|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Quote:
Il prezzo del petrolio è sceso del 60% le bollette di GAS ed ELETTRICITA' sono calte? NO Per cui la robin tax se la sono già AMPIAMENTE ripagata come? Prendendoci per il culo e sfilandoci i soldi dal portafoglio E poi mi piace il mito di albenga con l'aereo alitalia privato (chissà se cai glielo lascia ) BLOCCHEREMO I PREZZI, cioè in un momento dove i prezzi dovrebbero SCENDERE stì qui li bloccano ![]() Hanno superato il ridicolo... sono OLTRE...
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Nel senso che ignori che il prezzo di gas ed energia è legato a degli indici che durano un anno: IETC ITI DOC Basket 923 e quindi finche questi indici non si ricalcolano sulla base dell'andamento e delle previsioni dell'anno precedente il prezzo non potrà variare!!! Ma io mi domando e dico, se non hai la più pallida idea di come si calcola il prezzo di un prodotto che cribbio intervieni a fare?!?!?!?!?! Quote:
Se poi la tua tariffa assicurativa è cresciuta anche se non hai fatto incidenti e non richiedi servizi aggiuntivi allora puoi e anzi DEVI sporgere denuncia. |
||
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Attendo di conoscere quali studi e quali autorevoli pareri sostengano il contrario. Almeno un link in controtendenza rispetto a tutti quelli da me postati. In caso contrario le conclusioni sono automatiche. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 27-11-2008 alle 12:38. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Cos'è allora non c'è crisi ? davvero non vi capisco ... state dicendo che sono in tanti a guadagnare oltre 30.000 euro l'anno ? E allora che crisi andiamo lamentando ??? |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Certo certo......
Loro comprano a prezzi minori e noi paghiamo al pezzo pieno.... è tutta colpa del mercato ![]() Ma ci guadagni anche tu? non so, a me pagare qualcosa di più del dovuto fa prudere le mani, a te sembra piacere.... Infine mi chiedo, se gli indici durano un anno, come mai quando saliva il prezzo del petrolio vi erano gli aumenti? Qualche link a caso uno due tre Ps. OWNED
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
guarda che non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo ... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Crisi --> Meno lavoro --> Meno staordinari --> Manovra che non serve a una mazza... Confutami questo...
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma tu "ignori"
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
No è una gara chi piace spendere di più.... credo....
|
|
|
|
#70 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che ignoranza! Prendo il second link, dove diceva appunto a settembre che sarebbe aumentata l'energia, bene se tu non fossi un ignorante sapresti che il prezzo di settembre e determinato da quello di 3 mesi prima, dove appunto il petrolio era quotato a 150dollari al barile, più o meno le previsioni, se a gennaio ti ritroverai un costo più alto o in linea rispetto a quello di settembre avrai ben ragione di inxazzarti, sempre se il tuo è un contratto libero e non indicizzato Quindi occhio a sparare dati senza sapere da dove vengono, non è il caso di fare i giullari da forum che quotano senza sapere di cosa si parla |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente ho scritto abbastanza comprensibilmente che, causa crisi economica, si è ridotto il ricorso agli straordinari. Ma scrivo proprio così male oppure siamo alla sagra delle risposte a caso? Quote:
Quote:
E dunque su che basi si poggiano le tue deduzioni? Un consiglio: evita di utilizzare la faccina quando a tuo sostegno NON porti nenahce uno straccio di documento.Sembra la riedizione del passaggio alla moneta unica nel 2002, con Tremonti che assicurava che non ci sarebbero stati rincari, promettendo vigilanza (come?) e minacciando (a parole) chissà quali provvedimenti...... Poi la realtà è stata un tantino differente, purtroppo. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 27-11-2008 alle 14:08. |
|||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non sta a te determinare la competenza o il raziocinio degli utenti.
Datti una regolata.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è servita ai bimbiminkia che fanno le ricariche da 5 euro... io ricarico una volta l'anno ci ho rimesso con il riallineamento delle tariffe
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Scusaci per non essere te.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se ti crogioli nella bambagia sperando che le compagnie non provino a fregarti allora stai fresco (e ci perdi). |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non credovo dovessimo scrivere ovvietà! Se poi tu ti fasci al testa prima che questa si rompa perchè hai la sfera di vetro che prevede il futuro...beh...allora è inutile continuare! |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti chi? La facciamo finita con questi slogan a caso? Quote:
Rinnovo vivamente l'invito ad informarsi PRIMA di continuare la discussione*. Ciao Federico * Un link molto interessante sulla genesi e sull'analisi del provvedimento: http://brunoleonimedia.servingfreedo...Robin_Hood.pdf |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Citami tu qualcun altro, sul quale riponi fiducia, che sostiene il contrario e che li smentisca.
Oppure possiamo guardare al passato e ricordare il momento della transizione alla moneta unica nel 2002 e negli anni immediatamente seguenti. Nonostante le rassicurazioni di Tremonti sul fatto che non ci sarebbero stati rincari, nonostante le promesse di vigilanza sui prezzi (come?), nonostante le minacce (a parole) di chissà quali sanzioni*......a distanza di anni sappiamo tutti come sia andata a finire. Ciao Federico * nel caso corrente della sedicente "Robin Hood tax", l'antidoto alla traslazione dei prezzi sarebbe è fatto divieto agli operatori economici dei settori richiamati al comma 16 di traslare l'onere della maggiorazione d'imposta sui prezzi al consumo. L'Autorità per l'energia elettrica e il gas vigila sulla puntuale osservanza della disposizione di cui al precedente periodo. A parte che è praticamente impossibile distinguere un aumento di prezzi dovuto all'aumento del carico fiscale, IN OGNI CASO l'Autorità NON HA ALCUN potere di intervento sui prezzi. E infatti si è limitata a chiedere alle aziende coinvolte da questa TASSA di comunicare l'ultimo bilancio di esercizio disponibile e una dichiarazione contenente i valori dei margini operativi lordi unitari relativi a ciascun prodotto. Tutto qui |
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quoto .. ora trecconti vuole bloccare le tariffe Quote:
però quando aumenta il petrolio .. le bollette aumentano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

)