Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2008, 20:25   #1601
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
GUAI se nn lo dovessi avere Vikko ... soprattutto dopo tutto sto macello ...
e già

allora domani si ordina?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:30   #1602
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
e già

allora domani si ordina?
in settimana (Alex permettendo) sicuro al 100% ... perchè veramente non ce la faccio più ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:31   #1603
rhs-150
Member
 
L'Avatar di rhs-150
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: como
Messaggi: 291
ciao a tutti, scusate se vi rompo con i miei "problemini" ma vedo che siete moolto più pratici di me.
ho la ventola del dissi della cpu un zerotherm fz 120 che anche se ho attivato il q fan dal bios continua a girare perennemente a 1834, cioè al massimo, ogni tanto scende a 1795.
xchè gira sempre cosi alto? non funziona il pwm?
m.b. maximus 2 formula.
rhs-150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:41   #1604
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da rhs-150 Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate se vi rompo con i miei "problemini" ma vedo che siete moolto più pratici di me.
ho la ventola del dissi della cpu un zerotherm fz 120 che anche se ho attivato il q fan dal bios continua a girare perennemente a 1834, cioè al massimo, ogni tanto scende a 1795.
xchè gira sempre cosi alto? non funziona il pwm?
m.b. maximus 2 formula.
non ho idea, ma il qfan a che ti serve?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:45   #1605
rhs-150
Member
 
L'Avatar di rhs-150
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: como
Messaggi: 291
in teoria x far girare sta ventola in base alla temperatura della cpu, cosa che non fa.
rhs-150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:49   #1606
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da rhs-150 Guarda i messaggi
in teoria x far girare sta ventola in base alla temperatura della cpu, cosa che non fa.
no questo lo ho capito, la mia domanda era retorica
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:11   #1607
rhs-150
Member
 
L'Avatar di rhs-150
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: como
Messaggi: 291
aaa allora ero io a non aver capito , comunque ne sono venuto a capo ho dovuto impostare la funzione quiet non da bios cosa che tra l'altro avevo gia fatto, ma da un programmino "cazzuto": fan axpert fornito dalla asus stessa.
rhs-150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:19   #1608
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da rhs-150 Guarda i messaggi
aaa allora ero io a non aver capito , comunque ne sono venuto a capo ho dovuto impostare la funzione quiet non da bios cosa che tra l'altro avevo gia fatto, ma da un programmino "cazzuto": fan axpert fornito dalla asus stessa.
uhm cioè nn funge da bios?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:20   #1609
rhs-150
Member
 
L'Avatar di rhs-150
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: como
Messaggi: 291
praticamente si, adesso mi gira a 1400
rhs-150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:22   #1610
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da rhs-150 Guarda i messaggi
praticamente si, adesso mi gira a 1400
fixeranno nei prossimi bios probabilmente ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 00:37   #1611
Walker82xx
Senior Member
 
L'Avatar di Walker82xx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
.....
Ciao ..allora hai deciso per la rampa?
Scusa se ti rompo ma sono anch'io in compere... quale motivo ti ha fatto scegliere la rampa? E a che prezzi le trovi la Rampa e la MaxII??
Grazie
__________________
Marco
Walker82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 06:28   #1612
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Lo screen a 580 lo ho, ma non ho bootato a 580 da bios, ci sono arrivato con setFSB. Se vi interessa lo posto lo stesso. Tenete presente che sono limitato dalle ram e inoltre che con qualche aggiustamento sul GTL voltage del NB si dovrebbe riuscire a salire ancora un po'. Non so perché ma sono convinto che questa scheda riesca a fare meglio della rampage come fsb

EDITATO: su extreme chi ha validato a 600 di fsb è ad aria.
__________________
MY liquidcooled PC

Ultima modifica di molochgrifone : 06-10-2008 alle 09:56.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:37   #1613
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ciao ..allora hai deciso per la rampa?
Scusa se ti rompo ma sono anch'io in compere... quale motivo ti ha fatto scegliere la rampa? E a che prezzi le trovi la Rampa e la MaxII??
Grazie
ultimi giorni poi decido

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Lo screen a 580 lo ho, ma non ho bootato a 580 da bios, ci sono arrivato con setFSB. Se vi interessa lo posto lo stesso. Tenete presente che sono limitato dalle ram e inoltre che con qualche aggiustamento sul GTL voltage del NB si dovrebbe riuscire a salire ancora un po'. Non so perché ma sono convinto che questa scheda riesca a fare meglio della rampage come fsb

EDITATO: su extreme chi ha validato a 600 di fsb è ad aria.
mah ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:59   #1614
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
mah ...
Eh io ti dico quello che leggo in sign del tipo, ma questo discorso vale sempre
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:30   #1615
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Eh io ti dico quello che leggo in sign del tipo, ma questo discorso vale sempre
no beh ti credo Roby ... la mia sfiducia riguardava il fatto che i clockers sta mobo non la hanno presa in considerazione per nulla ... il che mi da da pensare ... se fosse stata per la quale avremmo visto qualcosa di interessante già da subito .. invece ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:01   #1616
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
dai ragazzi ma possibile che nessun clockers popola sto 3D.....ammazza l'ho presa io e siete tutti scomparsi
e dai datemi na mano
Grazie
joeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:21   #1617
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
dai ragazzi ma possibile che nessun clockers popola sto 3D.....ammazza l'ho presa io e siete tutti scomparsi
e dai datemi na mano
Grazie
putroppo sta scheda non ha avuto un gran successo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:59   #1618
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
putroppo sta scheda non ha avuto un gran successo ...
ma nel senso che è una ciofeca oppure è sta un' "incompresa" ?
joeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:59   #1619
wdonnebirranvidia
Senior Member
 
L'Avatar di wdonnebirranvidia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
putroppo sta scheda non ha avuto un gran successo ...

Ragazzi,

<personale opinione ON> a me' piu' che una scheda "famosa" (e la mia
precedente asus p5n32-e sli lo era) mi serve una scheda madre stabile
e veloce che mi permetta di spremere i miei componenti e che mi duri.

Con questa scheda:

- Ho il pc stabile
- Ho incrementato il clock dell' fsb e della cpu in maniera significativa
- Ho fatto quanto sopra in 10 minuti di tempo
- Mi sono garantito un ottima compatibilità con le cpu skt 775
- Ho incrementato i transfer rate degli hard disk e delle periferiche USB.
- E' una scheda madre "giovane", migliorerà con i futuri bios

Ecco, magari non è famosa, ma ha tutto quello che da una scheda madre
voglio.

<personale opinione OFF>

Poi magari prendiamo una scheda "famosa" che ha 7.123 problemi ma che ha
l'FSB raggiungibile a 700 mhz, magari raggiunto da un singolo utente e forse
anche per puro caso: Tutti su quella scheda, thread da 400 pagine e tutti a
maledire il brand che l'ha prodotta.

State utilizzando pagine e pagine di 3d nel dubbio amletico se questa è meglio
di quella. Volete FSB alti e stabili? Dovete passare a DDR3, a meno che non
abbiate una coppia di ddr2 fortunate e a questo punto l'unica cosa che posso dirvi,
per l'ennesima volta, è la seguente:

Volete una scheda madre da ZERO problemi? Accomodatevi.
__________________
... in costruzione ...
wdonnebirranvidia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:25   #1620
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da wdonnebirranvidia Guarda i messaggi
Ragazzi,

<personale opinione ON> a me' piu' che una scheda "famosa" (e la mia
precedente asus p5n32-e sli lo era) mi serve una scheda madre stabile
e veloce che mi permetta di spremere i miei componenti e che mi duri.

Con questa scheda:

- Ho il pc stabile
- Ho incrementato il clock dell' fsb e della cpu in maniera significativa
- Ho fatto quanto sopra in 10 minuti di tempo
- Mi sono garantito un ottima compatibilità con le cpu skt 775
- Ho incrementato i transfer rate degli hard disk e delle periferiche USB.
- E' una scheda madre "giovane", migliorerà con i futuri bios

Ecco, magari non è famosa, ma ha tutto quello che da una scheda madre
voglio.

<personale opinione OFF>

Poi magari prendiamo una scheda "famosa" che ha 7.123 problemi ma che ha
l'FSB raggiungibile a 700 mhz, magari raggiunto da un singolo utente e forse
anche per puro caso: Tutti su quella scheda, thread da 400 pagine e tutti a
maledire il brand che l'ha prodotta.

State utilizzando pagine e pagine di 3d nel dubbio amletico se questa è meglio
di quella. Volete FSB alti e stabili? Dovete passare a DDR3, a meno che non
abbiate una coppia di ddr2 fortunate e a questo punto l'unica cosa che posso dirvi,
per l'ennesima volta, è la seguente:

Volete una scheda madre da ZERO problemi? Accomodatevi.
ma questo è quello che voglio anche io, però vorrei che qualcuno mi aiutasse con le voci in OC del Bios, perchè ci sono delle voci che nella mia vecchia P5K-E non esistevano proprio
joeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v