Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 20:06   #521
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Cioè....che fix?

E cmq...a prescindere se usi emule o no...è completamente gratis o no?
C'è un bug che sembra bloccare il p2p, ma uno degli sviluppatori mi ha detto un work-around per risolvere il problema (post #510 di questo thread), ma dato che io non ho problemi con il p2p, sto aspettando che qualcuno mi dica se il procedimento funziona o no

In ogni caso, sì, una delle due versione è completamente gratis: c'è una versione free, ed una a pagamento, che integra qualche opzione inpiù.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 20:09   #522
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
C'è un bug che sembra bloccare il p2p, ma uno degli sviluppatori mi ha detto un work-around per risolvere il problema (post #510 di questo thread), ma dato che io non ho problemi con il p2p, sto aspettando che qualcuno mi dica se il procedimento funziona o no

In ogni caso, sì, una delle due versione è completamente gratis: c'è una versione free, ed una a pagamento, che integra qualche opzione inpiù.
Ok...allora lo installo e mi metto all'opera

Speriamo che sto bug non affligga anche me
Old 09-11-2008, 20:19   #523
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Ok...allora lo installo e mi metto all'opera

Speriamo che sto bug non affligga anche me
spero anch'io
Old 09-11-2008, 21:51   #524
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
spero anch'io
Ok..installato il firewal...è molto ben fatto, ed è davvero stupendo come ti avvisa per le richieste dei vari programmi che vogliono accedere al web

Finisco di configurarlo e poi posto le altre impressioni
Old 10-11-2008, 12:10   #525
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Leggi il post 510 e dimmi se dopo aver seguito il procedimento che ho scritto lì, eMule ti funziona
Ora provo e ti faccio sapere!!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:55   #526
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Foy Guarda i messaggi
Io il fix l'ho provato ma non funziona.
D'oh

Prova anche a selezionare e deselezionare la tua interfaccia di rete (ora sono su linux, ma se non ricordo male, dovresti andare in Firewall -> Interfacce e poi delelezionare le caselle sotto Attivo/a -o qualcosa del genere)
Old 10-11-2008, 15:23   #527
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
La casella a fianco a Attiva e Trust: deselezionata e riselezionata, ora uTorrent va (testato con un torrent di Fedora). Ma quel che mi chiedo è: sarà affidabile anche quello che in futuro non è affidabile o ha reso affidabile solo i programmi già presenti? Oppure boh?
è un piccolo bug di OA, che nelle beta dovrebbero aver corretto.
Nonostante la casella sia selezionata di default, la rete resta "vietata".. Non so bene come sia possibile

In ogni caso, tiro un respiro di sollievo. Basterà correggere il bug della casella, a questo punto!
Old 11-11-2008, 20:34   #528
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Soluzione problema p2p (emule, utorrent, tversity ecc) !!!

Faccio notare che Toy [edit: ehm.. Foy ] ha risolto il problema di eMule/uTorrent che vanno lenti/non si connettono a Kad, selezionando e deselezionando l'interfaccia di rete (Firewall -> Interfacce e poi delelezionare/riselezionare -o viceversa- le caselle sotto Attivo).

Ultima modifica di leolas : 11-11-2008 alle 21:10.
Old 12-11-2008, 15:46   #529
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
se esce qualche beta tu o degasp le uppate ancora qui su hwupgrade (helloweb) ?

ps: non ho ancora avuto tempo di pmmare mike
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 00:33   #530
poncho99
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma come fa a selezionare deselezionare la connessione attiva se e' attiva?Se e' attiva non si puo deselezionare e se non e' attiva non compare....soluzione.....????????????.Mah.La verita' e' che questo firewall e' semplicemente scandaloso.Bug a volonta'.E' vergognoso che propongano l acquisto di un prodotto che non e' nemmeno presentabile con beta.Una ciofeca totale.
poncho99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:12   #531
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Ho installato da qualche giorno questo firewall...ed ho notato un problema alquanto grave.

Lasciando il pc connesso 24/24 ed emule aperto (oppure solo boinc...programma di calcolo distribuito), il giorno dopo quando vado a riusare il pc, è lentissimo, firefox si apre con molta difficoltà, idem per msn...insomma, il pc è impastatissimo.

Come mai? E' per caso dovuto al firewall che da problemi magari con questi due programmi?

Oggi ho chiuso entrambi i programmi e stasera vi faccio risapere...speriamo bene
Old 13-11-2008, 11:23   #532
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
E' davvero un peccato che questo programma abbia tutti questi problemi.
Anch'io ho notato la lentezza che dice @lessandro, soprattutto all'accensione del pc.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:08   #533
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Lo so che sembrerebbe non aver senso.. Ma andate tutti in Firewall -> Interfaccie e cliccate due volte sui bottoncini

Nemmeno io so perchè farlo risolva i problemi.. Però funziona!

In ogni caso, appena posso vi link una beta (così rispondo anceh a Bubble), dato che per ora ci sono solo alpha, che non posso dare in giro

Ultima modifica di leolas : 13-11-2008 alle 14:15.
Old 13-11-2008, 14:28   #534
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Lo so che sembrerebbe non aver senso..
perchè in informatica cos'ha senso? ha senso forse dover riavviare il pc quando c'è un problema, e vedere che al riavvio magicamente è tutto a posto?
pensa che una volta non mi partiva l'automobile, e pensando al pc sono sceso e rimontato... ed è ripartita!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:38   #535
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
perchè in informatica cos'ha senso? ha senso forse dover riavviare il pc quando c'è un problema, e vedere che al riavvio magicamente è tutto a posto?
pensa che una volta non mi partiva l'automobile, e pensando al pc sono sceso e rimontato... ed è ripartita!

Cos'hai, una di quelle superipermoderne fighe e costose macchine con Linux preinstallato, e che forse in realtà devono ancora essere prodotte?
Old 13-11-2008, 18:56   #536
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
E' davvero un peccato che questo programma abbia tutti questi problemi.
Anch'io ho notato la lentezza che dice @lessandro, soprattutto all'accensione del pc.
A me in accensione non lo fa...diciamo che è alla lunga, che da questi problemi.

Quote:
Per verificare se è veramente OA che vi rallenta il pc, aprite il Task Manager (Ctrl + Alt + Canc) e nella sezione "Processi" controllate se il programma oasrv.exe occupa gran parte della cpu (tra 80% e 99%). Se è così allora leggete due post più in su e provate a fare come ho indicato.
Per quanto ricordi, non occupa così tanta cpu (anzi, direi che il grafico è normalissimo come uso).

Il problema appunto si pone quando o emule è aperto, oppure boinc è aperto...

Per esempio ora che sono tornato a casa, lasciando entrambi i programmi chiusi, il pc funge a meraviglia...

Peccato che ci sia sta magagna di mezzo, altrimenti come firewall sarebbe perfetto per l'uso che ne faccio
Old 13-11-2008, 19:08   #537
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
A me in accensione non lo fa...diciamo che è alla lunga, che da questi problemi.

Per quanto ricordi, non occupa così tanta cpu (anzi, direi che il grafico è normalissimo come uso).

Il problema appunto si pone quando o emule è aperto, oppure boinc è aperto...

Per esempio ora che sono tornato a casa, lasciando entrambi i programmi chiusi, il pc funge a meraviglia...

Peccato che ci sia sta magagna di mezzo, altrimenti come firewall sarebbe perfetto per l'uso che ne faccio
Scusa se insisto, ma hai fatto questo? Tutto dipende da questo bug, come ho già ripetuto millemila volte.
E' stato anche scritto sul loro forum: http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=5946

Adesso spero che la prossima release esca in fretta, perchè è piuttosto irritante come problema

In ogni caso, a me non da problemi con Boinc, Firefox, eMule ecc (c'è anche da dire che sto usando un alpha..)

Ultima modifica di leolas : 13-11-2008 alle 19:12.
Old 13-11-2008, 19:14   #538
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Scusa se insisto, ma hai fatto questo? Tutto dipende da questo bug, come ho già ripetuto millemila volte.
E' stato anche scritto sul loro forum: http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=5946

Adesso spero che la prossima release esca in fretta, perchè è piuttosto irritante come problema

In ogni caso, a me non da problemi con Boinc, Firefox, eMule ecc (c'è anche da dire che sto usando un alpha..)
No

Ho provato a farlo ora...ma su quali bottoncini devo cliccare? Quei 2 a sinistra con le spunte? Perchè io ne ho 4 di caselline...
Old 13-11-2008, 20:30   #539
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
No

Ho provato a farlo ora...ma su quali bottoncini devo cliccare? Quei 2 a sinistra con le spunte? Perchè io ne ho 4 di caselline...
Non ne sono sicuro nemmeno io, quindi provale tutte

Male non fa..

Ultima modifica di leolas : 13-11-2008 alle 20:41.
Old 13-11-2008, 20:31   #540
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Non ne sono sicuro nemmeno io, quindi provale tutte

Male non fa..
Un metodo testa insomma eh, pianificato a tavolino

Il problema è che non so dove andare a spippolare...non vorrei far danni

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian