Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 13:50   #2921
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Attento al melone, i gatti ne sono ghiotti ma è troppo dolce per loro

Per insalata e verdure se le assume volontariamente è perché ne ha bisogno, ovviamente per espellere palle di pelo.

Di solito è meglio erba gatta però, potete anche prendere quella "vera" cioè la droga ricreativa dei gatti.
La Nepeta Cataria è anche facile da far venire su, attenzione a non sostituirla con la valeriana perché ha effetti più potenti sui gatti (seda l'uomo ma fa andare come pazzi i mici).

PS: ribadisco che le diete speciali sono indicate solo per gatti a rischio di FUS
no no, niente roba dolce. il melone poi... in casa mia se ne vede talmente poco che non c'è pericolo!

nepeta che?
in giardino c'è dell'erba. punto.
fra una lucertola e una biscia catturate, che in genere la fanno star male e vomitare, si mangia pure un pò di quell'erba.
Old 24-10-2008, 13:51   #2922
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
...

A giudicare dai siti che hai linkato immagino che li reputi davvero seri, a me piuttosto alcuni di loro sembrano paginette fatte da appassionati con consigli (ovviamente discutibili).

Poi qui non si fa mica una gara ania, tu prendi e metti papiri su papiri, nella maggior parte dei casi ho notato che elenchi argomentazioni che provengono da fonti nemmeno serie.
Ti consiglio di controllare sempre le fonti, nella tradizione i gatti si alimentano con gli scarti, vorrei ricordarti che molte cose lette in quegli stralci sono stupidaggini da oscar e basate sulla tradizione casalinga di cura dei gatti.

Al contrario ci sono fior fiori di recenti studi che suffragano le mie constatazioni, ma ammetto sia più facile leggere qualche sito scritto "tanto per" che un articolo scientifico. Per il resto sono ancora del mio parere, ania per me sbagli a mostrare roba trovata qua e là per il web senza controllare chi abbia scritto le notizie che riporti, ma oramai te lo avrò fatto notare talmente tante di quelle volte. Pazienza.
Ti ricordo che molti veterinari vecchio stampo sono ancora convinti che i gatti debbano mangiare la minestra per vivere a lungo, questo perché non si aggiornano e non fanno i corsi previsti.

PS: a me piace argomentare senza riportare parti intere da altri siti, mi piace parlare di ciò che so e penso con la mia testa, senza riportare asetticamente ciò che leggo qua e là e non posso discriminare in correttezza. Per questo io non ti capisco davvero, per niente proprio...
Quello che ho voluto dire è semplicemente che :

anche se il gatto è un carnivoro, ciò non implica che gli si debba somministrare solo carne o pesce, e far seguire una dieta solo proteica, o iper-proteica.

Se scelgo di far seguire ai miei gatti un'alimentazione casalinga non somministro solo proteine ma anche riso e verdure ed altro ancora.

Circa il modo di argomentare, ognuno ha il proprio.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:54   #2923
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Scusa eh, ma se pensi che siano cose scritte senza basi certe....perchè non ci posti dati seri?
Hai ragione:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez

ovviamente devi scremare in keywords, ma io li scelgo in base ai titoli.
Ovviamente alcune sono ricerche non andate a buon fine e lo vedrai dall'abstract, ma questo è il centro della verità rivelata sullo studio dei mici e della loro salute, fidati.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:57   #2924
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
no no, niente roba dolce. il melone poi... in casa mia se ne vede talmente poco che non c'è pericolo!

nepeta che?
in giardino c'è dell'erba. punto.
fra una lucertola e una biscia catturate, che in genere la fanno star male e vomitare, si mangia pure un pò di quell'erba.
Diciamo che sono erbe da svago, con cui i gatti si drogano.
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quello che ho voluto dire è semplicemente che :

anche se il gatto è un carnivoro, ciò non implica che gli si debba somministrare solo carne o pesce, e far seguire una dieta solo proteica, o iper-proteica.

Se scelgo di far seguire ai miei gatti un'alimentazione casalinga non somministro solo proteine ma anche riso e verdure ed altro ancora.

Circa il modo di argomentare, ognuno ha il proprio.

Ania
E perché scegli proprio pasta, pane e riso che non fanno bene e non altri alimenti contenenti fibre?
E posso sapere perché dai verdure al micio? Magari è una tua scelta, spiegandomela posso capire perché difendi di questa alimentazione scorretta. Ti ricordo che la nostra alimentazione è onnivora, quella dei gatti carnivora stretta.

PS: anche il leone è un carnivoro stretto, ma non vedo che quelli nutriti nei circhi mangino pasta, riso e verdure.
Old 24-10-2008, 13:58   #2925
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
la mia vecchia gattona cindy era ghiotta delle " spighe " che si trovano in giro in primavera estate ( quelle graminacee selvatiche , qui sono comuni ).
quando andava in giardino se ne faceva delle gran scorpacciate

C,òla,òzò,a
Old 24-10-2008, 13:59   #2926
ania
Senior Member

Quote:
semplicemente perché sono stati creati per situazioni particolari, non per tutti. C'è anche scritto che è per mici in sovrappeso e per quelli che fanno la pupu puzzolosa.

Questo per l'umido, mentre il seco deve contenere un cereale almeno per questione chimico fisiche del prodotto.

Parla con un veterinario serio, mi sa che si fa prima e ti spiegherà come funziona la digestione dei mici direttamente da fonti scritte...
I veterinari ai quali affido la cura e la salute dei miei animali sono persone serie, e ciò che hanno suggerito l'ho già scritto.

Quanto agli altri users di questo forum, hanno a disposizione più links e fonti e soprattutto i propri veterinari di fiducia, e sceglieranno di alimentare i propri animali come ritengono più giusto.

Ania
Old 24-10-2008, 14:07   #2927
ania
Senior Member

Quote:
E perché scegli proprio pasta, pane e riso che non fanno bene e non altri alimenti contenenti fibre?
Non ho scritto che somministro pasta o pane, bensì:
Quote:
Originariamente inviato da ania
Premesso che ritengo giusto che ognuno di noi segua i consigli dei veterinari nei quali si ripone stima e fiducia, ho cercato in rete qualche info relativa all'alimentazione felina, rammentando che diversi vets -quando hanno suggerito l'adozione di un'alimentazione casalinga- hanno consigliato di usare non solo alimenti proteici come carne, pesce, formaggio, uova, ma anche riso e verdure, specificando che ritenevano preferibile il riso rispetto alla pasta o al pane, perché il glutine contenuto nella pasta e nel pane avrebbe potuto determinare fenomeni allergici.
Quanto al riso poi, suggerivano di cuocerlo più a lungo di quanto lo avrei cotto per me, e di sciacquarlo dopo la cottura in acqua fredda, stessa procedura suggerivano di seguire qualora avessi somministrato pasta invece che riso.
Ania
Old 24-10-2008, 15:23   #2928
ania
Senior Member

Quote:
...

A giudicare dai siti che hai linkato immagino che li reputi davvero seri, a me piuttosto alcuni di loro sembrano paginette fatte da appassionati con consigli (ovviamente discutibili).

Poi qui non si fa mica una gara ania, tu prendi e metti papiri su papiri, nella maggior parte dei casi ho notato che elenchi argomentazioni che provengono da fonti nemmeno serie.
Ti consiglio di controllare sempre le fonti, nella tradizione i gatti si alimentano con gli scarti, vorrei ricordarti che molte cose lette in quegli stralci sono stupidaggini da oscar e basate sulla tradizione casalinga di cura dei gatti.
In ogni post c'è il link alla fonte dell'articolo quotato,
l'articolo è quotato per intero, nella sua versione integrale, così come essa è stata postata da chi lo ha messo in rete.

Procedo così, perché lo ritengo doveroso e giusto nel rispetto di chi ha scritto qualcosa ed ha scelto di condividerlo con altri in rete.

Su questo forum scrivono persone ampiamente in grado di leggere in modo critico quanto postano altri users.

Questo deve essere fatto sia quando si legge un post scritto dall'utente x o y, sia nei confronti di quanto l'user x o y postano, citando una fonte e quanto terzi abbiano messo in rete.

In ogni singolo post, c'è un articolo o più articoli tratti dalla medesima fonte.

Un post---->una fonte:
e questo anche per diversificare, tenere distinte le fonti l'una dall'altra, anche perché possono appunto avere diversa autorevolezza.

Alcuni degli autori di quegli articoli sono veterinari, altri sono più probabilmente semplici appassionati.
Quote:
Al contrario ci sono fior fiori di recenti studi che suffragano le mie constatazioni, ma ammetto sia più facile leggere qualche sito scritto "tanto per" che un articolo scientifico. Per il resto sono ancora del mio parere, ania per me sbagli a mostrare roba trovata qua e là per il web senza controllare chi abbia scritto le notizie che riporti, ma oramai te lo avrò fatto notare talmente tante di quelle volte. Pazienza.
Linkami pure tutte le altre "tante volte" in cui mi avresti fatto l'osservazione che cito di seguito:

ania per me sbagli a mostrare roba trovata qua e là per il web senza controllare chi abbia scritto le notizie che riporti, ma oramai te lo avrò fatto notare talmente tante di quelle volte. Pazienza.

perché invece non mi risulta che tu abbia mai fatto prima di ora questa osservazione, ma visto che -oltre tutto- usi anche questi toni/termini, allora linka i precedenti.

Quote:
Ti ricordo che molti veterinari vecchio stampo sono ancora convinti che i gatti debbano mangiare la minestra per vivere a lungo, questo perché non si aggiornano e non fanno i corsi previsti.

PS: a me piace argomentare senza riportare parti intere da altri siti, mi piace parlare di ciò che so e penso con la mia testa, senza riportare asetticamente ciò che leggo qua e là e non posso discriminare in correttezza. Per questo io non ti capisco davvero, per niente proprio...
Preferisco mettere a disposizione degli altri users di questo forum fonti ed informazioni, poi, per quanto concerne me, ho le idee chiare su molte cose, e così come io sono arrivata a fare le scelte che ho ritenuto giuste per me e per i miei animali, penso debbano fare anche gli altri users.

Quanto agli articoli quotati ed alle fonti, come già scritto sopra, gli articoli compaiono nei miei post nella loro versione integrale anche perché chi ritenesse di ravvisare in quegli articoli errori e/o inesattezze, possa -se lo vuole e ritiene opportuno- segnalarlo sia qui sul forum, sia all'autore di quegli articoli.

Ultima cosa un pò OT ma nemmeno troppo:
per i propri animali si sceglie quello che si ritiene il meglio, sia come alimentazione sia come cure , etc etc etc, ciò nonostante, esattamente come vale pure per me e tutti i miei cari, un giorno ci ammaleremo [e ciò vale pure per i miei animali] di qualcosa che ci porterà sotto terra.
Per quanto concerne me, so che ciò potrebbe accadere pure tra x mesi, e proprio perché tengo conto di ciò, stai certa che -per quanto mi concerne- NON ho voglia di fare gare su di un forum proprio con nessuno, tanto meno con te, perché ritengo che tutti noi abbiamo molto di meglio/importante da fare -e forse troppo poco tempo a disposizione per farlo- che non fare gare e/o polemiche su di un forum e sprecare il tempo in un modo tanto stupido ed inutile per tutti.

Ania

Ultima modifica di ania : 24-10-2008 alle 16:07.
Old 24-10-2008, 15:33   #2929
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
madò quante paranoie per l'alimentazione di un gatto...
eh... sai com'è....
Quote:
...

adesso ovvio che arriverà una punizione per me.
ma il problema è che con post provocatori come questo é davvero difficile non vomitare.
se le persone usassero la rete e i forum per parlare, confrontarsi e scherzare invece di usarli per avere una rivalsa su una vita che a quanto pare è stata già molto bastarda di suo, le cose andrebbero decisamente meglio.
se i forum venissero vissuti con umiltà, relax e distacco dalla vita reale molte cose non succederebbero.
se si rispondesse alle persone in difficoltà con un aiuto sincero, anzichè con la voglia di essere sempre i primi della classe, evitando di correggere le virgole, di svilire il parere e le intenzioni del prossimo si starebbe DECISAMENTE MEGLIO.
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:40   #2930
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Nuuu ragazze ve prego, non me lo fate chiudere sto 3d
Ammetto che anche a me non piace il modo di porsi di wind, ha sempre quest'aria da saccentona...quello che dicono gli altri a priori è quasi sicuramente un cazzata.
Di conseguenza se magari nell'esposizione del proprio pensiero ci si mettesse meno arroganza sarebbe meglio per tutti (e lo dico anche per me, a volte lo faccio anch'io).

Ritornando in topic...secondo voi se tengo sveglia Yume il più possibile di giorno è possibile che poi magare di notte crolli e non rompa?
Con i bambini funziona

Ah, chiarisco che è un'idea di Giant eh
Old 24-10-2008, 15:45   #2931
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Nuuu ragazze ve prego, non me lo fate chiudere sto 3d
Ammetto che anche a me non piace il modo di porsi di wind, ha sempre quest'aria da saccentona...quello che dicono gli altri a priori è quasi sicuramente un cazzata.
Di conseguenza se magari nell'esposizione del proprio pensiero ci si mettesse meno arroganza sarebbe meglio per tutti (e lo dico anche per me, a volte lo faccio anch'io).

Ritornando in topic...secondo voi se tengo sveglia Yume il più possibile di giorno è possibile che poi magare di notte crolli e non rompa?
Con i bambini funziona

Ah, chiarisco che è un'idea di Giant eh
non credo funzioni.
i mici hanno il loro.. come dire.. stile di vita
ma potete provare, anzi, poi facci sapere, potrebbe servire anche a noi

per il resto scusa, non penso chiudano il topic.
io sarò certamente sospesa ma è giusto.
però che almeno si leggano certe cose, sarebbe ora di finirla
Old 24-10-2008, 15:55   #2932
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Infatti la statistica dice che un gatto alimentato senza pensieri campa un quarto in meno di uno curato ad arte, ma guarda tu a che serve studiare cose mediche inutili

quindi la vita media di un gatto "curato ad arte" è di 25 e passa anni?
no, perchè la gatta della nonna di mio compare è arrivata a 19 anni mangiando qualsiasi cosa e passando la maggior parte del tempo in strada a scopare...
Old 24-10-2008, 16:03   #2933
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

no, perchè la gatta della nonna di mio compare è arrivata a 19 anni mangiando qualsiasi cosa e passando la maggior parte del tempo in strada a scopare...
*
Old 24-10-2008, 16:06   #2934
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Si fa statistica su enormi valori e la vita media di un gatto non è di 19 anni.
Un solo campione non fa media e non potrebbe....

Molti gatti muoiono entro i primi 6 anni di vita e fanno media come quelli che vivono oltre i 15.

Sul sito che ho linkato a setzuko ci sono tutte le risposte comunque.
Old 24-10-2008, 16:14   #2935
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da fix&fix Guarda i messaggi
adesso ovvio che arriverà una punizione per me.
ma il problema è che con post provocatori come questo é davvero difficile non vomitare.
se le persone usassero la rete e i forum per parlare, confrontarsi e scherzare invece di usarli per avere una rivalsa su una vita che a quanto pare è stata già molto bastarda di suo, le cose andrebbero decisamente meglio.
se i forum venissero vissuti con umiltà, relax e distacco dalla vita reale molte cose non succederebbero.
se si rispondesse alle persone in difficoltà con un aiuto sincero, anzichè con la voglia di essere sempre i primi della classe, evitando di correggere le virgole, di svilire il parere e le intenzioni del prossimo si starebbe DECISAMENTE MEGLIO.
sospesa 10gg

qui vedo ragazze che pur non avendolo giocano a "chi ce l'ha + duro" e sta cosa sta stancando.. non è possibile che dove postano certe utentesse succedano sempre sti casini. Io direi che la si potrebbe, anzi dovrebbe, finire... o vi date una calmata e riponete l'ascia di guerra oppure scatteranno sospensioni anche per situazioni come questa in oggetto. Non è possibile andare avanti per pagine con battibecchi.

In particolare mi riferisco ad ania che nonostante l'evidente buona volontà di essere esaustiva esagera con le fonti, citazioni ecc e a windsofchange che DEVE ribattere punto a punto con un tono davvero troppo saccente ed irritante. Anche se non si insulta ecc si deve cmq usare un tono consono e rispettoso del prossimo, fare le gare non serve a nessuno, affossa la discussione, crea tensioni e tante altre cosine negative.

Questo è l'ennesima volta che ripeto sempre le stesse cose. Il passo successivo dovrebbe essere chiaro a tutti. Imparate a fermarvi prima del disastro.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:25   #2936
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Nuova foto lollosa delle mie due discariche

Cmlamlzlma
Old 24-10-2008, 16:28   #2937
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Forza, adesso qualche foto di qualche bel micio o micia per dire tutti insieme "cariiiiiiiino".
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:32   #2938
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
sospesa 10gg

qui vedo ragazze che pur non avendolo giocano a "chi ce l'ha + duro" e sta cosa sta stancando.. non è possibile che dove postano certe utentesse succedano sempre sti casini. Io direi che la si potrebbe, anzi dovrebbe, finire... o vi date una calmata e riponete l'ascia di guerra oppure scatteranno sospensioni anche per situazioni come questa in oggetto. Non è possibile andare avanti per pagine con battibecchi.

In particolare mi riferisco ad ania che nonostante l'evidente buona volontà di essere esaustiva esagera con le fonti, citazioni ecc e a windsofchange che DEVE ribattere punto a punto con un tono davvero troppo saccente ed irritante. Anche se non si insulta ecc si deve cmq usare un tono consono e rispettoso del prossimo, fare le gare non serve a nessuno, affossa la discussione, crea tensioni e tante altre cosine negative.

Questo è l'ennesima volta che ripeto sempre le stesse cose. Il passo successivo dovrebbe essere chiaro a tutti. Imparate a fermarvi prima del disastro.

>bYeZ<
Per quanto mi riguarda, le fonti e le citazioni NON sono assolutamente nell'ottica o con l'intento di fare una gara.

Semplicemente, ho trovato degli articoli -alcuni -scritti da veterinari e li ho postati , e questo, solo ed unicamente perché i forum e la rete -per me- servono a condividere le informazioni ed anche quello che si possa ritenere interessante che si sia trovato nel web, oltre a quanto si sa, si è sperimentato, si è imparato.

Sono davvero molto seria [anche perchè non vedo come si potrebbe scherzare su un argomento come questo] nel dire che considerata l'aleatorietà della vita , ed il vivere con gli animali ti fa toccare con mano ciò perchè purtroppo i nostri animali hanno una vita media molto più breve della nostra, le gare e/o le inutili polemiche su di un forum NON mi interessano.

Quando non farò più parte dei viventi, non saranno di certo gli users di un forum che mi ricorderanno, ma solo ed unicamente chi ho amato.

Buona continuazione a tutti.

Ania

Ultima modifica di ania : 24-10-2008 alle 16:35.
Old 24-10-2008, 16:40   #2939
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
STOP

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:52   #2940
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
una curiosità, il mio gatto, spesso si "umanizza", mi spiego, quando sale su un letto spesso si mette a dormire con la testa sul cuscino come se fosse umano, anche i vostri lo fanno?
a me fà troppo ridere, anche perché la maggior parte dei gatti che vedo dormono acciambellati

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian