|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Siccome mi avete aiutato parecchio vi faccio un regalino
Andate sul solito sito di aste online e cercate tamburo clp 300 Alla fine ho restituito quella con pochissime stampe residue, preso una 300N nuova senza fotounità e toner per 50 euro, preso 2 tamburi (originali nuovi) per 100 euro entrambi, l'offerta kit toner con chip della fiera per 78 euro (69+9 euro di spedizione) e una vaschetta toner a 8 euro. Totale: 50 + 50 + 78 + 8 = 186 euro per una 300N nuova nuova con toner bucati, chippati, caricati al massimo e altro flacone di nero. Con altre 50 euro ho preso un'altra fotounità per il futuro Non male direi |
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
perdona la mia ignoranza ma fotounità e tamburo è la stessa cosa?
|
|
|
#1383 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
|
si infatti sono andato subito a vedere.
effettivamente il prezzo è molto vantaggioso... ho visto anche che quelle nuove impacchettate costano 170 euro e la stampante la vendono a 125...assurdo!
|
|
|
#1385 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sempliece domanda
salve io ho una clp 300 nuova.
cartutte tutte senza chip se volessi riutilizzarle cosa devo fare (non avendo nessun chip dietro). Ho poi uno lettore di chip un vecchio "smart pippo" chi ci ha giocato in passato penso abbia capito cosa sia (serviva per caricare i chip e inserirli su schede verdi cmq queste cartutte originali cosa ci faccio se non hanno chip e non posso resettarle? cmq la stampante in qualche modo conosce il contenuto delle cartucce perchè il prog della samsun mi segnala il livello. cosa dovrei fare per non fare casini??? |
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Mi si è riempito il toner di scarto. Manco sapevo che esistesse. L'ho smontato e ora mi fissa insistentemente dal tavolo, ma non vuole, cocciutamente, dirmi cosa devo fare con lui, contando che senza la stampante si rifiuta di vivere.
Come lo svuoto? Lo posso fare io in qualche modo o devo portarlo a cambiare da qualche parte etichettandolo come rifiuto tossico e nocivo alla vita in genere?
|
|
|
|
#1388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1389 | |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Però quello nuovo la Samsung lo fa pagare 10 euro! Se lo svuoti, fallo con le dovute precauzioni e non gettare la polvere nel sassonetto o peggio in fogna. Mettila in un sacchetto e poi gettala in un recipiente per il reciclo (dalla mie parti li hanno tutti i negozi di computer)
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, se chiedo ad un tizio nei negozi di cartucce se me lo svuota e ridà indietro è possibile che sifatta azione me la faccia? O, come penso sia più probabile, mi consiglierà di comprarne uno nuovo dicendo balle del tipo: "non è possibile svuotarlo, comprane uno nuovo [con ampio utilizzo di dominazione, per chi mastica di rpg]"
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
|
Quote:
Sto file ti servirà quando ti dirà che hai esaurito le cartucce e che ne devi metterne delle nuove coi chip.... Potrai ricaricare le tue senza chip e il tutto dovrebbe funzionare a meraviglia! Per concludere: 1) vai subito a vedere se hai la eeprom montata su piedinatura ed aspotabile!!!!!!!!! 2) falla leggere allo "smart pippo" 3) .............. mi passi il file, se vuoi anche solo in MP? lo userei per ringiovanire la mia stampante!!! ... con tante grazie, ciao e facci sapere!jiosi Ultima modifica di jiosi : 01-12-2008 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Guarda in linea di principio sarebbe da compare il recipiente nuovo, ma 10 euro é un furto! Quindi svuotalo da te, ma solo abbi l'accortezza di gettare la polvere in un sacchetto e non giù per il lavandino
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto tossica è la cosa? il sacchetto me lo prendono lo stesso dove smerciano le cartucce? Sennò a chi lo do?
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Beh, d'accordo che il toner è tossico, forse cancerogeno, inquinante ecc. ecc. ma non è mica radioattivo...
|
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. E' vero che la curiosità uccise il gatto ma non mi pare di essere a questo punto Ad esempio, non so ancora qual'è il cestino apposito ![]() Per quel che ne so potrebbe anche essere quello dell'umido (ovvio che non è così, ma era per fare un esempio )
|
|
|
|
|
#1397 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
conlusioni per una laser colori da 89 euro..vale la pena?
i ho solo samsung laser b-n e vanno benissimo, questa come va? solo per stampe massimo di disegni e di teti,ovvio,grafici massimo. grazie
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se la usi poco e hai già una stampante funzionante, che te ne fai???... Proprio che la vecchia sia un catorcio da cambiare, ma l'argomento del forum è la stampante a colori meno costosa, se ti ci butti sopra vai solo a perderci. I prezzi andranno a scendere, presto con quei soldi ti ci prendi una multifunzione laser a colori Alla fine nelle stampe di quel genere o a colori o in b/n la differenza è quasi nulla. Ripeto, SE NON TI SERVE ORA & LA VECCHIA Va'! P.S. Cera gente poche pagine addietro che dice non si trovava + a vendere la clp300.... la tua usata o cosa? Ultima modifica di artificere : 02-12-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

lo userei per ringiovanire la mia stampante!!!
... con tante grazie, ciao e facci sapere!
. E' vero che la curiosità uccise il gatto ma non mi pare di essere a questo punto