Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 18:51   #201
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Che squarone!

Prego?

Quote:
Discorsi insulsi??? quindi se mangi "italiano" pranzo e cena fin dalla tua nascita conoscerai sicuramente tutta la cucina italiana dal dolce al salato al piccante?
Probabilmente ti sarai stancato di mangiar spaghetti ma non di mangiare italiano.
Bello di casa, se non leggi non ci posso far niente...gli spaghetti a casa li mangerai te tutti i giorni

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dio mio che discorsi: io ho una madre che ha fatto la cuoca, sforna i migliori piatti della cucina toscana ed italiana, eppure mi piace mangiare cinese e provare anche altre cucine... secondo il tuo ragionamento allora uno se si trova bene dovrebbe andare per 40 anni in vacanza nello stesso posto... ma non è così, alla gente solitamente piace variare

Quote:
Per il discorso prezzi, per consumare un pasto del genere avanzerei più della metà della roba che prendo e quindi neanche al cinese ordinerei un menù del genere.

Problema tuo, forse hai problemi di stomaco piccolo: non ho mai conosciuto nessuno, nè vecchio nè giovane, che non riuscisse a fare un pranzo completo, da antipasti a dolce

Quote:
I ristoranti non li scelgo aprendo la cartina del gambero rosso e puntando il dito a caso ma me li scelgo bene.
A proposito di gambero rosso: questo ottimo ristorante, nel quale ho mangiato varie volte, è sul gambero rosso da anni, se avesse fatto schifo schifo secondo te lo avrebbero continuato a segnalare?

http://www.06blog.it/post/69/hang-zh...cinese-di-roma

Quote:
A Milano sò che la cucina è cara ma è sufficiente spostarsi di una 20ina di chilometri per veder cambiare il listino e comunque bisogna sempre scegliersi bene i ristoranti. A Roma non sò ma immagino che la situazione sia simile (forse bisognerà spostarsi un pelo di più).

Grazie e graziella, anche a Roma se esci dalla città e vai nei paesi vicini spendi meno e mangi meglio, ma alla fine ce li rimetti in tempo e benzina, quindi sarebbe il guadagno del menga.

Concludendo, può non piacerti il cinese e non discuto i gusti, ma fare discorsi "perchè mangiare cinese visto che ci sono tanti piatti italiani" è di una insulsaggine disarmante, perchè non tieni conto del fatto che ad altra gente, che non sei tu, piace mangiare cibi dai sapori diversi e variare.

Ultima modifica di Senza Fili : 25-09-2008 alle 18:54.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:55   #202
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ecco, appunto... vorrei proprio sapere dei tra i 15 euro a persona che passano da un cena antipasto primo e secondo dal cinese e i 35-40 (senza ovviamente scomodare posti di elite, ma parlando di ristoranti "puzzoni") di uno italiano, quanti vanno in differenza di qualita' negli ingredienti, e quanti in cresta bella e buona...
Non si può sapere.
Quante trattorie servono patate fritte surgelate? La maggior parte. E' difficile trovare qualcuno ( almeno dalle mie parti ) che serva patate "vere", eppure quanto costa un chilo di patate da pelare e un chilo di patate surgelate?
Basta avere la macchina per pelarle, e il gioco è fatto. Con pochi soldi porti al cliente patate molto più buone.
Tanto per fare un'esempio, ma si può dirlo stesso per la pasta, la verdura, e così via.
Non dubito che dai cinesi gli ingredienti siano di bassa qualità, basta entrare in un loro negozio o anche solo vedere i loro orti ( sì, ho vicini cinesi che coltivano l'orto, e lasciamo perdere cos mangiano ), però i nostri ristoratori sono per la maggior parte più che la cultura del lavoro hanno la cultura del soldo. Veramente in pochi si mettono a cucinare con passione.

P.S.: e domani sera mi aspetta pure una cena a base di patate da 45 € a crapa.........
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:09   #203
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
P.S.: e domani sera mi aspetta pure una cena a base di patate da 45 € a crapa.........
cazzo è, una seduta spiritica dove evocate lo spirito di Parmantier per farlo venire a cucinare?!??!?!??!?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:11   #204
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se c'è una cosa che non capisco sono quelle persone che vanno all'estero e vanno a mangiare italiano... boh...
capirei quelli che vanno negli usa ma gli altri no...

Cò,aò,zò,a
Old 25-09-2008, 19:15   #205
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Si certo, col menu turistico, in trattorie, hai scoperto l'acqua calda.
Ordina alla carta un pranzo completo poi dimmi.
No, in realtà abbiamo ordinato puntando un dito a caso sul menù (tanto noi buttiamo giù qualsiasi cosa).
Anche perchè stavo con gente che a Roma ci scende almeno una volta al mese (se non una volta alla settimana) per lavoro.

L'unico posto dove ho mangiato veramente a un prezzo improponibile è stato a Trieste.
Volevano 9€ per una margherita. No, ma siamo pazzi?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:16   #206
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
No, in realtà abbiamo ordinato puntando un dito a caso sul menù (tanto noi buttiamo giù qualsiasi cosa).
Anche perchè stavo con gente che a Roma ci scende almeno una volta al mese (se non una volta alla settimana) per lavoro.

L'unico posto dove ho mangiato veramente a un prezzo improponibile è stato a Trieste.
Volevano 9€ per una margherita. No, ma siamo pazzi?
sei mai stata venezia?

Cò,a,òzò,a
Old 25-09-2008, 19:16   #207
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Non si può sapere.
Quante trattorie servono patate fritte surgelate? La maggior parte. E' difficile trovare qualcuno ( almeno dalle mie parti ) che serva patate "vere", eppure quanto costa un chilo di patate da pelare e un chilo di patate surgelate?
Basta avere la macchina per pelarle, e il gioco è fatto. Con pochi soldi porti al cliente patate molto più buone.
Tanto per fare un'esempio, ma si può dirlo stesso per la pasta, la verdura, e così via.
Non dubito che dai cinesi gli ingredienti siano di bassa qualità, basta entrare in un loro negozio o anche solo vedere i loro orti ( sì, ho vicini cinesi che coltivano l'orto, e lasciamo perdere cos mangiano ), però i nostri ristoratori sono per la maggior parte più che la cultura del lavoro hanno la cultura del soldo. Veramente in pochi si mettono a cucinare con passione.

Pelate con un pelapatate d'oro?
Vi ospito a casa mia tanto siamo abituati a pentolate di 2kg di patate minimo (e siamo in 4).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 25-09-2008, 19:17   #208
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sei mai stata venezia?

Cò,a,òzò,a
Si. Mi sono sempre portata qualcosa di mio.
Non sono così rimbecillita
Old 25-09-2008, 19:19   #209
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
infatti, basta vedere Lapo Elkann: lui aveva a disposizione tutti i giorni della settimana questa:

e coi suoi soldi e con la sua discendenza avrebbe potuto trombarsi chi gli pareva, eppure s'è fatto beccare con questa:

se hai a disposizione lasagne 365 giorni all'anno alla fine ti stufi e finisce che vuoi provare pure il panino del macdonalds ( nel suo caso lo sfilatino! ).
ma nella prima (qualcosa di serio) dove lo infili ?
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:19   #210
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si. Mi sono sempre portata qualcosa di mio.
Non sono così rimbecillita
ah ecco appunto

Càò,a,àòz
Old 25-09-2008, 19:21   #211
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
ah ecco appunto

Càò,a,àòz
Qui al massimo ti sfilano 7 euri.
Anche se il posto più buono in assoluto vuole solo circa 4€. (non mi ricordo se 4 o 3,5)
Old 25-09-2008, 19:21   #212
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Comunque ieri sono andato a cena con darkangel666 e moglie , in un ristorante di un'azienda produttrice di riso ( ristorante di buon livello non una trattoria ).
oltre all'antipasto ci siamo strafogati di risotto , acqua ed una bottiglia di vino ( per sursit : lugana della "cristina" ) ed abbiamo speso sui 20€. non male considerando che in pizzeria spendo qualche spicciolo in meno...

C,òaò,zò,a
Old 25-09-2008, 19:23   #213
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
sei mai stata venezia?

Cò,a,òzò,a
Già!

Tanto per dirne una: un kg di pane 6 €. Come la vedi?
E questo anche nel mio paesino del menga, che però è comuqnue comune di Venezia, siamo sui 5,50€.

Figurati na pizza.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:24   #214
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Dio mio che discorsi: io ho una madre che ha fatto la cuoca, sforna i migliori piatti della cucina toscana ed italiana, eppure mi piace mangiare cinese e provare anche altre cucine... secondo il tuo ragionamento allora uno se si trova bene dovrebbe andare per 40 anni in vacanza nello stesso posto... ma non è così, alla gente solitamente piace variare
Per me puoi anche avere a casa lo chef Toni che ti taglia la marmitta col MiracleBlade ma la cucina toscana (che adoro per carità) è solo una parte della tradizione culinaria italiana. L'aneddoto "spaghetti" era a titolo d'esempio.

Quote:
Problema tuo, forse hai problemi di stomaco piccolo: non ho mai conosciuto nessuno, nè vecchio nè giovane, che non riuscisse a fare un pranzo completo, da antipasti a dolce
Sento odore di sfida

Quote:
A proposito di gambero rosso: questo ottimo ristorante, nel quale ho mangiato varie volte, è sul gambero rosso da anni, se avesse fatto schifo schifo secondo te lo avrebbero continuato a segnalare?

http://www.06blog.it/post/69/hang-zh...cinese-di-roma
Anche l'aneddoto del "gambero rosso" era per dire di non andare nel primo ristorante che capita.

Quote:
Grazie e graziella, anche a Roma se esci dalla città e vai nei paesi vicini spendi meno e mangi meglio, ma alla fine ce li rimetti in tempo e benzina, quindi sarebbe il guadagno del menga.
Ah è vero... a Roma c'è molto traffico.
Parli con me che mi sono fatto 100km per mangiare un risotto che era la fine del mondo! certe cose non hanno prezzo.

Quote:
Concludendo, può non piacerti il cinese e non discuto i gusti, ma fare discorsi "perchè mangiare cinese visto che ci sono tanti piatti italiani" è di una insulsaggine disarmante, perchè non tieni conto del fatto che ad altra gente, che non sei tu, piace mangiare cibi dai sapori diversi e variare.
Tu sei partito con la motivazione prezzo, io dico solo che prima di provare cucine multi etniche preferisco prima conoscere bene quella del mio paese e soprattutto provare i sapori meridionali che personalmente ne sono quasi a digiuno.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 25-09-2008 alle 19:27.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:27   #215
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
patate di che tipo ?
Old 25-09-2008, 19:36   #216
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
OSTERIA DEL MUSICISTA:
06016 - San Giustino (PG)
Tel: 075 8583639
Parlando di ristoranti...il mio ricordo più bello di Roma?
Ristorante Ferro e fuoco, semplicemente spettacolare!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 20:23   #217
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
certo, sarebbe da creare una lista di ristoranti da provare relativamente economici.

Io mi sto facendo una lista (e per dire, se mi capita andrò volentieri a quel cinese di roma)
Old 25-09-2008, 21:39   #218
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Per me puoi anche avere a casa lo chef Toni che ti taglia la marmitta col MiracleBlade ma la cucina toscana (che adoro per carità) è solo una parte della tradizione culinaria italiana. L'aneddoto "spaghetti" era a titolo d'esempio.
Sento odore di sfida
Infatti non sono io quello che si rifiuta di mangiare piatti diversi da quelli che mangio a casa, ma tu
Ho sempre mangiato di tutto, sia in italia che all'estero, IO, mentre tu ti rifiuti per partito preso di mangiare qualcosa solo perchè si tratta di cucina straniera...chi è che tra noi due si fa le pippe mentali?
E non c'è nessuna sfida, tu dici che non riusciresti a fare un pasto completo, ed io ti dico che non ho mai conosciuto nesuno che non riuscisse a mangiare un pasto dagli antipasti ai dolci...ovviamente non frequento gente anoressica o schizzinosa, ma gente che ama mangiare

Quote:
Anche l'aneddoto del "gambero rosso" era per dire di non andare nel primo ristorante che capita.
Infatti, cinese o non, di certo non imbuco nella prima bettola che incontro, ho i miei ristoranti di fiducia, e quando ne ho bisogno mi faccio consigliare da amici che in un certo posto ci hanno già mangiato

Quote:
Ah è vero... a Roma c'è molto traffico.
Parli con me che mi sono fatto 100km per mangiare un risotto che era la fine del mondo! certe cose non hanno prezzo.

Io e la mia comitiva, vivendo in una città che non è un paesello, ci incontriamo al centro perchè è una via di mezzo per tutti: sarebbe da squlibrati partire, andare fuori roma a mangiare (parlo del sabato sera, ovvero il giorno in cui di solito ceno fuori), per poi tornare a passare la serata, rishiando pure di fare tardi, in locali che si trovano al centro...mica mi chiamo Tamoil di cognome, ed il mio tempo è prezioso

Quote:
Tu sei partito con la motivazione prezzo, io dico solo che prima di provare cucine multi etniche preferisco prima conoscere bene quella del mio paese e soprattutto provare i sapori meridionali che personalmente ne sono quasi a digiuno.

MA LOL!!!
Non è che c'è una scaletta, che se trovi un messicano non ci andrai mai finchè non avrai mangiato tutti i piatti tipici delle 21 regioni italiane...puoi mangiare al ristorante straniero, salvo il sabato dopo cenare al tirolese, salvo poi mangiare una pizza, salvo poi mangiare pugliese, salvo poi mangiare, la volta ancora successiva, al cinese... mica c'è una tabella di marcia da rispettare siu dove e cosa mangiare ..
Allora, vedi che ti fai inutili fisime e schemini mentali?
Old 25-09-2008, 21:41   #219
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
certo, sarebbe da creare una lista di ristoranti da provare relativamente economici.

Io mi sto facendo una lista (e per dire, se mi capita andrò volentieri a quel cinese di roma)
Se sei di GR provincia prova la Pizzeria il Tucciano, a Montebuono di Sorano: crostoni caldi, pizza fantastica (se ti piace sottile), dolce (io presi un'ottima crema catalana fatta in casa), bibite, caffè, 12.50 euro
Old 25-09-2008, 22:21   #220
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
...
Mi rifiuto di continuare... vai al cinese, mangia dove vuoi... l'importante è credere in quello che si dice ed essere coerenti in quello che si fà.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian