Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 14:40   #1221
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da bumbe80 Guarda i messaggi
Sarei tentato di comprare questo netbook, ma la mia domanda è la seguente: dato che possiedo un router con protocollo N, è possibile cambiare la scheda WiFi del samsung Nc10 con una che supporti anche N e non si fermi al G?
Ringrazio anticipatamente
Se il router è N allora dovrebbe supportare anche i formati precedenti... ergo non avresti bisogno di cambiar scheda sull'NC.
Con me ha funzionato così.
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:42   #1222
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bumbe80 Guarda i messaggi
Sarei tentato di comprare questo netbook, ma la mia domanda è la seguente: dato che possiedo un router con protocollo N, è possibile cambiare la scheda WiFi del samsung Nc10 con una che supporti anche N e non si fermi al G?
Si, ti confermo che è possibile e che è anche facile. Io ho cambiato la mia per altre ragioni, ma questo non conta.
Basta
- aprire il note svitando 14 viti
- separare le due metà aiutandosi con una carta di credito (vedi video linkato nelle prime pagine)
- svitare 1 vite che trattiene la schedina
- sfilare la schedina
- infilare la nuova schedina e fare tutte le operazioni all'inverso.

Per "schedina" intendo qualsiasi scheda in standard PCIe.
Sulla baia se ne trovano tante. Sul modello non so consigliarti perchè io non ho messo una "n".
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:44   #1223
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Se il router è N allora dovrebbe supportare anche i formati precedenti... ergo non avresti bisogno di cambiar scheda sull'NC.
Con me ha funzionato così.
Immagino che lui lo voglia fare per avere maggionre velocita.
Ovviamente non per navigare su internet, dove lo standard g è sufficiente, ma per spostare dati sulla sua rete locale.
Altrimenti è inutile, come altri hanno detto nel 3d.
Old 24-11-2008, 15:03   #1224
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
voglio comprare un masterizzatore dvd esterno. come deve essere per il samsung? autoalimentato vero? ho visto c'è l'lg slim ad un minimo di 70€ e poi c'è qualcos'altro?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:10   #1225
-Massimone-
Member

Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Immagino che lui lo voglia fare per avere maggionre velocita.
Ovviamente non per navigare su internet, dove lo standard g è sufficiente, ma per spostare dati sulla sua rete locale.
Altrimenti è inutile, come altri hanno detto nel 3d.
Ma per i soli dati, non vorrei dire cavolate, l'HD è più veloce del wifi b/g?
Io pensavo che il N servisse giusto se uno ha necessità di maggior distanza operativa dal router.
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:19   #1226
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
CHIEDO SCUSA

Porca miseri raga, mi devo scusare con ISO alla quale ho detto di avere un Hitachi come HD... oggi ho guardato nel bios:

Fujitsu MHZ2160BH G2-(S1)

E vi assicuro che e' di un silenzioso da far paura... bisogna mettersi con l'orecchio appoggiato a destra del touchpad per udire la testina
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:42   #1227
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
voglio comprare un masterizzatore dvd esterno. come deve essere per il samsung? autoalimentato vero? ho visto c'è l'lg slim ad un minimo di 70€ e poi c'è qualcos'altro?
Facendo una ricerca in internet (ebay, trovaprezzi) ho trovato anch'io circa lo stesso prezzo e comunque tutti lg tranne uno a questo indirizzo
http://www.2stitalia.it/masterizzatore-slim-p-198.html

solo che non ho ben capito cosa vuol dire l'ultima frase:
"prendere corrente da USB o dallo spinotto della tastiera" dove sarebbe lo spinotto della tastiera su un portatile???
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:43   #1228
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Porca miseri raga, mi devo scusare con ISO alla quale ho detto di avere un Hitachi come HD... oggi ho guardato nel bios:

Fujitsu MHZ2160BH G2-(S1)

E vi assicuro che e' di un silenzioso da far paura... bisogna mettersi con l'orecchio appoggiato a destra del touchpad per udire la testina
guarda io sto per tornare al negozio per vedere che succede! devo dire la verità il mio è silenziosissimo, ma vibra alla grande quando ci metto la mano, dà proprio fastidio quando ci scrivo.
spero solo che il nuovo me lo facciano aprire. alle brutte tengo questo (mi ci sono già affezionata!). al limite provo ad aprirlo e a vedere se per caso veramente le viti sono ben serrate, se non è così con calma cambio l'hd e questo me lo tengo come esterno!
Old 24-11-2008, 15:47   #1229
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Facendo una ricerca in internet (ebay, trovaprezzi) ho trovato anch'io circa lo stesso prezzo e comunque tutti lg tranne uno a questo indirizzo
http://www.2stitalia.it/masterizzatore-slim-p-198.html

solo che non ho ben capito cosa vuol dire l'ultima frase:
"prendere corrente da USB o dallo spinotto della tastiera" dove sarebbe lo spinotto della tastiera su un portatile???
infatti, visto, ma per 10€ prendo l'lg!
Old 24-11-2008, 15:54   #1230
mviaklye
Member

Quote:
infatti, visto, ma per 10€ prendo l'lg!
Sono perfettamente d'accordo, soprattutto per l'ambiguità della descrizione del prodotto, non ha proprio senso...anch'io avevo una mezza intenzione di prenderlo, ma visto che non dovrei farci un così grande utilizzo aspetto che cali un pò di prezzo. Non mi sembra indispensabile poi visto che si possono usare gli HD (e a parer mio sono molto più comodi).
Old 24-11-2008, 16:00   #1231
mviaklye
Member

Qualcuno mi potrebbe confermare la Ram da utilizzare per espanderlo? Ho cercato indietro, ma sono veramente troppe pagine.

Ram 2Gb 667Mhz Sodimm Pc 5300

è giusto?
Old 24-11-2008, 16:21   #1232
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
deciso, prendo il samsung...

sto cercando di ordinarlo nero, chissà se riesco a trovarlo...

scelto per dimensioni e peso contenuti, durata batteria, schermo opaco, hdd 2.5" che posso espandere a piacimento (potrei mettere anche un 500gb? li prende sata i dischi giusto?), ram upgradabile, possibilità (seppur remota) di aggiungere scheda 3g, si si... me gusta

poi ci faccio un bel dual boot mandriva 2009 - xp della casa e vai col tango
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:47   #1233
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Le tre modalità vanno ad influenzare i paramentri di risparmio energetico (velocità cpu, luminosità schermo, tempi di spegnimento e stndby...etc...) ma in realtà c'è una 4° opzione che è la "personalizzata" dove puoi scegliere tu tutti questi parametri... ed è quel che ho fatto io.

si, ok, ma quello è per quanto riguarda il software di gestione della batteria...la modalità speed-mode di cui parlavo io è quella che si attiva coi tasti fn + F8 !! cosa succede al pc in speed mode??

Quote:
Quali sono i fronzoli di xp levabili?
Come li hai levati?
Mi interesserebbe molto.

i fronzoli sono tutti gli abbellimenti grafici, come la barra START tutta bombata, le cornici delle finestre tutte infighettate, gli effetti fading per i menù a tendina ecc., tutte cose che mangiano ram e processore!! Li puoi togliere andando nel panello di controllo, poi apri "sistema" e poi scegli la scheda "avanzate" e clicchi su "prestazioni": potrai scegliere se avere la massima velocità o il massimo abbellimento di XP !

Quote:
Come si spegne il BT?
non lo so, ho chiesto se qualcuno sapesse!!
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:50   #1234
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
ah, durata della batteria provata sul campo:

5 ore e mezza, lavorandoci senza sosta (ho letto questo forum durante la pausa-panino) e con firefox aperto (con 10 schede aperte), emule (ma non scaricava), skype, wifi spento e con modalità "normale" nel software di risparmio della batteria!! mica male eh!!
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:59   #1235
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Per "spengere" il bluetooth cliccate col tasto destro sull'icona bluetooth nella tray-bar (dove c'è l'orologio per capirsi) e selezionate "disattiva".
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:15   #1236
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
io ne ho comprato uno slim senza marca sulla baia, da hong kong.
Costo 38€ spedito.
Funziona molto bene e si alimenta con 2 USB (o alimentatore esterno, incluso).
Old 24-11-2008, 17:17   #1237
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
io ne ho comprato uno slim senza marca sulla baia, da hong kong.
Costo 38€ spedito.
Funziona molto bene e si alimenta con 2 USB (o alimentatore esterno, incluso).
mi manderesti il link perfavore anche in mp?
Old 24-11-2008, 17:20   #1238
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer Guarda i messaggi
Ti crei le immagini dei tuoi CD/DVD e le metti su penna usb o hard disk esterno.Installi daemontools su netbook...e monti le immagini che hai su penna usb.Altrimenti metti in rete il netbook con un PC che ha lettore cd/dvd ..condividi il lettore cd/dvd...e installi.
Chi mi spiega come mettere in rete il pc fisso e l'NC10?
E' possibile fare il boot dal lettore del desktop?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:28   #1239
mgrunge
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo, soprattutto per l'ambiguità della descrizione del prodotto, non ha proprio senso...anch'io avevo una mezza intenzione di prenderlo, ma visto che non dovrei farci un così grande utilizzo aspetto che cali un pò di prezzo. Non mi sembra indispensabile poi visto che si possono usare gli HD (e a parer mio sono molto più comodi).
Mediaworld, masterizzatore esterno Samsung Slim autoalimentato a 59€, provato sul mio NC10 e va una meraviglia...
mgrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:31   #1240
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Chi mi spiega come mettere in rete il pc fisso e l'NC10?
E' possibile fare il boot dal lettore del desktop?
Direi che la soluzione più semplice sia quella di fare il boot da chiavetta usb, ti complichi mooooolto meno la vita, fidati.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian