Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 18:06   #21
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da Attimabarma209 Guarda i messaggi
Perdonami se non posso permettermi una moto....vuoi darmi tu i soldi?

Nel frattempo a me piace anche cosi perchè comunque ho l'opportunità di viaggiare sentendomi a contatto con il paesaggio,godendomi il viaggio e ogni singola curva...se tu non lo capisci mi spiace.

Siamo oggettivamente diverse perchè TU hai avuto la possibilità di averla e giustamente ora col cavolo che stai dietro....la penserei anche io cosi nelle tue condizioni.
mah...
da come scrivi per te avere il culo su una bici elettrica, uno scooter o una moto sono la stessa cosa...
A me non l'hanno data, io me la sono guadagnata perche la volevo fortemente...
sono cose un bel po diverse...
prima di avere una moto sapevo già metterci le mani sopra, sapevo la differenza tra un bicilindrico e un quadri (e ho optato per il tri ) e cose molto piu tecniche...

Sento tanti colleghi che hanno la moto o la vorrebbero e poi escono con sparate della serie "per me esiste solo la moto xyz" e quando chiedi il perchè la risposta è "perchè è piu figa/sportiva/cattiva/attira piu figa" e discorsi a belin di cane random...

Quindi ti ripeto: come fai a considerarti motociclista?
come fai a dire di amare le moto?

una piccola curiosità... che abbigliamento hai in moto?
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:18   #22
Attimabarma209
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
mah...
da come scrivi per te avere il culo su una bici elettrica, uno scooter o una moto sono la stessa cosa...
A me non l'hanno data, io me la sono guadagnata perche la volevo fortemente...
sono cose un bel po diverse...
prima di avere una moto sapevo già metterci le mani sopra, sapevo la differenza tra un bicilindrico e un quadri (e ho optato per il tri ) e cose molto piu tecniche...

Sento tanti colleghi che hanno la moto o la vorrebbero e poi escono con sparate della serie "per me esiste solo la moto xyz" e quando chiedi il perchè la risposta è "perchè è piu figa/sportiva/cattiva/attira piu figa" e discorsi a belin di cane random...

Quindi ti ripeto: come fai a considerarti motociclista?
come fai a dire di amare le moto?

una piccola curiosità... che abbigliamento hai in moto?
Non ho detto che non te la sei guadagnata e non ho detto di non sapere niente sulle moto...per la seconda volta spari a zero su di me senza sapere nulla (e la prima volta ti sei sbagliata perchè non sono un uomo).

E come mi vesto sono affari miei...che te ne frega?
Attimabarma209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:25   #23
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Non ho detto che non te la sei guadagnata e non ho detto di non sapere niente sulle moto...per la seconda volta spari a zero su di me senza sapere nulla (e la prima volta ti sei sbagliata perchè non sono un uomo).

E come mi vesto sono affari miei...che te ne frega?
sicuramente intendeva chiederti in generale se usi abbigliamento tecnico,oppure jeans-maglietta e scarpe da tennis....Non se ti metti in tiro o no...

In generale come regola il motobarista lo riconosci dall'abbigliamento e dal casco "Momo"
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:26   #24
|aura
Member

L'Avatar di |aura

perche da come uno si veste sulla moto capisci molte cose.
Non te ne sei mai accorta?
e a 20 e passa anni se volevi la patente della moto già la avevi... basta un lavoretto in estate...
dimenticavo, anche il fatto che non sai guidare e ti definisci motociclista e non amante delle moto è lampante...
hai dettu TU che io ho avuto la possibilità... e ti ho corretto dicendo che IO mi sono creata quell'opportunità e non ho aspettato che me la regalasse nessuno.

spetta spetta... vorresti mica come moto una r6 o un cbr?
così a naso...

Ultima modifica di |aura : 13-10-2008 alle 18:30.
Old 13-10-2008, 19:17   #25
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
perche da come uno si veste sulla moto capisci molte cose.
Non te ne sei mai accorta?

e a 20 e passa anni se volevi la patente della moto già la avevi... basta un lavoretto in estate...
dimenticavo, anche il fatto che non sai guidare e ti definisci motociclista e non amante delle moto è lampante...
hai dettu TU che io ho avuto la possibilità... e ti ho corretto dicendo che IO mi sono creata quell'opportunità e non ho aspettato che me la regalasse nessuno.

spetta spetta... vorresti mica come moto una r6 o un cbr?
così a naso...
Ma per cortesia...
Vai a Lecco la domenica mattina e trovi decine e decine di rincoglioniti con la tuta che costa piu' della moto poi gli guardi la gomma e per chiuderla mancano 20cm
Come ti vesti non vuol dire niente... la gente che davvero sa' andare in moto la vedi solo in pista con la tuta.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:33   #26
Attimabarma209
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma per cortesia...
Vai a Lecco la domenica mattina e trovi decine e decine di rincoglioniti con la tuta che costa piu' della moto poi gli guardi la gomma e per chiuderla mancano 20cm
Come ti vesti non vuol dire niente... la gente che davvero sa' andare in moto la vedi solo in pista con la tuta.
quoto...

E comunque io,non avendo soldi perchè ho una situaizone familiare difficile,ho solo orbe regalate...quindi una giacca invernale e una estiva con relativi guanti... niente tute e cose simili

PS:veramente preferirei una z750 o una ninja...ma comunque
PPS:ho lavorato per due anni mentre cercavo di finire il liceo ma i soldi servivano ad altro...

Ultima modifica di Attimabarma209 : 13-10-2008 alle 20:36.
Attimabarma209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:38   #27
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io sono Ducatista e le motocicliste mi fanno molto

Peccato ce ne siano poche.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:08   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

Comunque ci sono zavorrine e zavorrine....
Alcune lo fanno perchè non possono permettersi il mantenimento di una moto (la sottoscritta ad esempio) e quindi sono comunque contente di stare in sella nel frattempo....
ma se la zavorrina ha la passione della moto il ragazzo gli fa fare un giro sulla sua no? la patente al limite gliela regala lui, quanto vuoi che costa se hai già la B...

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io sono Ducatista e le motocicliste mi fanno molto

Peccato ce ne siano poche.
be una come quella nel tuo avatar da gusto sia come zavorrina che come io suo zavorrino
Old 14-10-2008, 00:15   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ma per cortesia...
che tristezza leggere certe cose...

cioe' scusa se uno ci tiene alla propria vita e giustamente gira in tuta e' un rincoglionito perche' non e' degno di mettere la tuta se non chiude la gomma? ma per favore...

e tu ti credi per caso un pilota solo perche' riesci a chiudere una gomma?

ha perfettamente ragione chi ha detto che da come si veste un motociclista si capiscono molte cose.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 01:10   #30
Nerocielo

Se sono così, ben vengano

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:23   #31
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

cioe' scusa se uno ci tiene alla propria vita e giustamente gira in tuta e' un rincoglionito perche' non e' degno di mettere la tuta se non chiude la gomma? ma per favore...

ha perfettamente ragione chi ha detto che da come si veste un motociclista si capiscono molte cose.

Quoto...

Io ho una moto che di corsaiolo non ha niente,però quando faccio un giro per colline o comunque che sia più lunghetto(anche se tutto dritto) metto sempre la tuta,non perchè sia un manico,ma perchè le scivolate capitano e preferisco che a strisciare contro l'asfalto sia la pelle della tuta e non la mia....Il chiudere e non chiudere la gomma non c'entra una beata mazza...o chi non chiude la gomma non può cadere?
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:30   #32
Harvester

Quote:

lascia perdere va.....inutile fare sempre gli stessi discorsi.......

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:59   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Molto spesso trovo ridicole le donne motocicliste (anche quelle che fanno da zavorra) specialmente se cercano di imitare gli stereotipi del motociclista pensando che il prototipo sia Valentino Rossi, quindi tanta e tanta immagine ma poca sostanza (mminchia mminchia ce l'hai visto quello sfigato col casco vecchio e senza la tuta racccing, mminchia mminchia sarà un fermone, mminchia mminchia che l'abbiamo sverniccciato perchè il mio raga c'ha tutto l'ergal e il mono racccing e i tubi freno aerodinammmmici).

Raramente però se ne trovano di stupende, appassionate, umili, che pensano veramente a godersi l'andare in moto come ad un viaggio nella libertà e nelle sensazioni che solo così si possono avere
Old 14-10-2008, 12:12   #34
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Ma per cortesia...
vedi non hai capito una mazza del senso della mia domanda.
Chi è un motociclista magari guida anche male, ma rispetta se stesso e la moto, non mette in pericolo se stesso e gli altri.
Non vuol dire avere la giacca firmata, il casco fashion e seghe varie...
vuol dire avere protezioni, vuol dire non andare in estate con la canottierina e il sandaletto aperto o ancora peggio con i tacchi..
vuol dire evere le saponette anche se intonse... lo scarpino tecnico , i calzoni e la giacca con protezionie tutto cio che serve per essere sicuri.
Non quelle cose ridicole con tute e moto sempre fiammanti per stare al bar a fare la sfilata, ma abbigliamento idoneo.
Niente jeans e fornarina ai piedi... niente mani libere perchè poi hai caldo in estate e niente casco aperto perchè fa caldo...
Sei su un mezzo regale... rispettalo e rispetta te stesso.
Il pilota si vede in pista, il motociclista tutti i giorni
Quote:

Quote:
quoto...

E comunque io,non avendo soldi perchè ho una situaizone familiare difficile,ho solo orbe regalate...quindi una giacca invernale e una estiva con relativi guanti... niente tute e cose simili

PS:veramente preferirei una z750 o una ninja...ma comunque
PPS:ho lavorato per due anni mentre cercavo di finire il liceo ma i soldi servivano ad altro...
secondo me fino a che non guidi e non sai guidare non sei motociclista. punto. Potrai esssere un amante delle moto, ma non una motociclista.
il fatto che tu hai già scelto una moto senzza manco saper guidare è indicativo, per me... la moto ti deve calzare ed è un mezzo con cui devi comunicare, che devi saper gestire...
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Molto spesso trovo ridicole le donne motocicliste (anche quelle che fanno da zavorra) specialmente se cercano di imitare gli stereotipi del motociclista pensando che il prototipo sia Valentino Rossi, quindi tanta e tanta immagine ma poca sostanza (mminchia mminchia ce l'hai visto quello sfigato col casco vecchio e senza la tuta racccing, mminchia mminchia sarà un fermone, mminchia mminchia che l'abbiamo sverniccciato perchè il mio raga c'ha tutto l'ergal e il mono racccing e i tubi freno aerodinammmmici).

Raramente però se ne trovano di stupende, appassionate, umili, che pensano veramente a godersi l'andare in moto come ad un viaggio nella libertà e nelle sensazioni che solo così si possono avere
le prime che hai citatonon sono motocicliste...
di donne motocicliste ce ne sono... solo che non le noti spesso perche sono chiuse nelle loro tute e non stanno dietro col perizoma in vista
cmq fortunatamente stanno aumentando.... anche se di minchioni con la moto ce ne sono un fottio sia tra uomini che tra donne (anche se di meno... per ovvi motivi)
Old 14-10-2008, 12:40   #35
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Lol, ricapitolando se non hai la giacca non sei un motociclista, se hai la giacca dainese però non sei comunque un motociclista, se chiudi le gomme non sei un motociclista, però non lo sei comunque se lasci 3 dita per parte...
se ti piace una moto che non ti puoi permettere non sei un motociclista, come non lo sei se hai una moto che costa più di x euro (in quel caso sei uno che compra la moto per sfoggiarla al bar). Se non te ne intendi di tecnica non sei un motociclista, ma non lo sei nemmeno se te ne intendi troppo (hai perso di vista la passione e pensi troppo alla fredda meccanica!!!!). Per non parlare di quelle moto che indipendentemente da chi le possiede rendono il proprietario un non-motociclista... Se consideri belle tutte le moto non sei un motociclista, ma nemmeno se te ne piace una sola e schifi le altre. Se dopo 10 anni in sella resti a piedi per problemi economici non sei un motociclista (è il mio caso, non lo sapevo, meno male che me l'ha spiegato laura in un altro thread), in ogni caso se sei abbastanza benestante da poterti permettere una bella moto senza sforzi non sei motociclista (eh, bisogna sudarsela la moto...).
Aho, ma che palle!!! Cazzo, con ste regole è più difficile diventare motociclisti che astronauti!!!
Io credo che l'essere motociclista vada ben oltre la moto o l'abbigliamento posseduti o le competenze di guida o tecniche, e riguarda il modo di rapportarsi alla moto e al suo mondo... trovo abbastanza triste il voler definire delle regole di inclusione o esclusione, tanto più quando sono così assurde da far sembrare chi le ha stilate l'unico vero motociclista duro e puro al mondo...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:17   #36
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Lol, ricapitolando se non hai la giacca non sei un motociclista, se hai la giacca dainese però non sei comunque un motociclista, se chiudi le gomme non sei un motociclista, però non lo sei comunque se lasci 3 dita per parte...
se ti piace una moto che non ti puoi permettere non sei un motociclista, come non lo sei se hai una moto che costa più di x euro (in quel caso sei uno che compra la moto per sfoggiarla al bar). Se non te ne intendi di tecnica non sei un motociclista, ma non lo sei nemmeno se te ne intendi troppo (hai perso di vista la passione e pensi troppo alla fredda meccanica!!!!). Per non parlare di quelle moto che indipendentemente da chi le possiede rendono il proprietario un non-motociclista... Se consideri belle tutte le moto non sei un motociclista, ma nemmeno se te ne piace una sola e schifi le altre. Se dopo 10 anni in sella resti a piedi per problemi economici non sei un motociclista (è il mio caso, non lo sapevo, meno male che me l'ha spiegato laura in un altro thread), in ogni caso se sei abbastanza benestante da poterti permettere una bella moto senza sforzi non sei motociclista (eh, bisogna sudarsela la moto...).
Aho, ma che palle!!! Cazzo, con ste regole è più difficile diventare motociclisti che astronauti!!!
Io credo che l'essere motociclista vada ben oltre la moto o l'abbigliamento posseduti o le competenze di guida o tecniche, e riguarda il modo di rapportarsi alla moto e al suo mondo... trovo abbastanza triste il voler definire delle regole di inclusione o esclusione, tanto più quando sono così assurde da far sembrare chi le ha stilate l'unico vero motociclista duro e puro al mondo...
Così è abbastanza per essere un biker?

O devo per forza essere così?

Ma per favore, una volta bastavano due ruote, il resto non serviva.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:11   #37
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
posso dire che non hai capito un benemerito belino di cio' che intendevo?
il succo del discorso, per chi non ha capito è:
se non hai una moto per forza di cose NON sei un motociclista
se usi la moto per attirare figa o sfoggiare questo e quello non sei un vero motociclista
se non rispetti la moto e te stesso quando sei sopra ti essa non sei un vero motociclista.
se vai in moto in infradito, casco jet e canottiera sei un pirla

Ultima modifica di |aura : 14-10-2008 alle 14:14.
Old 14-10-2008, 14:24   #38
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
se usi la moto per attirare figa o sfoggiare questo e quello non sei un vero motociclista
se non rispetti la moto e te stesso quando sei sopra ti essa non sei un vero motociclista.
Aggiungerei i pantaloncini corti.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:45   #39
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Per come sei aggressiva mi attizzi !
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:57   #40
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Per come sei aggressiva mi attizzi !
però ho un visino molto dolce
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian