|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In ogni caso in mondo pressocché perfetto, sottopopolato e senza problemi la società degli uomini potrebbe stagnare... solo che il problema non è (come suggerisce Asimov) la lunghezza della vita quanto l'esser paghi della propria condizione.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
l'estinzione
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che vivendo più a lungo si cerca di migliorare il più possibile il posto dove si vive. Se tu vai a stare in un appartamento per sei mesi ti frega poco di arredarlo, se compri una casa invece cerchi di migliorarla il più possibile. E'lo stesso discorso, un quarantenne che deve decidere fra guadagnare €100.000 a scapito di un fiume che diventa invivibile nel giro di 50 anni prende i soldi, una persona che sà che dovrà vivere per 400 anni con un fiume inquinato a due metri da casa preferisce il fiume sano e rinunciare ai soldi. Con una maggiore aspettativa di vita cambia la prospettiva delle cose.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
all'uomo la capacità di comprendere le donne
alle donne la capacità di ovulare quando vogliono e non inj maniera standard |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La gnocca!
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
uno comincia a lavorare a 30 anni a fare il mammone ad oltranza e va in pensione a 450 ! e se campassimo 5 volte di più dovremmo dalla longevità all'estinzione... Quote:
un regalo da fare all'uomo ? quanti casini ci sono su piccola e larga scala per incomprensioni ? io direi la telepatia
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 09-11-2008 alle 11:31. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
si ma in modo distruttivo per il pianeta... a me piacerebbe una cosa molto più smooth
ma non dev'essere un suicidio di massa: ammazzarsi è stupido. Però una bella malattia di quelle che prendono tutti gli abitanti del pianeta tranne quegli indios della foresta amazzonica che non hanno mai conosciuto la civiltà... non sarebbe mica male |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Non penso che una fonte di energia "pulita" sia sufficiente. Molti processi non coinvolti nella produzione dell'energia possono causare danni considerevoli all'ambiente, come la dispersione dei fertilizzanti che causa eutrofizzazione (crescita eccessiva di alghe o altre piante selvatiche). Quote:
E' difficile prevedere cosa potrebbe essere possibile con conoscenze che non avremo per almeno uno o due secoli... si potrebbe mantenere la "ricerca della novità" per decenni o secoli, oppure la longevità potrebbe perdere completamente di significato in una società in cui gli individui sono così interconnessi da perdere l'individualità. Tutto materiale per racconti di fantascienza Di sicuro, come ha osservato giustamente Ziosilvio, una vita lunga non porta necessariamente a seguire strategie di lungo termine.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
L'indipendenza dagli istinti.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
e per cosa si vivrebbe a fare ? si funzionerebbe come funzionano i funghi
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e io infatti vorrei donare all'umanità lo spice
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Beh è un regalo che non mi posso permettere.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'energia e le materie prime non saranno mai infinite, ma è possibile costruire dei sistemi e dei "cicli" che permettano di ottenere "infinitamente" (o quasi) una certa quantità (finita) d'energia e di materie prime ricorrendo alle fonti rinnovabili ed al riciclaggio.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
consapevolezza e buonsenso.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
un decoder digitale terrestre x tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.