|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Dal punto di vista delle sofferenze il bambino che nasce o muore (o quello che non nasce) sono i più fortunati perchè non devono affrontare le prove di questa vita. Il problema di non godersi la fisicità della propria esistenza nemmeno si pone visto che il cristiano crede nella resurrezione che renderà la carne incorruttibile. Quanto ai genitori, beh, nulla accade per caso. E ogni esperienza dolorosa, tipo questa, può servire a far maturare quelli che restano....naturalmente c'è il libero arbitrio per cui non è detto si scelga il cammino che porta alla maturazione. Quote:
Qui siamo nel poco. Chi non se la sente molla, chi non molla sarà degno dopo. Apparentemente sembra una prova per uomini duri in realtà non lo è. Perchè messi di fronte ad un'ostacolo insormontabile se crediamo davvero che Dio ci aiuta riusciremo a superarlo. Non è assurdo, è umano.
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
imho thread senza conclusione!
Io ad esempio sono ateo perché non credo alle cose in cui non ci sono spiegazioni logiche ma non mi permetto di sentenziare sulle idee altrui... |
|
|
|
|
#303 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
E in quanto ai malvagi, Sofonia 1:14-18 E' vicino il gran giorno del Signore, è vicino e avanza a grandi passi. Una voce: Amaro è il giorno del Signore! anche un prode lo grida. «Giorno d'ira quel giorno, giorno di angoscia e di afflizione, giorno di rovina e di sterminio, giorno di tenebre e di caligine, giorno di nubi e di oscurità, giorno di squilli di tromba e d'allarme sulle fortezze e sulle torri d'angolo. Metterò gli uomini in angoscia e cammineranno come ciechi, perchè han peccato contro il Signore; il loro sangue sarà sparso come polvere e le loro viscere come escrementi. Neppure il loro argento, neppure il loro oro potranno salvarli». Nel giorno dell'ira del Signore e al fuoco della sua gelosia tutta la terra sarà consumata, poichè farà improvvisa distruzione di tutti gli abitanti della terra. Ecclesiaste 8:9 Tutto questo ho visto riflettendo su ogni azione che si compie sotto il sole, quando l'uomo domina sull'altro uomo, a proprio danno Il Salmo 10 è molto interessante, citerò solo qualche passo: Perché, Signore, stai lontano, nel tempo dell'angoscia ti nascondi? [23]Il misero soccombe all'orgoglio dell'empio e cade nelle insidie tramate. [24]L'empio si vanta delle sue brame, l'avaro maledice, disprezza Dio. [25]L'empio insolente disprezza il Signore: «Dio non se ne cura: Dio non esiste»; questo è il suo pensiero. [35]Eppure tu vedi l'affanno e il dolore, tutto tu guardi e prendi nelle tue mani. A te si abbandona il misero, dell'orfano tu sei il sostegno. Spezza il braccio dell'empio e del malvagio; [36]Punisci il suo peccato e più non lo trovi.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
esatto
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Regge invece. Non è vero che ogni religione adora lo stesso Dio. Adorano UN Dio...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
per la tua seconda affermazione spero che tu stia scherzando....,maturare? manco li avesse messi a digiuno ..bha,altro che maturare,cosi gli strazi solo l'esistenza. |
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
tanto è vero che è possibile praticamente sempre trovare la causa della morte di una persona. E chi ti dice che comunque, ammesso e non concesso tutto ciò, che sia opera di dio e non del flying spaghetti monster, o del caso, o di alcune ben determinate leggi fisiche?
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
veramente essendo onniscente doveva già sapere come sarebbero andate le cose con adamo ed eva, dunque lui ci ha creati appositamente con lo scopo di morire e di soffrire, ammesso che esista.
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
Forse doveva crearci come burattini... così non avremmo fatto di testa nostra...
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque anche regnare all'inferno per l'intera eternità sarebbe oltremodo palloso.
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
Ma qualcuno ogni tanto li legge i passi biblici che posto...?
|
|
|
|
#314 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
ma lui sapeva già che le cose sarebbero andate così, quindi, ammesso che esista, solo un dio sadico poteva creare qualcosa come l'umanità che avrebbe prodotto tutto il male che c'è nel mondo.
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono tante di quelle contraddizioni che vi si può leggere davvero di tutto. Anche che è giusto lapidare le donne o che l'incesto sia una cosa normale.
|
|
|
#320 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.