|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Cmq no, qui in Italia il premio viene dato interamente ed entro i 60 giorni della vincita. Non ho mai capito quelle lotterie in cui il premio vinto non venga consegnato interamente... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
io se fossi in te non mi porrei manco il problema
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
oppure come Abramovich col suo bello Yacht da 160mt ![]() io farei di tutto per aumentarli a dismisura, così poi si potrebbero attuare anche serie opere di beneficenza tipo costruzione di ospedali ecc... anche grazie al potere che ne verrebbe in mano.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
4 pagine di thread e manco una risposta pratica?
"vai dal notaio" sembra sensata.... ma che faccio, cerco un notaio sulle pagine gialle e gli dico "senti, devo riscuotere xx milioni di euro"? Dai, questa cosa è importante: ho deciso di non giocare piu' in borsa per qualche anno, adesso investiro' un euro al mese in superenalotto. E se vinco li nascondo in giardino, altro che in banca....
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
io andrei all'estero, prima in svizzera : o ubs o credit suisse, dopo li farei partite per vaduz..
in italia banca sella ha un servizio per la riscossione delle vincite, gli dai il biglietto, staccano ricevuta e fanno tutto loro
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un po di confusione
Molti qui stanno facendo confusione tra lotto gestito da lottomatica e superenalotto gestito salla sisal.
Per quanto riguarda il superenalotto per vincite superiori a 52.000 euro, bisogna recarsi all ufficio Sisal S.p.A. Via A. di Tocqueville, 13, 20154 Milano. Ovviamente prima conviene andare da un notatio e far fare un bel po di copie autenticate... Se volete potete mandare pure lui a riscuotere il premio e dargli il 2% della vincita che essendo al momento 100.000.000 di euro sarebbe di ben 2.000.000 di euro. Aprite prima più conti correnti in più banche di una certa importanza. Una volta che vi sono stati trasferiti i soldini su un conto , divideteli come meglio credete su tutte le banche. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se vincete...
1) state calmi ! una bella camomilla ! vaglium ecc . 2) non parlare con nessuno e ribadisco nessuno della vincita, non gioire mi raccomando, come se non aveste vinto nulla ! nemmeno con la moglie\figli\e se hanno la lingua lunga ! 3) portate la schedina in una cassetta di sicurezza in banca, la stessa banca che poi userete per la riscossione e aprite anche un conto corrente. 4) aspettate che le acque si calmino almento 3\4 mesi minimo non cambiate lavoro fate tutto come tutti i giorni stesse abitudini, godrete piu avanti. 5) affittate un appartamento in un altra città trasferitevi la residenza, cambiate cellulare (usate il nuovo cell solo per i rapporti con notaio banca, finito il tutto buttatelo, nessuna chiamata ai famigliari) rifate la carta di identità col nuovo indirizzo ( per depistare, d'ora in poi i ladri sequestratori vi cercheranno !) 6) andate da un notaio vi fate fare foto della schedina e autenticarla. 7) recatevi in uno sportello di banca, mi sembra che banca sella, banca intesa o commerciale italiana facciano queste cose (garantisce riservatezza\anonimato su ogni aspetto), andate nella sede centrale fissate un appuntamento col direttore, non dite il perchè mi raccomando, il giorno dell'appuntamento andate assieme al notaio che vi fa da testimone date la schedina e vi fate fare la ricevuta in carta intestata autenticata ecc ecc. vi chiederanno la carta di identità e il CF e l'iban del vosto conto che sapranno già in quanto siete già clienti. P.S. siate generosi con la parcella del notaio dopotutto anche lui ha moglie e figli da mantenere ! normalmente il direttore di banca sarà anche ben felice di consigliarvi un investimento adatto, ogni banca ha il ramo gestione grandi patrimoni, mi raccomando NON AZIONI OBBLIGAZIONI FONDI ! solo titoli di stato al max internazionali . sicuramente vi chiederà di vincolarli per qualche anno, fatelo così eviterete la voglia di sperperarli, io poi mi comprerei 1 o 2 milioni di € di lingotti d'oro quando la quotazione è bassa e me li murerei in cantina ! sapete non si sa mai di questi tempi ! 8) una volta che i soldi matureranno interessi sul conto corrente allora divideteli su vari conti, moglie, figli, ma usate solo questi conti solo per ricevere gli interessi del " malloppo " vincolato. non toccate MAI il capitale, solo il 50 % degli interessi ( sono già una bella cifra ) con l'altro 50 ricapitalizzate. 9) mi raccomando NON CAMBIATE LO STILE DI VITA ! resistete, se abitate in una topaia, non andate a comprarvi la megavilla con 3 piscine o la ferrari ad ogni figlio ! non comprate il collier d'oro per la moglie o l'amante di mezzo chilo d'oro tempestato di diamanti !... dimenticavo non cambiate nemmeno mogli e\o marito, mi raccomando 10) ora bisogna crearsi l'alibi per giustificare il reddito, se avete una azienda è buona regola ingrandirla, capannone nuovo, ecc ecc, oppure magari comprare un podere, creare una azienda agricola, così si pagano anche meno tasse e ci sono pure agevolazioni fiscali, oppure mettere su un negozio tipo per i figli, ecc , per esempio creare una società immobiliare alla quale intestare degli immobili per destinarli all'affitto, ma non subito, frequentate le aste giudiziarie, li si fanno degli ottimi affari, insomma creare una attività per giustificare in parte l'alto tenore di vita, dopodichè . . . . . godetevi la vincita ! |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
oddio.. con 100 milioni di euro mica facile mantenere lo stesso tenore di vita e poi avere " una botta di culo " che gli affari che ti creii siano giustificabili
meglio fanculizzare tutto e sparire per qualche anno, " mi hanno offerto un lavoro all'estero a cui non voglio proprio rinunciare
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
è normale che se vinco mi faccio + ville e ferrarini
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
già ma qui siamo in italia, se tu hai pochi soldi i ladri ti snobbano, se manifesti di averne molti alla fine mi sa che corrono poi dietro a te, se ti sta bene a subire continuamente furti\rapine allora fai come vuoi, io anche se vincessi 100M di€ vorrei vivere tranquillo al lontano da occhi indiscreti. dopotutto non è che la vita cambia poi molto, alla fine se spendi e spandi ti ritrovi la casa piena di costose robe inutili, dopo l'eccitazione iniziale ti annoieresti a morte.
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
tanto per chiarire..in posta? ma intendi il giorno dopo la vincita?a chi?
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
è quello che ho pensato anch'io quando ho letto!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
credo che se prendo il 6 ci rimango stecchito
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
spero per la tua incolumità che non lo fai allora
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
sono pronto a tutto....
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Ma per legge le vincite non devono essere in gettoni d'oro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.