|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
|
Quote:
Comunque, oltre a copiare tutto nella cartella gamedata che va creata all'interno della root di stalker, per usufruire dei mod è necessaria innanzitutto questa operazione: cambiare nel file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) la linea: $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata in $game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Pippo46 ti ringrazio, la cartella gamedata la devo crare io chiamandola cosi...giusto?......ma la root....che cos'è?
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Se tu ti scarichi una mod,questa sarà un file compresso (.zip oppure .rar):tu lo decomprimi e ti ritrovi subito la cartella gamedata.Ora questa cartella la copi così com'è nella cartella ...programmi\deepsilver\stalker
Poi fai la modificuccia la file .ltx che c'è scritta in prima pagina e sei a posto
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
|
Posto un immagine per paperombo
![]() ![]() C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky è la mia root si STALKER, ovvero la cartella dove ci sono i file dopo l'installazione... Dentro la cartella gamedata, che ho creato io, ci sono i file dei mod... E ricorda ti modificare il file fsgame.ltx come ho detto prima e come è scritto in prima pagina |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
grazie, siete stati gentilissimi.
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma quando dovevo entrare nella valle oscura: CTD inesorabile. da qualsiasi entrata, sempre la stessa storia. sono andato a controllare il log e mi dava Fatal error su una chiamata a sim_default_freedom_3_default_2 ora: controllando nella cartella di gamedata, effettivamente in character_general.xml sotto configs, avevo una serie di "profili" di npc, chiamati in quel modo, ma la lista si fermava a sim_default_freedom_3_default_1. non ho fatto anltro che copiare il profilo rinominandolo sim_default_freedom_3_default_2 e ha funzionato, incredibilmente. non ho ben capito se la colpa era di qualche mod non aggiornato che entrava in conflitto con la patch 1.05 o l'insieme delle mod interagova male, sta di fatto che, al primo tentativo e neanche troppo convinto, ho risolto il problema.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
aaaarrrghhhhh
giocato fino a limansk, per poi scoprire che non si può tornare indietro comunque.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
http://www.ringen.net/~ajs/stalker/c...lker.mods.html Indirizzo di posta a piè pagina |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Una piccola domandina su stalker clear sky,ho sentito che istallandolo si istalla anche tale starforce che in passato ha dato diversi problemi nei sistemi dove veniva istallata è vera questa cosa?
Chiedo perchè non vorrei che anche cancellando clear sky(che comunque non ho perchè non mi gira)mi rimanesse quell'aggeggio nel pc. edit scusate: ho sbagliato pensavo fosse il thread tecnico. sorry
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho installato il pacchetto di lowenz, più il mod per migliorare la resa del terreno, e fin'ora (sto andando a yantar) ho avuto un solo crash in circa una decina di ore di gioco, e un bug su una missione secondaria che non riesco a chiudere.
Il gioco mi piace, ma resto sempre dell'idea che Stalker e la sua ambientazione potrebbero essere sfruttati molto meglio. Pensate solo ad esempio di quanto aumenterebbe la profondità di gioco, se le armature fossero suddivise in: elmo, busto, guanti, parte bassa e scarpe. Si avrebbero molte più parti da ricercare e molto più da faticare per avere un'armatura completa. Aggiungete poi molti più edifici, bunker nel sottosuolo e caverne da esplorare dove si potrebbero trovare strane anomalie e nemici. Poi le statistiche potrebbero essere più dettagliate, includendo tipo: resistenza (per aumentare la durata della corsa e della resistenza alle radiazioni), vita, forza (aumenta il peso portabile), precisione (con magari delle sotto-statistiche per ogni arma) ecc...insomma si potrebbe creare un gioco fantastico, un vero e proprio grd con le armi. Chissà se vedrò mai esaudito questo desiderio. (Si lo so che ricorda un certo deus ex...) |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
com'è? rende per te? appesantisce?
