Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 00:14   #161
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
La legge non protegge comunque i minori? Non viene tolta la patria potestà ai genitori in caso un minore sia in pericolo di vita?

OT: non permettono di uccidere Eluana nonostante sia nelle note condizioni, mi sembra ben peggiore uccidere un bambino con grandi speranze di una vita normale...
non entro nel merito della questione.. purtroppo non sono piu "dentro" da anni oramai.. e non so precisamente la questione come potrebbe risolversi..
Old 17-10-2008, 00:16   #162
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Non è vero.

Qualcuno ha il dubbio che i testimoni di Geova siano in realtà una setta in cerca di soldi, mentre tutti sanno che Scientology E' una setta in cerca di soldi!
a me, dato che l'ho vissuta da vicino, mi sembra tutt'altro che in cerca di solti.

certo.. gli abbonamenti alle riviste possono costare un po.. ma di solito nella congregazione non ricordo di averle mai pagate.

c'è da dire però che ci sono delle cassettine per i contributi, non obbligati..
Old 17-10-2008, 00:23   #163
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
E' assurdo mettere totalmente da parte il proprio cervello in favore di una qualsiasi religione... non si è più persone.
ESATTO!
Lavoro da 9 anni con una ragazza dei tdg, 27enne e frequentante fin da piccola, nonchè mia carissima amica devo dire a questo punto, per cui spesso discuto di questi argomenti, visto che sono un curioso più che un polemico (non sono assolutamente tdg, sia chiaro, anzi...sono si e no cattolico visto che inizio ad avere una mia versione della religione..).
Insomma, discutiamo, io domando e lei risponde, io chiedo e lei dice, ma quando la faccio ragionare e la conduco ad un bivio nella scelta, a parità di credibilità di concetto o di fatto storico realmente avvenuto...crolla.
Trovo assolutamente assurdo, per qualsiasi religione, credere ciecamente a quello che viene descritto o indicato in un libro di 2000 anni fa, è insensato, punto e basta, situazione politica per noi oggi inimmaginabile, situazione sociale lontana come il giorno e la notte dalla nostra, non è possibile tracciare le fonti di chi ha materialmente scritto i testi, che molto spesso era completamente estraneo ai fatti stessi, ne consegue che abbia riportato cose per sentito dire, naturalmente già travisate a quei tempi, figuriamoci in un percorso di 2000 anni. La Bibbia io sono convinto che sia stata scritta a mo' di regola di vita, strumento per regolare i rapporti immagino alquanto caotici e anarchici del tempo, ognuno faceva quel che gli pareva, tutti erano oppressi da tiranni, schiavizzati, la fede poteva essere l'unico appiglio per tirare avanti da vivi.
Per cui il concetto di prendere alla lettera quel testo è per me inconcepibile.
Naturalmente se mi si dice ci credo ciecamente perchè è stato dettato da dio beh allora non ho niente da ribadire, se mi si risponde così allora sono liberissimi di crederci lettera per lettera, naturalmente non condivido se le basi per il credo sono queste e non qualcosa riguardante sensazioni e percezioni personali della vita e dell'universo.
Ad ogni modo i tdg non è vero che siano chiusi, anzi, per niente, sono di una gentilezza e di una disponibilità rari, solo che sono veramente con i paraocchi, rigidità assoluta, ma avessero altre persone la dedizione che hanno loro per l'impegno preso forse molte cose nel mondo sarebbero diverse.
Detto questo la predicazione rimane per me una forma di "violenza", possono diffondere la parola di dio in ben altri modi.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:26   #164
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Ad ogni modo i tdg non è vero che siano chiusi, anzi, per niente, sono di una gentilezza e di una disponibilità rari, solo che sono veramente con i paraocchi, rigidità assoluta, ma avessero altre persone la dedizione che hanno loro per l'impegno preso forse molte cose nel mondo sarebbero diverse.
quoto pienamente
Old 17-10-2008, 00:32   #165
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

Detto questo la predicazione rimane per me una forma di "violenza", possono diffondere la parola di dio in ben altri modi.
guarda che puo nn essere un caso la coesistenza di questi due aspetti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:39   #166
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Pensa che una testimone di geova si è lasciata con un altro testimone di geova dopo essersi sposati, adesso sia lei che lui, se vogliono continuare a far parte della congregazione non possono più avere altri partner nella loro vita. L'unica reale motivazione accettata per lasciare il proprio coniuge è nel caso di corna.
Old 17-10-2008, 00:40   #167
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
a me, dato che l'ho vissuta da vicino, mi sembra tutt'altro che in cerca di solti.

certo.. gli abbonamenti alle riviste possono costare un po.. ma di solito nella congregazione non ricordo di averle mai pagate.

c'è da dire però che ci sono delle cassettine per i contributi, non obbligati..
La mia era solo una battuta, niente di più.
Old 17-10-2008, 00:42   #168
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Pensa che una testimone di geova si è lasciata con un altro testimone di geova dopo essersi sposati, adesso sia lei che lui, se vogliono continuare a far parte della congregazione non possono più avere altri partner nella loro vita. L'unica reale motivazione accettata per lasciare il proprio coniuge è nel caso di corna.
Pensa che i cattolici divorziati non possono più fare la comunione...
Old 17-10-2008, 00:44   #169
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Pensa che i cattolici divorziati non possono più fare la comunione...
quando fai la fila per prendere l'ostia, il prete ti chiede i documenti per controllare?
Old 17-10-2008, 00:48   #170
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Se qualcuno vuole aver informazione particolari.....vadi a controllar le Torri di guardia, testimoni di geova......capirete un pò di cose....su youtube ci stanno interviste di persone che sono state nei testimoni di geova, all'inizo della storia sino ai giorni nostri.....io cmq di testimoni di geova ne ho conosciuti abbastanza....

Ultima modifica di Titanium555 : 17-10-2008 alle 00:51.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:58   #171
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
Se qualcuno vuole aver informazione particolari.....vadi a controllar le Torri di guardia, testimoni di geova......capirete un pò di cose....su youtube ci stanno interviste di persone che sono state nei testimoni di geova, all'inizo della storia sino ai giorni nostri.....io cmq di testimoni di geova ne ho conosciuti abbastanza....
vadi prima lei, ragioner fantocci
Old 17-10-2008, 01:01   #172
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
vadi prima lei, ragioner fantocci
- che fa, mi da del lei?
- no...è congiuntivo ragioniere...vadi lei!

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:26   #173
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
si e poi i bambini chi li cresce scusa?
i testimoni di geova in tutto il mondo saranno 6-7 milioni e gli abitanti di tutta la terra 6 miliardi.
quindi significa che minimo 500 milioni di bambini rimarranno orfani.
sti bambini da chi vengono cresciuti?
un bambino di 4 anni di certo non può avere la conoscenza.
Come dice il passo "le cose precedenti sono passate", penso voglia anche dire che non ricorderemo più niente della nostra vita "precedente"... chiaramente il Signore non lascerà mica la vita di milioni di bambini in balia di se stessa...

C'è un passo interessante

Salmo 127:3-4 Ecco, dono del Signore sono i figli, è sua grazia il frutto del grembo. Come frecce in mano a un eroe sono i figli della giovinezza.

Gesù diceva anche che chiunque lascerà fratelli, sorelle, padre, madre, moglie, figli, case e campi per seguirlo ne riceverà cento volte tanto.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Armageddon-->fine del mondo si va tutti in paradiso mi sa quindi boh, direi che non c'è da preoccuparsi
Perchè dovremmo trasferire miliardi di persone in cielo quando abbiamo la terra, che lui ha creato per noi?

Quote:
Ovvero?

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Questo perchè Gesù disse in Matteo 19:9 E vi dico questo: chiunque divorzia da sua moglie, salvo che per motivo di adulterio, e ne sposa un'altra, commette adulterio, e anche chi sposa una donna divorziata commette adulterio".
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:31   #174
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi

Gesù diceva anche che chiunque lascerà fratelli, sorelle, padre, madre, moglie, figli, case e campi per seguirlo ne riceverà cento volte tanto.
lasci un figlio e te ne ritrovi cento? it sounds like a punishment...

Quote:

Perchè dovremmo trasferire miliardi di persone in cielo quando abbiamo la terra, che lui ha creato per noi?
tipo perchè se resuscitassero tutti i morti dall'inizio dei tempi ad oggi, forse staremmo un po' strettini?
Old 17-10-2008, 16:41   #175
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
mia madre ha due clienti testimoni di geova e giura che una volta le hanno detto "l'ha visto indiana jones? anche in quel film dicono che il nome di dio è geova".

Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:41   #176
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
lasci un figlio e te ne ritrovi cento? it sounds like a punishment...

tipo perchè se resuscitassero tutti i morti dall'inizio dei tempi ad oggi, forse staremmo un po' strettini?
Ma collegare il cervello ogni tanto no?!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:42   #177
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
però potrei rifare il video di thriller con un realismo bestiale
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:43   #178
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Come dice il passo "le cose precedenti sono passate", penso voglia anche dire che non ricorderemo più niente della nostra vita "precedente"... chiaramente il Signore non lascerà mica la vita di milioni di bambini in balia di se stessa...
Questa è una cosa che non sopporterei, preferirei ricordare la mia vita!

Quote:
C'è un passo interessante

Salmo 127:3-4 Ecco, dono del Signore sono i figli, è sua grazia il frutto del grembo. Come frecce in mano a un eroe sono i figli della giovinezza.

in duecento che mi fregano i vestiti?

Quote:
Speriamo gli dia una ripulita prima

Quote:
Ovvero?
videogame, si potrebbe fare mod con l'engine di san andreas, dove si va in giro a fare opere di bene

Quote:
Questo perchè Gesù disse in Matteo 19:9 E vi dico questo: chiunque divorzia da sua moglie, salvo che per motivo di adulterio, e ne sposa un'altra, commette adulterio, e anche chi sposa una donna divorziata commette adulterio".
Esisteva di già il divorzio ai tempi di gesù?
Mica lo sapevo...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:43   #179
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
è funzionato col prete e la benedizione annuale (sono anni che non suona piu' al nostro campanello), ma i testimoni di geova non demordono...puoi dirgli quel che ti pare, ti lasciano in pace un po' e poi tornano! (magari non gli stessi ma altri due...)
da noi il prete benedisce le case "previo appuntamento", se sei interessato devi telefonargli altrimenti non passa

i testimoni di Geova invece dopo 3/4 volte che non aprivo non si sono più fermati
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:47   #180
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Ma collegare il cervello ogni tanto no?!
l'ho perso...chissà se lo cerco magari lo ritrovo... insieme al tuo senso dell'umorismo

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian