|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dio non permette questo, supponendo che ci abbia creato lui, dove vuole arrivare, e perche? e soprattutto dopo che non permetterà tutto questo cosa fa? Siamo pedine e lui ci muove con la sua mano, ma ogni tanto qualcuno non lo afferra e quindi un bel giorno risistema le posizioni, tutto diventa bello.. gia, ma a quale scopo?
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
non ci andate, non ci andate...
![]() è bello sapere che la tentazione per far deviare dalla fede è all'opera.
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Perche' è alquanto stupido credere che una fantomatica presenza/o cosa esso sia, risolva determinati problemi spesso irrisolvibili.
Ultima modifica di Tommy_83 : 20-10-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
#285 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sto chiedendo se qualcuno qua dentro stia trollando... nel pronfondo di me lo spero...
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Efesini 4:4-5 Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo Giovanni 4:23 Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
mini ot: premesso che (come gia' detto) credo in qualcosa, anche se "secondo il mio stile" (e se serve lo tiro pure giu'), per come la vedo io e' molto piu' facile che vada in paradiso un ateo bestemmiatore ma onesto che non certa gente tanto religiosa, ma tanto pronta a farti le scarpe.
|
|
#290 |
|
Member
|
e a me questo lascia perplesso, se fosse vero non saremmo liberi da nulla, ma schiavi di un sistema più grande che presto ci opprimerà.. la cosa mi fa paura
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
siamo liberi di credere a quello che vogliamo sperare che qualcosa in cui non crediamo ci salvi è assurdo
|
|
|
#292 |
|
Bannato
|
Chiedo ai religiosi che hanno partecipato a questo topic su che piano piazzano la loro religione rispetto alle altre presenti al mondo e a quelle del passato.
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me risulta che in ogni religione si adora comunque un DIO(e sempre in modo diiverso) ,e gia questa... bha. Sta cosa regge proprio poco.... |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
|
Quote:
a me tanto ormai non interessa più
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
direi che da "è così e basta" a "è alquanto stupido credere" il perscorso logico è piuttosto degradante, e forse non è il caso di proseguire
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io lo ritengo stupido,non ho bisogno di alcun supporto religioso.
|
|
|
#297 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se dici ad un bambino: babbo natale non esiste, egli continuerà a crederci comunque fintanto che non vedrà che la maggior parte della gente non ci crede. Con la fede in dio è la stessa cosa, se dici che dio non esiste chi ci crede di certo non cambierà idea fintanto che esisterà un'ottima percentuale di persone disposte a crederci fermamente. In poche parole l'argomento di per se è inconsistente, quanto il dire "babbo natale esiste" oppure "gli elfi esistono". Chi ci vuole credere ci crederà comunque, chi no lo farà o per partito preso o perché ha fede nella razionalità del mondo (cosa abbastanza palusibile) e difficilmente troverà posto ad un idea simile nel sistema complessivo. |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
troppe religioni ed ognuna tira l'acqua al suo mulino, a sto punto la piu attendibile è la religione che dice che dio è l'uomo stesso.
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e anche se fosse chi ci dice che sia opera di dio e non del flying spaghetti monster di cui sopra?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.