| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#4401 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2005 
				Città: Castrocaro Terme-FC- 

| 

ti ho scritto nel tuo tread del mercatino 

studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4402 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Dec 2005 

| 

Quote: 

Ho sia AMD 4850e su MB con 780G Che Intel e5200 + su MB g31 Se non ti serve la porta DVI e HDMI ti consiglio l'intel e5200 + scheda madre GA-G31M-S2L. Spendi circa Cpu 68€ + MB 42€. Ed avrai un sistema velocissimo e molto parco nei consumi, meno esoso dell'AMD. Comunque per me l' e5200 è stata una sorpresa: molto molto veloce.... Se invece l'HDMI e DVI è necessario all'ora il sistema AMD è più Economico. Cpu 56€ + MB 64€. Mentre per l'intel bisognerebbe andare su MB più costose. Ultima modifica di godai_69 : 23-10-2008 alle 15:25.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4403 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Jan 2004 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4404 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2005 
				Città: Treviso 

| 

ecco, proprio i due sistemi dei miei dubbi  

@godai, sai dirmi quanto consumi con quel sistema?? sono davvero interessatissimo sopratutto a questo.. sai pure dirmi in downclock come se la cava? 

Vendo Intel q9550 + 5770 + 4gb + 320 GB + alimentatore e case serio Innumerevoli compravendite, pagina completa in arrivo  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4405 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2002 

| 

Quote: 
	In effetti questa ASRock è veramente una bella scheda.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4406 | |
| 

Senior Member 

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT) 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4407 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2007 
				Città: Brescia 

| 

Quote: 

Profilo Steam  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4408 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2002 
				Città: Centro Italia 

| 

scusa pero' secondo me fra g31 e 780g c'è un abisso! 

il 780g praticamente ha una grafica integrata lontana anni luce dall'x3100, senza contare che col 780g sei pronto per i deneb, consumi minori (parlo nb e sb). un e5200 costa 68€ stessa cifra dell' X2 5600+ (68€) e fra 5600+ e e5200 clock to clock non c'è un abisso! resta che momentaneamente intel sta sopra. 

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4409 | |
| 

Member 

| 

Quote: 

Avendo i due sistemi posso confrontarli. E devo dire che nell'uso quotidiano il Dual Core va molto meglio dell'AMD. Per la scheda madre il G31 è Economico ed ha la sola uscita VGA. Quindi per uso Home TV è da sconsigliare. Uno dovrebbe passare a g45 o Nvidia 9300, ma con costi superiori. I consumi Idle/Full sono praticamente uguali 50w/90w per entrambi i sistemi (Stessa configurazione Alim Eco+1HD3,5+Floppy+DVD). Soltanto che l'e5200 "regge" l'IDLE per più tempo e quindi alla fine consuma un po' meno. Comunque sono mie impressioni personali, fino ad ora avevo usato solo CPU AMD.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4410 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2006 

| 

è solo la non-sarà-mai-mia dfi lanparty jr 790gx che sta subendo aumenti di prezzo inauditi, oppure anche le altre? 

un negoziante mi ha addirittura consigliato di aspettare a comprarla! 

trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4411 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Oct 1999 

| 

Quote: 

Io so solo che stavo seguendo questa (GIGABYTE GA-MA78GPM-DS2H - a Roma - Comp--ine) e nel giro di due settimane è passata da 92 a 111 Euri!!!! = + 20%   E pensare che speravo in un ribasso!Le altre AM2+ 780/790 G mi sembrano rimaste stabili... Sempre in attesa di una 790 Gx micro ATX che abbia almeno 2 slot PCI (possibilmente senza avere n+1 slot pci-e: non mi servirebbero!) 

Credo in Dio perché l'ipotesi di un Creatore mi pare più scientifica di un universo creato dal nulla, per caso.(cit) Dio non gioca a dadi con l'Universo (A. Einstein) AMD PhII 955 C3@3700 1,36V Asrock 890GX Extreme3 dal 18/11/10 felicemente Alfista:  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4412 | 
| 

Senior Member 

| 

Facendo qualche ricerca con Trovaprezzi ho visto che i modelli ASRock, Biostar e Gigabyte con 790GX sono piuttosto convenienti.

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4413 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2002 
				Città: Centro Italia 

| 

Quote: 

non e' solo una tua impressione tranquillo =) la mia era solo un'analisi a medio/lungo termine tendente a -> scherzo pero' al momento intel sta una spanna sopra =( 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4414 | ||||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2006 
				Città: messina-milano 

| 

Quote: 

io come te ho un sistema amd 780g ed in arrivo un g31 faccio un riepilogo sommario di prezzi: sistema 780g 4850e 55/60 euro circa 780g gigabyte mAtx 68/75euro sistema g31 e5200 68/75euro g31 gigabyte 42/48 euro opzionale ati 4670 68/75 euro il tdp non è udp il tdp non è preciso come consumo max effettivo se ben ricordo un 4850e sta circa 7 watt in idle e 44 in full e5200 circa 5 watt in idle e 30 in full assolutamente no...con cpu fsb 200 meglio gigabyte g31+4670 Quote: 

la 780g è una ati 2400 una schedina giocabile...il g31 fa cacare per giocare... deneb darà potenza, ma non credere che consumi poco, i peryn dual core come consumi resteranno migliori per 12mesi circa almeno secondo IMHO Quote: 

Quote: 

| 
||||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4415 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2001 
				Città: Milano 

| 

Quote: 

devo costruire da zero un htpc economico, quindi mi serve: 1) che non sia rumoroso 2) che sia economico (non solo nel costo dei componenti, ma anche nei consumi elettrici) 3) uscita hdmi l'utilizzo principale sarebbe lettore multimediale (eventualmente usando mediaportal o mythtv) o muletto per scaricare la notte avevo pensato 4850e case antec atx + alimentatore 380w 2 giga di memoria ddr2 800mhz scheda madre 780G a questo punto ti chiedo: a) il dissipatore che danno assieme al 4850e e' abbastanza silenzioso/fa il suo dovere o devo orientarmi verso soluzioni piu' elaborate? b) quale scheda madre mi consigli ? Andando su un case atx non ho necessita' di una scheda mAtx, anzi per come la vedo in questo momento poter contare su qualche slot in piu' e su uno spazio piu' grande per la ventilazione potrebbe aiutarmi a piazzare piu' hd. c) quando vedo un film e' possibile convogliare il segnale audio all'interno del collegamento hdmi o sono comunque costretto ad usare un cavo audio pc->tv ? d) 780G e' abbastanza potente per gestire i vari flussi multimediali o devo comprare anche una scheda video (di basso livello) da aggiungere? e) qualche consiglio che ti senti di darmi prima di affrontare la spesa? grazie 

Ho concluso felicemente affari con : laur_13, Gren, Angie, Deggial, Druido, GiorgioDav, XXAndreaXX, MyWeb, Paleo, Jay Alex  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4416 | |
| 

Member 

| 

Quote: 

Il collegamento HDMI è "standard", quindi porta anche il segnale Audio. E' "nato" proprio per uso HomeTV. Il dissipatore che ti danno di serie è "abbastanza" silenzioso. Quindi non sei costretto ad acquistarne un altro. Se sei interessato al 780G, io ho una Asus M3A78-EMH HDMI e non me la sentirei di consigliartela. Perché sotto XP è un po' lenta, specialmente usando Firefox (Scrolling lento). Sotto Vista invece va benissimo. Probabilmente Ati sviluppa meglio i driver per Vista rispetto a quelli di XP. Se non usi Firefox allora non noterai la differenza. Comunque tutti parlano bene di Gigabyte, quindi io mi orienterei su quelle. Es la GA-MA78GM-S2H. Ci sarebbero anche MB con chipset Nvidia 8200/8300 che hanno le stesse caratteristiche e prezzi simili. Ciao...  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4417 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2001 
				Città: Milano 

| 

ti ringrazio per la risposta esaustiva 

io userei il tutto sotto win xp o linux (ubuntu) non credo userei il nuovo pc per navigare, ma mi hai incuriosito, come mai questo problema si verifica solo su firefox? Avrei problemi di lentezza anche con altre applicazioni? io vorrei restare su AMD perche' mi sembra di aver capito che sia la scelta migliore per un htpc, ma francamente non avrei problemi a mettere su un processore Intel a questo punto cosa cosa mi diresti di tirare in ballo? AMD o Intel ? 780G o 790GX ? o sarebbe meglio buttarmi su una soluzione 8200/8300? grazie ancora 

Ho concluso felicemente affari con : laur_13, Gren, Angie, Deggial, Druido, GiorgioDav, XXAndreaXX, MyWeb, Paleo, Jay Alex  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4418 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2006 

| 

ho anche io un htpc con 780g+4850E molto comune tra gli appassionati di home teather pc... però se dovessi OGGI farmi un htpc prenderei un intel e5200 + nvidia 9300... corregetemi se sbaglio ha in + il pieno supporto 24p, audio 7.1 in lpcm e va meglio nei giochi (anche se in questo campo è preferibile una scheda discreta)... come processori penso che l'e5200 della intel sia migliore del 4850e della amd o sbaglio? che ne pensate di questa configurazione intel? lascerei perdere sia g31, che g45...

MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4419 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2005 
				Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck 

| 

io ci metterei la CPU E7200

Nikon D5100 - Asus T100 - Note II  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4420 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2006 

| 

beh certo però costa anche di +  

online l'e5200 67euro l'e7200 100euro certo l'accoppiata e7200 + nvidia9300 sarebbe ottima ma costerebbe almeno 200euro contro le 120-130 della gigabyte 780g + 4850E 

MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.

E pensare che speravo in un ribasso!