di linea che vi passano ogni giorno....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:01   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
apparte che non erano esercitazioni...ti preoccupi degli aerei militari che passano su milano, che sono ben pochi in confronto alle centinaia di aerei di linea che vi passano ogni giorno....
mi preoccupo semplicemente di evitare rischi inutili, gli aerei di linea devono per forza fare quelle rotte. Il buon senso suggerisce che per gli altri voli sarebbe meglio andare su zone meno popolate.
Old 06-12-2008, 13:03   #18
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

bhè anche i treni deragliano, i morti in auto sono molti di più di morti del salvemini, poi ci sono le carestie i terremoti gli tsunami e le locuste.

però qua c'è un aereo militare che ha fatto una strage, cazz c'entrano gli aerei civili
Old 06-12-2008, 13:05   #19
wlog
Bannato

Quote:
1) se l'aereo non risponde ai comandi puoi restarci dentro quanto vuoi non cambia un caspio e come è già stato detto l'aereo era stato diretto prima dell' eject verso una collina disabitata
ti sei contraddetto nella stessa frase: come ha fatto ad indirizzarlo verso una collina se, come hai detto tu, non rispondeva ai comandi?

Ti rispondo io: il problema era alla spinta perpendicolare. Anche in caso di malfunzionamento ci sono i comandi di emergenza che permettono imprimere una spinta parallela al suolo a costo zero. Se fosse rimasto su avrebbe potuto evitare lo schianto.

Magari atterrare pure in mare, magari. Ma non lo sapremo mai perchè si è cagato sotto, e questa sua codardia l'hanno pagata altri.

Quote:
Gli aerei di linea rispettano dei "corridoi" nel cielo, che cercano di minimizzare il sorvolamento a bassa quota dei centri abitati. Ad alta quota gli aerei di linea hanno molto piu spazio di manovra in caso di incidente e soprattutto non sono spinti ai limiti come gli aerei militari.
Old 06-12-2008, 13:11   #20
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi

Si è comportato proprio da codardo.
azz certo che ora fa freddo fuori....

beato te li al calduccio dietro ad un caldo monitor...

stai bene li?

sei bello tranquillo e rilassato o vuoi una camomilla calda?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian