|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E quelli che fanno questi ragionamenti sono, giustamente, messi in un angolo. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sei un po stordito, ultimamente, qui si sta parlando dei fascisti di AG che accusano Fini di essere antifascista.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
e dove l'ho scritto scusa?
Quote:
Ileana ha scritto: Quote:
Stesso rispetto per le idee diverse che avevano i fascisti. La prossima volta, prima di quotare gratuitamente, pensaci meglio. |
||
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si ma io non capisco il discorso " no antifascista , io lavoro "
cioe' il darsi da fare nella vita implica il non avere certi valori? ma che avete un cervello senza manco un minimo di multitasking ? ![]() mio nonno paterno ha lavorato nei campi per tutta la vita ed ha cresciuto 8 figli , ed era antifascista. il farsi il culo in 4 non gli ha impedito di avere certi ideali e di difenderli... Cmlamlzmla
|
|
|
|
#86 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ritenta, sarai più fortunato. Quote:
Il fascismo non è antidemocratico solo in quanto fa uso della lotta violenta. E' revisionista dire che è "già solo per quello" antidemocratico, omettendo di dire che la violenza del fascismo è un dettaglio. Il fascismo è antidemocratico per propria natura, perchè non ammette un modo diverso di interndere la patria, la società, la realtà dal proprio che è una cosa molto più ampia del solo ricorso alla violenza. Il tuo è un intervento in perfetto stile revisionista. Una ricostruzione parziale che fa male alla storia. Quando spiegherai anche tutti gli altri motivi per i quali il fascismo non è democratico allora farai un'operazione più corretta ed equilibrava. Un'operazione che NON HA BISOGNO di ricorrere all'antifascismo per essere obiettiva. Mi sono spiegato? Hai capito la contestazione nel merito?? Quote:
Ciao Ultima modifica di John Cage : 17-09-2008 alle 14:59. |
||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facesse le cose giuste però |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
un po' come se ti chiedessero:
mi scusi...una domanda: "lei e' contro la droga? (contro gli omicidi) (contro la pedofilia) (contro la bigamia) (contro quello che ti pare)" risposta: che c***o me frega io penso a lavorare... |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ritengo sbagliato essere contro qualcosa, ci mancherebbe, se quel qualcosa poi è orribile come la pedofilia. Ritengo sbagliato vivere per un anti-qualcosa, il che è diverso. E penso che se la risposta di Berlusconi fosse stata: "ovviamente, ma io penso a lavorare", ci avrebbe fatto una più bella figura.
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io non sono contro niente Io sono per valori che durano Io sono per la cura del proprio corpo! (Per il rispetto della vita) (Per il rispetto dell'infanzia) (Per un rapporto d'amore esclusivo)(per quello che mi pare)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Città: Toscana
|
Non ha risposto perchè è chiaro e cristallino che lui non ha i valori dell'antifascismo, altrimenti come poteva andare all'elezioni con i fascisti (mussolini, ciarrapico, ed altri nelle altre legislature vedesi storace, santanchè) per non parlare della P2 di Gelli superfascistone lui e tutta la congrega che aveva intorno!!!
Per dirla in altre parole è molto + vicino al fascismo che al liberismo...
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Quì sbagli, lui è un imprenditore e un imprenditore non è fascista, liberista, comunista ... è un imprenditore e và dove gli conviene.
|
|
|
#93 | |
|
Member
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Il punto è che non ci può essere un fascismo democratico, perchè il fascismo non esclude l'uso della violenza come mezzo di lotta politica. Già per questo è antidemocratico. Quote:
Io ho detto che già solo per l'uso della violenza il fascismo è antidemocratico, quindi chi è democratico non può essere fascista. Ho anche aggiunto però che non condanno chi non fa professione di antifascismo, visto che l'antifascismo è diventato tutt'altro che uno strumento di protezione democratica (cioè un mezzo di lotta politica tra opposti estremismi). Perchè nessuno crede che An sia un partito che ha come finalità la restaurazione del fascismo (nè che i romani abbiano votato per un sindaco fascista), quindi chi da "antifascista" dice questo, lo fa per altri scopi. |
|||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
*
|
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
|
non avevo dubbi in proposito
Quote:
Torni a ripetere questa storia dell'uso della violenza. Ma lo fai apposta? Quote:
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 18-09-2008 alle 15:26. |
|||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se essere antifascisti oggi vuol dire accomunarsi a tutta la gentaglia dei centri sociali e militanti di partito assimialti, alias gente che esercita un fascismo tutto loro facendosi bassamente scudo della legge e della storia, allora comprendo benissimo quelli che prendono le distanze dall'antifascismo
vuol dire rigettare la costituzione? e sia
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

) di essere fascista.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!