|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
nepeta che? in giardino c'è dell'erba. punto. fra una lucertola e una biscia catturate, che in genere la fanno star male e vomitare, si mangia pure un pò di quell'erba. |
|
|
|
|
|
|
#2922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
anche se il gatto è un carnivoro, ciò non implica che gli si debba somministrare solo carne o pesce, e far seguire una dieta solo proteica, o iper-proteica. Se scelgo di far seguire ai miei gatti un'alimentazione casalinga non somministro solo proteine ma anche riso e verdure ed altro ancora. Circa il modo di argomentare, ognuno ha il proprio. Ania |
|
|
|
|
|
|
#2923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez ovviamente devi scremare in keywords, ma io li scelgo in base ai titoli. Ovviamente alcune sono ricerche non andate a buon fine e lo vedrai dall'abstract, ma questo è il centro della verità rivelata sullo studio dei mici e della loro salute, fidati.
|
|
|
|
|
|
|
#2924 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E posso sapere perché dai verdure al micio? Magari è una tua scelta, spiegandomela posso capire perché difendi di questa alimentazione scorretta. Ti ricordo che la nostra alimentazione è onnivora, quella dei gatti carnivora stretta. PS: anche il leone è un carnivoro stretto, ma non vedo che quelli nutriti nei circhi mangino pasta, riso e verdure.
|
||
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la mia vecchia gattona cindy era ghiotta delle " spighe " che si trovano in giro in primavera estate ( quelle graminacee selvatiche , qui sono comuni ).
quando andava in giardino se ne faceva delle gran scorpacciate C,òla,òzò,a
|
|
|
|
#2926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto agli altri users di questo forum, hanno a disposizione più links e fonti e soprattutto i propri veterinari di fiducia, e sceglieranno di alimentare i propri animali come ritengono più giusto. Ania |
|
|
|
|
|
|
#2927 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2928 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
l'articolo è quotato per intero, nella sua versione integrale, così come essa è stata postata da chi lo ha messo in rete. Procedo così, perché lo ritengo doveroso e giusto nel rispetto di chi ha scritto qualcosa ed ha scelto di condividerlo con altri in rete. Su questo forum scrivono persone ampiamente in grado di leggere in modo critico quanto postano altri users. Questo deve essere fatto sia quando si legge un post scritto dall'utente x o y, sia nei confronti di quanto l'user x o y postano, citando una fonte e quanto terzi abbiano messo in rete. In ogni singolo post, c'è un articolo o più articoli tratti dalla medesima fonte. Un post---->una fonte: e questo anche per diversificare, tenere distinte le fonti l'una dall'altra, anche perché possono appunto avere diversa autorevolezza. Alcuni degli autori di quegli articoli sono veterinari, altri sono più probabilmente semplici appassionati. Quote:
ania per me sbagli a mostrare roba trovata qua e là per il web senza controllare chi abbia scritto le notizie che riporti, ma oramai te lo avrò fatto notare talmente tante di quelle volte. Pazienza. perché invece non mi risulta che tu abbia mai fatto prima di ora questa osservazione, ma visto che -oltre tutto- usi anche questi toni/termini, allora linka i precedenti. Quote:
Quanto agli articoli quotati ed alle fonti, come già scritto sopra, gli articoli compaiono nei miei post nella loro versione integrale anche perché chi ritenesse di ravvisare in quegli articoli errori e/o inesattezze, possa -se lo vuole e ritiene opportuno- segnalarlo sia qui sul forum, sia all'autore di quegli articoli. Ultima cosa un pò OT ma nemmeno troppo: per i propri animali si sceglie quello che si ritiene il meglio, sia come alimentazione sia come cure , etc etc etc, ciò nonostante, esattamente come vale pure per me e tutti i miei cari, un giorno ci ammaleremo [e ciò vale pure per i miei animali] di qualcosa che ci porterà sotto terra. Per quanto concerne me, so che ciò potrebbe accadere pure tra x mesi, e proprio perché tengo conto di ciò, stai certa che -per quanto mi concerne- NON ho voglia di fare gare su di un forum proprio con nessuno, tanto meno con te, perché ritengo che tutti noi abbiamo molto di meglio/importante da fare -e forse troppo poco tempo a disposizione per farlo- che non fare gare e/o polemiche su di un forum e sprecare il tempo in un modo tanto stupido ed inutile per tutti. Ania Ultima modifica di ania : 24-10-2008 alle 16:07. |
|||
|
|
|
|
|
#2929 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
eh... sai com'è....
Quote:
![]() ma il problema è che con post provocatori come questo é davvero difficile non vomitare. se le persone usassero la rete e i forum per parlare, confrontarsi e scherzare invece di usarli per avere una rivalsa su una vita che a quanto pare è stata già molto bastarda di suo, le cose andrebbero decisamente meglio. se i forum venissero vissuti con umiltà, relax e distacco dalla vita reale molte cose non succederebbero. se si rispondesse alle persone in difficoltà con un aiuto sincero, anzichè con la voglia di essere sempre i primi della classe, evitando di correggere le virgole, di svilire il parere e le intenzioni del prossimo si starebbe DECISAMENTE MEGLIO. |
|
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Nuuu ragazze ve prego, non me lo fate chiudere sto 3d
Ammetto che anche a me non piace il modo di porsi di wind, ha sempre quest'aria da saccentona...quello che dicono gli altri a priori è quasi sicuramente un cazzata. Di conseguenza se magari nell'esposizione del proprio pensiero ci si mettesse meno arroganza sarebbe meglio per tutti (e lo dico anche per me, a volte lo faccio anch'io). Ritornando in topic...secondo voi se tengo sveglia Yume il più possibile di giorno è possibile che poi magare di notte crolli e non rompa? Con i bambini funziona ![]() Ah, chiarisco che è un'idea di Giant eh
|
|
|
#2931 | |
|
Member
|
Quote:
i mici hanno il loro.. come dire.. stile di vita ![]() ma potete provare, anzi, poi facci sapere, potrebbe servire anche a noi per il resto scusa, non penso chiudano il topic. io sarò certamente sospesa ma è giusto. però che almeno si leggano certe cose, sarebbe ora di finirla |
|
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
quindi la vita media di un gatto "curato ad arte" è di 25 e passa anni? ![]() no, perchè la gatta della nonna di mio compare è arrivata a 19 anni mangiando qualsiasi cosa e passando la maggior parte del tempo in strada a scopare...
|
|
|
|
#2933 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2934 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si fa statistica su enormi valori e la vita media di un gatto non è di 19 anni. Un solo campione non fa media e non potrebbe.... Molti gatti muoiono entro i primi 6 anni di vita e fanno media come quelli che vivono oltre i 15. Sul sito che ho linkato a setzuko ci sono tutte le risposte comunque. |
|
|
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
qui vedo ragazze che pur non avendolo giocano a "chi ce l'ha + duro" e sta cosa sta stancando.. non è possibile che dove postano certe utentesse succedano sempre sti casini. Io direi che la si potrebbe, anzi dovrebbe, finire... o vi date una calmata e riponete l'ascia di guerra oppure scatteranno sospensioni anche per situazioni come questa in oggetto. Non è possibile andare avanti per pagine con battibecchi. In particolare mi riferisco ad ania che nonostante l'evidente buona volontà di essere esaustiva esagera con le fonti, citazioni ecc e a windsofchange che DEVE ribattere punto a punto con un tono davvero troppo saccente ed irritante. Anche se non si insulta ecc si deve cmq usare un tono consono e rispettoso del prossimo, fare le gare non serve a nessuno, affossa la discussione, crea tensioni e tante altre cosine negative. Questo è l'ennesima volta che ripeto sempre le stesse cose. Il passo successivo dovrebbe essere chiaro a tutti. Imparate a fermarvi prima del disastro. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Nuova foto lollosa delle mie due discariche
![]() Cmlamlzlma
|
|
|
|
#2937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Forza, adesso qualche foto di qualche bel micio o micia per dire tutti insieme "cariiiiiiiino".
|
|
|
|
|
|
#2938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente, ho trovato degli articoli -alcuni -scritti da veterinari e li ho postati , e questo, solo ed unicamente perché i forum e la rete -per me- servono a condividere le informazioni ed anche quello che si possa ritenere interessante che si sia trovato nel web, oltre a quanto si sa, si è sperimentato, si è imparato. Sono davvero molto seria [anche perchè non vedo come si potrebbe scherzare su un argomento come questo] nel dire che considerata l'aleatorietà della vita , ed il vivere con gli animali ti fa toccare con mano ciò perchè purtroppo i nostri animali hanno una vita media molto più breve della nostra, le gare e/o le inutili polemiche su di un forum NON mi interessano. Quando non farò più parte dei viventi, non saranno di certo gli users di un forum che mi ricorderanno, ma solo ed unicamente chi ho amato. Buona continuazione a tutti. Ania Ultima modifica di ania : 24-10-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
STOP
>bYeZ<
|
|
|
|
#2940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
una curiosità, il mio gatto, spesso si "umanizza", mi spiego, quando sale su un letto spesso si mette a dormire con la testa sul cuscino come se fosse umano, anche i vostri lo fanno?
a me fà troppo ridere, anche perché la maggior parte dei gatti che vedo dormono acciambellati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!