|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo.. gli abbonamenti alle riviste possono costare un po.. ma di solito nella congregazione non ricordo di averle mai pagate. c'è da dire però che ci sono delle cassettine per i contributi, non obbligati..
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
Lavoro da 9 anni con una ragazza dei tdg, 27enne e frequentante fin da piccola, nonchè mia carissima amica devo dire a questo punto, per cui spesso discuto di questi argomenti, visto che sono un curioso più che un polemico (non sono assolutamente tdg, sia chiaro, anzi...sono si e no cattolico visto che inizio ad avere una mia versione della religione..). Insomma, discutiamo, io domando e lei risponde, io chiedo e lei dice, ma quando la faccio ragionare e la conduco ad un bivio nella scelta, a parità di credibilità di concetto o di fatto storico realmente avvenuto...crolla. Trovo assolutamente assurdo, per qualsiasi religione, credere ciecamente a quello che viene descritto o indicato in un libro di 2000 anni fa, è insensato, punto e basta, situazione politica per noi oggi inimmaginabile, situazione sociale lontana come il giorno e la notte dalla nostra, non è possibile tracciare le fonti di chi ha materialmente scritto i testi, che molto spesso era completamente estraneo ai fatti stessi, ne consegue che abbia riportato cose per sentito dire, naturalmente già travisate a quei tempi, figuriamoci in un percorso di 2000 anni. La Bibbia io sono convinto che sia stata scritta a mo' di regola di vita, strumento per regolare i rapporti immagino alquanto caotici e anarchici del tempo, ognuno faceva quel che gli pareva, tutti erano oppressi da tiranni, schiavizzati, la fede poteva essere l'unico appiglio per tirare avanti da vivi. Per cui il concetto di prendere alla lettera quel testo è per me inconcepibile. Naturalmente se mi si dice ci credo ciecamente perchè è stato dettato da dio beh allora non ho niente da ribadire, se mi si risponde così allora sono liberissimi di crederci lettera per lettera, naturalmente non condivido se le basi per il credo sono queste e non qualcosa riguardante sensazioni e percezioni personali della vita e dell'universo. Ad ogni modo i tdg non è vero che siano chiusi, anzi, per niente, sono di una gentilezza e di una disponibilità rari, solo che sono veramente con i paraocchi, rigidità assoluta, ma avessero altre persone la dedizione che hanno loro per l'impegno preso forse molte cose nel mondo sarebbero diverse. Detto questo la predicazione rimane per me una forma di "violenza", possono diffondere la parola di dio in ben altri modi.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Pensa che una testimone di geova si è lasciata con un altro testimone di geova dopo essersi sposati, adesso sia lei che lui, se vogliono continuare a far parte della congregazione non possono più avere altri partner nella loro vita. L'unica reale motivazione accettata per lasciare il proprio coniuge è nel caso di corna.
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Se qualcuno vuole aver informazione particolari.....vadi a controllar le Torri di guardia, testimoni di geova......capirete un pò di cose....su youtube ci stanno interviste di persone che sono state nei testimoni di geova, all'inizo della storia sino ai giorni nostri.....io cmq di testimoni di geova ne ho conosciuti abbastanza....
Ultima modifica di Titanium555 : 17-10-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
- che fa, mi da del lei?
- no...è congiuntivo ragioniere...vadi lei!
|
|
|
|
|
|
#173 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
C'è un passo interessante Salmo 127:3-4 Ecco, dono del Signore sono i figli, è sua grazia il frutto del grembo. Come frecce in mano a un eroe sono i figli della giovinezza. Gesù diceva anche che chiunque lascerà fratelli, sorelle, padre, madre, moglie, figli, case e campi per seguirlo ne riceverà cento volte tanto. Quote:
Quote:
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||||
|
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
mia madre ha due clienti testimoni di geova e giura che una volta le hanno detto "l'ha visto indiana jones? anche in quel film dicono che il nome di dio è geova".
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mica lo sapevo... |
|||||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
i testimoni di Geova invece dopo 3/4 volte che non aprivo non si sono più fermati
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
l'ho perso...chissà se lo cerco magari lo ritrovo... insieme al tuo senso dell'umorismo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.