|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Io vado un pò controcorrente...
è chiaro che è sbagliato prendere a pugni/cinghiate/altro un figlio però ci vuole una sana e seria dose di autorità da parte dei genitori, che, da quel che si sente in giro, ad oggi sembra mancare nella società. Qualche sganassone, soprattutto da ragazzini per le bravate, fa solo che bene. Se poi voi rimanete segnati perchè i vostri genitori vi hanno dato qualche sberla (magari in pubblico), bella pe voi.
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Un solo figlio significa contribuire all'estinzione del genere umano.
|
|
|
|
#123 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Vietatissimi, invece, gli schiaffi in faccia e i colpi in testa: basta uno troppo forte a provocare una commozione cerebrale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
*
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Immaginati a 55-60-65 anni, un pò vecchio, capelli bianchi, qualche dolore qua e là Io penso che sarebbe bello ( sempre IMHO) vedere che prima di tirare le cuoia hai lasciato qualcuno sulla terra no?
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
per te è così per me no. cazz me ne frega di lasciare qualcuno, una volta che son morto non esisto più e potrebbe pure esplodere il mondo. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Però è bello morire sapendo che si sarà ricordati per qualcosa. Inoltre, di solito i genitori passano le proprie esperienze, i propri errori, le proprie conoscenze ai figli, evitandogli di rifare gli stessi errori, e/o dover ripetere le stesse esperienze.
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
P.S. nessuno che mi chiarisce il dubbio su lla questione del "conscie"? |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
|
I miei genitori mi hanno picchiato una volta soltanto in tutta la vita. Cominciarono a darmele il pomeriggio del 23 dicembre del '42 e smisero, non ricordo l'ora, nella primavera del '44.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dire che è uno dei migliori medici del paese... Avere tutta la sua conoscenza sarebbe davvero fantastico. Speriamo che inventino il collegamento mentale prima che lui muoia, così può trasmettermi tutto quello che sa.
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
poi scrivi questo ....Quote:
a parte gli scherzi, bene anche cosi. a parte che pare quasi un trattato di filosofia, potevi essere più essenziale uno schiaffo mica deve essere la pena capitale, dopo si torna tutti d'amore e d'accordo come prima , certo. ma credo che l indole con cui cresce un figlio cmq si possa ritrovare o nei genitori o nei nonni ... c'e qualcosa di ereditario nel carattere, bisogna ammetterlo. io ho preso da mio padre per es, mio fratello ha preso da mio nonno materno.. (a quanto mi han raccontato su di lui) Ultima modifica di simoTDI : 10-10-2008 alle 21:48. |
||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma ovviamente no, sia mai. Era solo una battuta.
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Si, ma ci vuole una vita a capire un libro e memorizzarlo...
E' per questo che dicevo che la parola è un metodo di trasmissione della conoscenza troppo lungo e inefficace.
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me i bimbi stanno sulle balle
quindi non diventero' mai padre... e poi pure il genere femminile e' d'accordo ![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma poi cosa ci trovi di incoerente? Io davvero stimo chi per qualunque motivo non vuole figli e non ne cerca. Mica sta scritto da nessuna parte che sia un obbligo, anche perchè poi la malavoglia si riversa nella mala-educazione. Quindi nulla da aggiungere: non sono mica qui a fare propaganda Però, siccome sono 15 anni che mi applico con profonda dedizione ai rapporti umani e familiari, mi sento di poter parlare con una certa consapevolezza di questi temi. Quindi per chi vuole approfondire, volentieri approfondisco. E comunque circa l'ereditarietà dei tratti ho scritto lo stesso in un mio post |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ma anche no. Se hai la passione, ti assicuro che non è un peso, leggere i libri di tuo padre. Se non ce l'hai. allora ringrazia madre natura perché ti ha dato la libertà di scegliere se seguire o meno le orme del paparino. Poi ci si lamenta del destino di qua e di là, bastardo e cruento..... ma createvelo voi il destino, che la scienza infusa non avrebbe nemmeno senso di esistere, ci annoieremmo troppo a sapere tutto di tutto... che poi, se ce l'avessimo, che cazzo faremmo per tutta la vita?
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 11-10-2008 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

poi scrivi questo ....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!