|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
100-120 € in buoni pasto..
il mio stipendio lo tengo per me, circa 900€ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
0,niente%
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Io pagavo l'affitto (circa 350€ al mese) e ultimamente pagavo la rata dell'auto a mia sorella (che non vive con noi) perchè si trovava in difficoltà economiche
Con 1.100 € al mese non ci pensavo nemmeno ad andare a sopravvivere da solo ma non per questo ho mai pensato di poter vivere completamente sulle spalle dei miei
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
nulla perche studio e non ho un lavoro, ma in un prossimo futuro sarò ben lieto di contribuire alle spese generali di casa (bollette, cibo, ecc)
e soprattutto ai miei vestiti, visto che sono di taglia "forte" per 2 paia di jeans e un maglione mi hanno chiesto 190€ e per le tasche dei miei non è che siano bruscolini... senza contare le spese della mia macchina ecc ecc...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
il discorso cambia se i genitori hanno soldi a palate ma normalmente ci si trova in una via di mezzo nella quale imho è doveroso contribuire
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ri-straquoto Tasslehoff su tutta la linea, anche io gestisco personalmente gli affari di famiglia, vuoi perchè i miei ne capiscono meno di zero di conti correnti&finanza in generale, vuoi anche perchè non saprebbero investire i propri risparmi in maniera adeguata... Mi potrei definire l'amm. delegato dell'azienda famiglia S.p.a. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
certamente... ma è un discorso troppo utilitaristico fatto dal giovane che dovrebbe pensare anche a quanti soldi gli rimarrebbero se andasse fuori di casa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nulla, ho provato a dirglielo, ma non hanno accettato.
e cmq sono io che devo soldi a loro
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Non è una semplice questione economica, è una questione di principio... Imho dei genitori che lasciano ai figli tutto il loro stipendio hanno un comportamento assolutamente diseducativo e irresponsabile. Sotto i 25 anni poi la cosa è ancora più grave imho dato che molta gente a quell'età non è ancora maturata completamente e trovarsi in mano tanti soldi (perchè parliamoci chiamo, anche solo 1000 euro al mese senza spese fisse e con vitto e alloggio pagati non sono affatto pochi...) da poter spendere e spandere senza ritegno porta a farsi un'idea sbagliata della vita... A prescindere dall'età è cmq un comportamento altamente diseducativo perchè incentiva l'irresponsabilità, incentiva una visione del mondo con tutti diritti e nessun dovere...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Da quando in qua sono i figli che aiutano i genitori ? Le proprietà ed i conti dei padri alla fine a chi vanno ? Se tra 10, 20, 30 anni dovrai ereditare che senso ha che oggi dai soldi ai tuoi genitori ? Un padre come si deve dovrebbe essere lui ad aiutare il figlio, come è sempre stato. E dovrebbe farlo sinche' e' in vita. dopo e' troppo tardi.
PASSATE PAROLA, OGNI LUNEDI' ORE 14 SU BEPPEGRILLO.IT ! Ultima modifica di Passaparola : 12-11-2008 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Prima di sposarmi davo lo 0% del mio stipendio ai miei, ma mi pagavo gasolio, uscite e quasi tutto il vestiario...
Da sposato il 100% va sul conto cointestato con la mogliettina...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Trovo allucinante che chi lavori non contribuisca ai bisogni della famiglia, col discorso che i genitori "secondo loro" non hanno bisogno.
E' chiaro perche' secondo loro on hanno bisogno, perche' secondo questi tizi i genitori non hanno bisogno di farsi vacanze ,uscire la sera fuori e tutti gli sfizi vari che noi ci facciamo passare. E' vergognoso pensare che i genitori dopo sacrifici e privazioni (e non solo di denaro ) per anni debbano essere visti anche quando siamo autosufficienti, come mere vacche da spremere finche' sono in vita. Mi fa ridere anche chi il contributo lo da occasionalmente come gli pare...troppo comodo.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Vedo molti amici completamente menefreghisti verso i genitori, fingono di non guardare le difficolta' (che possono essere non solo economiche ) dei propri genitori. Molti usano la madre a mo' di cameriera, pulizia della camera, camice stirate etc etc, e poi non loro, i figli, non contribuiscono nemmeno andando a gettare la spazzatura o facendo la spesa, pagando bollette o servizi vari necessari alla vita familiare. E' chiaro il discorso per cui molti rimangono oltre i 30 anni a casa dei genitori, spremono le vacche finche' possono.
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
quando stavo coi miei, davo il 15% circa di quello che guadagnavo, e l'ho sempre trovata una cosa giusta. a mia insaputa, per i circa 3 anni che ho lavorato prima di sposarmi, i miei versarono quei soldi in un fondo , e me li hanno ridati alla nascita della mia secondogenita nonostante non avessi chiesto nulla e non volessi accettarli...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.