|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
mi sembra tanto... regione di residenza? magari mensilità con festività non godute o roba simile?
mi stanno fregando? ![]() ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
si collè...poi variano di qualche decina di euro.
io,per esempio, 21000 lordi e sono 1230 euro netti la mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
ma quindi con queste discrepanze, secondo voi con 20000 a torino ci arrivo a 1100 netti al mese per 14 mensilità?
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
....un 1080euro nette credo di si a questo punto.
ma fai prima a telefonare e parlare con loro direttamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
la mia regione di residenza è la liguria....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
io roma.
quindi varia anche questo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Contratto commercio 28 mila lordi sono netti?
1370? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho capito perchè; l'hanno scorso sono stato fermo per diverso tempo a causa di un infortunio sul lavoro e quindi sulla busta paga ci sono state delle trattenute che poi sono state rimborsate dall' INAIL.
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Il 5.84% è invece la quota versata dal dipendente, ed è costante sia per l'apprendistato che per il tempo indeterminato. Fino ad ora si è parlato di contributi per la pensione. Il reddito lordo decurtato del 5.84% e di imposte regionali viene poi tassato dal 23% a salire, a seconda dello scaglione di reddito annuale. Da questa fetta del 23% o più (per 20000€/anno è del 27%) viene detratta la riduzione per i lavoratori dipendenti, calcolata su vari fattori (figli a carico, moglie, ...); quello che rimane ti va in tasca. Attenzione: se previsto dal CCNL è possibile però che il reddito minimo sindacale per un apprendista sia una frazione di quello previsto per un lavoratore non apprendista: la formula può variare in funzione della durata dell'apprendistato (per esempio: 80% il primo anno, 90% il secondo). In altri casi (il mio), il CCNL prevede una quota separata dal minimo sindacale, a cui gli apprendisti non hanno diritto. Infine: il beneficio fiscale di cui gode l'azienda deve essere "ripagato" con una formazione del dipendente, ovvero con un cospicuo numero di ore di corsi/formazione che devono essere erogati dall'azienda o tramite essa durante l'orario di lavoro e che devono essere certificati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Gente, una info, noi siamo in 9 con contratto d'apprendistato, ovviamente non apprendiamo nulla, lavoriamo normalmente.
A Gennaio i contratti scadono, ci dissero che erano obbligati al rinnovo a tempo indeterminato. Ci hanno fregato?Leggo in giro che non è così. Eventualmente ci buttino fuori, che "scusa" possono accampare?E in che modo ci potremmo far rivalere? Saluti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.