Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 14:05   #81
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Beh, c'è da dire che non seguo più la politica italiana, voglio dormire la notte
(e con questo i miei 10 minuti di TV al giorno son diventati 0)

Quindi io mi riferivo, senza conoscere tutto il teatrino che mi hai appena descritto, solamente a ciò che Ileana aveva scritto e a tutti gli attacchi, costruttivi e non, che ha ricevuto solo perchè è di destra e non anti-fascista.

Bene, quindi i primi a cui dovrei indirizzare il mio "basta" son proprio i politici stessi ... marò, sembrano i bambinetti dell'asilo, anzi, peggio, delle medie

Che non segua la politica italiana non vuol dire che mi sia messo a seguire quella tedesca anche perchè non capivo ciò che dicevano i politici italiani, figuriamoci questi
Però quì pensano al presente, questo lo sò. Non vivono nel futuro così come non nel passato ma adesso e risolvono i problemi cercando di pensare al futuro.
I nazisti ci sono, lo sappiamo tutti, ma sono un'eccezione bastonata se beccata in flagrante.
Non mi sembra ci sia questa cultura del "o sei anti-nazista o sei merda", come in Italia.
In Germania non c'è bisogno di essere anti nazisti, perchè nessuno ha dubbi sulla condanna del fenomeno. Nessuno dice che in fondo il nazismo era positivo perchè i treni arrivavano in orario o era futurista.
E quelli che fanno questi ragionamenti sono, giustamente, messi in un angolo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:07   #82
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
.
Non ringrazio ... chi accusa AN ( An, che è entrata in FI ) di essere fascista.
Sei un po stordito, ultimamente, qui si sta parlando dei fascisti di AG che accusano Fini di essere antifascista.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:33   #83
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Splendia questa: futurista = fascista.
Mi mancava.
e dove l'ho scritto scusa?

Quote:
Almeno un po FUTURISTA. E perchè? non posso avere uno slancio verso il futuro di tipo diverso? Ad esempio, progressista?
"Aggredire" il futuro? E che vuol dire? Se mi pongo in modo più rispettoso verso il futuro e verso chi verrà dopo di me, c'è qualcosa di male?

Il fascismo non accettava un altro modo di intendere la vita, in tutti i suoi aspetti, rispetto al proprio. E ha perseguitato chiunque rivendicasse idee diverse.
Ora, dire che si deve essere "almeno un pochino futuristi" mi ricorda qualcosa, e mi fa pensare che nel vostro modo di combattere ideologicamente chi la pensa diversamente, più di qualcosa del fascismo è rimasto.
dove ho scritto che futurismo=fascismo? Semmai ho detto che è un po fascista chi pensa che le proprie idee siano le uniche giuste.

Ileana ha scritto:
Quote:
E a venti anni se non si è giovani, se non si è almeno un pochino futuristi, se non si aggredisce il futuro si è molto simili a un'ameba, non a un ventenne.
cioè, se non sono almeno un pochino futurista sono un'ameba.

Stesso rispetto per le idee diverse che avevano i fascisti.

La prossima volta, prima di quotare gratuitamente, pensaci meglio.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:39   #84
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il problema e' che il fascista positivamente attivo ha il manganello...

C:<a;,z;,a
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
e dove l'ho scritto scusa?

dove ho scritto che futurismo=fascismo? Semmai ho detto che è un po fascista chi pensa che le proprie idee siano le uniche giuste.

Ileana ha scritto:

cioè, se non sono almeno un pochino futurista sono un'ameba.

Stesso rispetto per le idee diverse che avevano i fascisti.

La prossima volta, prima di quotare gratuitamente, pensaci meglio.
Ok, scusa ma hai fatto tutto un giro di parole partendo dalla parola futurista e mi sono perso per strada.
Old 17-09-2008, 14:45   #85
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
si ma io non capisco il discorso " no antifascista , io lavoro "
cioe' il darsi da fare nella vita implica il non avere certi valori?
ma che avete un cervello senza manco un minimo di multitasking ?

mio nonno paterno ha lavorato nei campi per tutta la vita ed ha cresciuto 8 figli , ed era antifascista. il farsi il culo in 4 non gli ha impedito di avere certi ideali e di difenderli...

Cmlamlzmla
Old 17-09-2008, 14:52   #86
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Sembra a te che hai letto male.
Cito: . Si c'è da precisare.. una parte, non tutta.
hai scritto:

Quote:
Però non si può neanche negare la storia: cioè una storia di violenze, omicidi, soprusi, inagibilità politiche da parte di chi faceva (negli anni 70) dell'antifascismo un mezzo di lotta (a mezzo stampa e nelle piazze) per fare gli squadristi, inneggiare a Mao/Pol Pot nel tentativo di abbattere lo stato (borghese) e la stessa democrazia (tentativo che venne attuato sia da parte della sinistra extraparlamentare che dalla destra extra.). NEl nome dell'antifascismo negli anni 70 si sono ammazzati uomini, donne e bambini.
secondo questa ricostruzione c'erano le vittime dell'antifascismo da una parte e gli attentatori alla democrazia (di estrema destra e di estrema sinistra) dall'altra. Ricostruzione MOOOOOOLTOO parziale e revisionista.
Ritenta, sarai più fortunato.

Quote:
L'antifascismo nel 2008 contro un sindaco del PDL (ex AN) è una burletta, idem è una burletta l'antifascismo militante di chi in nome del suo estremismo (con la scusa di combattere un fantomatico fascismo) ammazzò dei militanti dell'opposta fazione politica. E non parliamo di preistoria ma di 30 anni fa.

Ripeto:
L'uso della violenza come metodo di lotta politico è connaturato al fascismo, quindi di per sè il fascismo è antidemocratico e quindi chi nel 2008 è fascista (e mi pare ovvio) non è democratico (già solo per quello). Confermo tutto quello che ho detto, perchè è vero (la matrice soreliana, il partito milizia, le istanze rivoluzionarie e via dicendo). Se hai delle contestazioni nel merito, sono qui.
la contestazione nel merito mi sembra palese:

Il fascismo non è antidemocratico solo in quanto fa uso della lotta violenta.
E' revisionista dire che è "già solo per quello" antidemocratico, omettendo di dire che la violenza del fascismo è un dettaglio. Il fascismo è antidemocratico per propria natura, perchè non ammette un modo diverso di interndere la patria, la società, la realtà dal proprio che è una cosa molto più ampia del solo ricorso alla violenza.

Il tuo è un intervento in perfetto stile revisionista. Una ricostruzione parziale che fa male alla storia. Quando spiegherai anche tutti gli altri motivi per i quali il fascismo non è democratico allora farai un'operazione più corretta ed equilibrava. Un'operazione che NON HA BISOGNO di ricorrere all'antifascismo per essere obiettiva.

Mi sono spiegato? Hai capito la contestazione nel merito??

Quote:
Io ringrazio di vivere in uno stato liberaldemocratico, anche se vivo in ITalia.
Si ringrazio anche l'antifascismo resistenziale dei comunisti, anche se quell'antifascismo resistenziale dei comunisti a 300km ad est si sarebbe tradotto con l'oppressione antidemocratica delle democrazie popolari. Quindi il di fatto il mio ringraziamento è incidentale (hanno avuto la sfiga che non hanno potuto costruire quello che i fratelli ad est hanno fatto, causa divisione bipolare dell'Europa).
Ringrazio a pieno titolo invece (oltre all'apporto fondamentale americano, senza il quale la resistenza avrebbe fatto ben poco) l'antifascismo dei cattolici, dei liberali, degli azionisti, dello stesso esercito regio e di chi combattè a pieno titolo per uno stato democratico senza retropensieri successivi.
Non ringrazio gli antifascisti rossi degli anni 70 e quelli successivi, e chi accusa AN ( An, che è entrata in FI ) di essere fascista.
questo discorso, integrato ad una chiara presa di posizione sul fascismo e sui crimini di chi estrema destra in epoche successive al fascismo, è più che legittimo.

Ciao

Ultima modifica di John Cage : 17-09-2008 alle 14:59.
Old 17-09-2008, 14:57   #87
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma io non capisco il discorso " no antifascista , io lavoro "
cioe' il darsi da fare nella vita implica il non avere certi valori?
ma che avete un cervello senza manco un minimo di multitasking ?

mio nonno paterno ha lavorato nei campi per tutta la vita ed ha cresciuto 8 figli , ed era antifascista. il farsi il culo in 4 non gli ha impedito di avere certi ideali e di difenderli...

Cmlamlzmla
quoto. Quello di Berlusconi è un modo molto comodo per non rispondere e per mettere in luce quello che gli sta più a cuore: l'uomo del fare!

Facesse le cose giuste però
Old 17-09-2008, 15:41   #88
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
appunto, quello che volevo dire io:
un po' come se ti chiedessero:

mi scusi...una domanda:
"lei e' contro la droga? (contro gli omicidi) (contro la pedofilia) (contro la bigamia) (contro quello che ti pare)"

risposta:
che c***o me frega io penso a lavorare...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:04   #89
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

mi scusi...una domanda:
"lei e' contro la droga? (contro gli omicidi) (contro la pedofilia) (contro la bigamia) (contro quello che ti pare)"

risposta:
Ok, mettiamo i puntini sulle i:
non ritengo sbagliato essere contro qualcosa, ci mancherebbe, se quel qualcosa poi è orribile come la pedofilia.

Ritengo sbagliato vivere per un anti-qualcosa, il che è diverso.

E penso che se la risposta di Berlusconi fosse stata:
"ovviamente, ma io penso a lavorare", ci avrebbe fatto una più bella figura.
Old 17-09-2008, 16:05   #90
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

mi scusi...una domanda:

risposta:
Oppure un altra risposta potrebbe essere:

Io non sono contro niente
Io sono per valori che durano
Io sono per la cura del proprio corpo! (Per il rispetto della vita) (Per il rispetto dell'infanzia) (Per un rapporto d'amore esclusivo)(per quello che mi pare)

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:09   #91
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Non ha risposto perchè è chiaro e cristallino che lui non ha i valori dell'antifascismo, altrimenti come poteva andare all'elezioni con i fascisti (mussolini, ciarrapico, ed altri nelle altre legislature vedesi storace, santanchè) per non parlare della P2 di Gelli superfascistone lui e tutta la congrega che aveva intorno!!!

Per dirla in altre parole è molto + vicino al fascismo che al liberismo...
Old 17-09-2008, 16:11   #92
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Per dirla in altre parole è molto + vicino al fascismo che al liberismo...
Quì sbagli, lui è un imprenditore e un imprenditore non è fascista, liberista, comunista ... è un imprenditore e và dove gli conviene.
Old 17-09-2008, 16:24   #93
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
Quì sbagli, lui è un imprenditore e un imprenditore non è fascista, liberista, comunista ... è un imprenditore e và dove gli conviene.
Mi permetto di dissentire!!!
Old 17-09-2008, 16:32   #94
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Mi permetto di dissentire!!!
esticazzi
Old 17-09-2008, 17:20   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
hai scritto:

secondo questa ricostruzione c'erano le vittime dell'antifascismo da una parte e gli attentatori alla democrazia (di estrema destra e di estrema sinistra) dall'altra. Ricostruzione MOOOOOOLTOO parziale e revisionista.
Ritenta, sarai più fortunato.
Potrei anche ritentare, ma direi le stesse cose.

Quote:
la contestazione nel merito mi sembra palese:

Il fascismo non è antidemocratico solo in quanto fa uso della lotta violenta.
E' revisionista dire che è "già solo per quello" antidemocratico, omettendo di dire che la violenza del fascismo è un dettaglio. Il fascismo è antidemocratico per propria natura, perchè non ammette un modo diverso di interndere la patria, la società, la realtà dal proprio che è una cosa molto più ampia del solo ricorso alla violenza.
Anche la democrazia liberale non ammette un modo diverso di come deve essere una società, non è quindi questo il punto. I regimi si escludono vicendevolmente.
Il punto è che non ci può essere un fascismo democratico, perchè il fascismo non esclude l'uso della violenza come mezzo di lotta politica.
Già per questo è antidemocratico.

Quote:
Il tuo è un intervento in perfetto stile revisionista. Una ricostruzione parziale che fa male alla storia. Quando spiegherai anche tutti gli altri motivi per i quali il fascismo non è democratico allora farai un'operazione più corretta ed equilibrava. Un'operazione che NON HA BISOGNO di ricorrere all'antifascismo per essere obiettiva.
Mi sono spiegato? Hai capito la contestazione nel merito??
Ma è ovvio che non è solo la violenza ad aver connaturato il fascismo.
Io ho detto che già solo per l'uso della violenza il fascismo è antidemocratico, quindi chi è democratico non può essere fascista.
Ho anche aggiunto però che non condanno chi non fa professione di antifascismo, visto che l'antifascismo è diventato tutt'altro che uno strumento di protezione democratica (cioè un mezzo di lotta politica tra opposti estremismi).
Perchè nessuno crede che An sia un partito che ha come finalità la restaurazione del fascismo (nè che i romani abbiano votato per un sindaco fascista), quindi chi da "antifascista" dice questo, lo fa per altri scopi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:34   #96
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Infatti Fini ha sbagliato. O meglio ha fatto bene, ma cmq ha sbagliato...la sua base non può accettare "l'antifascismo", ma solo l'adesione ai valori democratici della costituzione italiana (che implicano di per sè il rifiuto della violenza come forma di lotta politica, quindi escludono in nuce il "fascismo" come ideologia e prassi politica). Non può accettarlo anche perchè dietro l'antifascismo militante degli anni 70 (strumentale) e seguenti si è nascosto un progetto di eversione democratica, di violenza, di squadrismo che si è spinto a delegittimare lo stato e ad opporsi violentemente ad esso, fino ad impedire anche l'agibilità politica dei militanti della parte opposta.
Cmq mi piacerebbe sentire una militante del partito che scrive qui nel forum, cioè Ileana.
si di sicuro intendeva il terrorismo di sinistra dei 70 quando di definiva antifascista Fini...
Old 17-09-2008, 17:42   #97
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ha fatto bene o ha sbagliato? Fini ovviamente non è uno sprovveduto e quello che ha fatto è stato molto meditato e avrà il suo tornaconto. Tuttavia Fini ha capito una cosa basilare che ti sfugge: Se si accettano i valori della costituzione italiana, si è per forza antifascisti. Non c'è bisogno di chiamare in causa Indymedia o l'eversione democratica si sinistra degli anni settanza di cui parla, perchè non c'entrano proprio nulla con i valori della resistenza e con la costituzione. Fini parla dell'antifascismo della resistenza italiana, non di altri tipi di antifascismo.

Non accettare l'antifascismo significa non accettare i valori della resistenza e la costituzione che ne è scaturita.

*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 02:50   #98
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Potrei anche ritentare, ma direi le stesse cose.
non avevo dubbi in proposito

Quote:
Anche la democrazia liberale non ammette un modo diverso di come deve essere una società, non è quindi questo il punto. I regimi si escludono vicendevolmente.
Il punto è che non ci può essere un fascismo democratico, perchè il fascismo non esclude l'uso della violenza come mezzo di lotta politica.
Già per questo è antidemocratico.
la democrazia non ammette.. . La democrazia ammette la libertà e il rispetto per le idee diverse, il fascismo no. E le differenze non finiscono certamente qui. La democrazia non ammette totalitarismi proprio perchè questi mettono a rischio tale libertà. Il fascismo è un totalitarismo.
Torni a ripetere questa storia dell'uso della violenza. Ma lo fai apposta? Ti pare che si possono paragonare i due "regimi" in questo modo? L'elemento discriminante è l'uso della violenza? Continui con questo tuo banale tentativo revisionista.

Quote:
Ma è ovvio che non è solo la violenza ad aver connaturato il fascismo.
Io ho detto che già solo per l'uso della violenza il fascismo è antidemocratico, quindi chi è democratico non può essere fascista.
totale banalizzazione. Ripeto: non è questa la discriminante.

Quote:
Ho anche aggiunto però che non condanno chi non fa professione di antifascismo, visto che l'antifascismo è diventato tutt'altro che uno strumento di protezione democratica (cioè un mezzo di lotta politica tra opposti estremismi).
Perchè nessuno crede che An sia un partito che ha come finalità la restaurazione del fascismo (nè che i romani abbiano votato per un sindaco fascista), quindi chi da "antifascista" dice questo, lo fa per altri scopi.
Mettiamo per puro caso che Fini stesse parlando dell'antifascismo della resistenza. Come la mettiamo? Si possono accettare senza riserva i valori della resistenza antifascista e della costituzione che ne è scaturita?

Ultima modifica di John Cage : 18-09-2008 alle 15:26.
Old 19-09-2008, 21:00   #99
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se essere antifascisti oggi vuol dire accomunarsi a tutta la gentaglia dei centri sociali e militanti di partito assimialti, alias gente che esercita un fascismo tutto loro facendosi bassamente scudo della legge e della storia, allora comprendo benissimo quelli che prendono le distanze dall'antifascismo

vuol dire rigettare la costituzione? e sia
Old 19-09-2008, 21:05   #100
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se essere antifascisti oggi vuol dire accomunarsi a tutta la gentaglia dei centri sociali e militanti di partito assimialti, alias gente che esercita un fascismo tutto loro facendosi bassamente scudo della legge e della storia, allora comprendo benissimo quelli che prendono le distanze dall'antifascismo

vuol dire rigettare la costituzione? e sia

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP