|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II Ultima modifica di HighVoltage : 27-10-2008 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
visto che spesso ti piace fare il professorino arrogante dovresti imparare a scrivere ci sono 2 errori belli tosti
Marco Travaglio http://fire.rettorato.unito.it/blog/?id=20544 Ultima modifica di 9957 : 27-10-2008 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è qualcun altro che osanna questa riforma solo per difendere i soliti noti in modo da cercare una scusa per non vergognarsi del suo voto che ha avvantaggiato solo ed esclusivamente dei personaggi che definire scandalosi è essere troppo buoni
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Qui invece bisognerebbe analizzare con attenzione questa riforma (pseudo direi) e capirne le motivazioni per le quali questa è stata fatta in quel modo li...
cioè riforma si ma facciamola con la testa e non con il portafoglio degli altri..(leggasi cultura)...ovviamente chi si prende lauree per corrispondenza o in università private, quindi a pagamento, questo non può capirlo...si stà davvero perdendo di vista il vero senso della cultura e della sapienza
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ho trovato un sito/blog di "centrodestra" che fa un esame approfondito (se non altro come numero di battute) sulla riforma per poi concludere che è perfetta.
A chi gli critica che i tagli andrebbero fatti DOPO aver eliminato i rami secchi e non prima (perché altrimenti soffrono anche i rami verdi) la risposta è "eh, ma col turnover fisso l'organico si ridimensionerà per forza". E'tragico vedere come certa gente s'immagina i docenti universitari come degli operai in catena di montaggio... se sono troppi non si sostituiscono quando vanno in pensione, così scendono di numero...
|
|
|
|
#647 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
la protesta contro la gelmini non è solo di sinistra, anche forza nuova è contro di lei 2008-10-20 19:07 SCUOLA: RIPARTE PROTESTA CONTRO DL GELMINI ROMA - Nuova settimana stesse contestazioni. La protesta contro le "riforme" del ministro Gelmini non conosce tregua. Anche oggi gli studenti sono scesi in piazza e per i prossimi giorni, in concomitanza con la discussione in Parlamento del contestato decreto 137 (quello che, tra le altre novità, introduce il maestro unico), sono annunciate occupazioni, autogestioni e assemblee permanenti in moltissime scuole, dal Nord al Sud del Paese. "Il 23 ottobre - promette la Rete degli studenti - occuperemo le entrate delle nostre scuole per sbarrare la strada alla riforma e ai tagli con tutta la nostra creatività e voglia di cambiamento". Sulla stessa linea l'Unione degli studenti che al grido "Provate a fermarci" intende bloccare le scuole di tutta Italia e non si fermerà - assicura - "fin quando questo governo non tornerà indietro sulle scelte che mirano a mettere in ginocchio il sistema nazionale d'istruzione". La rabbia degli studenti è tanta. Stamani una copia del dl Gelmini, è stata bruciata davanti Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dove oltre 200 studenti delle superiori hanno dato vita a un sit-in. "E' una risposta spontanea alle dichiarazioni del ministro che ci accusa di non essere informati - ha spiegato Gianmarco del coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e provincia -. Ma il dl parla da solo. E' una risposta anche a De Corato che ha affermato che è inammissibile bloccare la città ogni settimana. Noi se vogliamo possiamo scendere in strada ogni giorno. Ne abbiamo solo da guadagnare perché la scuola pubblica è ormai allo sbando". Contestazioni anche a Napoli: gli alunni del liceo classico Genovesi, dopo aver tentato un'occupazione dell'istituto, hanno indetto, in piazza del Gesù, un'assemblea pubblica. A Livorno almeno 8 mila studenti hanno partecipato a una manifestazione che ha attraversato le vie del centro, mentre a Prato il preside del liceo classico Cicognini e del liceo psicopedagogico Rodari, Luigi Nespoli, ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e ha inviato un fax al prefetto affinché vengano sgomberati i due istituti dagli studenti che li stanno occupando da stamani. Corteo anche a Pistoia: duemila studenti delle superiori hanno sfilato sventolando cartelli con gli slogan "Noi la crisi non la paghiamo", "Gelmini cambia lavoro", "Occupazione". E l'offensiva anti-Gelmini non arriva solo da sinistra. Se, infatti, Azione studentesca continua a definire i ragazzi che scendono in piazza una "minoranza organizzata, figlia di una certa logica di sindacato", gli studenti medi, superiori e universitari legati al movimento politico Forza Nuova annunciano la loro partecipazione agli scioperi e alle proteste studentesche in corso in questi giorni. La contestazione - spiegano in una nota - "non è monopolio di sinistra" e "mai come oggi una battaglia di questo tipo ha bisogno di un'unità che sacrifichi anche le diverse appartenenze e riesca a sintetizzare in un unico edificio i vari mattoni che lo compongono". Un risultato sicuro il ministro Gelmini l'ha ottenuto: è riuscita a compattare avversari storici.
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
FN non è "centro-destra".
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ragà chi mi illumina sull'art 16 della legge 133?
Tocca realmente l'ordinamento universitario? In che modo?Possibili conseguenze? Spero di non aver cannato thread. Salud
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Sulla riforma vige l'unaminità in quanto a rifiuto della stessa. Su questa riforma, non è questione di essere di sinistra o di destra...è questione di essere sani di mente! Ed avere un minimo di cognizione di causa.. Io personalmente non ho ancora trovato qualcuno di destra (e ne conosco tantissimi) tipo in casa della mia ragazza sono tutti berlusconiani convinti....ma nessuno che conosco è favorevole alla riforma nessuno. In casa della mia ragazza poi che hanno risparmiato l'ICI di 270€ per poi trovarsi a pagare sulle 10.000€ di tasse per mandare 2 figli all'università...gli gireranno i coglioni?? Naturalmente forum a parte dove qualcuno c'è Anche le maggiori testate scientifiche del mondo hanno attaccato duramente e senza mezzi termini il governo italiano per questa riforma..vai a vedere gli articoli di Nature, l'Economist, NY Time, o quello che dicono i nostri vicini d'oltralpe...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 27-10-2008 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Ho modificato, volevo dire che in casa della mia ragazza sono tutti berlusconiani convinti , ma che comunque sono contro la riforma...(ma solo perchè gli va a mettere le mani nel portafoglio) mica per altro...
Comunque si, quando vado li e si parla di politica io sono in lutto
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Su quale base logica tagliare fondi alle università e alla ricerca sia un contributo utile per la nostra società devo ancora capirlo!!!
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
oppure, per tornare in tema, si bolla come inutile qualunque movimento di protesta perche' 'per definizione' funzionale al sistema? tutto cio' mi ricorda una canzone del gaber pre-rincoglionimento. |
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
riguardo la manifestazione del 30 a Roma di tutte le sigle sindacali cgil,cisl e uil, ci sarà e se si dove?
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo sai? Se hai un unghia incarnita ti pare che puoi sprecare risorse per curarla? Si amputa tutta la gamba e via!
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Senza parole
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Su rai 2 si stanno scannando in merito....molto interessante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.