Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 19:03   #21
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
Ahh quanti bachi, X3TC mi ricorda proprio X3R agli albori della sua carriera
Quando qualcuno aveva dei problemi tutti tendevano a dire eh il processore non ha un milione di megahertz, e la ram è poca e la scheda video non è il top.... poi miracolosamente questi problemi si sono risolti con le patch successive.

Le mie esperienze finora:
Terran Conflict all'inizio è più fluido di X3 Reunion che ho ancora installato. Appena sbloccate un po di settori la situazione fps crolla terribilmente.
Nel forum consigliano di mettere texture medie e shader medi ma per me non è servito a nulla. Non avevo dubbi visto che facendo una nuova partita e visitando 3-4 settori è tutto maledettamente fluido, ma già al 5 o 6 comincia a perdere prestazioni.

Forse è dovuto allo spawning di una "marea" di navi pirate non ostili (non rosse ma blu!) in due dei settori che ho sbloccato. In alcuni frangenti il gioco può anche bloccarsi in alcune missioni con combattimenti con una 50ina o più navi che vi vogliono sforacchiare... e si le missioni invasione (patrol sector) sono un'inferno

Sto provando a sterminare quelle navi pirata una trentina delle quali sono m6 centaur e osprey. Forse migliora un po il framerate, appena finisco di polverizzarle vi dico se ha funzionato.

Non funzionano le missioni delle corporazioni. Tipo: Parla col tizio "nopilot" che ovviamente non ti caga. Scade il tempo e perdi reputazione con la corporazione in questione: Epic Fail

Molte storyline (pare ce ne siano 5) si inceppano molto facilmente per i più disparati motivi. Meglio sospenderle e fare altro per ora.

Insomma anche questo X3TC ha bisogno di ulteriori correzioni e affinamenti Egosoft ha sempre aggiornato costantemente i precedenti X, bisogna aspettare.

Comunque a me piace moltissimo, tra le novità c'è la nuova classe TM che è in sostanza una nave militare un po più grande di un TS (e costo simile) ma ha in più un hangar per 4 caccia. Ha in genere un paio di torrette da difesa e sopratutto diversi scudi da 200Mj, ci potete andare in giro a catturare navi senza temere che ve le scoppino durante il tragitto. Ovviamente non le catturate solo con il TM magari vi portate nell'hangar un buon M3 o un M4+

Le cose che potete fare in più rispetto a X3 sono parecchie... se funzionassero bene sarebbe meglio
Praticamente mi stai dicendo "Compralo fra qualche mese?"

Misà che farò cosi va, come feci per Reunion
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:52   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Le cose che potete fare in più rispetto a X3 sono parecchie... se funzionassero bene sarebbe meglio
Sì confermo... e poi c'è da aggiungere che mancano molti script presenti invece per X3R. Cosa anche ovvia dato che X3TC è uscito da nemmeno un mese, però molti script li trovo essenziali come quello che mi crea asteroidi (pagando) oppure quello che mi compatta le stazioni dentro moduli ordinati!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:01   #23
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Dovrebbe essere uscita la versione italiana...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:19   #24
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Città: Rovigo
Wela raga! Ho appena preso il gioco...è fantastico, ma io sono un esordiente totale! Ho attaccato una nave troppo grossa e ne sono uscito un po' malconcio ...potete dirmi come riparo la mia nave?
Old 27-10-2008, 21:27   #25
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Wela raga! Ho appena preso il gioco...è fantastico, ma io sono un esordiente totale! Ho attaccato una nave troppo grossa e ne sono uscito un po' malconcio ...potete dirmi come riparo la mia nave?
Devi andare in un cantiere navale.
Nel predecessore le riparazioni costavano tantissimo... spero abbiano cambiato, altrimenti conviene comprarsi una nave nuova.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:33   #26
Cill0R
Member

L'Avatar di Cill0R

Iscritto dal: May 2008
Città: Meeeelanoo
io mi giocai tutto il 2, finendo la trama e proseguendo per un po'. il 3 non l'ho mai provato, ora mi son preso il TC. Devo dire che hanno semplificato decisamente i comandi, ilf attoc he si può comandare quasi tutto con il mouse è veramente una manna, per me che gioco sciallato con la sigaretta e tante volte al telefono.
speriamo risolvano in fretta qualche baco e poi yeah
Cill0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:43   #27
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
fino alle navi m3 conviene uscire dalla astronave (shift+e) in una zona sicura e usare il laser per le riparazioni in dotazione (tasto sinistro del mouse sulla navetta), fai abbastanza in fretta. Una volta finito rientri a bordo (shift+e). Con le navi grosse ci metti invece una vita
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 01:03   #28
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
arrivato oggi ! un po spaesato dopo i primi minuti di gioco...ora mi sto leggendo il manuale per entrare bene nella parte del gioco

cmq da non conoscitore della saga , mi sembra fatto molto bene , molto curato!
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:17   #29
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere uscita la versione italiana...
La versione italiana esiste dal day one, qualsisiasi versione prendi ha compresa la lingua italiana dei file del gioco, l'unica cosa che cambia veramente la lingua è il manuale cartaceo.
Saluti.
Old 28-10-2008, 08:25   #30
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Città: Rovigo
Quote:
fino alle navi m3 conviene uscire dalla astronave (shift+e) in una zona sicura e usare il laser per le riparazioni in dotazione (tasto sinistro del mouse sulla navetta), fai abbastanza in fretta. Una volta finito rientri a bordo (shift+e). Con le navi grosse ci metti invece una vita
Ottimo! Grazie per la dritta!
Old 28-10-2008, 08:29   #31
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Nessun consiglio sul metodo di controllo? Vado di mouse e tastiera o per giocare al meglio prendo un saitek x52? Voi come ci giocate? Ditemi ditemi!
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:55   #32
dmanighetti
Senior Member

Vai di mouse e tastiera, se proprio non ti ci trovi puoi passare in un secondo tempo a joy o pad.
Saluti.
Old 28-10-2008, 08:56   #33
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
La versione italiana esiste dal day one, qualsisiasi versione prendi ha compresa la lingua italiana dei file del gioco, l'unica cosa che cambia veramente la lingua è il manuale cartaceo.
Saluti.
Ah, ok...allora è uscita la versione col manuale in ita...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:57   #34
Nemo1985
Member

Guarda avevo giocato a x2 e x3 la minaccia con joy + mouse ( ) senza ricordare ovviamente come li avevo impostati, inizialmente provai con la stessa combinazione quest TC ma era peggio che andar di notte! Con mouse + tastiera mi trovo un pochino di più, ma non in modo soddisfacente.
Old 28-10-2008, 09:43   #35
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Nessun consiglio sul metodo di controllo? Vado di mouse e tastiera o per giocare al meglio prendo un saitek x52? Voi come ci giocate? Ditemi ditemi!
ok giusto per confonderti un po le idee usa Joy e tastiera e mouse come faccio io

il joystik per i combattimenti è impagabile da tutta un'altra soddisfazione
Old 28-10-2008, 09:49   #36
Nemo1985
Member

E che cazz... quante mani hai? Che joy usi?
Old 28-10-2008, 10:26   #37
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
E che cazz... quante mani hai? Che joy usi?
2 mani se non ricordo male
Joy al centro, tastiera a sinistra mouse a destra.
La nuova interfaccia di X3TC è comoda nelle situazioni di "calma" tipo in navigazione automatica o mentre sei attraccato alla stazione. Puoi mollare il joy per assegnare comandi alle navi, leggere l'enciclopedia, controllare un settore ecc, queste cose le puoi fare comodamente con mouse o con tastiera. Ho un saitek usb cyborg qualcosa.
Old 28-10-2008, 11:15   #38
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Io ci gioco da 2 giorni, subito ero partito con il profilo custom poi ho abbandonato per provare il difensore terrestre ma in entrambe è davvero difficile fare soldi.
Anche tipo le missioni per riportare la navetta dispersa in qualche base....ok la prendo e la riporto ma poi mi dicono che non ho fatto in tempo e arriva la polizia, perdo reputazione e poi mi uccidono perche' divento nemico di tutti.....assurdo.....poi non si capisce se devo portare la navetta guidandola oppure facendo in modo che mi segua.
Ho provato entrambi i modi ed anche se arrivo in tempo mi dicono che l'ho rubata appena attracco.

Segnalo che è uscita la patch 1.2 ed i salvataggi vengono mantenuti funzionanti
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:39   #39
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Io ci gioco da 2 giorni, subito ero partito con il profilo custom poi ho abbandonato per provare il difensore terrestre ma in entrambe è davvero difficile fare soldi.
Anche tipo le missioni per riportare la navetta dispersa in qualche base....ok la prendo e la riporto ma poi mi dicono che non ho fatto in tempo e arriva la polizia, perdo reputazione e poi mi uccidono perche' divento nemico di tutti.....assurdo.....poi non si capisce se devo portare la navetta guidandola oppure facendo in modo che mi segua.
Ho provato entrambi i modi ed anche se arrivo in tempo mi dicono che l'ho rubata appena attracco.

Quando recuperi la nave, prima di darle l'ordine di attraccare alla stazione di destinazione, passa qualche minuto a ripararla con il laser della tuta: la velocità delle navi dipende dalla percentuale dello scafo danneggiata. Se la nave ha lo scafo al 50%, andrà a metà della sua velocità massima, ci mette una vita e non fai in tempo... riparala e vedrai che le cose cambiano.

PS:
Gran gioco, come sempre vari bug, ma gran gioco... i nuovi M3+ poi sono spettacolari.
Old 28-10-2008, 13:18   #40
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Veramente la patch 1.2 è uscita prima della commercializzazione del gioco...
Saluti.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian