Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 16:05   #21
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bertek Guarda i messaggi
Ma scusa non hai davvero mai sentito parlare di "prestanome".
E non hai mai sentito parlare di mazzette?
E non hai mai sentito parlare di "io faccio un piacere a te e tu ne fai un altro a me"?

E su...!

nonostante gli occhi puntati addosso...continuano a fare i cavoli propri.
Tanto quel che conta è l'opinione pubblica....e quella la plasmi facilmente con un paio di "spot" in TV!

Ti dirò di più:
dato che siamo in commissariamento (da ben 15 anni) si può agire in deroga alle leggi vigenti nello Stato.
Quindi non è proprio necessario fare delle gare d'appalto...
Che c'entrano i prestanome? Quelli c'erano anche prima che arrestassero Schiavone, non mi sembrano una variabile. Mi riferisco al fatto che venendo fuori quelle dichiarazioni su Cosentino (sempre che sia tutto, ma tutto vero, Orsi smentisce alcune dichiarazioni di Vassallo e finora ad un inceneritore la camorra non se ne era mai interessata) e venendo meno la testa pensante del clan, forse il progetto sarà sfumato.
Insomma, stiamo discutendo della possibilità o meno di infiltrazioni della camorra nella costruzione dell'inceneritore di Santa Maria la Fossa? Bene, secondo quanto avvenuto negli ultimi tempi e per quelli che sono sempre stati gli interessi della camorra, sembrerebbe remota come possibilità. Chiaramente tutto è possibile e bisogna vigilare con attenzione. E' una fase delicata.
Però, se questo deve essere un pretesto per far saltare il progetto di un inceneritore a San Tammaro, allora non andiamo bene.

Per le gare d'appalto, che dire.... l'hanno rifatta anche per l'inceneritore di Acerra che serve nell'immediato futuro (non più di tre mesi), non vedo perchè non debbano esserci delle gare anche per i futuri inceneritori.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:46   #22
Fabio A.
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Io più che a Silvio lo chiederei ad Antonio visto che lui da2 mandati decide chi, dove e come deve muoversi a raccogliere i rifiuti.
Ce lo chiediamo con quali agganci politici la camorra ha gestito la spazzatura in 20anni?
Eh no, mi spiace. E' da 15 anni che siamo in "emergenza", con relativo commissario speciale, nominato dal governo centrale. Bassolino è stato si responsabile, ma solo nel periodo in cui è stato anche commissario speciale oltre che presidente della regione, e solo nella misura in cui lui è la capa di pezza di chi sta sopra di lui.
Fabio A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:03   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Se avesse voluto discutere con giannola gli avrebbe potuto mandare un pvt .
In quel caso avrebbe dovuto visto che non è una chat.

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
in particolare non mi riferivo a giannola
Infatti.

Quote:
Io più che a Silvio lo chiederei ad Antonio visto che lui da2 mandati decide chi, dove e come deve muoversi a raccogliere i rifiuti.
Ce lo chiediamo con quali agganci politici la camorra ha gestito la spazzatura in 20anni?

Adesso per rispondere...secondo quale teorema B dovrebbe essere al corrente di questo?

Poi di fatto potrebbe esserne veramente al corrente, tuttavia forza italia non è un partito solido come si possa pensare.
E' pieno di correnti, di invidie, di antipatie, spesso uno rema contro l'altro per non farsi superare.

Tornando a B credo che bastino già i rapporti coi siciliani "d'onore" a far capire tante cose, perchè Silvio ha con la sicilia un rapporto particolare; ma spero che in merito a questa vicenda campana qualcuno mi sappia dire quale filo logico unisce il presidente del consiglio al clan dei casalesi perchè onestamente sono curioso di saperlo.
Old 04-10-2008, 17:36   #24
Fabio A.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
In
Adesso per rispondere...secondo quale teorema B dovrebbe essere al corrente di questo?
Secondo quale teorema Berlusconi dovrebbe essere al corrente del fatto che un sottosegretario del suo governo, da lui nominato e col quale si fa fotografare a braccetto mentre passeggia per le strade di Napoli, è in affari con la camorra?

Ultima modifica di Fabio A. : 04-10-2008 alle 17:39.
Old 04-10-2008, 17:58   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fabio A. Guarda i messaggi
Secondo quale teorema Berlusconi dovrebbe essere al corrente del fatto che un sottosegretario del suo governo, da lui nominato e col quale si fa fotografare a braccetto mentre passeggia per le strade di Napoli, è in affari con la camorra?
Se per questo berlusconi si è fatto fotografare a braccetto anche con putin.

ancora non hai risposto.
Old 04-10-2008, 18:08   #26
Fabio A.
Junior Member

Quote:
Se per questo berlusconi si è fatto fotografare a braccetto anche con putin.
Appunto.

Quote:
ancora non hai risposto.
Credevo di averlo fatto: la domanda era retorica.
Old 04-10-2008, 18:29   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Appunto.

Credevo di averlo fatto: la domanda era retorica.
Credevi...ma non l'hai fatto, per quale motivo Silvio sarebbe a conoscenza di quello che vogliono i casalesi ?

Perchè il fratello di Cosentino è cognato di Giuseppe Russo ?

Da mio padre so solo quello che lui mi fa sapere e lui sa da me solo quello che voglio fargli sapere.

Quindi non vedo proprio come due estranei, pur se appartenenti allo stesso partito debbano dirsi proprio tutto.
Old 04-10-2008, 18:32   #28
Fabio A.
Junior Member

Va bene, giannola, hai ragione tu.

Old 04-10-2008, 18:46   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Va bene, giannola, hai ragione tu.

ah si ?

Quote:
L'utente giannola, in questo post, in relazione a questo video ed alla domanda di cui all'oggetto di questo thread, si è chiesto:

Giannola, come probabilmente molti altri, non è evidentemente a conoscenza delle confessioni ....[cut]

Quote:
Ne parliamo?
già finito ?

Abbiamo fatto presto....

Va bene allora...segnalo per chiedere la chiusura.
Old 04-10-2008, 18:50   #30
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Eh no, mi spiace. E' da 15 anni che siamo in "emergenza", con relativo commissario speciale, nominato dal governo centrale. Bassolino è stato si responsabile, ma solo nel periodo in cui è stato anche commissario speciale oltre che presidente della regione, e solo nella misura in cui lui è la capa di pezza di chi sta sopra di lui.
Non vorrei svegliarti dai tuoi sogni, ma ti sei mai chiesto perchè nelle altre regioni non c'è un commissario speciale?
Ti sei mai chiesto qual'è il passo che porta ad avere un commissario speciale?
Ti sei mai chiesto perchè a Napoli non si faceva la raccolta differenziata?
I commissari straordinari non hanno colpe di persè, loro devono gestire quello che qualcuno(Antonio...) ha lasciato loro, se tu credi che Bassolino non abbia colpe nella scelta di non fare la raccolta differenziata, di non fare inceneritori, rigassificatori e tutte le strutture che nel resto d'Italia esistono, beh, allora forse è il caso di aprire gli occhi perchè il caro Antonio, prima di essere presidente della Regione, è stato prima sincado di napoli, è l'unico che ha toccato con mano tutta la situazione ed è l'unico che ha avuto tutti i poteri per far cessare quello scempio!!!
Ma si sa, è più facile far assumere il triplo dei netturbini di Milano che mettersi a fare il proprio dovere.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:56   #31
Fabio A.
Junior Member

Quote:
ah si ?

già finito ?

Abbiamo fatto presto....

Va bene allora...segnalo per chiedere la chiusura.
Perché mai dovresti segnalare per la chiusura un thread nel quale tu non hai più nulla da dire?

Cosa vuoi che risponda alle tue domande? La risposta te l'ho data, il resto è solo fuffa. Non stiamo parlando di papà e figlioletto, stiamo parlando di un capo di governo che nomina sottosegretario e ci gira per strada a braccetto un tizio che, stando alle confessioni di un pentito, è un camorrista!

E stiamo parlando della stessa persona che si è tenuto in casa un mafioso.

E della stessa persona che aveva per avvocato uno che ha corrotto un giudice con i soldi suoi in una causa che lo riguardava.

In tutti questi casi, lui ovviamente non ne sapeva assolutamente nulla. Non so, immagino che il mondo si divida in due grosse categorie: quelli che credono agli asini volanti, e quelli che non lo fanno.

Ultima modifica di Fabio A. : 04-10-2008 alle 19:01.
Old 04-10-2008, 19:00   #32
Fabio A.
Junior Member

Quote:
Non vorrei svegliarti dai tuoi sogni, ma ti sei mai chiesto perchè nelle altre regioni non c'è un commissario speciale?
Io non solo me lo sono chiesto, mi sono dato anche una risposta.

In breve: perché della Campania si è fatta la pattumiera d'Italia.
In lungo: c'è un disegno criminoso che comprende esponenti della criminalità organizzata, amministrazioni locali, industria, massoneria deviata e governi vari. Non ho voglia di star qui a linkare decine e decine di documenti... si trova tutto in rete. Se la discussione dovesse evolversi, lo farò.
Old 04-10-2008, 19:08   #33
MARCA
Bannato

Quote:
In breve: perché della Campania si è fatta la pattumiera d'Italia.
In lungo: c'è un disegno criminoso che comprende esponenti della criminalità organizzata, amministrazioni locali, industria, massoneria deviata e governi vari.
Quindi secondo te, qualcuno del nord(presumo)s'è seduto ad un tavolo e ha detto:
Dobbiamo nascondere i rifiuti, dove li mettiamo?!?!
In campania!! Ha risposto un altro, poi han chiamato tutti i camorristi del caso e han fatto l'operazione.
Giusto?E' questa la ricostruzione?

Non per altro, all'università insegnano che è la domanda a condizionare l'offerta e non viceversa
Old 04-10-2008, 19:11   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Perché mai dovresti segnalare per la chiusura un thread nel quale tu non hai più nulla da dire?
ah beh, se vuoi continuare il 3d per me va bene, pensavo il contrario.
Le segnalazioni non sono vincolanti per i mod.

Quote:
Cosa vuoi che risponda alle tue domande.
che mi spieghi per quale motivo B dovrebbe sapere cosa vogliono i casalesi.

Quote:
La risposta te l'ho data, il resto è solo fuffa.
mi hai fornito una tua deduzione personale, non una risposta oggettivamente verificabile.

Quote:
Non stiamo parlando di papà e figlioletto, stiamo parlando di un capo di governo che nomina sottosegretario e ci gira per strada a braccetto un tizio che, stando alle confessioni di un pentito, è un camorrista!
Il fatto che giri insieme ad un indagato depone a sfavore di Silvio per quanto riguarda la sua capacità di creare un partito di gente onesta, riguardo alla sua moralità.

Ma non implica una sua conoscenza della volontà dei casalesi.

Quote:
Peppino Impastato aveva il padre che aveva.
Non c'è Cinisense che non abbia parenti tacciati di mafia (o mafiosi accertati), questo non implica che sia mafioso anch'egli.

Quote:
E della stessa persona che aveva per avvocato uno che ha corrotto un giudice con i soldi suoi in una causa che lo riguardava.
E questo è un indizio pesante a carico di berlusconi, ma non vedo come possa essere utilizzato per affermare che berlusconi sapesse delle volontà dei casalesi.

Piu o meno come se uno è stato condannato per furto d'auto e viene additato come colpevole a causa del suo precedente perchè sparisce un camion.

Quote:
In tutti questi casi, lui ovviamente non ne sapeva assolutamente nulla. Non so, immagino che il mondo si divida in due grosse categorie: quelli che credono agli asili volanti, e quelli che non lo fanno.
io non credo negli asini volanti, ma credo in Dio
Old 04-10-2008, 19:18   #35
Fabio A.
Junior Member

Quote:
Quindi secondo te, qualcuno del nord(presumo)s'è seduto ad un tavolo e ha detto:
Dobbiamo nascondere i rifiuti, dove li mettiamo?!?!
In campania!! Ha risposto un altro, poi han chiamato tutti i camorristi del caso e han fatto l'operazione.
Giusto?E' questa la ricostruzione?
Ti sorprenderà, ma sì, è alquanto giusta.

Quote:
Non per altro, all'università insegnano che è la domanda a condizionare l'offerta e non viceversa
Appunto. C'era domanda di smaltimento, l'offerta è prontamente arrivata.
Old 04-10-2008, 19:24   #36
Fabio A.
Junior Member

Giannola,

sul cartellone c'era una domanda, non un'affermazione. Non si può dimostrare (ancora) che Berlusconi sappia, ma si può affermare che è probabile che sappia, e questo basta a porgli la domanda, alla quale lui può benissimamente rispondere "non so".

L'intento di quel cartellone era ovviamente di dare pubblicità ad una questione che è stata totalmente sottaciuta e che soltanto l'Espresso ha affrontato, incorrendo tra l'altro nel sequestro della redazione da parte della guardia di finanza!

Visto com'è andato il tutto, visto che ne stiamo qui a parlare, direi che l'operazione è andata in porto. Per la cronaca, io sono il ragazzo col cappello in quel video.
Old 04-10-2008, 19:27   #37
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:

Cosa vuoi che risponda alle tue domande? La risposta te l'ho data, il resto è solo fuffa. Non stiamo parlando di papà e figlioletto, stiamo parlando di un capo di governo che nomina sottosegretario e ci gira per strada a braccetto un tizio che, stando alle confessioni di un pentito, è un camorrista!

In tutti questi casi, lui ovviamente non ne sapeva assolutamente nulla. Non so, immagino che il mondo si divida in due grosse categorie: quelli che credono agli asini volanti, e quelli che non lo fanno.
Quindi quelli del PD sapevano che Bassolino era una "brava persona"?

E come giudichi i fratelli Orsi?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:35   #38
Fabio A.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Quindi quelli del PD sapevano che Bassolino era una "brava persona"?
Bassolino portava voti, attraverso il meccanismo di voto di scambio, e per questo non è stato mai toccato. Non credere a me, credi ad Eugenio Mazzarella (video) al minuto 6.40 circa.

Poteva essere espulso dal partito, potevano essere chieste le sue dimissioni... Non è stato mai fatto. Il partito è tanto responsabile quanto Bassolino.

L'affair rifiuti è trasversale, è questa la verità!

Quote:
E come giudichi i fratelli Orsi?
Come si giudica chi per profitto mette a repentaglio la vita di un'intera comunità, oltre che la propria e quella dei propri figli e nipoti?
Old 04-10-2008, 19:37   #39
MARCA
Bannato

Fabio la logica vuole che siano i camorristi adomandare agli imprenditori del nord se gli interessava ridurre i costri dello smaltimento dei rifiuti.
Perchè di costi si parla, non di altro.

Quote:
Poteva essere espulso dal partito, potevano essere chieste le sue dimissioni... Non è stato mai fatto. Il partito è tanto responsabile quanto Bassolino.
Come butti fuori uno dei 12 della costituente del Pd ?!?!?
Old 04-10-2008, 19:46   #40
Fabio A.
Junior Member

Quote:
Fabio la logica vuole che siano i camorristi adomandare agli imprenditori del nord se gli interessava ridurre i costri dello smaltimento dei rifiuti.
Perchè di costi si parla, non di altro.
Forse non mi sono spiegato. Ho anche linkato un documento che ne parla: c'è stata una vera e propria riunione, la cosiddetta "riunione di villaricca", nella quale si sono messi tutti d'accordo.

L'industria del Nord aveva bisogno di smaltire a basso costo i propri rifiuti tossici e scarti industriali, per essere competitivi sul mercato. La criminalità del Sud disponeva di un vasto territorio, comprensivo di cave dismesse che aspettavano solo di essere riempite di questi rifiuti.

Poi il business si è evoluto, si è differenziato, ma tutto è partito da lì.

E' davvero tutto a disposizione in rete, bisogna soltanto unire i punti.

Quote:
Come butti fuori uno dei 12 della costituente del Pd ?!?!?
Se sei onesto, lo butti fuori. Se non lo sei, e se tieni ai voti clientelari, non lo butti fuori. Ma in realtà, se sei onesto, Bassolino non ce lo fai proprio entrare, nella costituente.

Ultima modifica di Fabio A. : 04-10-2008 alle 19:49.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP