|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ecco, appunto... vorrei proprio sapere dei tra i 15 euro a persona che passano da un cena antipasto primo e secondo dal cinese e i 35-40 (senza ovviamente scomodare posti di elite, ma parlando di ristoranti "puzzoni") di uno italiano, quanti vanno in differenza di qualita' negli ingredienti, e quanti in cresta bella e buona...
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Ma dove vivi? Quote:
Già, monòtona la cucina italiana... e non apro la parentesi dei vini perchè mi potrebbe girare la testa
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 25-09-2008 alle 18:13. |
||
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Vivo a Roma, come leggi nel profilo sotto l'avatar, ovvero in una città in cui se vuoi fare un pasto completo come al cinese (antipasti, primo, secondo, dolce, caffè, ammazzacaffè) anche se vai in una trattoria (e ripeto trattoria, non ristorante bello) spendi comunque sui 30 euro. Quote:
Ancora discorsi insulsi: l'Italia se è per questo ha migliaia di km di mare, eppure alla gente piace anche visitare altri posti di mare all'estero... non è che una cosa esclude l'altra, mangi italiano ogni giorno a pranzo e a cena, prendi atto che tanta gente preferisce anche variare e scoprire gusti diversi da quelli che mangia sempre.
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a Milano ti basta? Togliendo i ristoranti a menù fisso lavoratori, se entri in un ristorante per gente comune la media è 6-8 euro per il primo 8-10 per il secondo salendo fino a 15-20 per i tagli di carne più prelibata, 4-5 per bere, aggiuncici un dolce, un antipasto, il coperto e un caffè ed ecco il conto servito.
Io con 12 euro ormai faccio fatica ad andare pure in pizzeria. 5 euro una margherita, 4 euro una birra media, 2 euro di coperto, 4 di dolce e ormai s'è pure persa l'usanza di offrire il limoncello a fine pasto. Pure su quello gli è venuto il braccino. in compenso devo dire che conosco un posto vicino parma dove fanno in casa perfino la pasta, tutta roba che definire eccelsa è restrittivo, un ragù di fagiano come non ne ho mai assaggiati in vita mia, e non ho mai speso più di 24 euro includendo antipasto primo secondo contorno, dolce, caffè e ammazzacaffè. Nelle grandi città avremo anche tutto a portata di mano ma lo paghiamo a caro prezzo. Ultima modifica di momo-racing : 25-09-2008 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e coi suoi soldi e con la sua discendenza avrebbe potuto trombarsi chi gli pareva, eppure s'è fatto beccare con questa: se hai a disposizione lasagne 365 giorni all'anno alla fine ti stufi e finisce che vuoi provare pure il panino del macdonalds ( nel suo caso lo sfilatino! |
|
|
|
|
|
|
#189 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Idem a Roma Quote:
Anche io al paese mangio antipasto di salumi e crostini, fettuccine fatte in casa ai funghi porcini, arrosto o tagliata, dolce e caffè a 27 euro, ma appunto al paese, non in città.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 25-09-2008 alle 18:28. |
||
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
paragonare quel trans al panino del mc secondo me è offensivo per il panino
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Toscana.
Pensa che in prov. di Pg, conosco un ristorante che per 15 euro ti dà il "menu pizza"...noi pensavamo una pizza e bibite e lo provammo: Si presentarono con antipasti caldi e freddi di salumi, crostini, formaggio, e verdure, portarono 4 primi a testa (gnocchetti asparagi e tartufo, fettuccine al ragù, trofie alle verdure, polenta al sugo di cinghiale), poi ci chiesero che pizze volevamo (ne prendemmo solo 3 in 6 persone, tanto eravamo già pieni), poi un vassoio di frutta a scelta, e poi c'era da scegliere tra tiramisù, torta della nonna, profiteroles e torta al limone...caffè...il tutto a 15 euro, non ci volevamo credere, a Roma è fantascienza
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
OSTERIA DEL MUSICISTA:
06016 - San Giustino (PG) Tel: 075 8583639
|
|
|
#197 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Comunque l'Esselunga qui ha inaugurato un reparto SUSHI&Co. e vende vaschette monoporzione di Sushi a 4/5€. Quote:
Vicino alla Fontana di Trevi (credo sia da quelle parti) c'è una spaghetteria dove si mangia divinamente e la settimana scorsa ci ho speso 13€ tra antipasto faraonico, tris di spaghetti (con pesce e tartufo), secondo, caffè, ammazzacaffè, litri di vino e acqua. Sotto il Colosseo ho trovato be tre trattorie che abbiamo speso una 20 di € a capoccia per un pasto completo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ordina alla carta un pranzo completo poi dimmi.
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Quote:
Probabilmente ti sarai stancato di mangiar spaghetti ma non di mangiare italiano. Per il discorso prezzi, per consumare un pasto del genere avanzerei più della metà della roba che prendo e quindi neanche al cinese ordinerei un menù del genere. I ristoranti non li scelgo aprendo la cartina del gambero rosso e puntando il dito a caso ma me li scelgo bene. A Milano sò che la cucina è cara ma è sufficiente spostarsi di una 20ina di chilometri per veder cambiare il listino e comunque bisogna sempre scegliersi bene i ristoranti. A Roma non sò ma immagino che la situazione sia simile (forse bisognerà spostarsi un pelo di più).
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
||
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
di milano, si, é cara.
Ma roma proprio no. e se scomodiamo "tagli prelibati di carne" mi risulta difficile accostarli ai "tagli prelibati di medusa", per dire. Al ristorante molto fa il vino scelto sul prezzo finale, e al cinese questo problema non si pone. E che sia anche una questione di "moda" son d' accordo. Non nel senso stretto, ma come lo é andare una volta ogni tanto a mc donalds, per dire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.