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Per favore mi potete consigliare un buon pack di textures per le armi? Sarà la dose massiccia di radiazioni assorbite in questi giorni ma non ne riesco a trovare uno decente per CS
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.strategyinformer.com/pc/m...arsky/mod.html
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
dato ke sembra nn esser stato segnalato linko qui l'homepage dedicata al Redux... http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?act=idx
...è da poco uscita la 0.95 e consiglio a tutti di provarla (magari unendo i gnomus scope, i retexture di neilmc x il terreno e le parti concrete, il fix 1.0a x il garbage mugging e la mod x il freeplay)... ...x ki nn volesse apportare una modifica tanto significativa al gameplay segnalo ke cmq se si vogliono avere balistica e danni realistici i valori presenti nella redux sono i migliori finora trovati (li ho confrontati ad uno ad uno con tutte le altre mod uscite finora)...ciao |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
|
Aspettavo l' 1.0 per segnalarlo
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate raga, io sono un po? (TANTO) gnorri in fatto di mod dei giochi...
Esattamente che fanno ste mod? Scusate se chiedo una cosa banale ma come già detto solo veramente entry-level in materia.. |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...Stalker, sia SoC ke CS, hanno una community ke si dedica alle mod tra le + fiorenti...e molte delle mod son dei veri e propri capolavori ke nn solo modificano il gioco ma l'innalzano realmente ad un livello superiore... ...e ce ne sono davvero x tutti i gusti...sia ke vuoi renderlo + "plug & play" sia se lo vuoi + realistico e complesso o un mix tra i due troverai sicuramente la mod ke al caso tuo... ...x es. il redux mira al massimo realismo sotto tutti i punti di vista...il gioco diventa molto + complesso...oltre al realismo dal punto di vista dei danni e balistica viene proprio modificato tutto ciò ke riguarda il curarsi le feritè, l'emorraggie, il mangiare cambiando radicalmente le proprietà degli oggetti già presenti nel gioco originale e aggiungendone qualke decina di nuovi x equilibrare meglio i nuovi effetti...x es. usare un medikit fa diminuire la stamina e provoca effetti collatterali quindi se lo si usa e bene accompagnarlo ad un energy drink x recuperare la stamina (e ce ne sono di vari tipi...possono aumentare la stamina istantaneamente o aumentarne il valore max o far diimunire il senso di fame o un mix tra queste cose...il mangiare infatti diventa essenziale e ogni max 6/8 ore bisogna mangiare qualcosa altrimenti la vita inzia a calare a poco a poco) e ad un nuovo oggetto x eliminare gli effetti collaterali...oltre ai vari medikit anke di bende ci son vari tipi e ci son un infinità di nuovi oggetti da mangiare alcuni dei quali oltre a diminuire la fame hanno tante altre proprietà (e c'è di bello ke solo poki hanno solo proprietà positive mentre la maggior parte ha alcune proprietà positive e altre negative quindi bisogna bilanciare l'uso di uno con altri x equilibrare gli effetti e ottenere quello desiderato)...rispetto al gioco originale anke l'economia viene modificata radicalmente...tirar su qualke rublo diventa difficilissimo (anke xkè gli stessi trafficanti e npc stanno a corto di rubli e anke se li si porta molte cose da vendere cmq nn hanno i rubli x pagacerle...oltre al fatto ke dispongono di molti meno oggetti in vendita quindi è bene nn consumare munizioni, medikit, bende, cibo ed energy drink a valanga xkè annke ad avere i soldi x acquistarli nn'è detto ke i trafficanti ne abbiano in grandi quantità da vendere....e dai cadaveri si recupera praticamente niente)... ...in sintesi la reputo la migliore mod attualmente in giro x ki vuole rendere il gioco + complesso e difficile...mentre x ki vuole un gameplay + facile ce la basicsx... ...poi ci son centinaia di mod + piccole ke agiscono ognuna su un singoli o poki + aspetti e con un pò di pazenza e prog come winmerge puoi unirle assieme (almeno ella maggior parte dei casi) e modificare il gioco esattamente come + ti fa piacere... ...gran parte delle mod attualmente in cirolazione le puoi trovare qui http://stalker.filefront.com/files/S...lear_Sky;10495 ...se trovi difficoltà ad unirle assieme magari dimmi quali sono quelle ke t'interessano ke te le preparo in un unico pakketto ke nn devi far altro ke decomprimere nella cartella principale del gioco...ciao Ultima modifica di Iantikas : 22-10-2008 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.