|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
I leghisti, il "fiero popolo del Nord" è felicissimo d'investire in un opera inutile, costosissima, senza uno sbocco e che servirà solo a dar da mangiare alle mafie di mezz'Italia.
Potevano usare quei soldi per migliorare la viabilità, cosa che avrebbe portato benefici tanto al nord quanto al sud... Ma ovviamente...
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
guarda...il padre di una mia amica è un ingegnere che ha lavorato al mose di venezia...la sua società partecipò non sò in che forma alla gara di appalto del ponte...tanto per...sapendo cmq benissimo che avrebbe vinto qualcun altro...che avrebbero fatto progettoni...sparato numeroni...per poi dire che è irrealizzabile ma farsi dare un botto di soldi spaventoso per i progetti e per essere giunti alla conclusione che è irrealizzabile...perchè B. deve qualche favoruccio in giro...
Certo poi su questo forum dice che noi di sinistra non vediamo le cose belle che fà B come la stronzata dell'assegno alle famiglie sotto un certo reddito...ma se tale signore smettesse di affidare progetti irrealizzabili ai suoi amichetti tanto per devolvergli cifre inimmaginabili di soldi? se tali soldi fossero usati per far diventare l'ItaGlia uno stato assistenziale? altro che assegnetto e social card...certa gente mi fa ridere |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma te guarda, chi fa il ponte di messina? Proprio impregilo!!!!!!!!! Eh che caso eh? E crolla pure, ridicoli...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: levante
|
mi viene da chiedermi,su quali basi l'impregilo stilò quel documento da 1000 pagine circa,in cui affermava che il ponte era fattibile.
l'ennesima cazzata del berlusca,se riesce in questa antieconomica impresa
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dall'alto della mia esperienza a pontifex (
il problema è la garanzia: ipregilo che garanzia da? lo stato dovrebbe pretendere una fideiussione bancaria o una polizza che garantisca i soldi investiti per almeno 50 anni, anche se la impregilo fallisce con una simile assicurazione possono costruire tutti i ponti che vogliono... tra l'altro è assurdo fare paragoni con un ponte di 70 anni fa...
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
un ponte del genere chi lo pagherà ? quali saranno i ritorni economici ? in quanto tempo si ripagherà ? e i costi di manutenzione ? e .... sicuramente per contenere la spesa qualcosa verrà tagliato........ |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Scalor, i soldi sono il problema minore, paghiamo noi
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puttosto come si fa a fare la campata da 2000mt a messina? a che profondità andrebbero piantati i pilastri?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però devo dire che io cose complesse come i ponti non le ho mai simulate, mi accontento di semplici proteine |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
c'è anche la questione sismica
in quella zona c'è stato il terremoto del 1908, di una potenza tremenda (dovrebbe essere 7.1° scala Richter) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.pontedimessina.it/progett...0messina.shtml http://www.pontedimessina.it/dati%20tecnici.shtml
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 30-11-2008 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.