Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 20:56   #14601
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ho acceso il pc senza titanium e la lucina è andata via.
poi ho messo la titanium sullo slot 16x ed aparsa la lucina nuovament;poi l'ho rimessa sullo slot pci-e 1x e la lucina spenta
ma lo stesso se installo i driver mi dice che non c'è nessuna skeda nel mio pc!!
Quote:
non lo socosa significa però prima che avevo avvitato la skeda con la vite si era acceso adesso che non l'ho fatto èspento.
credo che sia a significare che è inserita male perche se invito la vita si sposta leggermente a destra tutta a scheda
Quote:
mi viene un dubbio... non è che la x-fi Titanium Fatal1ty deve essere alimentata?
nessuno sa rispondermi?? aiuto!!!
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:09   #14602
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
nessuno sa rispondermi?? aiuto!!!
Sulla mia mobo Asus l'accensione del led (verde nel mio caso) indica che la scheda è inserita correttamente, credo ci siano riferimenti anche sulla scatola della mobo circa questa funzione...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:11   #14603
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Sulla mia mobo Asus l'accensione del led (verde nel mio caso) indica che la scheda è inserita correttamente, credo ci siano riferimenti anche sulla scatola della mobo circa questa funzione...
tu che mobo hai?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 27-10-2008, 21:16   #14604
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
tu che mobo hai?
asus p5k, i led si trovano vicino ad ogni slot, sono molto piccoli credo di forma quadrata.
Old 27-10-2008, 21:19   #14605
Senior Member

Quote:
asus p5k, i led si trovano vicino ad ogni slot, sono molto piccoli credo di forma quadrata.
anche sulla mia ci sono i led vicino a ogni slot... la skeda audio è montata bene eppure non c'è nessuna lucina accesa vicino
Old 27-10-2008, 21:25   #14606
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
anche sulla mia ci sono i led vicino a ogni slot... la skeda audio è montata bene eppure non c'è nessuna lucina accesa vicino
Eccoti la funzione (presente anche sulla tua mobo)

AI Slot Detector
Una volta installate le periferiche PCIe/PCI, vi basterà connettere il cavo di alimentazione per vedere se sono state correttamente installate. Senza bisogno di accendere il PC o accedere al sistema operativo, questa innovazione di ASUS tramite i LED integrati, vi offre un modo rapido e semplice per verificare il set up del vostro PC.

Quindi inserisci la scheda in modo da far accendere il led e poi verifica da windows, magari azzera il bios...

Ultima modifica di RsViper : 27-10-2008 alle 21:29.
Old 27-10-2008, 21:29   #14607
Senior Member

Quote:

AI Slot Detector
Una volta installate le periferiche PCIe/PCI, vi basterà connettere il cavo di alimentazione per vedere se sono state correttamente installate. Senza bisogno di accendere il PC o accedere al sistema operativo, questa innovazione di ASUS tramite i LED integrati, vi offre un modo rapido e semplice per verificare il set up del vostro PC.
quindi la scheda video èmessa male????

ah no aspetta essendo la 9800gx2 che è grossa forse il led c'è ma non lo vedo
Old 27-10-2008, 21:30   #14608
Senior Member

Quote:

AI Slot Detector

Quindi inserisci la scheda in modo da far accendere il led e poi verifica da windows, magari azzera il bios...
perchè azzerare il bios dopo mi si disattivano i controler raid!!
Old 27-10-2008, 21:32   #14609
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
perchè azzerare il bios dopo mi si disattivano i controler raid!!
Perchè potresti aver attivato/disattivato qualcosa...

comincia con il led acceso poi regolati un pò tu!
Old 27-10-2008, 21:33   #14610
Senior Member

Quote:
Perchè potresti aver attivato, disattivato qualcosa...

comincia con il led acceso poi regolati un pò tu!
ok
intanto domani la provo nel pc di mio nonno per vedere se è proprio la skeda guasta
Old 27-10-2008, 21:34   #14611
Senior Member

ma la titanium Fatality ha bisogno dell'alimentazione esterna?
Old 27-10-2008, 21:38   #14612
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ma la titanium Fatality ha bisogno dell'alimentazione esterna?
ti ho risposto prima non c'è bisogno dell'alimentazione proprio nel messaggio che ti consigliavo di utilizzare il tasto modifica per non fare post consecutivi mo due sono le cose o no mi capisci o a te il tasto modifica non esiste...bha account speciale direi

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:23   #14613
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Mi reinserisco in questo thread tecnico... :-)

Allora devo fare un pc, con cpu q9550 principalmente per giocare ma anche per vedere film in dvd. Quale scheda e' meglio che prenda, la x-fi xtreme music (con decoder hardware dolby digital) o la x-fi xtreme titanium pci-x (o eventualmente la x-fi xtreme gamer...)?

Sono aperti i sondaggi... votate gente, votate... :-)
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:10   #14614
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Mi reinserisco in questo thread tecnico... :-)

Allora devo fare un pc, con cpu q9550 principalmente per giocare ma anche per vedere film in dvd. Quale scheda e' meglio che prenda, la x-fi xtreme music (con decoder hardware dolby digital) o la x-fi xtreme titanium pci-x (o eventualmente la x-fi xtreme gamer...)?

Sono aperti i sondaggi... votate gente, votate... :-)
Scusa, non mi ricordo se hai già detto che casse possedi... te lo chiedo appunto per capire se hai bisogno oppure no della decodifica DD e DTS hardware!
Comunque se possiedi una decoder esterno, io ti consiglio la Titanium (che ha anche l'ingresso e l'uscita ottica), in caso contrario, vai con la XtremeMusic (risparmi una decina di euro e la resa è sempre la stessa)...
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:45   #14615
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Scusa, non mi ricordo se hai già detto che casse possedi... te lo chiedo appunto per capire se hai bisogno oppure no della decodifica DD e DTS hardware!
Comunque se possiedi una decoder esterno, io ti consiglio la Titanium (che ha anche l'ingresso e l'uscita ottica), in caso contrario, vai con la XtremeMusic (risparmi una decina di euro e la resa è sempre la stessa)...
anche io sto nella stessa situazione di Xatrius e ho lo stesso tipo di indecisione tra la Xtreme Music PCI e la Titanium PCI-E e le casse che sto x comprare sono le Logitech 2-1 Z-2300...con questo tipo di casse quale delle due schede sarebbe "meglio"??
Old 28-10-2008, 10:36   #14616
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
anche io sto nella stessa situazione di Xatrius e ho lo stesso tipo di indecisione tra la Xtreme Music PCI e la Titanium PCI-E e le casse che sto x comprare sono le Logitech 2-1 Z-2300...con questo tipo di casse quale delle due schede sarebbe "meglio"??
Le Z-2300 non mi pare che abbiano il decoder, quindi, se utilizzi il pc anche per vedere film in dvd, la scelta più azzeccata è la XtremeMusic...
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5

Ultima modifica di Mic07 : 28-10-2008 alle 10:40.
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:53   #14617
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Hai ragione, non l'ho inserito... :-)

Ho delle normali casse creative inspire 5100 (5.1 analogiche) senza decoder DD...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:12   #14618
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
mapporca...!!!!!!!!

Volete forse dirmi che nessuna scheda creative x-fi fornisce la decodifica hardware dolby-digital (come faceva la vecchia audigy 2 zs per esempio)...?

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Ma l'unico modo per vedere il modello esatto è l'etichetta sulla scheda? Poi tra l'altro io ho la XtremeMusic e i tre modelli in lista hanno tutti la decodifica in hardware...
le x-fi non hanno decodica in hardware
i primi modelli lo facevano attraverso i driver, mentre le nuove x-fi lo fanno attraverso programmi esterni
Quindi le prime versioni della X-fi potevano fare le decodifiche via driver e su vista semplicmente aggiornando i driver.
Con le nuove dovete per forza usare programmi esterni, tipo PowerDVD ecc.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:15   #14619
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Ma quanti led hai sulla scheda madre? Io ho visto solo mobo con massimo un led (a volte neanche quello), e se è come presumo, ci deve essere un guasto... cmq prova a togliere la Titanium e vedi cosa succede...
i led mica indicano per forza un guasto.
Possono anche indicare che l'alimentazione è attiva, che il segnale c'è.
a me quando il pc è spento, ma accesso alla corrente, c'è un led giallo,
Con la vecchia 2900pro quando l'accendevo si accendeva un led rosso che si spegneva subito dopo.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:18   #14620
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
le x-fi non hanno decodica in hardware
i primi modelli lo facevano attraverso i driver, mentre le nuove x-fi lo fanno attraverso programmi esterni
Quindi le prime versioni della X-fi potevano fare le decodifiche via driver e su vista semplicmente aggiornando i driver.
Con le nuove dovete per forza usare programmi esterni, tipo PowerDVD ecc.
coi driver perchè erano interni
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian