|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
cmq vediamo.. il t-jet fa 9 secondi 0/100 (parlo del dichiarato) occristo... la 5oo abarth con i suoi 135cv fa 6,5sec ma va va ![]() che si rasenta il ridicolo.. imparate a parlare di una cosa solo se la conoscete. altrimenti ci si fa la figura dell'ignorante cazzaro. Meglio stare zitti certe volte
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
Quote:
http://www.gtechpro.com la versione rr tolleranze dell'1%... |
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Però se si usa il banco prima e dopo una modifica per vedere se questa è effettivamente servita a qualcosa allora ok, altrimenti sono tutte chicchiere. Quote:
Di questi ce ne sono tantissimi, più o meno costosi, ma più che scrivere dei numeri su un display non fanno niente.
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
Questo invece è una truzzata inutile alla Fausto&Furio. |
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.rototest.com/dynamometer/...u=40&Visitor=4 E` un'azienda svedese che si occupa (costruisce) solo di banchi prova motori e relativi test, che vantaggio avrebbe nel gonfiare i valori solo della Fiat Bravo fra le centinaia di altre auto testate? E cosi` difficile accettare il fatto che su un motore sovralimentato la potenza effettiva puo` in certi casi essere superiore al dichiarato? Quote:
Io ho fatto sulla mia auto lo stesso lavoro "a mano" su un foglio di calcolo abbastanza complesso dopo aver ricavato i dati di accelerazione via OBD con una interfaccia ELM (a 2.5 hz circa) su una media di cinque prove. L'accuratezza dei valori ottenuti non e` ovviamente garantita ne' pretendo che sia tale, ma l'andamento delle curve caratteristiche e l'ordine di grandezza degli incrementi avuti dopo l'intervento sono veritieri: ![]()
Ultima modifica di s12a : 10-10-2008 alle 16:17. |
||
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
come si suol dire..
SIETE MEJO VOI! e con questo chiudo nn spreco altro tempo.. |
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
|
quindi posso dire a mio cugino che è UN CAZZARO???
|
|
#68 |
|
Member
|
sembra che nn vivi per altro..probabilmente ti realizzerà dirglielo...cmq + che un cazzaro io gli direi guarda che son all'albero non alla ruota..
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
acidello il ragazzo...
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Non farlo, perchè tecnicamente non è esatto. Piuttosto digli di non vantarsene perchè i banchi non sono precisi.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
E` possibile sapere perche' hai la assoluta convinzione che sia impossibile per un motore turbo erogare piu` potenza di quanto dichiarato, possibilmente senza usare la frase jolly "i banchi sono imprecisi" ? Io le mie fonti, i link per verificarne la credibilita` e qualche accenno di spiegazione li ho scritti. Tu cos'hai da dire?
Se e` "i banchi non sono precisi" e stop, allora non si puo` neanche avere la certezza che sia come dici tu. Ultima modifica di s12a : 10-10-2008 alle 21:24. |
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
la Nissan con la Gtr dichiara 480 cv ma in verità sono ben oltre i 500 cv
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Non vedo che differenza possa fare la cilindrata e la marca dell'auto nel caso che il costruttore, per un motivo o per un altro, decida di tenersi conservativo con la potenza dichiarata.
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Dovresti spiegarci il motivo per il quale tu ritieni che siano così inutili, ed è meglio se magari fornisci anche evidenze oggettive per quello che sostieni. Lo stesso discorso, ovviamente, può essere fatto a chi dice che i banchi a rulli siano precisi. Secondo me comunque i banchi a rulli sono concettualmente sbagliati, ma per adesso non spiego perché... comunque non saprei quantificare quanto questo errore di fondo questo possa influire sulla misura.
Ultima modifica di Satviolence : 10-10-2008 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
la mia ne aveva 160 alla ruota !!!!
Pensate che m'ha spaventato e gli ho fatto cambiare il motore con il 1.2 65cv !!!!! |
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cmq mio cugggino ha detto che col tucker è arrivato a 180cv e aveva ancora margine
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se uno che si è fatto passare da un T-jet, capita Essere invidiosi non cambia nulla
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi io la mia l'ho detta, se voi volete rullare le vostre macchine per far vedere chi ce l'ha più lungo... fatelo
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
vediamo se posso darvi una mano... la mappattura della 1.4 t-jet è praticamente simile all'abarth.. e questa cosa l'ho vista pure io in un centro elaborazioni per auto...
1.4 t-jet da 0 a 100 in 8.9 (120 cv) abarth da 0 a 100 in 8.2 (155 cv)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~