Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 18:45   #1381
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Siccome mi avete aiutato parecchio vi faccio un regalino

Andate sul solito sito di aste online e cercate tamburo clp 300 Ne ho presi due stamattina così sono a posto per un bel pezzo

Alla fine ho restituito quella con pochissime stampe residue, preso una 300N nuova senza fotounità e toner per 50 euro, preso 2 tamburi (originali nuovi) per 100 euro entrambi, l'offerta kit toner con chip della fiera per 78 euro (69+9 euro di spedizione) e una vaschetta toner a 8 euro.

Totale: 50 + 50 + 78 + 8 = 186 euro per una 300N nuova nuova con toner bucati, chippati, caricati al massimo e altro flacone di nero. Con altre 50 euro ho preso un'altra fotounità per il futuro

Non male direi
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 22:38   #1382
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
perdona la mia ignoranza ma fotounità e tamburo è la stessa cosa?
Old 28-11-2008, 22:45   #1383
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
perdona la mia ignoranza ma fotounità e tamburo è la stessa cosa?
sì... del resto la foto parla chiaro
Old 28-11-2008, 23:02   #1384
gigino85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sì... del resto la foto parla chiaro
si infatti sono andato subito a vedere.

effettivamente il prezzo è molto vantaggioso...

ho visto anche che quelle nuove impacchettate costano 170 euro e la stampante la vendono a 125...assurdo!
Old 29-11-2008, 16:34   #1385
palomu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
sempliece domanda

salve io ho una clp 300 nuova.
cartutte tutte senza chip se volessi riutilizzarle cosa devo fare (non avendo nessun chip dietro).
Ho poi uno lettore di chip un vecchio "smart pippo" chi ci ha giocato in passato penso abbia capito cosa sia (serviva per caricare i chip e inserirli su schede verdi e immagino che avete capito a cosa mi riferisco. spero di aver evitato spoiler).
cmq queste cartutte originali cosa ci faccio se non hanno chip e non posso resettarle?
cmq la stampante in qualche modo conosce il contenuto delle cartucce perchè il prog della samsun mi segnala il livello.
cosa dovrei fare per non fare casini???
palomu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:00   #1386
gigino85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomu Guarda i messaggi
cartutte tutte senza chip se volessi riutilizzarle cosa devo fare (non avendo nessun chip dietro).
Ho poi uno lettore di chip un vecchio "smart pippo" chi ci ha giocato in passato penso abbia capito cosa sia (serviva per caricare i chip e inserirli su schede verdi e immagino che avete capito a cosa mi riferisco. spero di aver evitato spoiler).
cmq queste cartutte originali cosa ci faccio se non hanno chip e non posso resettarle?
cmq la stampante in qualche modo conosce il contenuto delle cartucce perchè il prog della samsun mi segnala il livello.
semplicemente comprare i chip,ricaricare i tuoi toner e ogni volta resettare i chip prima della fine della carica.
Old 01-12-2008, 02:19   #1387
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Mi si è riempito il toner di scarto. Manco sapevo che esistesse. L'ho smontato e ora mi fissa insistentemente dal tavolo, ma non vuole, cocciutamente, dirmi cosa devo fare con lui, contando che senza la stampante si rifiuta di vivere.

Come lo svuoto? Lo posso fare io in qualche modo o devo portarlo a cambiare da qualche parte etichettandolo come rifiuto tossico e nocivo alla vita in genere?

Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:52   #1388
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Mi si è riempito il toner di scarto. Manco sapevo che esistesse. L'ho smontato e ora mi fissa insistentemente dal tavolo, ma non vuole, cocciutamente, dirmi cosa devo fare con lui, contando che senza la stampante si rifiuta di vivere.

Come lo svuoto? Lo posso fare io in qualche modo o devo portarlo a cambiare da qualche parte etichettandolo come rifiuto tossico e nocivo alla vita in genere?

se ne è parlato poche pagine fa..io l'ho svuottato e l'ho rimesso al suo posto e la stampante va com prima. Il contenuto comunque è tossico, bisogna usare precauzione e poi non so se esistono dei contenitori appositi per buttarlo via.
Old 01-12-2008, 11:18   #1389
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:

Se ne é parlaro pagine fa. Andrebbe reciclato allo stesso modo delle cartucce esaurite perché il suo contenuto é tossico.
Però quello nuovo la Samsung lo fa pagare 10 euro!
Se lo svuoti, fallo con le dovute precauzioni e non gettare la polvere nel sassonetto o peggio in fogna. Mettila in un sacchetto e poi gettala in un recipiente per il reciclo (dalla mie parti li hanno tutti i negozi di computer)
Old 01-12-2008, 20:17   #1390
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Se ne é parlaro pagine fa. Andrebbe reciclato allo stesso modo delle cartucce esaurite perché il suo contenuto é tossico.
Però quello nuovo la Samsung lo fa pagare 10 euro!
Se lo svuoti, fallo con le dovute precauzioni e non gettare la polvere nel sassonetto o peggio in fogna. Mettila in un sacchetto e poi gettala in un recipiente per il reciclo (dalla mie parti li hanno tutti i negozi di computer)
Arr, quale malvagità.

Beh, se chiedo ad un tizio nei negozi di cartucce se me lo svuota e ridà indietro è possibile che sifatta azione me la faccia?
O, come penso sia più probabile, mi consiglierà di comprarne uno nuovo dicendo balle del tipo: "non è possibile svuotarlo, comprane uno nuovo [con ampio utilizzo di dominazione, per chi mastica di rpg]"
Old 01-12-2008, 20:48   #1391
jiosi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da palomu Guarda i messaggi
Per non fare casini dovresti provare a fare quello che ho fatto io (vedi il post #1286 alla pagina 65) e se sei fortunato e come me hai una eeprom non in formato SMD la stacchi dal supporto, la fai leggere allo "smart pippo" impostato a 24lc64 e archivi il file HEX.
Sto file ti servirà quando ti dirà che hai esaurito le cartucce e che ne devi metterne delle nuove coi chip....
Potrai ricaricare le tue senza chip e il tutto dovrebbe funzionare a meraviglia!
Per concludere:
1) vai subito a vedere se hai la eeprom montata su piedinatura ed aspotabile!!!!!!!!!
2) falla leggere allo "smart pippo"
3) .............. mi passi il file, se vuoi anche solo in MP? lo userei per ringiovanire la mia stampante!!! ... con tante grazie, ciao e facci sapere!
jiosi

Ultima modifica di jiosi : 01-12-2008 alle 20:52.
jiosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:49   #1392
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Arr, quale malvagità.

Beh, se chiedo ad un tizio nei negozi di cartucce se me lo svuota e ridà indietro è possibile che sifatta azione me la faccia?
O, come penso sia più probabile, mi consiglierà di comprarne uno nuovo dicendo balle del tipo: "non è possibile svuotarlo, comprane uno nuovo [con ampio utilizzo di dominazione, per chi mastica di rpg]"
Fai prima ad andare dalle Marmotte e chiedere se ti regalano una stecca di cioccolato

Guarda in linea di principio sarebbe da compare il recipiente nuovo, ma 10 euro é un furto!
Quindi svuotalo da te, ma solo abbi l'accortezza di gettare la polvere in un sacchetto e non giù per il lavandino
Old 01-12-2008, 21:30   #1393
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Fai prima ad andare dalle Marmotte e chiedere se ti regalano una stecca di cioccolato

Guarda in linea di principio sarebbe da compare il recipiente nuovo, ma 10 euro é un furto!
Quindi svuotalo da te, ma solo abbi l'accortezza di gettare la polvere in un sacchetto e non giù per il lavandino
Ok, corretto.
Quanto tossica è la cosa? il sacchetto me lo prendono lo stesso dove smerciano le cartucce? Sennò a chi lo do?
Old 01-12-2008, 21:34   #1394
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
CUT di pippe mentali
Ma quante te ne fai??? Piglia un sacchetto tipo cuki, svuotaci dentro la vaschetta, chiudi il sacchetto e buttalo dentro i cestini appositi!

Miiiiiiiiiiiiiii che problemi che ti fai...............
Old 02-12-2008, 00:17   #1395
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Iscritto dal: Jan 2008
Beh, d'accordo che il toner è tossico, forse cancerogeno, inquinante ecc. ecc. ma non è mica radioattivo...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:04   #1396
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Ma quante te ne fai??? Piglia un sacchetto tipo cuki, svuotaci dentro la vaschetta, chiudi il sacchetto e buttalo dentro i cestini appositi!

Miiiiiiiiiiiiiii che problemi che ti fai...............
Mi sto solo informando, poffarbacco . E' vero che la curiosità uccise il gatto ma non mi pare di essere a questo punto

Ad esempio, non so ancora qual'è il cestino apposito
Per quel che ne so potrebbe anche essere quello dell'umido (ovvio che non è così, ma era per fare un esempio )
Old 02-12-2008, 13:06   #1397
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ad esempio, non so ancora qual'è il cestino apposito
quello dei toner e cartucce che trovi spesso nei negozi di informatica ad esempio.
Old 02-12-2008, 17:41   #1398
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
conlusioni per una laser colori da 89 euro..vale la pena?
i ho solo samsung laser b-n e vanno benissimo, questa come va?
solo per stampe massimo di disegni e di teti,ovvio,grafici massimo.
grazie
Old 02-12-2008, 18:33   #1399
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
conlusioni per una laser colori da 89 euro..vale la pena?
i ho solo samsung laser b-n e vanno benissimo, questa come va?
solo per stampe massimo di disegni e di teti,ovvio,grafici massimo.
grazie
M'hà!
Se la usi poco e hai già una stampante funzionante, che te ne fai???...
Proprio che la vecchia sia un catorcio da cambiare, ma l'argomento del forum è la stampante a colori meno costosa, se ti ci butti sopra vai solo a perderci.

I prezzi andranno a scendere, presto con quei soldi ti ci prendi una multifunzione laser a colori
Alla fine nelle stampe di quel genere o a colori o in b/n la differenza è quasi nulla.

Ripeto, SE NON TI SERVE ORA & LA VECCHIA Va'!

P.S. Cera gente poche pagine addietro che dice non si trovava + a vendere la clp300.... la tua usata o cosa?

Ultima modifica di artificere : 02-12-2008 alle 18:37.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:29   #1400
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
quello dei toner e cartucce che trovi spesso nei negozi di informatica ad esempio.
Ottimo (dove mi rifornisco io non c'è )
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian