|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Quote:
nel caso invece scendessi dalla mia macchina armato di qualcosa....beh...fossi in te non aprirei proprio lo sportello. |
||
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Non scappi, ma se per sfiga ti arriva una cartella sullo zigomo caschi per terra, e se non stai attento inizi a prendere scarpate in faccia. Purtroppo non è che senza lama di mezzo non ci si fa male. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto 3 volte "Krav Maga" e altre 3 "corso di autodifesa" in risposta alle armi improprie da tenere in macchina. Poi siccome nessuno mi cagava ho scritto "Nessuno sa cos'è il Krav Maga?". Tutto qui, mai detto di fare gli eroi con chi è armato, ho detto che in casi estremi un corso di autodifesa torna utile. ![]() Punto. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=44 per cui ho capito che intendessi dire che il Krav Maga potesse essere un metodo "sicuro" per disarmare un aggressore; e senz'altro ti dà delle chance in più, ma di certo non la sicurezza (come nessun altro metodo, ovvio) di poter uscire incolume da un'aggressione all'arma bianca, tutto qua |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
quante idiozie. se uno scende dalla auto con una di quelle stronzate e mi tocca, posso pure rimetterci il naso. poi però io avrò un auto nuova e il ninja imbecille una maglia a righe e taaaanti soldi in meno.
lo dicevo io che vedere naruto fa male. |
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sì, e se non sbaglio c'è stata una sentenza della Cassazione secondo cui chi è accusato di aggressione o lesioni e pratica arti marziali rischia maggiori sanzioni
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voleva essere un'alternativa alle armi improprie da tenere in macchina, giusto per avere la freddezza che serve in certi casi, riuscire a gestire una situazione "calda". Chiarisco una volta per tutte, di fronte alla lama si alzano le mani e si chiede scusa a oltranza, ma se stanno già provando a lamarti magari con un corso di autodifesa riesci a venirne fuori meno peggio. Tipo la freddezza di spostarti e iniziare a correre. Ultima modifica di danello : 23-09-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se dovesse succedere (di essere tirato fuori a forza dalla macchina; cosa cmq non molto facile se le portiere sono chiuse) in quel caso spero che per prima cosa ci sia gente intorno e che veda bene cosa stia succedendo (prima regola nell'autodifesa per la strada; tu devi essere sempre la vittima), e poi...beh...come dicevo, nel caso fosse siarmato magari ne "parliamo"; se invece fosse armato, chi me lo fa fare di rischiare la vita? poi ovvio che qui si stà parlando a livello puramente teorico; difficile dire cosa possa scattare nella testa di una persona in quei momenti. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Occhio a fare i Mazinga in giro per il GRA...che i proiettili viaggiano più veloci dei nunchaku...cu si fici capitu..capiu
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
http://it.youtube.com/watch?v=428nQm66EvM
Sei come lui per caso? Ma dai che cazzata difendersi col Nunchaku. Poi se sei in macchina e uno ti arriva allo sportello come fai ad usarlo. |
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Vi racconto una situazione vissuta di persona (ma non sulla mia pelle o meglio auto).Premetto che magari dietro a quello che sto per raccontarvi ci puo essere ben altro di quello che abbiamo visto al semaforo.
Procedevo in una coda, abbastanza fluente, quando dallo specchietto retrovisore vedo arrivare una bmw bianca che sorpassando la fila cerca di infilarsi tra me e la macchina dietro (sport e maleducazione frequente) "prepotentemente".Al che la macchina dietro a me (bmw anche quella) si e' ritrovata ad inchiodare di colpo ed a fare presente il tutto con un paio di colpi di clacson.Al che intravedo del gesticolamento tra le due auto.Ad un certo punto...la bmw bianca ingrana la marcia e si rimette a superare tutta la fila fino al semaforo, seguita a breve dalla seconda bmw.Fermi al semaforo dalla seconda Bmw scende un "tizio" che in meno di un minuto con un piede di porco distrugge il parabrezza ed i finestrini lato guidatore della Bmw bianca, e "abbastanza" tranquillo risale sulla sua auto e se ne va......... A questo punto....che poteva fare una qualsiasi "normale" persona in quella situazione?
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Mi ricordo la bischerata di andare da qualche parte con più macchine, poi fermi al semaforo simulare il battibecco e la rissa tra di noi, per poi fermarsi improvvisamente, chiedersi scusa, abbracciarsi, infilarsi di nuovo in macchina e ripartire al verde.
Tutto in 40 secondi circa.
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il piede di porco è peggio di un coltello. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Dico io come adesso siete tutti....."ragionevoli". Dove li avete lasciati i bastoni e le mazze per l'auto difesa?La freddezza per "disarmare" e magari dare una lezione all'aggressore?
Parlare si parla sempre bene....ma non si puo mai sapere (benche' preparati) cosa ci aspetta in certe situazioni, tanto meno si puo sapere le "intenzioni" di chi eventualmente ci aggredisce o comunque di chi abbiamo di fronte. Ho visto un'altra scena tipo questa, fortunatamente finita bene, visto le ARMI (vere) che si sono viste....anche se qui e' stata l'ingenuita' dell'aggressore. La vera autodifesa e' quella del controllo della propria "rabbia"......
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.