|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Presumibilmente per una questione di marketing annunceranno prima le schede che ne hanno supporto nativo, per poi annunciare quelle che possono esser rese compatibili con aggiornamento bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Questa scheda è stata sostituita qualche mese fa, e molti utenti ancora lamentano problemi nonostante sia passato un anno dall'uscita... se permetti, non la ritrovi nella prima lista stilata da Asus e nella sua revisione successiva, mentre altri hanno presentato liste ben più ricche... un po' di timore di essere "lasciato a piedi", anche se infondato, ti viene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
|
prova del 1406
Dopo circa 6 ore di stress posso dirvi che a 3100MHZ vcore def, ram tirate a 460 (920MHz) 1,8volt, cpu 58°
è una roccia, nessun problema. non è stato risolto il problema delle corsair pc8500 2*2, anzi mi sembra peggio di prima. per me è il migliore bios rilasciato sino ad ora, le ram sono un capitolo a se, penso che la maggior parte dei problemi che a questa scheda è dato dal fatto che è molto restìa nel supportare molti modelli di memoria. Penso di aver avuto ![]() anche se di poca importanza, 3dmark06 12012 punti, cpu score 4100. nei prossimi giorni faro altre prove... a voi le opinioni |
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
buono come inizio, vorrei capire come si comporta con gli os a 64 bit!!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma che stai a dì????
Quote:
io leggo affianco ai nomi delle mobo anche i relativi bios che ti danno la compatibilità quindi la natività (non quella di Gesù) non mi pare tanto sia il motivo per il quale Asus abbia messo solo queste in lista, più che altro ha voluto fare pubblicità alle motherboard che vorrebbero che acquistassimo, la mia prossima mobo sarà una Msi me lo sento.......
![]() |
![]() |
#1266 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Labview, quando hai novità riferisci! ![]() Io ora non ho grossi problemi con il BIOS vecchio... penso che le diffilcoltà di avvio con XP 32 siano dovute a C&Q quando sono in overclock. La cosa strana è che si verificano solo a 32 bit, ma la versione del driver è esattamente la stessa di XP 64. L'unica differenza fra i due sistemi è che in XP 64 ho installato le utility Asus... Il Q-Fan potrebbe disturbare in qualche modo C&Q? Buona giornata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 | |
Senior Member
|
Quote:
In XP 32, tutto a default, q-fan e C&Q lavorano perfettamente. Con modesto overclock cominciano i problemi... mancato avvio di windows, o rallentamento del sistema... ma non succede sempre, va abbastanza a random. Alla fine q-fan non lo userei nemmeno, ma se lo disabilito Speedfan non controlla più le ventole. Un comportamento veramente strano e abbastanza irrazionale... anzi, vi chiedo, ma è normale? Perché con altre mobo che ho avuto la cosa funzionava esattamente al contrario!... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
scusate,ma il nuovo bios non è ancora uffiale,non è presente nella pagina dei download( scusate l'ignoranza)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
si ho letto che ancora in fase beta...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 | |
|
Quote:
Quindi da bios puoi fare quello che vuoi ma poi su OS da problemi. Ho fatto un giro di parole ma spero di essermi spiegato. forse questo è un problema di asus e la sua utility, non sò.... |
|
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, almeno si danno da fare a programmare relase di bios... Se quello screen non è un fake possiamo sperare nella compatibilità con i nuovi fenomeni. Anche se potevano fare di meglio sul nuovo bios. Migliore del 1301 è sicuramente però a mio avviso ci sono ancora delle migliorie da fare...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vediamo, magari fra qualche settimana tirano fuori qualcosa di ancora più ottimizzato... tanto qua pare che i Phenom II li vedremo dopo le Feste... ora i prezzi sono altini, e i pezzi mi sembrano veramente contati (come avevo predetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bè attendiamo
Quote:
![]() |
![]() |
#1277 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
![]()
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1279 | |
Senior Member
|
Quote:
Q-Fan però non centra molto, perché è una funzione del BIOS e lavora benissimo anche senza AI Suite. Sia in XP32, dove non ho AI Suite, sia in XP64, dove invece è installata, Q-Fan fa il suo dovere. La cosa per me molto strana, quasi illogica, è che se Q-Fan è off, in teoria dovrebbero poter funzionare tutti i programmi di regolazione manuale/automatica, come Speedfan. Quest'ultimo invece agisce sulla ventola della CPU (chiamata Speed2 a default) solo quando è attivo Q-Fan. Ma nessuno di voi riscontra ciò?!? * utility usata poche volte, ma sotto Intel: francamente non sono riuscito a trovarla così indispensabile, ditemi se c'è qualcosa per cui valga la pena istallarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 |
Senior Member
|
Temp3 in Speedfan
Ragazzi,
ma la Temp3 in Speedfan, che normalmente sta sui 25°C e schizza ogni tanto a 80-100 o addirittura a 127°C, che roba è? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.