Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 20:08   #3701
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
raga vorrei aumentare la qualità dell' immagine e quindi avere una grafica migliore in crysis warhead ho una ati HD4870X2 4GB di ram ocz e Vista 64 bit e il procio e8500 occato a 4,8 Ghz il resto della config lo trovate in firma.

come mi consigliate di impostare?

grazie.
Capiti proprio a fagiolo. Se hai tempo e volgia vorrei chiederti di fare una prova in Warhead, la stessa prova che ho chiesto a John.

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
John, puoi fare una prova per me?
Carica questo salvataggio, e una volta in gioco non muoverti ma memorizza solo il framerate. Poi, sempre senza muoverti, guarda nel mirino per qualche secondo, torna alla visuale normale e vedi se il framerate è uguale a prima, e se diminuisce di quanto diminuisce.
Sempre se hai tempo eh?

Ps: per quanto riguarda le impostazioni del gioco, io ti consiglio di lasciare tutto com'è, metti tutto al massimo, magari le ombre su gamer. Cmq dai un'occhiata alla sezione tweaking della prima pagina: ci sono molte mod che possono fare al cosa tuo.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:19   #3702
Bhairava
Bannato

Disabilitando il Crossfire il problema scompare: 40 frames prima e dopo l'eagle eye.

Quindi il problema è il CF.
Old 13-11-2008, 20:58   #3703
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Capiti proprio a fagiolo. Se hai tempo e volgia vorrei chiederti di fare una prova in Warhead, la stessa prova che ho chiesto a John.

Ps: per quanto riguarda le impostazioni del gioco, io ti consiglio di lasciare tutto com'è, metti tutto al massimo, magari le ombre su gamer. Cmq dai un'occhiata alla sezione tweaking della prima pagina: ci sono molte mod che possono fare al cosa tuo.

ho fatto iltest sto sui 20 FPS quando vado in modalità mirino salgo di un solo FPS e vado a 21....nn capisco comem ai ora vado di merda....

calcola che ho messo la risoluzione a 1440 x 900 AA8X e tutto su entusiast boh....nelle altre mappe andavo a 40 50 fps stabili...
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:12   #3704
Bhairava
Bannato

Quote:
ho fatto iltest sto sui 20 FPS quando vado in modalità mirino salgo di un solo FPS e vado a 21....nn capisco comem ai ora vado di merda....

calcola che ho messo la risoluzione a 1440 x 900 AA8X e tutto su entusiast boh....nelle altre mappe andavo a 40 50 fps stabili...
AA8x?!?!?!

Cacchio ma togli l'aa!!
Old 13-11-2008, 21:23   #3705
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
AA8x?!?!?!

Cacchio ma togli l'aa!!
ma perche devo toglierlo scusa? ci perdo in qualità poi, a me piacciono i bordi degli oggetti senza scalettature perfetti....

cmq nelle altre mappe faccio 40 50 fps stabili con AA8X boh.....
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
Old 13-11-2008, 21:50   #3706
Bhairava
Bannato

Quote:
ma perche devo toglierlo scusa? ci perdo in qualità poi, a me piacciono i bordi degli oggetti senza scalettature perfetti....

cmq nelle altre mappe faccio 40 50 fps stabili con AA8X boh.....
Non ci credo nemmeno se lo vedo, secondo me l'AA non è applicato.
Old 13-11-2008, 21:55   #3707
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
posso fare un video con fraps o con qualsiasi altro programma da te richiesto e te lo dimostro anzi se sei di roma te lo dimostro dal vivo su schermo
Old 13-11-2008, 22:21   #3708
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
posso fare un video con fraps o con qualsiasi altro programma da te richiesto e te lo dimostro anzi se sei di roma te lo dimostro dal vivo su schermo
40fps con AA 8x?

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:27   #3709
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
quoto. del resto, già il 4x rettifica tutto, andare oltre non conferirebbe valore aggiunto.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:32   #3710
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Beh che dirvi ragazzi, ditemi come dimostrarvelo e io ve lo mostro, non mi costa nulla farlo, lo faccio volentieri almeno cosi ci credete.
Old 13-11-2008, 22:59   #3711
Bhairava
Bannato

Quote:
Beh che dirvi ragazzi, ditemi come dimostrarvelo e io ve lo mostro, non mi costa nulla farlo, lo faccio volentieri almeno cosi ci credete.
Facci qualche shot.
Old 13-11-2008, 23:45   #3712
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Tutto al max entusiasta AA8X min fps 40 max fps 60/61 il tutto a 1680 x 1050

screen con fraps:

Old 14-11-2008, 00:50   #3713
Bhairava
Bannato

Quote:
Tutto al max entusiasta AA8X min fps 40 max fps 60/61 il tutto a 1680 x 1050

screen con fraps:

Fai qualche screen mentre guardi le capanne e altri oggetti simili, dove si possono vedere chiaramente i tratti frastagliati dell'aliasing. Così non è che si capisca se l'aa è applicato o no.
Old 14-11-2008, 02:35   #3714
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Fai qualche screen mentre guardi le capanne e altri oggetti simili, dove si possono vedere chiaramente i tratti frastagliati dell'aliasing. Così non è che si capisca se l'aa è applicato o no.
ho fatto 2 screen a una parete di una casa sull' entrata dove puoi notare per bene l' AA8X ecco:

se poi non ti basta ti posso fare un video con la videocamera puntata sul monitor di come imposto il tutto al max con aa8x e mentre gioco e caricarti il tutto su youtube

e se poi ancora non ci credi vieni a casa mia a Roma e te lo mostro volentieri senza problemi

ah ps: i 60 FPS come li faccio a warhead li faccio anche a Crysis il primo tutto al max anche li

Ultima modifica di zetalife : 14-11-2008 alle 02:41.
Old 14-11-2008, 11:12   #3715
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
ragazzi ma la patch è solo x crysis wars,a me su warhead installato nudo e crudo nn la applica...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:10   #3716
Bhairava
Bannato

Quote:
ho fatto 2 screen a una parete di una casa sull' entrata dove puoi notare per bene l' AA8X ecco:

se poi non ti basta ti posso fare un video con la videocamera puntata sul monitor di come imposto il tutto al max con aa8x e mentre gioco e caricarti il tutto su youtube

e se poi ancora non ci credi vieni a casa mia a Roma e te lo mostro volentieri senza problemi

ah ps: i 60 FPS come li faccio a warhead li faccio anche a Crysis il primo tutto al max anche li
Io non volgio mettere in dubbio la tua parola, ma nessuno ha mai visto simili performance con AA8x, nemmeno con un triplo SLI di gtx280.
Se vuoi convincerci devi farci degli screen migliori di quello (noAA, AA4x, AA8x) dove si vedano chiaramente le seghettature, e poi gli screen devono essere identici. Quindi scegli un punto della mappa, crea un salvataggio e fai le differenze.
Old 14-11-2008, 12:29   #3717
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
ma non basterebbe fare uno screen con r_displayinfo=1 ??
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:46   #3718
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga, domanda... perchè anche a 8X di AA si può notare dell'aliasing in questo game mentre, per esempio, con Fallout 3 già a 4X di Aliasing questo è assente?

Inoltre io ho anche un 20'' 1680*1050 (che dato il dot pitch basso dovrebbe far notare meno l'aliasing).

Ultima modifica di ThePunisher : 14-11-2008 alle 12:51.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:50   #3719
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
xkè se non sbaglio in questo gioco non si parla di vero e proprio MSAA... ma di Edge AA

che è diverso dal primo, avendo algoritmi di applicazione diversi e... di conseguenza, rese qualitative inferiori.
quindi con il MSAA farebbe ancora meno frame? LOOOOOOOOL
Old 14-11-2008, 13:10   #3720
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Scusate ragazzi ma ho scaricato qualche autoexec.cfg\system.cfg tweakati e vorrei essere sicuro che vengano caricati.

Io ho il game installato in:
C:\Giochi\Crysis WARHEAD

Devo metterli semplicemente lì?

Differenza tra system e autoexec?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP