Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 21:47   #1261
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Asus ha a disposizione da qualche tempo gli ES step C2.
Io non vedo nulla di assurdo nel dichiarare fin da subito la compatibilità di questa scheda madre con i 45nm, anche se il BIOS non è ancora disponibile.
Presumibilmente per una questione di marketing annunceranno prima le schede che ne hanno supporto nativo, per poi annunciare quelle che possono esser rese compatibili con aggiornamento bios
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:33   #1262
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Presumibilmente per una questione di marketing annunceranno prima le schede che ne hanno supporto nativo, per poi annunciare quelle che possono esser rese compatibili con aggiornamento bios
Vabbé, questione di punti di vista...
Questa scheda è stata sostituita qualche mese fa, e molti utenti ancora lamentano problemi nonostante sia passato un anno dall'uscita... se permetti, non la ritrovi nella prima lista stilata da Asus e nella sua revisione successiva, mentre altri hanno presentato liste ben più ricche... un po' di timore di essere "lasciato a piedi", anche se infondato, ti viene!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 01:09   #1263
aaadddfffgggccc

prova del 1406

Dopo circa 6 ore di stress posso dirvi che a 3100MHZ vcore def, ram tirate a 460 (920MHz) 1,8volt, cpu 58°
è una roccia, nessun problema.

non è stato risolto il problema delle corsair pc8500 2*2, anzi mi sembra peggio di prima.
per me è il migliore bios rilasciato sino ad ora, le ram sono un capitolo a se, penso che la maggior parte dei problemi che a questa scheda è dato dal fatto che è molto restìa nel supportare molti modelli di memoria.
Penso di aver avuto nell'acquistare le ocz reaper e nello stesso tempo sfigato quando ho optato per le corsair.
anche se di poca importanza, 3dmark06 12012 punti, cpu score 4100.

nei prossimi giorni faro altre prove...

a voi le opinioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 03:51   #1264
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
buono come inizio, vorrei capire come si comporta con gli os a 64 bit!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:10   #1265
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ma che stai a dì????

Quote:
ma che stai a dì? perchè le m3a78 supportano nativamente Am3???
io leggo affianco ai nomi delle mobo anche i relativi bios che ti danno la compatibilità quindi la natività (non quella di Gesù) non mi pare tanto sia il motivo per il quale Asus abbia messo solo queste in lista, più che altro ha voluto fare pubblicità alle motherboard che vorrebbero che acquistassimo, la mia prossima mobo sarà una Msi me lo sento.......
Old 03-12-2008, 08:13   #1266
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
più che altro ha voluto fare pubblicità alle motherboard che vorrebbero che acquistassimo
Appunto, questione di marketing
Old 03-12-2008, 08:39   #1267
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Dopo circa 6 ore di stress posso dirvi che a 3100MHZ vcore def, ram tirate a 460 (920MHz) 1,8volt, cpu 58°
è una roccia, nessun problema.

non è stato risolto il problema delle corsair pc8500 2*2, anzi mi sembra peggio di prima.
per me è il migliore bios rilasciato sino ad ora, le ram sono un capitolo a se, penso che la maggior parte dei problemi che a questa scheda è dato dal fatto che è molto restìa nel supportare molti modelli di memoria.
Penso di aver avuto nell'acquistare le ocz reaper e nello stesso tempo sfigato quando ho optato per le corsair.
anche se di poca importanza, 3dmark06 12012 punti, cpu score 4100.

nei prossimi giorni faro altre prove...

a voi le opinioni

Grazie Labview, quando hai novità riferisci!

Io ora non ho grossi problemi con il BIOS vecchio... penso che le diffilcoltà di avvio con XP 32 siano dovute a C&Q quando sono in overclock.
La cosa strana è che si verificano solo a 32 bit, ma la versione del driver è esattamente la stessa di XP 64.
L'unica differenza fra i due sistemi è che in XP 64 ho installato le utility Asus...

Il Q-Fan potrebbe disturbare in qualche modo C&Q?

Buona giornata!
Old 03-12-2008, 08:46   #1268
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Grazie Labview, quando hai novità riferisci!

Io ora non ho grossi problemi con il BIOS vecchio... penso che le diffilcoltà di avvio con XP 32 siano dovute a C&Q quando sono in overclock.
La cosa strana è che si verificano solo a 32 bit, ma la versione del driver è esattamente la stessa di XP 64.
L'unica differenza fra i due sistemi è che in XP 64 ho installato le utility Asus...

Il Q-Fan potrebbe disturbare in qualche modo C&Q?

Buona giornata!
di solito sui sistemi amd di ultima generazione cool'n quiet e q-fan si escludono a vicenda (o l'uno o l'altro). Se li lasci entrambi su enable vedrai che in effetti funzionerà solo il q-fan e la cpu varierà solo la frequenza ma non il voltaggio dei core in maniera indipendente come farebbe con solo i C'nQ attivato
Old 03-12-2008, 09:09   #1269
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
di solito sui sistemi amd di ultima generazione cool'n quiet e q-fan si escludono a vicenda (o l'uno o l'altro). Se li lasci entrambi su enable vedrai che in effetti funzionerà solo il q-fan e la cpu varierà solo la frequenza ma non il voltaggio dei core in maniera indipendente come farebbe con solo i C'nQ attivato
La cosa strana è che in XP 64 il q-fan non dà alcun disturbo al C&Q, entrambi convivono alla perfezione anche con moderati overclock. Chiaramente non ho provato con overclock pesanti, perché in quel caso q-fan lo disabilito.

In XP 32, tutto a default, q-fan e C&Q lavorano perfettamente. Con modesto overclock cominciano i problemi... mancato avvio di windows, o rallentamento del sistema... ma non succede sempre, va abbastanza a random.

Alla fine q-fan non lo userei nemmeno, ma se lo disabilito Speedfan non controlla più le ventole. Un comportamento veramente strano e abbastanza irrazionale... anzi, vi chiedo, ma è normale? Perché con altre mobo che ho avuto la cosa funzionava esattamente al contrario!...
Old 03-12-2008, 09:10   #1270
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
scusate,ma il nuovo bios non è ancora uffiale,non è presente nella pagina dei download( scusate l'ignoranza)

grazie
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:16   #1271
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
si ho letto che ancora in fase beta...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:30   #1272
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
si ho letto che ancora in fase beta...
quantomeno non è ancora ufficiale che sia una stable o una beta: di solito dalla comparsa sull'ftp alla pubblicazione sulla pagina passano alcuni giorni, a volte anche una settimana
Old 03-12-2008, 09:48   #1273
aaadddfffgggccc

Quote:
La cosa strana è che in XP 64 il q-fan non dà alcun disturbo al C&Q, entrambi convivono alla perfezione anche con moderati overclock. Chiaramente non ho provato con overclock pesanti, perché in quel caso q-fan lo disabilito.

In XP 32, tutto a default, q-fan e C&Q lavorano perfettamente. Con modesto overclock cominciano i problemi... mancato avvio di windows, o rallentamento del sistema... ma non succede sempre, va abbastanza a random.

Alla fine q-fan non lo userei nemmeno, ma se lo disabilito Speedfan non controlla più le ventole. Un comportamento veramente strano e abbastanza irrazionale... anzi, vi chiedo, ma è normale? Perché con altre mobo che ho avuto la cosa funzionava esattamente al contrario!...
io ti parlo di vista, sia la 32 che la 64bit da utility, ovvero "ai-Suite" che gestisce il "q-fan" non funziona se attivo il C&Q da bios, nel momento che richiamo l'utility esce il messaggio che dice di disattivare il C&Q, idem se faccio il contrario, se attivo da bios il q-fan, ai-suite funge ma se richiamo l'utility del C&Q esce il messaggio dicendo di disabilitare ai-suite.
Quindi da bios puoi fare quello che vuoi ma poi su OS da problemi.
Ho fatto un giro di parole ma spero di essermi spiegato.
forse questo è un problema di asus e la sua utility, non sò....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:11   #1274
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
quantomeno non è ancora ufficiale che sia una stable o una beta: di solito dalla comparsa sull'ftp alla pubblicazione sulla pagina passano alcuni giorni, a volte anche una settimana
per questo, la fanno testare a noi
a parte gli scherzi, almeno si danno da fare a programmare relase di bios...
Se quello screen non è un fake possiamo sperare nella compatibilità con i nuovi fenomeni. Anche se potevano fare di meglio sul nuovo bios. Migliore del 1301 è sicuramente però a mio avviso ci sono ancora delle migliorie da fare...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:03   #1275
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
per questo, la fanno testare a noi
a parte gli scherzi, almeno si danno da fare a programmare relase di bios...
Se quello screen non è un fake possiamo sperare nella compatibilità con i nuovi fenomeni. Anche se potevano fare di meglio sul nuovo bios. Migliore del 1301 è sicuramente però a mio avviso ci sono ancora delle migliorie da fare...
Ma quando è disponibile un BIOS nell'area FTP dunque è ancora classificato come beta? I beta non sono in un'altra cartella?

Comunque vediamo, magari fra qualche settimana tirano fuori qualcosa di ancora più ottimizzato... tanto qua pare che i Phenom II li vedremo dopo le Feste... ora i prezzi sono altini, e i pezzi mi sembrano veramente contati (come avevo predetto )
Old 03-12-2008, 15:27   #1276
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
bè attendiamo

Quote:
Ma quando è disponibile un BIOS nell'area FTP dunque è ancora classificato come beta? I beta non sono in un'altra cartella?

Comunque vediamo, magari fra qualche settimana tirano fuori qualcosa di ancora più ottimizzato... tanto qua pare che i Phenom II li vedremo dopo le Feste... ora i prezzi sono altini, e i pezzi mi sembrano veramente contati (come avevo predetto )
vediamo un pò questo phenom II 940 con moltiplicatore sbloccato se vale la pena, ma poi scusate tanto io ancora non ho capito una cosa, nella tabella figura come cpu AM2+ quindi non è AM3???? non ci sto a capì un piffero.......il 945 invece debutterà ad aprile 2009 ed è lo stesso identico processore però AM3, ma allora il 940 anche se non dovesse supportare AM3 lo potrei comunque utilizzare????? Eccheppalleeee
Old 03-12-2008, 15:30   #1277
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
vediamo un pò questo phenom II 940 con moltiplicatore sbloccato se vale la pena, ma poi scusate tanto io ancora non ho capito una cosa, nella tabella figura come cpu AM2+ quindi non è AM3???? non ci sto a capì un piffero.......il 945 invece debutterà ad aprile 2009 ed è lo stesso identico processore però AM3, ma allora il 940 anche se non dovesse supportare AM3 lo potrei comunque utilizzare????? Eccheppalleeee
da roadmap Amd i primi Phenom 2 dovrebbero essere su socket am2+ per poi migrare ad AM3 con retrocompatibilità (previo aggiornamento bios) perlomeno per i primi modelli
Old 03-12-2008, 22:44   #1278
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
elettronicamente e meccanicamente è compatibile con il socket am2+ devono solo rilasciare sto benedetto bios , con una lettura veloce del thread te ne rendi conto da solo visionando le maledizioni dei ragazzi
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:26   #1279
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
io ti parlo di vista, sia la 32 che la 64bit da utility, ovvero "ai-Suite" che gestisce il "q-fan" non funziona se attivo il C&Q da bios, nel momento che richiamo l'utility esce il messaggio che dice di disattivare il C&Q, idem se faccio il contrario, se attivo da bios il q-fan, ai-suite funge ma se richiamo l'utility del C&Q esce il messaggio dicendo di disabilitare ai-suite.
Quindi da bios puoi fare quello che vuoi ma poi su OS da problemi.
Ho fatto un giro di parole ma spero di essermi spiegato.
forse questo è un problema di asus e la sua utility, non sò....
Io ho notato subito che AI Suite* non parte se c'è attivo il C&Q. In questo non c'è nulla di anormale.

Q-Fan però non centra molto, perché è una funzione del BIOS e lavora benissimo anche senza AI Suite.
Sia in XP32, dove non ho AI Suite, sia in XP64, dove invece è installata, Q-Fan fa il suo dovere.

La cosa per me molto strana, quasi illogica, è che se Q-Fan è off, in teoria dovrebbero poter funzionare tutti i programmi di regolazione manuale/automatica, come Speedfan. Quest'ultimo invece agisce sulla ventola della CPU (chiamata Speed2 a default) solo quando è attivo Q-Fan.

Ma nessuno di voi riscontra ciò?!?

* utility usata poche volte, ma sotto Intel: francamente non sono riuscito a trovarla così indispensabile, ditemi se c'è qualcosa per cui valga la pena istallarla...
Old 04-12-2008, 09:07   #1280
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Temp3 in Speedfan

Ragazzi,

ma la Temp3 in Speedfan, che normalmente sta sui 25°C e schizza ogni tanto a 80-100 o addirittura a 127°C, che roba è?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian