Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 15:14   #101
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma è la stessa cosa che ho detto io...
ma anche no. Tu hai detto che IN QUANTO REATO è giusto giudicare e processare.

E poi hai omesso tutto il resto e furbescamente non ti pronunci sulla questione che ho sollevato.

Furbo.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:57   #102
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
Trovo vergognoso che un politico (o presunto tale) non sappia mettere in fila 3 parole in ITALIANO... un congiuntivo giusto lo userà prima di natale?
Io trovo vergognoso candidare gente condannata , gente che si è salvata per prescrizione , gente che vive di falso in bilancio .
E' una questione di priorità .
Old 19-11-2008, 16:10   #103
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Di Pietro è un cazzone di prima categoria e nemmeno poco invidioso e rancoroso...
3 gg
Old 19-11-2008, 17:30   #104
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma la gif ridacchiante è dovuta al fatto che è inutile denunciare una persona non perseguibile per legge, o a motivi ignoti?
appunto mi domando che cosa chiede DP alla magistratura via tv se la corruzione politica nonè perseguibile.

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
giannola.....

Sentiti cosa dice Berlusconi a Di Pietro

http://it.youtube.com/watch?v=zTvSck...eature=related

"E' un emerito Bugiardo, Senza laurea, un falsario, fa orrore... etc etc etc. Chiedo che si possa mettere sotto custodia sicura la laurea di Di Pietro. E chiedo alla giustizia che si indaghi come è stato assunto".
Infatti è vergognoso anche quello.

Ma forse ancora non mi conosci abbastanza, non è che se uno mi dice "tua madre è una mignotta", io gli rispondo allo stesso modo abbassandomi al suo livello....

Con lo stesso metro valuto gli altri e non è la prima volta che lo dico.

Se poi posso aggiungere questa politica di insulti da una parte e dall'altra la considero animalesca.
Old 19-11-2008, 17:37   #105
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
appunto mi domando che cosa chiede DP alla magistratura via tv se la corruzione politica nonè perseguibile.
E insisti? Ennesima dimostrazione di malafede da parte tua sull'argomento.
Di Pietro non ha chiesto nulla alla magistratura ha semplicemente detto che se ci sono risvolti penali saranno i magistrati a rilevarlo ma lui da politico denuncia l'aspetto politico della vicenda.
Old 19-11-2008, 17:43   #106
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
E insisti? Ennesima dimostrazione di malafede da parte tua sull'argomento.
Di Pietro non ha chiesto nulla alla magistratura ha semplicemente detto che se ci sono risvolti penali saranno i magistrati a rilevarlo ma lui da politico denuncia l'aspetto politico della vicenda.
è lui che ha detto che è un corruttore politico...

....e se lo è non ci sono indagini da fare.

Se uno fa una denuncia la fa su un reato.

Altrimenti si gode la sua bella denuncia per diffamazione.
Old 19-11-2008, 17:49   #107
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
è lui che ha detto che è un corruttore politico...

....e se lo è non ci sono indagini da fare.

Se uno fa una denuncia la fa su un reato.

Altrimenti si gode la sua bella denuncia per diffamazione.
fai finta di non capire che dire "corruttore politico" non equivale a dire che sia stata fatta corruzione giudiziaria. Lo stesso Di Pietro ha spiegato la differenza, come ti hanno già spiegato. Infatti Di Pietro dice che devono essere i cittadini a giudicare Berlusconi, in quanto si tratta di un giudizio POLITICO.

Di Pietro ha detto:
Quote:
La corruzione giudiziaria la valuterà la magistratura, Berlusconi è un corruttore politico.
Anche per me la tua è solo malafede.
Old 19-11-2008, 18:31   #108
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Di Pietro dice che devono essere i cittadini a giudicare Berlusconi, in quanto si tratta di un giudizio POLITICO.
Resto sempre più perplesso , cioè un politico sarebbe censurabile solo se condannato in cassazione ? se nel frattempo è intervenuta la prescrizione è limpido come acqua di fonte ? se nel frattempo il reato è stato depenalizzato va tutto bene ? se è stato solo a guardare i suoi amici che compìvano nefandezze si è comportato bene ? se va a cena con boss mafiosi "non è reato" ? se si comporta in maniera totalmente incoerente con le idee politiche che professa "sono fatti privati" ? se dice una cosa e ne fa una completamente diversa nessuno fiata ?
Ma siamo fuori ?!
Ma con che metro uno valuta un politico ?!
Qua siamo alla follia , ma ci rendiamo conto che in Italia abbiamo politici che hanno comportamenti che sarebbero totalmente inaccettabili in un qualsiasi paese democratico ?
Che non è solo la condanna in cassazione ( di cui peraltro il nostro parlamento è esperto ) si parla di comportamenti semplicemente non compatibili con una carica pubblica , uno che salta da uno schieramento all' altro , gente che tradisce chi lo ha votato , gente che prende per il culo gli elettori , non sono mica reati , ma chi si comporta in questo modo dovrebbe ricevere una pedata nel culo e essere mandata a lavorare !
Ecchissenefrega se "non è reato" , io pretendo che vengano eletti i migliori , non elementi di dubbio valore , andare in parlamento è un privilegio , non un diritto garantito a tutti .
Old 19-11-2008, 18:44   #109
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Tutto può essere, ma sopratutto gli rode del fatto che non lo abbia preso tra i suoi...non lo ammetterà mai ovviamente.
Veramente, è successo esattamente il contrario (Silvio lo voleva, e Antonio ha detto no).

Quote:
Trovo vergognoso che un politico (o presunto tale) non sappia mettere in fila 3 parole in ITALIANO... un congiuntivo giusto lo userà prima di natale?
Io prima di fare certe sparate tornerei 6 mesi a scuola...elementari comprese..
Di Pietro si esprime in un italiano stentato, è vero, ma di gran lunga migliore del gergo da piazzista tanto caro al nostro Silvio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:53   #110
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Resto sempre più perplesso , cioè un politico sarebbe censurabile solo se condannato in cassazione ? se nel frattempo è intervenuta la prescrizione è limpido come acqua di fonte ? se nel frattempo il reato è stato depenalizzato va tutto bene ? se è stato solo a guardare i suoi amici che compìvano nefandezze si è comportato bene ? se va a cena con boss mafiosi "non è reato" ? se si comporta in maniera totalmente incoerente con le idee politiche che professa "sono fatti privati" ? se dice una cosa e ne fa una completamente diversa nessuno fiata ?
Ma siamo fuori ?!
Qua siamo alla follia , ma ci rendiamo conto che in Italia abbiamo politici che hanno comportamenti che sarebbero totalmente inaccettabili in un qualsiasi paese democratico ?
Che non è solo la condanna in cassazione ( di cui peraltro il nostro parlamento è esperto ) si parla di comportamenti semplicemente non compatibili con una carica pubblica , uno che salta da uno schieramento all' altro , gente che tradisce chi lo ha votato , gente che prende per il culo gli elettori , non sono mica reati , ma chi si comporta in questo modo dovrebbe ricevere una pedata nel culo e essere mandata a lavorare !
Ecchissenefrega se "non è reato" , io pretendo che vengano eletti i migliori , non elementi di dubbio valore , andare in parlamento è un privilegio , non un diritto garantito a tutti .
scusa, ma stai dicendo a me? Guarda che io la penso esattamente come te.

Li parlavo solo del fatto che non si può imputare a Di Pietro la volontà di giudicare dei reati giudiziari, piuttosto l'indicazione e la denuncia di un modo di fare politiche che, anche quando la magistratura non dovesse riscontrare reati giudiziari, resta deprecabile, censurabile. Ognuna di queste nefandezze, in un paese civile, dovrebbe bastare a rendere ineleggibile qualsiasi politico. Esattamente come dici tu, una pedata nel culo e spediti a lavorare!

Se leggi i miei post, capisci subito come la penso.
Old 19-11-2008, 19:01   #111
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Ma siamo fuori ?!
Non vorrei rincarare la dose, ma guarda che se ne fanno un baffo persino delle condanne deffinitive.
Old 19-11-2008, 19:15   #112
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
scusa, ma stai dicendo a me? Guarda che io la penso esattamente come te.
Scusami
Ho quotato solo per prendere spunto dalla tua frase , non certo per criticarla

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Non vorrei rincarare la dose, ma guarda che se ne fanno un baffo persino delle condanne deffinitive.
Non hai tutti i torti
Old 19-11-2008, 19:32   #113
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Safety quote.
Comunque... invidioso de che?!?! Delle donne? Dei soldi?
Delle auto di lusso* sicuramente lo è stato

*MERCEDES
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:05   #114
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Scusami
Ho quotato solo per prendere spunto dalla tua frase , non certo per criticarla

Non hai tutti i torti
Ok. Ero io che non capivo..

Purtroppo la realtà è quella descritta da Maxmel..

Lo vediamo anche qui sul forum...
Old 19-11-2008, 20:07   #115
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
fai finta di non capire che dire "corruttore politico" non equivale a dire che sia stata fatta corruzione giudiziaria. Lo stesso Di Pietro ha spiegato la differenza, come ti hanno già spiegato. Infatti Di Pietro dice che devono essere i cittadini a giudicare Berlusconi, in quanto si tratta di un giudizio POLITICO.

Di Pietro ha detto:

Anche per me la tua è solo malafede.
ah ho capito allora anch'io posso dire che DP è uno politicamente corrotto(se ha rifiutato le profferte di silvio evidentemente aveva offerte migliori) a cui erano state promesse certe cose e che ora che se le sono rimangiate è stizzito e pesta i piedini.

Anche il mio sarebbe un giudizio meramente politico e non rientra nel giuridico.

Giusto per far capire quanto sono oziosi certi giochetti di parole....
Old 19-11-2008, 20:14   #116
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
ah ho capito allora anch'io posso dire che DP è uno politicamente corrotto(se ha rifiutato le profferte di silvio evidentemente aveva offerte migliori) a cui erano state promesse certe cose e che ora che se le sono rimangiate è stizzito e pesta i piedini.
:

Per dirlo puoi dirlo, ma non ti aspettare che le tue parole abbiano la minima parvenza di plausibilità...

Su quelle di Di Pietro invece si può discutere, qualche elemento a loro supporto ce l'hanno. O vuoi negarlo?
Old 19-11-2008, 20:17   #117
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

Anche il mio sarebbe un giudizio meramente politico e non rientra nel giuridico.

Giusto per far capire quanto sono oziosi certi giochetti di parole....
errore di ridondanza ciclica.

libero di credere a ciò che vuoi.

Io le prove che Berlusconi sia un corruttore politico le ho.

http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644
Old 19-11-2008, 23:36   #118
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Resto sempre più perplesso , cioè un politico sarebbe censurabile solo se condannato in cassazione ?
Ma nemmeno, se è stato condannato è solo perchè la giustizia non funziona ergo affrettiamoci a fare la riforma

Quote:
se nel frattempo è intervenuta la prescrizione è limpido come acqua di fonte ?
Ovviamente si è la legge, si dice assolto con/per....bè poco importa no?

Quote:
se nel frattempo il reato è stato depenalizzato va tutto bene ?
De-pe-na-li...che?

Quote:
se va a cena con boss mafiosi "non è reato" ?
Finchè non ci sono prove che dimostrano che oltre a mangiare quei 2 o più stavano ordendo qualcosa sono innocenti.

Quote:
se dice una cosa e ne fa una completamente diversa nessuno fiata ?
Può capitare di essere stati "fraintesi"

Quote:
Tanto son tutti uguali e poi sono gli ideali che contano, non le persone

Scherzo ovviamente, le domande che fai sono più che lecite, dettate dal buonsenso, ma questo è un discorso lungo....chi li ha votati si riconosce in loro e viene rappresentato da loro, ricordatelo sempre.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:01   #119
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Di Pietro parlerà anche in un italiano stentato, ma almeno lo capiscono tutti, non come i soliti politici che usano paroloni pomposi e frasi assurde che si fa difficoltà a seguire.

Per quato riguarda il discorso attuale.....bè, non ha le prove di Villari? poco male, lo sanno tutti cosa ha fatto Berlusconi, ci sono procesi e processi che gr<zie alle sue leggi fatte da lui per pararsi il è stato assolto......o le intercettazioni che prontamente ha fatto eliminare.....le prove sono tantissime....quante altre ne volete?

se certo fate finta di ignoarle, allora siete proprio in malafede....ancora a pensare che sia un buffone! Ancora non vi siete accorti che è l'unico che mette in chiaro le cose? che cerca di dire le cose come stanno? ma ovvio che non lo sapete, Silvio TV vi nasconde tutto o lo deride....
poveretti....
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:44   #120
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Berlusconi e' il piu' bravo politico di tutti ed è invidiato da tutti voi x le sue capacita'.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP