Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 12:22   #61
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Su nessuno.
Se hai le prove di ciò che farnetichi portale all'Antitrust che saranno ben lieti di fare una bella multa, se non hai le prove invece....
Quote:
Scusa, ma qual'è il mio problema se di questa tassazione extra viene dato ai fini sociali il 10%?
Però ricordati, dati reali.
Beh... per me tu non paghi le bollette...

Il prezzo del petrolio è sceso del 60% le bollette di GAS ed ELETTRICITA' sono calte?

NO

Per cui la robin tax se la sono già AMPIAMENTE ripagata come? Prendendoci per il culo e sfilandoci i soldi dal portafoglio

E poi mi piace il mito di albenga con l'aereo alitalia privato (chissà se cai glielo lascia )

BLOCCHEREMO I PREZZI, cioè in un momento dove i prezzi dovrebbero SCENDERE stì qui li bloccano

Hanno superato il ridicolo... sono OLTRE...
Old 27-11-2008, 12:28   #62
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Il prezzo del petrolio è sceso del 60% le bollette di GAS ed ELETTRICITA' sono calte?

NO
CHE IGNORANZA!!!
Nel senso che ignori che il prezzo di gas ed energia è legato a degli indici che durano un anno:
IETC
ITI
DOC
Basket
923
e quindi finche questi indici non si ricalcolano sulla base dell'andamento e delle previsioni dell'anno precedente il prezzo non potrà variare!!!
Ma io mi domando e dico,
se non hai la più pallida idea di come si calcola il prezzo di un prodotto che cribbio intervieni a fare?!?!?!?!?!

Quote:
Ridicolo è qualcuno che parla di ciò che non conosce.
Se poi la tua tariffa assicurativa è cresciuta anche se non hai fatto incidenti e non richiedi servizi aggiuntivi allora puoi e anzi DEVI sporgere denuncia.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:35   #63
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Scusa, ma qual'è il mio problema se di questa tassazione extra viene dato ai fini sociali il 10%?
Concordo con le parole evidenziate.

Quote:
Se tu hai dei dati reali(e non previsionali eo inventati) tali per cui le tariffe sono aumentate senza giustificazione fai denuncia e vedrai che verrai risarcito oltre a far prendere un'altra bella multa a quei signori.

Però ricordati, dati reali.
Da più parti è stato evidenziato tale rischio di traslazione ai consumatori, e con forza ripeto, forse ti sarà sfuggito

Attendo di conoscere quali studi e quali autorevoli pareri sostengano il contrario. Almeno un link in controtendenza rispetto a tutti quelli da me postati.
In caso contrario le conclusioni sono automatiche.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 27-11-2008 alle 12:38.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:37   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Dei pochi, visto il periodo di crisi, come già osservato da più utenti.
come dei pochi ?
Cos'è allora non c'è crisi ?
davvero non vi capisco ... state dicendo che sono in tanti a guadagnare oltre 30.000 euro l'anno ? E allora che crisi andiamo lamentando ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:39   #65
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Certo certo......

Loro comprano a prezzi minori e noi paghiamo al pezzo pieno....

è tutta colpa del mercato

Ma ci guadagni anche tu? non so, a me pagare qualcosa di più del dovuto fa prudere le mani, a te sembra piacere....

Infine mi chiedo, se gli indici durano un anno, come mai quando saliva il prezzo del petrolio vi erano gli aumenti?

Qualche link a caso uno due tre

Ps.
OWNED

Old 27-11-2008, 12:41   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Certo certo......

Ma ci guadagni anche tu? non so, a me pagare qualcosa di più del dovuto fa prudere le mani, a te sembra piacere....

Infine mi chiedo, se gli indici durano un anno, come mai quando saliva il prezzo del petrolio vi erano gli aumenti?

Ps.
OWNED

guarda che non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:44   #67
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
come dei pochi ?
davvero non vi capisco ... state dicendo che sono in tanti a guadagnare oltre 30.000 euro l'anno ? E allora che crisi andiamo lamentando ???
Spiegando terra terra il discorso è:

Crisi --> Meno lavoro --> Meno staordinari --> Manovra che non serve a una mazza...

Confutami questo...
Old 27-11-2008, 12:46   #68
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Certo certo......

Ps.
OWNED

LOL!
Ma tu "ignori"
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:46   #69
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
guarda che non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo ...
No è una gara chi piace spendere di più.... credo....

Old 27-11-2008, 12:48   #70
MARCA
Bannato

Quote:
Da più parti è stato evidenziato tale rischio di traslazione ai consumatori, e con forza ripeto, forse ti sarà sfuggito
Un conto è la prospettiva futura, un conto sono le condizioni reali, forse ti sfugge la differenza tra presunzione e realtà .

Quote:
Attendo di conoscere quali studi e quali autorevoli pareri sostengano il contrario. Almeno un link in controtendenza rispetto a tutti quelli da me postati.
In caso contrario le conclusioni sono automatiche.
Non ci sono studi, c'è la realtà, che in quanto tale vale più di qualsiasi studio
Old 27-11-2008, 13:00   #71
MARCA
Bannato

Quote:

Che ignoranza!
Prendo il second link, dove diceva appunto a settembre che sarebbe aumentata l'energia,
bene se tu non fossi un ignorante sapresti che il prezzo di settembre e determinato da quello di 3 mesi prima, dove appunto il petrolio era quotato a 150dollari al barile, più o meno le previsioni, se a gennaio ti ritroverai un costo più alto o in linea rispetto a quello di settembre avrai ben ragione di inxazzarti, sempre se il tuo è un contratto libero e non indicizzato

Quindi occhio a sparare dati senza sapere da dove vengono, non è il caso di fare i giullari da forum che quotano senza sapere di cosa si parla
Old 27-11-2008, 13:02   #72
flisi71
Senior Member

Quote:
come dei pochi ?

Veramente ho scritto abbastanza comprensibilmente che, causa crisi economica, si è ridotto il ricorso agli straordinari.
Ma scrivo proprio così male oppure siamo alla sagra delle risposte a caso?

Quote:
Spiegando terra terra il discorso è:

Crisi --> Meno lavoro --> Meno staordinari --> Manovra che non serve a una mazza...

Confutami questo...
.

Quote:
Un conto è la prospettiva futura, un conto sono le condizioni reali, forse ti sfugge la differenza tra presunzione e realtà .
Non ci sono studi, c'è la realtà, che in quanto tale vale più di qualsiasi studio
Bene. Come già pensavo, NESSUNO, a parte i fans del partito-azienda, ha mai tessuto le lodi della sedicente "Robin Hood Tax", ma TUTTI, Authority per l'energia compresa, hanno evidenziato i rischi di traslazione sui consumatori.
E dunque su che basi si poggiano le tue deduzioni?
Un consiglio: evita di utilizzare la faccina quando a tuo sostegno NON porti nenahce uno straccio di documento.

Sembra la riedizione del passaggio alla moneta unica nel 2002, con Tremonti che assicurava che non ci sarebbero stati rincari, promettendo vigilanza (come?) e minacciando (a parole) chissà quali provvedimenti......
Poi la realtà è stata un tantino differente, purtroppo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 27-11-2008 alle 14:08.
Old 27-11-2008, 13:08   #73
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
CHE IGNORANZA!!!
Quote:
Vuoi essere serio?
Allora ragiona prima di scrivere.
Non sta a te determinare la competenza o il raziocinio degli utenti.
Datti una regolata.
Old 27-11-2008, 13:56   #74
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Sulle nostre tasche e' servita molto di piu' l'iniziativa di Bersani sui 5 euro delle ricariche telefoniche, ma molto di piu'.
è servita ai bimbiminkia che fanno le ricariche da 5 euro... io ricarico una volta l'anno ci ho rimesso con il riallineamento delle tariffe
Old 27-11-2008, 14:02   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è servita ai bimbiminkia che fanno le ricariche da 5 euro... io ricarico una volta l'anno ci ho rimesso con il riallineamento delle tariffe
Scusaci per non essere te.
Old 27-11-2008, 14:21   #76
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Premesso che il ricaricare quando mi pare e quanto voglio piuttosto che dover ricaricare una volta all'anno a me pare un bel vantaggio il fatto che tu ci abbia rimesso e' un problema tuo che tu potevi evitare.
Certo che se ti crogioli nella bambagia sperando che le compagnie non provino a fregarti allora stai fresco (e ci perdi).
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:23   #77
MARCA
Bannato

Quote:
Bene. Come già pensavo, NESSUNO, a parte i fans del partito-azienda, ha mai tessuto le lodi della sedicente "Robin Hood Tax", ma TUTTI, Authority per l'energia compresa, hanno evidenziato i rischi di traslazione sui consumatori.
Tutti hanno tessuto le lodi per l'aumento delle tasse ad assicurazioni, banche e petrolieri.
Non credovo dovessimo scrivere ovvietà!
Se poi tu ti fasci al testa prima che questa si rompa perchè hai la sfera di vetro che prevede il futuro...beh...allora è inutile continuare!
Old 27-11-2008, 14:37   #78
flisi71
Senior Member

Quote:
Tutti hanno tessuto le lodi per l'aumento delle tasse ad assicurazioni, banche e petrolieri.

Tutti chi?
La facciamo finita con questi slogan a caso?

Quote:
Se poi tu ti fasci al testa prima che questa si rompa perchè hai la sfera di vetro che prevede il futuro...beh...allora è inutile continuare!
Tu inteso come la Corte dei Conti, ovvero come il governatore Draghi, oppure come vari analisti economici?

Rinnovo vivamente l'invito ad informarsi PRIMA di continuare la discussione*.

Ciao

Federico

* Un link molto interessante sulla genesi e sull'analisi del provvedimento:
http://brunoleonimedia.servingfreedo...Robin_Hood.pdf

FORZA GAIA !!
Old 27-11-2008, 15:12   #79
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Tutta gente nella quale nutro "tantissima fiducia"
....
Citami tu qualcun altro, sul quale riponi fiducia, che sostiene il contrario e che li smentisca.

Oppure possiamo guardare al passato e ricordare il momento della transizione alla moneta unica nel 2002 e negli anni immediatamente seguenti.
Nonostante le rassicurazioni di Tremonti sul fatto che non ci sarebbero stati rincari, nonostante le promesse di vigilanza sui prezzi (come?), nonostante le minacce (a parole) di chissà quali sanzioni*......a distanza di anni sappiamo tutti come sia andata a finire.

Ciao

Federico

* nel caso corrente della sedicente "Robin Hood tax", l'antidoto alla traslazione dei prezzi sarebbe

è fatto divieto agli operatori economici dei settori richiamati al comma 16 di traslare l'onere della maggiorazione d'imposta sui prezzi al consumo. L'Autorità per l'energia elettrica e il gas vigila sulla puntuale osservanza della disposizione di cui al precedente periodo.

A parte che è praticamente impossibile distinguere un aumento di prezzi dovuto all'aumento del carico fiscale, IN OGNI CASO l'Autorità NON HA ALCUN potere di intervento sui prezzi.
E infatti si è limitata a chiedere alle aziende coinvolte da questa TASSA di comunicare l'ultimo bilancio di esercizio disponibile e
una dichiarazione contenente i valori dei margini operativi lordi unitari relativi a ciascun prodotto.

Tutto qui

FORZA GAIA !!
Old 27-11-2008, 15:13   #80
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

NO

Per cui la robin tax se la sono già AMPIAMENTE ripagata come? Prendendoci per il culo e sfilandoci i soldi dal portafoglio

E poi mi piace il mito di albenga con l'aereo alitalia privato (chissà se cai glielo lascia )

BLOCCHEREMO I PREZZI, cioè in un momento dove i prezzi dovrebbero SCENDERE stì qui li bloccano

quoto .. ora trecconti vuole bloccare le tariffe

Quote:
CHE IGNORANZA!!!
Nel senso che ignori che il prezzo di gas ed energia è legato a degli indici che durano un anno:
IETC
ITI
DOC
Basket
923
e quindi finche questi indici non si ricalcolano sulla base dell'andamento e delle previsioni dell'anno precedente il prezzo non potrà variare!!!
Ma io mi domando e dico,
se non hai la più pallida idea di come si calcola il prezzo di un prodotto che cribbio intervieni a fare?!?!?!?!?!

Ridicolo è qualcuno che parla di ciò che non conosce.
Se poi la tua tariffa assicurativa è cresciuta anche se non hai fatto incidenti e non richiedi servizi aggiuntivi allora puoi e anzi DEVI sporgere denuncia.

però quando aumenta il petrolio .. le bollette aumentano

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian