Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Grande depressione
Si 49 38.28%
No 56 43.75%
non sò..altro.. 23 17.97%
Votanti: 128. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 18:39   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho c'è una grande differenza fra la lunga depressione e la situazione attuale: gli Usa erano un paese innovativo e lo avrebbero dimostrato dopo 20 anni rivoluzionando il modo di produrre con il fordismo.
Cina e India saranno in grado di essere altrettanto innovative? Io ne dubito molto...
Non è ad escludere, però io vedo una differenza rispetto al passato: il mondo non è mai stato tanto interconnesso come oggi.
Ossia, gli USA sono diventati una potenza senza la necessità di appoggiarsi ad altri, così come la Germania a suo tempo. La Cina e l'India -ma soprattutto la Cina- è una potenza in quanto è diventata il ricettacolo di tutte le attività produttive i cui prodotti sbarcano poi in occidente. Nel momento in cui il resto del mondo non è più in grado di farsi carico dell'enormità di prodotti cinesi, la Cine per me imploderà (e da un certo punto di vista me lo auguro pure ) dato che il consumo interno, seppur enorme, non è minimamente in grado di assorbire tutto il suo prodotto e sostenere i ritmi dell'economia che si sono verificati in questi anni.
In altre parole, quello che voglio dire è che rispetto al passato il mondo è diventato molto più piccolo e si sono instaurati meccanismi che cambiano notevolmente l'entità degli effetti che un singolo evento può avere.

A grandi linee io la vedo così...

Comunque leggendo in giro mi sono accorto di una cosa a cui non avevo mai fatto caso: fino alla fine dell'ottocento le crisi erano sempre state tutte dovute alla sottoproduzione, mentre dalla crisi di fine ottocento si inaugura l'era delle crisi da sovraproduzione e da "bolle".
Old 16-10-2008, 19:47   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
a mio avviso la crisi nasce dal diminuito potere d'acquisto che cozza contro l'imperante ideologia consumista.

Penso che la fine di questa depressione coinciderà con la fine del consumismo come noi lo vivevamo.
Old 16-10-2008, 19:53   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Penso che la fine di questa depressione coinciderà con la fine del consumismo come noi lo vivevamo.
non so se nella vita di tutti i giorni sarà così, però credo che a livello economico dei cambiamenti ci dovranno essere per forza.
Non credo che ci sarà la fine del consumismo quando dell'economia che ha caratterizzato gli ultimi anni, dal boom della new economy in poi, ossia economia basata sull'"aria fritta".

Quello che poco mi convince sono le misure che si stanno prendendo per arginarla: dovrebbero essere misure atte a creare un cambio guidato e "morbido" fuori delle condizioni che hanno portato alla crisi, mentre mi pare che si tratti solo di cacciare fuori soldi a palate per tenere in vita le banche (cosa di per sè corretta, dato che hanno i nostri soldi...) senza però cambiare nulla. Alla fine si rischia di perdere risorse nel ritardare l'inevitabile...
Old 16-10-2008, 20:03   #24
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
mah, in italia la grande depressione è iniziata negli anni '90 non è una novità
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:24   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
non so se nella vita di tutti i giorni sarà così, però credo che a livello economico dei cambiamenti ci dovranno essere per forza.
Non credo che ci sarà la fine del consumismo quando dell'economia che ha caratterizzato gli ultimi anni, dal boom della new economy in poi, ossia economia basata sull'"aria fritta".

Quello che poco mi convince sono le misure che si stanno prendendo per arginarla: dovrebbero essere misure atte a creare un cambio guidato e "morbido" fuori delle condizioni che hanno portato alla crisi, mentre mi pare che si tratti solo di cacciare fuori soldi a palate per tenere in vita le banche (cosa di per sè corretta, dato che hanno i nostri soldi...) senza però cambiare nulla. Alla fine si rischia di perdere risorse nel ritardare l'inevitabile...
concordo, agire sulle banche è aggirare il problema.

E il problema è il risparmiatore che non ce la fa più a coprire i debiti.

Credo che quando la crisi dei mutui a tasso variabile scoppierà qui in italia saranno cazzi acidi.

Io credo che l'unica soluzione per le bance sia dilazionare i pagamenti senza aggiungere ulteriori interessi, altrimenti mi sa che dovranno aprire talmente tanti contenziosi per insolvenza che non avranno più liquidità.
Old 16-10-2008, 20:45   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
se hai debiti non sei un risparmiatore

che crisi dei mutui a tasso variabile? stanno calando... piuttosto quelli che oggi lo hanno fatto fisso al 5-6% si mangeranno le mani... ma pazienza

la retta via è lasciare i tassi bassi ma darli con mooolta più diffidenza
Old 17-10-2008, 03:02   #27
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
giornata nera anche il 16....se va avanti cosi tutte le cose che fanno per salvare qui e la ...non serviranno a nulla

il terzo mondo è in arrivo anche qui se non si fà qualcosa
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:42   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se hai debiti non sei un risparmiatore
Per risparmiatori intendo quelli che cercano di mettere da parte dei soldi, non quelli che ci riescono.

Molti risparmiatori oggi non riescono proprio a mettere nulla da parte perchè le spese sono eccessive e quindi pur essendo risparmiatori finiscono con l'accumulare debiti.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
che crisi dei mutui a tasso variabile? stanno calando... piuttosto quelli che oggi lo hanno fatto fisso al 5-6% si mangeranno le mani... ma pazienza
Inve è esattamente il contrario, chi ha fatto un mutuo a tasso variabile si ritrova oggi con aumenti anche di 200 € sulla rata, ma la tv la guardi ?

http://www.tuttoconsumatori.it/archi...asso_v_1.shtml

e si discute della cosa già da tempo.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...tui/mutui.html
Old 17-10-2008, 09:56   #29
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Comunque leggendo in giro mi sono accorto di una cosa a cui non avevo mai fatto caso: fino alla fine dell'ottocento le crisi erano sempre state tutte dovute alla sottoproduzione, mentre dalla crisi di fine ottocento si inaugura l'era delle crisi da sovraproduzione e da "bolle".
Il tuo problema è che sei spocchioso

Rammenti?

Quote:
Hai bisogno di mangiarla, una cacca, per dire che non è buona?
Se tu avessi la mente un po' più aperta, ti avrei spiegato due anni fa che quella che tu hai scoperto "leggendo in giro" è una delle fondamentali critiche che da Engels in poi i marxisti fanno al capitalismo.
Il sistema è talmente irrazionale da non andare in crisi solo durante le carestie ma anche se si produce troppo, a dimostrazione del fatto che le sue immense forze produttive non sono contenibili nei rapporti sociali propri del capitalismo ed è necessaria una nuova forma organizzativa.

Prendila una cucchiaiata di cacca, vedrai che è nutella

Per il resto, sono d'accordo con la tua descrizione del mercato cinese.
Old 17-10-2008, 10:04   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Scusate il semi-ot: ma perchè sta calando il prezzo del petrolio ?
Old 17-10-2008, 10:17   #31
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ci ho pensato anche io e pur non essendo ferratissimo ti propongo le risposte che mi sono dato; penso che sia semplicemente perche' e' uno di quei prodotti scambiati in borsa, dato che la borsa va a puttane e cosi' i titoli di aziende legate al petrolio, potrebbe essere un effetto di trascinamento.
Magari non e' per questo motivo, ma mi sembra abbastanza plausibile.
In cruccoland come ve la passate?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:23   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ci ho pensato anche io e pur non essendo ferratissimo ti propongo le risposte che mi sono dato; penso che sia semplicemente perche' e' uno di quei prodotti scambiati in borsa, dato che la borsa va a puttane e cosi' i titoli di aziende legate al petrolio, potrebbe essere un effetto di trascinamento.
Magari non e' per questo motivo, ma mi sembra abbastanza plausibile.
Stessa cosa che ho pensato anche io ma non essendo ferrato volevo conferme.

Quote:
In cruccoland come ve la passate?
Bene, non è cambiato niente a dir la verità. La benza sta intorno ai 1.3€ e gli alimentari sono leggermente aumentati ma di pochi cent, sempre a livelli bassi rispetto l'Italia (il filetto lo trovi anche a 5€ al Kg ).
Quello che continuo a non capire è il motivo per cui i prodotti italiani costino meno quì che in Italia
Old 17-10-2008, 10:28   #33
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Stessa cosa che ho pensato anche io ma non essendo ferrato volevo conferme.

Bene, non è cambiato niente a dir la verità. La benza sta intorno ai 1.3€ e gli alimentari sono leggermente aumentati ma di pochi cent, sempre a livelli bassi rispetto l'Italia (il filetto lo trovi anche a 5€ al Kg ).
Quello che continuo a non capire è il motivo per cui i prodotti italiani costino meno quì che in Italia
Non e' che hai una camera libera? Mangio poco (non e' vero) e non sporco, mi adotti?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:38   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non e' che hai una camera libera? Mangio poco (non e' vero) e non sporco, mi adotti?
Ho comprato¹ una casa (in verità sono due, una è per gli ospiti ) enorme, se ti và di fare qualche lavoretto, visto che è da ristrutturare, sei il benvenuto

(¹) costo 60k€
Old 17-10-2008, 11:02   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Perché ipotizzando una recessione si rivedono al ribasso le stime di domanda di petrolio con conseguente calo dei prezzi.
Old 17-10-2008, 11:05   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Perché ipotizzando una recessione si rivedono al ribasso le stime di domanda di petrolio con conseguente calo dei prezzi.
Quindi, se si risolve la crisi, ricomincerà ad aumentare creando una nuova crisi
Old 17-10-2008, 12:00   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
imho ora ceh scoppia il bubbone vero e ceh ci reinventiamo un tipo di economia e di società diverse.

SE ci riuscimo
minimo ci vanno 15 anni.
Old 17-10-2008, 12:05   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Quindi, se si risolve la crisi, ricomincerà ad aumentare creando una nuova crisi
Dipende anche da altri fattori ma è possibile.
In ogni caso dopo questa crisi ce ne sarà un'altra, bisogna solo capire quando, di che dimensioni e cosa la scatenerà. Il capitalismo funziona così, c'è poco da fare.
Old 17-10-2008, 12:21   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Dipende anche da altri fattori ma è possibile.
In ogni caso dopo questa crisi ce ne sarà un'altra, bisogna solo capire quando, di che dimensioni e cosa la scatenerà. Il capitalismo funziona così, c'è poco da fare.
Non incolperei tanto il capitalismo quanto lo stesso genere umano o, meglio, la natura, perchè non è stata una scelta nostra, volontaria intendo, di essere una specie ... "progressista".

Voglio dire: le uniche crisi che temono le società delle formiche sono quelle causate da eventi esterni e naturali (alluvioni etc) non certo per cause interne (rivolte delle formiche operaie, per esempio) ma questo perchè la società delle formiche e le formiche stesse sono statiche, non cambiano da secoli e non hanno il minimo interesse/vantaggio a cambiare, non cercano il progresso come l'essere umano.
Old 17-10-2008, 12:55   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Non incolperei tanto il capitalismo quanto lo stesso genere umano o, meglio, la natura, perchè non è stata una scelta nostra, volontaria intendo, di essere una specie ... "progressista".
E' colpa della natura se c'è la grandine, la siccità o le dorifore.
La bolla non la crea la natura: siamo noi a scegliere come organizzarci e di conseguenza quali sono i difetti del sistema che abbiamo scelto. Naturalmente cambiare organizzazione non è un processo immediato, ma forse cominciare a smettere di pensare che gli eventi sociali sono eventi naturali (nel senso di "fuori dal nostro controllo") è il primo passo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian