|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non capisco, francamente, dove vuoi andare a parare. Quote:
Visto però che molti sono disinformati e pensano che i rom abbiano un tasso altissimo di rapimenti di bambini, al punto da incolpare un rom di rapimento se si azzarda a guardare un bambino, bene fa chi ogni tanto prova a dire che le cose non stanno proprio così. Se molti fossero convinti che la luna è fatta di formaggio, sarebbe opportuno fare ricerche che dimostrino che è fatta di pietra, non trovi?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste la criminalità ed esiste l'immigrazione, poi la destra ha gonfiato ad arte i due fenomeni per far paura e ottenere il voto sulla base di impulsi demagogici. Quindi chi ha votato la destra perché pensava che risolvesse un problema che non esiste nei termini in cui era proposto, non si scandalizzi se alla fine non verrà risolto. Dovrebbe piuttosto imparare a dare il giusto peso alle cose e a non farsi infinocchiare dalla propaganda. Poi voti pure di nuovo la destra, ma non certo per questi motivi, così come chi vota sinistra non la vota perché vuole vedere Europa7 anziché Rete4, nonostante ci faccia propaganda sopra.
|
|
|
|
#43 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
E la stessa osservazione la rivolgo a Ileana che ha appunto portato due equazione ugualmente false (rom=rapitore di bambini e rom=non rapitore di bambini) Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Probabilmente il lupo è meno cattivo e pericoloso di quanto si pensi, ma esiste e va addomesticato
|
|
|
|
#45 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il che è un non sequitur, perché "i rom non rapiscono i bambini" è vera o falsa in media, e l'affermazione "il rom X ha rapito il bambino Y" è vera o falsa in particolare, e non si può usare un'affermazione sulla media per dimostrare un'affermazione sul particolare. Incidentalmente, la stessa cosa vale per i giaguari. A quanto si sa, di solito il giaguaro non aggredisce l'uomo. Però, esistono almeno due casi documentati di giaguari che hanno ucciso delle persone. Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 12-11-2008 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
giusto! anzi ho una proposta migliore...da domani test del DNA per tutti e chi non ha antenati italici via dall'ITAGLIA, qui vogliamo solo la razza pura
|
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è del vero in quello che affermi, nel senso che la politica è fatta di propaganda e quasi null'altro. Quote:
E' stato fatto uno studio su 40 casi risolti (che sono gli unici su cui si possa affermare qualcosa con ragionevole certezza) e in questi 40 casi i rom non c'entravano un fico. Nessuno esclude che su tutti i casi ci possa essere qualche rom coinvolto, ma al momento le evidenze affermano che è falsa non già l'affermazione "i rom rapiscono i bambini" (cosa che nessuno può dimostrare e che sarebbe anche irragionevole pensare), ma che è falsa l'affermazione "molti rom rapiscono molti bambini", perché ci si può statisticamente attendere che un fenomeno di dimensioni consistenti sarebbe stato rilevato. E' inoltre dimostrata la frase "i rom sono oggetto di pregiudizio", in quanto se non è stato accertato alcun caso di rapimento, non si capisce perché molte persone pensano che i rom abbiano l'abitudine di rapire bambini. Altro credo che non possa essere aggiunto, mancando gli elementi necessari. Quote:
lol
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Chi parla a nome di tutti gli italiani parli per sè. Io li voglio.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Guarda, io vivo alle case popolari con solo italiani e ti posso assicurare che nel il campo rom che si trova in zona c'è più civiltà.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
questo è assolutamente vero ma cio' non toglie il problema di cui si sta dibattendo. |
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
Ma poi non è Nomade= spacciatore, rapinatori ecc. ma al 90% finisce lì, e c'è poco da dire, le famose pallottole democratiche della spagna sembrano, immorali, tutto quello che vuoi, ma se nn fai così, se nn hai il PUGNO DI FERRO NON LO CAPISCE! Sarò pure immorale, sembro intollerante, ma nn lo sono, però quando è TROPPO è TROPPO!!! Riguardo a THINK DIFFERENT, io NON SONO INTOLLERANTE ANZI.... Ultima modifica di Window Vista : 12-11-2008 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
PS: bentornato in sezione
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Infatti il problema non sono i rapimenti, ma lo sfruttamento economico dei bambini, l'accatonaggio, i campi rom abusivi, l'alta evasione scolastica dei bambini e da ultimo la mancata revoca della patria potestà per i genitori che sfruttano i loro figli e che li fanno vivere in contesti degradati.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sembri quello che canta "siamo una squadra fortissimi!" |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

STRAQUOTO