Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2008, 08:28   #2801
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Quote:
Originariamente inviato da Danny90 Guarda i messaggi
qualcuno mi può spiegare se i due slot pci sono tutti e due a x 16 o uno a x16 e uno a x8???
se fosse così potrei fare un crossfire????
è possibile montare una sola 8800 gts su quella scheda???!
Dunque come si è detto più volte (è anche scritto in prima pagina tra le specifiche) si tratta di due slot PCIe 2.0 con 8 linee elettriche ciascuno che in caso di utilizzo singolo è a 16x, mentre in caso di crossfire è 8x+8x.

Attenzione, però, perchè si tratta di slot 2.0, anche in funzionamento 8x+8x sono pari a due 16x+16x PCIe 1.0.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:54   #2802
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ragazzi con l'ultimo bios il moltiplicatore rimane fisso?
A parte il speedstep che non mi interessa se imposto il moltip a 6x ci rimane o in xp avviato cpuz legge 9.5?
Perchè alcuni dicono si altri no
Grazie
Non ho provato lo speedstep, chi lo ha provato dice che funziona regolarmente.

Io invece ho provato a settare il molti a 9x (con speedstep disattivato), ma da cpuz risulta essere a 10x.

Prova, tanto c'è il dual bios
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:16   #2803
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dunque come si è detto più volte (è anche scritto in prima pagina tra le specifiche) si tratta di due slot PCIe 2.0 con 8 linee elettriche ciascuno che in caso di utilizzo singolo è a 16x, mentre in caso di crossfire è 8x+8x.

Attenzione, però, perchè si tratta di slot 2.0, anche in funzionamento 8x+8x sono pari a due 16x+16x PCIe 1.0.
hai capito sta prima pagina a che serve ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:17   #2804
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
a tal proposito stiamo tutti aspettando che Chri se la studi per bene per poi sfruttarlo, solo che lui è proprio lento
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
gtl e skew non centrano col voltaggio della cpu.
per i 450 di fsb dovresti poterli lasciare tranquillamente tutti a default (0.63 e 0.67 per la cpu e 0.63 per il nb)
il pl a 450 di fsb puoi impostarlo a 7, a 400 di fsb prova con 6.

poi se proprio hai voglio prova a giocare con i trd phase adjust (ci sono in questa mobo, vero??? )
per il GTL ho postato la guida ... che rimetterò in prima pagina appena ho un pò di tempo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:21   #2805
daniff
Member
 
L'Avatar di daniff
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da daniff Guarda i messaggi
aiutatemi..
da un po di giorni il pc parte ma non appena carica tutto si gela con l'unica opzione il riavvio forzato...cosa può essere?...non mi dite la mobo vi prego!!
a voi è mai successo??? il pc è quello in firma...l'OS è Vista 32
grazie a tutti!
Nessuno può aiutarmi?
__________________
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q9400 @3.2GHz DISS: Cooler Master Hyper 212 MAIN: Asus Maximus II Formula P45 RAM: OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper 4GB (4x1) HDD: SAMSUNG 320GB SATA2 HD322HJ HDD STORAGE: SEAGATE BARRACUDA 7200.10 500GB VIDEO: Sapphire 4870 512MB GDDR5 SD + SAMSUNG T220 AUDIO: Creative Audigy LS + Creative Inspire p5800 CASE: COOLER MASTER 690 XCALADE + NANOXIA FX12(x2) ALI: Corsair 650W CMPSU-650TX
daniff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:24   #2806
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da daniff Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi?
eh non siamo mica dotati della palla di vetro ancora ... ci stiamo attrezzando ma ci vorrà ancora un pò di tempo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:26   #2807
daniff
Member
 
L'Avatar di daniff
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 39
m è un problema che può essere legato alle RAM o alla scheda madre? perchè ho fatto milioni i test senza riscontrare errori.
__________________
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q9400 @3.2GHz DISS: Cooler Master Hyper 212 MAIN: Asus Maximus II Formula P45 RAM: OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper 4GB (4x1) HDD: SAMSUNG 320GB SATA2 HD322HJ HDD STORAGE: SEAGATE BARRACUDA 7200.10 500GB VIDEO: Sapphire 4870 512MB GDDR5 SD + SAMSUNG T220 AUDIO: Creative Audigy LS + Creative Inspire p5800 CASE: COOLER MASTER 690 XCALADE + NANOXIA FX12(x2) ALI: Corsair 650W CMPSU-650TX
daniff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:33   #2808
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da daniff Guarda i messaggi
m è un problema che può essere legato alle RAM o alla scheda madre? perchè ho fatto milioni i test senza riscontrare errori.
Beh così è difficile da dire. Io i freeze li ho sempre visti causati dalle ram quando esagero con l'OC, però magari può essere portato anche da qualcos'altro.

Non hai delle ram da inserire al posto delle tue? O al limite comincia a provare con un banco alla volta, giusto da escludere che non sia uno dei moduli.

Il pc è in OC?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:40   #2809
daniff
Member
 
L'Avatar di daniff
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 39
no è tutto default le ram sono impostate a 1066..un altra cosa se faccio partire six-engine e passo in modalità turbo con le ram a 1006 si riavvia il pc mentre se le lascio su auto nel bios tutto funziona
__________________
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q9400 @3.2GHz DISS: Cooler Master Hyper 212 MAIN: Asus Maximus II Formula P45 RAM: OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper 4GB (4x1) HDD: SAMSUNG 320GB SATA2 HD322HJ HDD STORAGE: SEAGATE BARRACUDA 7200.10 500GB VIDEO: Sapphire 4870 512MB GDDR5 SD + SAMSUNG T220 AUDIO: Creative Audigy LS + Creative Inspire p5800 CASE: COOLER MASTER 690 XCALADE + NANOXIA FX12(x2) ALI: Corsair 650W CMPSU-650TX
daniff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:06   #2810
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da daniff Guarda i messaggi
no è tutto default le ram sono impostate a 1066..un altra cosa se faccio partire six-engine e passo in modalità turbo con le ram a 1006 si riavvia il pc mentre se le lascio su auto nel bios tutto funziona
Io ti consiglio innanzi tutto di lasciar perdere il six engine, anzi di disinstallarlo proprio. Se lasci il six engine su auto e il bios tutto su auto sei stabile o si freeza?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:00   #2811
Danny90
Member
 
L'Avatar di Danny90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mirandola
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dunque come si è detto più volte (è anche scritto in prima pagina tra le specifiche) si tratta di due slot PCIe 2.0 con 8 linee elettriche ciascuno che in caso di utilizzo singolo è a 16x, mentre in caso di crossfire è 8x+8x.

Attenzione, però, perchè si tratta di slot 2.0, anche in funzionamento 8x+8x sono pari a due 16x+16x PCIe 1.0.
Quindi un crossfire avverrebbe cn 16 linee per ogni skeda video!!!fikatissima questa skeda
Danny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:04   #2812
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Danny90 Guarda i messaggi
Quindi un crossfire avverrebbe cn 16 linee per ogni skeda video!!!fikatissima questa skeda
no, in CF ha 16+8 fasi per slot, mentre se metti la vga su uno dei due slot indipendentemente da quale hai 16 fasi ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:08   #2813
Danny90
Member
 
L'Avatar di Danny90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mirandola
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
no, in CF ha 16+8 fasi per slot, mentre se metti la vga su uno dei due slot indipendentemente da quale hai 16 fasi ...
ecco proprio come pensavo io !!!
Danny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:12   #2814
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Danny90 Guarda i messaggi
ecco proprio come pensavo io !!!
l'unica maniera per avere 16+16 è andare su x48
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:18   #2815
Danny90
Member
 
L'Avatar di Danny90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mirandola
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
l'unica maniera per avere 16+16 è andare su x48
Mah visto il prezzo penso di adattarmi alla max formula 2 anke perchè penso di metterci su q9550 e farci un pò di O.C...
se ci monto il zerotherm Btf 92 overclocked edition ci sta cn il modulo pin fin???o devo adattarmi a qualcosa di meno ingombrante?????
Danny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:30   #2816
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Danny90 Guarda i messaggi
Mah visto il prezzo penso di adattarmi alla max formula 2 anke perchè penso di metterci su q9550 e farci un pò di O.C...
se ci monto il zerotherm Btf 92 overclocked edition ci sta cn il modulo pin fin???o devo adattarmi a qualcosa di meno ingombrante?????
nn ho idea ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:31   #2817
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
8x e 8x sul p45...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:43   #2818
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
8x e 8x sul p45...
anch'io lo credevo, ma qua sembra di no ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:45   #2819
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
anch'io lo credevo, ma qua sembra di no ...


non ci credo neanche morto.
questa è una limitazione del chipset, non della mobo.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:45   #2820
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi


non ci credo neanche morto.
questa è una limitazione del chipset, non della mobo.
edit: forse hai ragione tu ... mi confondevo con il fatto che a singola scheda tutti e due gli slots vanno a 16 ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v