Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 12:15   #41
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
No, neanche un po', a meno che non si abbia voglia di fare demagogia.

E infatti io ho parlato e parlo di "signori musicisti", con una tradizione e una pratica; e non certo di guitti da strada à la Andrea Rivera.
Un po' come i nostri sinti erano "signori ramai" prima dell'avvento dell'acciaio inox
Quindi?
Non capisco, francamente, dove vuoi andare a parare.

Quote:
Qualunque persona informata sapeva e sa bene che pure l'equazione "nomade = non rapitore" è una sciocchezza.
Così come lo sono "italiano = rapitore", "italiano = non rapitore", "italiano = mafioso", "francese = mangiarane", "comunista = sfasciavetrine", "poliziotto = maiale", "maschilista = misogino", ed altre cojonerie per dirla con il Belli.
Hai ragione. In genere qualsiasi persona informata sa che non esistono particolari variabilità nell'attitudine al rapimento di rom, italiani o altro.
Visto però che molti sono disinformati e pensano che i rom abbiano un tasso altissimo di rapimenti di bambini, al punto da incolpare un rom di rapimento se si azzarda a guardare un bambino, bene fa chi ogni tanto prova a dire che le cose non stanno proprio così.
Se molti fossero convinti che la luna è fatta di formaggio, sarebbe opportuno fare ricerche che dimostrino che è fatta di pietra, non trovi?
Old 12-11-2008, 12:19   #42
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Molti hanno votato destra per sperare di avere una soluzione all'emergenza criminalità ed immigrazione. Se l'attuale governo non farà nulla per migliorare la situazione, credo che alle prossime elezioni le cose vadano diversamente.
Il difetto è proprio a monte: non esiste alcuna emergenza criminalità e nessuna emergenza immigrazione.
Esiste la criminalità ed esiste l'immigrazione, poi la destra ha gonfiato ad arte i due fenomeni per far paura e ottenere il voto sulla base di impulsi demagogici.
Quindi chi ha votato la destra perché pensava che risolvesse un problema che non esiste nei termini in cui era proposto, non si scandalizzi se alla fine non verrà risolto. Dovrebbe piuttosto imparare a dare il giusto peso alle cose e a non farsi infinocchiare dalla propaganda. Poi voti pure di nuovo la destra, ma non certo per questi motivi, così come chi vota sinistra non la vota perché vuole vedere Europa7 anziché Rete4, nonostante ci faccia propaganda sopra.
Old 12-11-2008, 12:27   #43
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
STRAQUOTO
besta fare un referendum, piu democrazia di questo !
Mi viene il dubbio se tali esercizi di democrazia diretta siano più dannosi del comuni risultati della democrazia rappresentativa

Quote:
No, lo sono anche all'estero, solo che la quelli che delinquono la vengono arrestati e in carcere ci vanno,
Quindi se il problema all'origine di altri problemi minori è la giustizia, non sarebbe più conveniente pretende ed agire per avere una giustizia diversa invece che il Rom fuori dalla frontiera???

E la stessa osservazione la rivolgo a Ileana che ha appunto portato due equazione ugualmente false (rom=rapitore di bambini e rom=non rapitore di bambini)

Quote:
Inoltre non capisco perché contesti il senso del thread: qualunque persona informata sapeva bene, anche senza leggere l'articolo, che l'equazione nomade=rapitore è una sciocchezza.
Tenendo conto dell'interesse per l'informazione e del tipo di informazione presente in Italia, non ne sarei così certo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:28   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il difetto è proprio a monte: non esiste alcuna emergenza criminalità e nessuna emergenza immigrazione.
Esiste la criminalità ed esiste l'immigrazione, poi la destra ha gonfiato ad arte i due fenomeni per far paura e ottenere il voto sulla base di impulsi demagogici.
Quindi chi ha votato la destra perché pensava che risolvesse un problema che non esiste nei termini in cui era proposto, non si scandalizzi se alla fine non verrà risolto. Dovrebbe piuttosto imparare a dare il giusto peso alle cose e a non farsi infinocchiare dalla propaganda. Poi voti pure di nuovo la destra, ma non certo per questi motivi, così come chi vota sinistra non la vota perché vuole vedere Europa7 anziché Rete4, nonostante ci faccia propaganda sopra.
Il problema è che in Italia sarà impossibile intavolare alcuna discussione fintanto che entrambi gli schieramenti faranno i loro porci comodi (attirare voti) invece di pensare al bene comune, non so' se mi faccia più schifo la DX che urla "al lupo al lupo" o la sinistra che afferma che non esiste il lupo.........

Probabilmente il lupo è meno cattivo e pericoloso di quanto si pensi, ma esiste e va addomesticato
Old 12-11-2008, 12:28   #45
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
In genere qualsiasi persona informata sa che non esistono particolari variabilità nell'attitudine al rapimento di rom, italiani o altro.
Visto però che molti sono disinformati e pensano che i rom abbiano un tasso altissimo di rapimenti di bambini, al punto da incolpare un rom di rapimento se si azzarda a guardare un bambino, bene fa chi ogni tanto prova a dire che le cose non stanno proprio così.
Lo scopo del thread, però, evidentemente (per me) non è quello di riaffermare un'ovvietà, bensì di dire "non è vero che i rom rapiscono i bambini, quindi chi accusa un rom di aver rapito un bambino è un razzista".
Il che è un non sequitur, perché "i rom non rapiscono i bambini" è vera o falsa in media, e l'affermazione "il rom X ha rapito il bambino Y" è vera o falsa in particolare, e non si può usare un'affermazione sulla media per dimostrare un'affermazione sul particolare.

Incidentalmente, la stessa cosa vale per i giaguari.
A quanto si sa, di solito il giaguaro non aggredisce l'uomo.
Però, esistono almeno due casi documentati di giaguari che hanno ucciso delle persone.
Quote:
Se molti fossero convinti che la luna è fatta di formaggio, sarebbe opportuno fare ricerche che dimostrino che è fatta di pietra, non trovi?
C... COME SAREBBE A DIRE CHE NON È FATTA DI FORMAGGIO?!?

Ultima modifica di Ziosilvio : 12-11-2008 alle 12:31.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:30   #46
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
, così come chi vota sinistra non la vota perché vuole vedere Europa7 anziché Rete4, nonostante ci faccia propaganda sopra.
Infatti io mi accontenteri di non vedere più Rete 4 (Sono più di 10 anni che faccio cena sentendo il TG4 a causa delle idee politiche della mia famiglia, capiscimi che non ne posso più)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:57   #47
ThinkDifferent
Junior Member

L'Avatar di ThinkDifferent

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Ma cmq sia, io ITALIANO NATO QUI:

NON LI VOGLIAMO

Punto e basta!!!
L'integrazione: "ne faccio a meno per quel che mi riguarda"!!!!
giusto! anzi ho una proposta migliore...da domani test del DNA per tutti e chi non ha antenati italici via dall'ITAGLIA, qui vogliamo solo la razza pura
ThinkDifferent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:59   #48
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il problema è che in Italia sarà impossibile intavolare alcuna discussione fintanto che entrambi gli schieramenti faranno i loro porci comodi (attirare voti) invece di pensare al bene comune, non so' se mi faccia più schifo la DX che urla "al lupo al lupo" o la sinistra che afferma che non esiste il lupo.........

Probabilmente il lupo è meno cattivo e pericoloso di quanto si pensi, ma esiste e va addomesticato
Imho anche la sinistra ha ceduto molto su questo tema, rincorrendo spesso la destra.
Però c'è del vero in quello che affermi, nel senso che la politica è fatta di propaganda e quasi null'altro.

Quote:
Lo scopo del thread, però, evidentemente (per me) non è quello di riaffermare un'ovvietà, bensì di dire "non è vero che i rom rapiscono i bambini, quindi chi accusa un rom di aver rapito un bambino è un razzista".
Il che è un non sequitur, perché "i rom non rapiscono i bambini" è vera o falsa in media, e l'affermazione "il rom X ha rapito il bambino Y" è vera o falsa in particolare, e non si può usare un'affermazione sulla media per dimostrare un'affermazione sul particolare.
Imho la situazione è molto più semplice di come la proponi tu.
E' stato fatto uno studio su 40 casi risolti (che sono gli unici su cui si possa affermare qualcosa con ragionevole certezza) e in questi 40 casi i rom non c'entravano un fico.
Nessuno esclude che su tutti i casi ci possa essere qualche rom coinvolto, ma al momento le evidenze affermano che è falsa non già l'affermazione "i rom rapiscono i bambini" (cosa che nessuno può dimostrare e che sarebbe anche irragionevole pensare), ma che è falsa l'affermazione "molti rom rapiscono molti bambini", perché ci si può statisticamente attendere che un fenomeno di dimensioni consistenti sarebbe stato rilevato.
E' inoltre dimostrata la frase "i rom sono oggetto di pregiudizio", in quanto se non è stato accertato alcun caso di rapimento, non si capisce perché molte persone pensano che i rom abbiano l'abitudine di rapire bambini.

Altro credo che non possa essere aggiunto, mancando gli elementi necessari.

Quote:
Incidentalmente, la stessa cosa vale per i giaguari.
A quanto si sa, di solito il giaguaro non aggredisce l'uomo.
Però, esistono almeno due casi documentati di giaguari che hanno ucciso delle persone.
Il giorno in cui si diffonderà l'abitudine a gridare "giaguaro!" ogni volta che un uomo viene aggredito, sarà opportuno rammentare che finora ci sono solo due casi documentati di aggressione.

Quote:
C... COME SAREBBE A DIRE CHE NON È FATTA DI FORMAGGIO?!?
lol
Old 12-11-2008, 13:05   #49
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti io mi accontenteri di non vedere più Rete 4 (Sono più di 10 anni che faccio cena sentendo il TG4 a causa delle idee politiche della mia famiglia, capiscimi che non ne posso più)
cambia famiglia.....

o in subordine posto a tavola
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:06   #50
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Chi parla a nome di tutti gli italiani parli per sè. Io li voglio.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:11   #51
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Chi parla a nome di tutti gli italiani parli per sè. Io li voglio.
comprati un campo a fianco di casa tua e regalalo ad una comunità rom. Poi, tra un anno, voglio vedere se sei ancora cosi contento di questa gente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:19   #52
ThinkDifferent
Junior Member

L'Avatar di ThinkDifferent

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
comprati un campo a fianco di casa tua e regalalo ad una comunità rom. Poi, tra un anno, voglio vedere se sei ancora cosi contento di questa gente
Guarda, io vivo alle case popolari con solo italiani e ti posso assicurare che nel il campo rom che si trova in zona c'è più civiltà.
ThinkDifferent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:29   #53
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da ThinkDifferent Guarda i messaggi
Guarda, io vivo alle case popolari con solo italiani e ti posso assicurare che nel il campo rom che si trova in zona c'è più civiltà.
Basta pensare a quante persone come il tizio ieri del servizio delle iene sul balcone abusivo esistono...
questo è assolutamente vero ma cio' non toglie il problema di cui si sta dibattendo.
Old 12-11-2008, 13:33   #54
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Imho anche la sinistra ha ceduto molto su questo tema, rincorrendo spesso la destra.
Però c'è del vero in quello che affermi, nel senso che la politica è fatta di propaganda e quasi null'altro.

Imho la situazione è molto più semplice di come la proponi tu.
E' stato fatto uno studio su 40 casi risolti (che sono gli unici su cui si possa affermare qualcosa con ragionevole certezza) e in questi 40 casi i rom non c'entravano un fico.
Nessuno esclude che su tutti i casi ci possa essere qualche rom coinvolto, ma al momento le evidenze affermano che è falsa non già l'affermazione "i rom rapiscono i bambini" (cosa che nessuno può dimostrare e che sarebbe anche irragionevole pensare), ma che è falsa l'affermazione "molti rom rapiscono molti bambini", perché ci si può statisticamente attendere che un fenomeno di dimensioni consistenti sarebbe stato rilevato.
E' inoltre dimostrata la frase "i rom sono oggetto di pregiudizio", in quanto se non è stato accertato alcun caso di rapimento, non si capisce perché molte persone pensano che i rom abbiano l'abitudine di rapire bambini.

Altro credo che non possa essere aggiunto, mancando gli elementi necessari.

Il giorno in cui si diffonderà l'abitudine a gridare "giaguaro!" ogni volta che un uomo viene aggredito, sarà opportuno rammentare che finora ci sono solo due casi documentati di aggressione.

lol
E' colpa anche pure nostra che abbiamo aperto le frontiere alla Romania invece che tenerle chiuse ancora per un pò come hanno fatto Germania, Francia ecc.!!
Ma poi non è Nomade= spacciatore, rapinatori ecc. ma al 90% finisce lì, e c'è poco da dire, le famose pallottole democratiche della spagna sembrano, immorali, tutto quello che vuoi, ma se nn fai così, se nn hai il PUGNO DI FERRO , nn risolvi na mazza con quella gente lì!!!
NON LO CAPISCE!
Sarò pure immorale, sembro intollerante, ma nn lo sono, però quando è TROPPO è TROPPO!!!

Riguardo a THINK DIFFERENT, io NON SONO INTOLLERANTE ANZI....

Ultima modifica di Window Vista : 12-11-2008 alle 13:37.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:41   #55
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Sarò pure immorale, sembro intollerante, ma nn lo sono, però quando è TROPPO è TROPPO!!!
Non può esserci un *troppo* per cose che sono e rimarranno solo scritte su un forum. Quindi continua pure a scrivere, prendi però consapevolezza che il mondo reale è un altro.

PS: bentornato in sezione
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:46   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Infatti il problema non sono i rapimenti, ma lo sfruttamento economico dei bambini, l'accatonaggio, i campi rom abusivi, l'alta evasione scolastica dei bambini e da ultimo la mancata revoca della patria potestà per i genitori che sfruttano i loro figli e che li fanno vivere in contesti degradati.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:47   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ThinkDifferent Guarda i messaggi
Ammazza, devono essere proprio incivili i tuoi vicini..
Old 12-11-2008, 13:48   #58
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti il problema non sono i rapimenti, ma lo sfruttamento economico dei bambini, l'accatonaggio, i campi rom abusivi, l'alta evasione scolastica dei bambini e da ultimo la mancata revoca della patria potestà per i genitori che sfruttano i loro figli e che li fanno vivere in contesti degradati.
ci manca l'assegno giornaliero che noi coglioni continuamo a dare ad ogni rom ogni santo giorni per non fare nullo nella migliore delle ipotesi
Old 12-11-2008, 13:49   #59
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma cmq sia, io ITALIANO NATO QUI:

NON LI VOGLIAMO

Punto e basta!!!
L'integrazione: "ne faccio a meno per quel che mi riguarda"!!!!
Intanto, da italiano nato qui, dovresti imparare a scrivere nella tua lingua.
Sembri quello che canta
"siamo una squadra fortissimi!"
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:53   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
ci manca l'assegno giornaliero che noi coglioni continuamo a dare ad ogni rom ogni santo giorni per non fare nullo nella migliore delle ipotesi
Non lo sapevo..quanto pigliano al giorno?
se è conveniente mi faccio sinti o rom o qualcosa del genere..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian