Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 10:33   #41
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ma lol

Intanto già non li sai usare, credi di avere un vantaggio nel tenere un'arma così in macchina?

Per la cronaca contro un coltello l'unica cosa è intercettare il colpo colpendo al braccio. E poi non è detto che ti vada bene in ogni caso..
ma devi saperci fare molto bene...e anche in quel caso non è detto che ti vada bene. se un coltello è affilato basta solo che ti tocchi (anche in un punto non vitale) per tagliarti e distrarti quell attimo che potrebbe servire ad un aggressore per mirare ad un punto vitale
Eddie666 è offline  
Old 23-09-2008, 10:33   #42
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
http://it.youtube.com/watch?v=QdQi6lZaMIE

o sei così, o è inutile
Old 23-09-2008, 10:34   #43
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Finora come te la sei cavata?

Mi pare che sei ancora vivo, viceversa SE scendi con la pseudo arma in mano è chiaro che va a finire in rissa, e gli esiti sono tutti da verificare, a meno di non essere Chuck Norris o Bruce Lee (nei film) il rischio è di finire al pronto soccorso con qualcosa di rotto o peggio.
quoto, non portatevi dietro niente, magari vi fate male da soli o magari riuscite nel vostro intento e mandate l'altro tizio all' ospedale o anche peggio...e poi vi beccate denunce etc etc
Il mio consiglio è sempre di lasciar stare
Old 23-09-2008, 10:35   #44
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ma devi saperci fare molto bene...e anche in quel caso non è detto che ti vada bene. se un coltello è affilato basta solo che ti tocchi (anche in un punto non vitale) per tagliarti e distrarti quell attimo che potrebbe servire ad un aggressore per mirare ad un punto vitale
Nessuno sa cos'è il Krav Maga eh?

Beh, Virus è uno che sa il fatto suo, quando deve difendersi va a segno con 9 scroti su 10.

Ultima modifica di danello : 23-09-2008 alle 10:39.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 10:37   #45
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Esattamente, la 1a scelta è sempre la fuga. Se questa è impossibile allora devi per forza disarmarlo: in questo caso devi saperci fare, perchè se ti sbagli..
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Beh, Virus è uno che sa il fatto suo.
Bastaa con ste prese per il culo O vengo lì e ti meno
Old 23-09-2008, 10:38   #46
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:

Beh, Virus è uno che sa il fatto suo.
si lo so
ma so anche cos'è una pistola
Old 23-09-2008, 10:41   #47
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
si lo so
ma so anche cos'è una pistola
Va beh, ma quanti in vena di picchiarti tirano fuori una pistola?

E poi di fronte al ferro c'è solo una tattica, la supplica e lacrime di disperazione.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 10:41   #48
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
quando deve difendersi va a segno con 9 scroti su 10.

Il calcio nelle palle è l'arma definitiva
Old 23-09-2008, 10:43   #49
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:
Va beh, ma quanti in vena di picchiarti tirano fuori una pistola?

E poi di fronte al ferro c'è solo una tattica, la supplica e lacrime di disperazione.
c'è un sacco di gentaglia in giro...almeno nelle mie zone
Old 23-09-2008, 10:44   #50
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

Beh, Virus è uno che sa il fatto suo, quando deve difendersi va a segno con 9 scroti su 10.
si lo conosco, e ribadisco il concetto: non esiste un metodo al 100% infallibile per disarmare un aggressore armato; se lui è totalmente inesperto e tu sei un praticamente avanzato hai qualche possibilità in più....ma nel caso anche lui ne sappia qualcosa? pensi ti attaccherebbe con tutti quei bei angoli ampi che si vedono nei video dimostrativi (o mirando palesemente fuori bersaglio)? ricorda che in quanto armato parte sempre da una situazione avvantaggiata.
Eddie666 è offline  
Old 23-09-2008, 10:55   #51
danello
Senior Member

Quote:
c'è un sacco di gentaglia in giro...almeno nelle mie zone
Le tue zone sono anche le mie (Milano), almeno fino a 2 anni fa.

Mi sono capitati calci, pugni e cinture.

A qualcuno che conosco anche lame, ma mai cannoni puntati, devi essere particolarmente sfigato.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 10:55   #52
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Per questo io sono per il Krav Maga, VirusITA docet.
Quote:

azz, ma ti sei innamorato?
Old 23-09-2008, 10:58   #53
danello
Senior Member

Quote:
si lo conosco, e ribadisco il concetto: non esiste un metodo al 100% infallibile per disarmare un aggressore armato; se lui è totalmente inesperto e tu sei un praticamente avanzato hai qualche possibilità in più....ma nel caso anche lui ne sappia qualcosa? pensi ti attaccherebbe con tutti quei bei angoli ampi che si vedono nei video dimostrativi (o mirando palesemente fuori bersaglio)? ricorda che in quanto armato parte sempre da una situazione avvantaggiata.
Aspetta, non degeneriamo, io parlo di autodifesa in senso ampio e da usare solo in caso di estrema necessità, non ho detto di disarmarne uno col coltello o tre col bastone.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 11:00   #54
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
ma dove vivete tutti che avete bisogno di armi in macchina ?
in kosovo ?
a sto punto prendetevi un benelli e amen
LilithSChild è offline  
Old 23-09-2008, 11:03   #55
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:
Le tue zone sono anche le mie (Milano), almeno fino a 2 anni fa.

Mi sono capitati calci, pugni e cinture.

A qualcuno che conosco anche lame, ma mai cannoni puntati, devi essere particolarmente sfigato.
a me personalmente mai successo nulla riguardante pistole e affini...ma di cose se ne sentono tante...e di babbi in giro ne escono sempre di più, di gente accoltellata per un parcheggio anche...ergo meglio telare e non giocare a bruce lee, anche se non si tratta di cannoni ma di lame.
Old 23-09-2008, 11:21   #56
danello
Senior Member

Quote:
a me personalmente mai successo nulla riguardante pistole e affini...ma di cose se ne sentono tante...e di babbi in giro ne escono sempre di più, di gente accoltellata per un parcheggio anche...ergo meglio telare e non giocare a bruce lee, anche se non si tratta di cannoni ma di lame.
Ma io sono d'accordo, dove hai letto il contrario?

Fare un corso di autodifesa mica ti fa diventare il giustiziere della notte, ma che male c'è a saper gestire una centra che ti sta arrivando dritta in faccia?
danello è offline  
Old 23-09-2008, 11:22   #57
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
azz, ma ti sei innamorato?
Ma no, io e Vairus ci conosciamo da un pezzo.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 11:22   #58
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Beh, togliti dalla testa di poter tenere legalmente qualsiasi attrezzo contundente, ti conviene fare un corso di autodifesa se vuoi rimanere nella legalità.
molto bene

Quote:
quoto...fa davvero che trovi un bischero che se ne esce dall'auto con una roba simile e mi tocca....o mi ammazza o finisce a pagarmi un vitalizio!
in cosa?? per la strada non ci sono combattimenti, chiariamolo. e se mi trovassi davanti uno col coltello (anche avendo un bastone in mano) non penso proprio che mi metterei a fare qualcosa. un coltello è pericolosissimo gia nelle mani di chi non lo sa usare...metti poi che quel tizio abbia anche solo un'infarinatura; in quel caso prega di uscirne il meglio possibile.
ribadisco che non sono io che me le cerco ( non sono come banarara' io ), si parla di casi in cui si è aggrediti quindi sei te che mi paghi un vitalizio perche oltre a difendermi io ti denuncio pure....

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Finora come te la sei cavata?

Mi pare che sei ancora vivo, viceversa SE scendi con la pseudo arma in mano è chiaro che va a finire in rissa, e gli esiti sono tutti da verificare, a meno di non essere Chuck Norris o Bruce Lee (nei film) il rischio è di finire al pronto soccorso con qualcosa di rotto o peggio.
finora è andata bene, ma se trovi il tipo che ti prende di forza e ti tira fuori dalla macchina? li cmq sia in rissa va a finirci lo stesso quinti tanto vale...
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
embe' a dentro la macchina che vuoi fare? gli tiri il nunchaku in testa?

mi dispiace non posso risponderti ho seri problemi a capire quando scrivi

Quote:

Intanto già non li sai usare, credi di avere un vantaggio nel tenere un'arma così in macchina?

ah gia', tu mi conosci...
Quote:
Esattamente, la 1a scelta è sempre la fuga. Se questa è impossibile allora devi per forza disarmarlo: in questo caso devi saperci fare, perchè se ti sbagli..
qui mi trovi d'accordo

per finire dico che quello che volevo sapere l'ho saputo, vi lascio alle vostre dispute ed abbandono la discussione... ciao
francesco25 è offline  
Old 23-09-2008, 11:24   #59
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
mi sono iscritto da poche settimane a kali , speriamo non serva mai , ma nel bisogno , un bastone in macchina lo porto sempre.
pero vorrei sapere una cosa , se facico davvero male ad uno , che pero mi ha minacciato per primo , posso finire nei guai legalmente?

Ultima modifica di IBYZA : 23-09-2008 alle 11:28.
IBYZA è offline  
Old 23-09-2008, 11:27   #60
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:
Ma io sono d'accordo, dove hai letto il contrario?

Fare un corso di autodifesa mica ti fa diventare il giustiziere della notte, ma che male c'è a saper gestire una centra che ti sta arrivando dritta in faccia?
ah ok ma si stava parlando di gente con lame e affini...non di pugni che arrivano in faccia...ovvio che se uno viene a fare il ganassa e mi vuole prendere a schiaffi non è che scappo

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP